Tokyo2040

City Hunter, Ryo Saeba, il cacciatore metropolitano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2009, 12:02
Avatar

Tipo illuminato

Group:
Veterani del Forum
Posts:
4,431
Location:
Tokyo 2040

Status:


Quanta nostalgia per questa serie anime tratta dal celebre fumetto di Tsukasa Hojo (lo stesso autore di Cat's Eye/Occhi Di Gatto), e riguardante uno sweeper cioé un killer a pagamento ma dalla parte dei buoni (delle "buone" in tutti i sensi soprattutto), che si contatta scrivendo XYZ sulla lavagna degli annunci della stazione metropolitana di Tokyo-Shinjuku.

Il nostro eroe è tanto infallibile con la sua 44 magnum (anche a distanze impossibili) quanto libertino con le belle ragazze (ma non riesce mai a cavare un ragno dal buco). Divertentissimo e allo stesso tempo poliziesco DOC, ancora oggi lo adoro. La prima volta che la serie televisiva fu vista in Italia, su Europa 7 come scarto della Mediaset, l'adattamento con tutti i nomi cambiati faceva davvero schifo, ma il doppiatore Guido Cavalleri ci mettava del suo meglio per caratterizzare il personaggio, ed era una favola davvero. Il fumetto merita, e l'anime ancora di più.

image



image



image

 
Contacts  Top
Dr Max
view post Posted on 31/5/2010, 13:12




Non ho mai avuto il piacere di leggere il fumetto, ma ho seguito sempre ed incessantemente l'anime, quando veniva trasmesso su un emittente locale la sera!! Azione, scene mozzafiato e siparietti comici da parte del protagonista e le immancabili martellate di 3 t da parte della sua assistente, mi hanno fatto amare alla follia questo personaggio!!

P.S.: ancora oggi mi domando: ma Kaori/Kreta, da dove li tirava fuori quei martelloni giganti?!! dal nulla?!!
 
Top
Alice Ripley
view post Posted on 15/6/2010, 21:00




mi capitava di guardarlo,anche se non ricordo a memoria cmq le storie e il cartone in generale,non sarebbe male una ripassata su questo Anime,con un genere particolare,che riguarda il poliziesco^^p.s anche a ,me faceva morire dalle risate la collega col martellone^^
 
Top
Harley Cooper
view post Posted on 16/6/2010, 10:32




CITAZIONE (Alice Ripley @ 15/6/2010, 22:00)
mi capitava di guardarlo,anche se non ricordo a memoria cmq le storie e il cartone in generale,non sarebbe male una ripassata su questo Anime,con un genere particolare,che riguarda il poliziesco^^p.s anche a ,me faceva morire dalle risate la collega col martellone^^

Ryo, Jeff e Falcon rimangono i migliori!! Il primo é un grande da ogni punto di vista, il secondo basti pensare che era il miglior amico di Ryo e Falcon bé...é un duro dal cuore tenero!! :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:06
Avatar

Sexy Lady

Group:
Fantascienza
Posts:
344

Status:


City Hunter è indubbiamente una serie cult degli ultimi anni 80.
Una saga decisamente ben riuscita che si rifaceva ai mitici telefilm dell'epoca.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:08
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


A me piace ancora, anche se ne parlano in pochi è un grande anime.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:17
Avatar

Sexy Lady

Group:
Fantascienza
Posts:
344

Status:


A me l'adattamento italiano non è dispiaciuto...
In fondo poteva andare peggio.
Preferisco Hunter e Niky Larson -_-
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:20
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Si, poi se vogliamo è un doppiaggio ironico e lascia scoperto quel che si deve comunque capire (pur dovendolo censurare).

In breve è davvero un bel cartone.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:25
Avatar

Sexy Lady

Group:
Fantascienza
Posts:
344

Status:


Mi spiace solo per i film che altro non sono che episodi di un'ora, un'ora e mezza.
Potevano sfruttarli meglio.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:31
Avatar

Ranger dello Spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
21,604
Location:
Galaxya

Status:


Gia.. fosse stato per me avrei meso tra i film la vita passata di Ryo Saeba e qualche chicca non vista nella serie o magari chissà, qualche personaggio gia visto nella serie.
 
Top
view post Posted on 1/9/2010, 22:35
Avatar

Sexy Lady

Group:
Fantascienza
Posts:
344

Status:


Comunque resta sempre una delle mie serie preferite ^_^
 
Top
Michelle Portrait
view post Posted on 4/9/2010, 07:34




Sono riuscita(ma vi parlo di tantissimo tempo fa,sarà sicuramente passto qualche anno) lo beccai a un vecchissimo canale(telegold) questi qui,ho trovato purtroppo metà puntata però,lui è veramente forte,mi fa ridere quando è in imbarazzo con le ragazze,ma la puntata si era conclusa con una sparatoria in cui lui non se la cavava per niente male;)nn sono mai riuscita a seguirlo,ma credo che sappia mescolare bene la comicità e la serietà al tempo stesso;)
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 21:13
Avatar

City Hunter

Group:
Horror
Posts:
496
Location:
Tokyo

Status:


Una gran bella serie... Battute divertenti e situazioni entusiasmanti. Uno dei migliori cartoni animati oggi dimenticato dai modofili.

E se ve lo dico io potete credrci.
 
Top
Dark-Elyon
view post Posted on 23/11/2010, 23:24




CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 16/11/2010, 21:13) 
Una gran bella serie... Battute divertenti e situazioni entusiasmanti. Uno dei migliori cartoni animati oggi dimenticato dai modofili.

E se ve lo dico io potete credrci.

Sarebbe da rivederlo come si deve,io purtroppo non sono mai riuscita a beccarlo,quando vedevo io da piccola i cartoni immagino sappia mescolare bene sia momenti seri che divertenti tutta la trama
 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 10:43
Avatar

Ranger dello spazio

Group:
Fantascienza
Posts:
2,839

Status:


CITAZIONE (Ryo-Saeba @ 16/11/2010, 21:13) 
Una gran bella serie... Battute divertenti e situazioni entusiasmanti. Uno dei migliori cartoni animati oggi dimenticato dai modofili.

E se ve lo dico io potete credrci.

La serie é decisamente meno osé e volgare del fumetto, ma in ogni caso mi ha sempre fatto ridere!! :)
 
Top
24 replies since 21/6/2009, 12:02   475 views
  Share