Tomb Raider | Lara Croft Global | Forum

TR Underworld Livello 1: "Mar Mediterraneo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2008, 00:44
Avatar


Group:
Admin Founder
Posts:
40,595
Location:
Milano

Status:
| Ghost |


Primo vero livello di gioco, difficolta' non eccessiva anche scegliendo le 3 diverse opzioni, molto belli gli ambienti in cui si opera, grafica e movimenti di gestione decisamente suggestivi, le nuove potenzialita' della protagonista rendono sicuramente piacevoli le interazioni con l'ambiente circostante.
Squali e Mercenari senza scrupoli ci attendono per darci il benvenuto.
Lara inizia il suo viaggio alla ricerca di Avalon e della verita' sul destino di sua madre nel Mar Mediterraneo, dopo aver ricevuto informazioni dal professor Eddington, ex socio di suo padre. Esplorando le intricate rovine sottomarine, scopre alcune incisioni che sembrano appartenere a Niflheim, un luogo della mitologia norrena. "Non proprio Avalon," riflette Lara, "ma l'equivalente norreno"...






Tesori: 26
Reliquie: 1

- La via di Avalon
- Niflheim
- Il Collegamento Norreno
- Dio dei Fulmini
- Il regno dei Morti


*Spoiler*
Videosoluzioni


*1*

*2*

Edited by Aldebaran. - 7/2/2009, 22:49
 
Web Contacts  Top
SammyRaider
view post Posted on 22/11/2008, 10:54




Ho inizato da poco questo livello, quando mi sono tuffato non riuscivo a capire dove andare :wacko: :06-: il mare e' immenso bellissimo :o: ora sono nella stanza della piovra che emozioneeeeeeeeeeeee :00-:
avete notato che anche avvicinandosi quasi a toccare quella bestiaccia non attacca? Solo se si va vicino ai tentacoli hehe

image
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 11:43


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


Anche io ho iniziato a giocare seriamente questa mattina!!!
E' a dir poco stupendo :037-: :037-: :037-:
Anche io appena mi sono tuffata dallo yacht ho avuto un attimo di disorientamento..non capivo dove andare. Poi arrivata al fondale è stato bellissimo, è tutto così realistico!!! Che meraviglia.
Non avendo mai visto i trailer ci ho messo un pò ad aprire il primo portone ma poi anche quello è andato!
Ammetto di essermi quasi persa un paio di volte..più che altro ero indecisa se andare a destra o sinistra :P
Ho appena ucciso la piovra e aperto il portone....poi proseguirò per la lunga scalinata!!!

SPOILER (click to view)
Solo per curiosità..da dove si spara alle due catene per far scedere quella cosa con le punte e uccidere la piovra, si può solo scendere e andare al portone o c'è modo di salire di sopra? perchè ho visto che ci sono altre piattaforme ma per adesso non sono riuscita ad arrivarci.
Se qualcuno sa la risposta mi dica solo SI ci si può arrivare o NO non ci si può arrivare...se poi dovesse essere si vorrei prima provarci da sola..quindi niente suggerimenti grazie :lol: :P


Edited by Cloe85 - 22/11/2008, 12:01
 
Web  Top
SammyRaider
view post Posted on 22/11/2008, 12:45




Se hai gia' abbassato le leve nelle due stanze laterali e' molto semplice raggiungere la leva che fa salire la semisfera con le punte poi senza scendere di nuovo da li fai il resto :)
 
Top
Ranpyon
view post Posted on 22/11/2008, 13:42




Finito il Mediterraneo! Mooooolto carino e semplice, finora. Ciò che mi è piaciuto di più è stato nuotare nell'oceano (avevate qualche dubbio? XD) ed esplorare il fondale. E' di un realismo tremendo, troppo bello!!! Poi è stato molto bello anche eliminare il kraken (soddisfazione!), e mi sono divertita molto a fare le sparatorie sulla nave.
 
Top
*Evy93*
view post Posted on 22/11/2008, 13:48




Io voglio andare lenta come una lumaca!Me lo voglio gustare proprio questo TR!Anzi, quasi quasi, cammino nei livelli XD non corro neanche....voglio che duri un'eternità.
Il Kraken può aspettare :lol: Quando arriverà il suo momento...farò una zuppa di pesce XD Comunque devo dire che il livello è stato semplice, almeno fin dove sono arrivata io. Anche l'enigma iniziale è stato facile, era molto intuitivo...ma è un buon inizio secondo me.
 
Top
view post Posted on 22/11/2008, 15:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Ho sparato alle due catene , la mia posizione era vicino al vichingo destro :014-:
Se vi volete orientare meglio nell'oceano usate il sonar , in certi casi è comodo per localizzare meglio le strutture attorno :)
Peccato per lo yacht , lo volevo molto più interattivo , mi sarebbe piaciuto trafficare tra il ponte e l'interno , aprire cassetti , entrare nel cabinato , che li costava alla CD :huh:
 
Web  Top
Fefy92°
view post Posted on 22/11/2008, 16:06




Questo livello è qualcosa di veramente meraviglioso :o:
Ora sono sulla nave, non ancora in fiamme, e sto seccando un po' di mercenari :06-:

QUESTO E' TOMB RAIDER! per la maggior parte dicevo soltanto "e mò dove vado?!?" XD seriamente, bello bello bello!!! Finito il livello faccio poi una recensione completa con tanto di voto finale =D
 
Top
» Ingr4to ~
view post Posted on 22/11/2008, 19:40




Allora, per oggi finisco la mia partita a Tomb Raider Underworld! Mi fermo ai Resti Thailandesi.. e faccio un piccolo resoconto della prima parte del gioco :D
Bhe che dire.. quello che ho visto.. mi ha fatto risalire il morale in una maniera assurda! Gente, è favoloso! Ne sono rimasto incredibilmente sorpreso! A parte il primo mini livello nel maniero Croft.. il Mediterraneo è stato stupendo! Incominciamo dalla grafica, stupenda, esagerata, le animazioni di Lara sono straordinarie.. il fondale marino è E N O R M E ed è una meraviglia esplorarlo! Inoltre, una piacevolissima sorpesa è stato ritrovare i suoni ambientali amplificati al massimo! E che dire, ricordate i vecchi TR? Quando succedeva qualcosa di inaspettato e partiva una musichetta inquietante in sottofondo? Bene, alla vista del tentacolo del Kraken succede! Incredibile, non me lo sarei aspettato, è un chiaro segno che la Crystal ha fatto (per ora, in maniera egregia) un ritorno alle origini, proponendo un gioco molto simile ai vecchi! Che dire, enigmi nulla di che ma ambienti enormi e stupendamente realizzati.. i filmati sono ben fatti e le animazioni facciali dei personaggi sfiorano la realtà :) Bhe che altro.. la nave è un livello molto sparatutto, ma che tiene sempre la tensione amille.. unica pecca, c'è stata poca passione nel riproporre i tesori da recuperare, che in questo gioco risultano "anonimi"..
Mi piace! =D
 
Top
*Evy93*
view post Posted on 22/11/2008, 20:57




Oh siete tutti + avanti di me XD Devo ancora salire sulla nave...e fare secco quel mercenario che mi ha preso alle spalle!!Comunque...avete visto che Lara nuota anche a delfino??E' bellissima!Sembra una sirena O.O mentre si nuota basta schiacciare il tasto L1 mi pare, quello che si usa per fare lo scatto...vi assicuro che è una cosa veramente da sbavo *.*
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 04:29


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


No tranquilla Evy...io sto ancora al krachen, non ho più avuto modo di giocare!!!
Ma tra qualche ora riprendo...che bello!
Mi hanno detto che nel mio precedente post nello spoiler non mi sono spiegata bene ma ho avuto comunque la mia risposta ^_^ Grazie anonimo consigliere :06-:
Ritornando al mediterraneo il fondale è davvero molto realistico...e anche le meduse. Infatti se le tocchi sopra non ti fanno niente ma se le sfiori sotto ti fanno male. E poi l'atmosfera è davvero azzeccata!!!
CITAZIONE
vete visto che Lara nuota anche a delfino??

si l'avevo visto in qualche video...chi ha il PC mi dice i tasti per farla nuotare così. Magari ci sarà pure scritto sul libretto di istruzioni ma ammetto che non ci guardo mai :P


 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 12:14


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


Ma si può??? E' più di mezz'ora che sto intrappolata nella sala di thor (che tra l'altro non è certo di buona compagnia :06-: ) e non so come uscirne.
Tanto poi so come andrà a finire..io sto qui a scervellarmi e magari uscire è semplicissimo!
Per adesso insisto senza guardare nessuna soluzione o aiuti...mo è una questione di principio -_- :P
Va beh se poi fra 10 ore ancora non sono uscita verrò a chiedere il vostro aiuto :014-:

Edit: Dopo 40 minuti di girovagare (dei quali 10 dedicati ad uno spuntino con pane e mortadella/bologna :06-: ) sono finalmente uscita. Almeno mi e stato di lezione..ritornare sempre sui propri passi! Se una stanza prima sembrava del tutto inutile non è detto che lo sia pure in futuro :014-:
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Admin Founder
Posts:
12,544
Location:
ALFA CENTAURI

Status:
| Off |


Cloe , lo noti anche dal cut scene ove il mercenario fugge a destra sotto la visuale di Lara , in pratica ritorni indietro , entri in acqua e rifai la galleria sub dove ci sono le meduse e ritorni allo yacht :P
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2008, 16:13


Group:
Supermoderator
Posts:
11,013

Status:
| Ghost |


CITAZIONE (Godzilla. @ 23/11/2008, 14:59)
Cloe , lo noti anche dal cut scene ove il mercenario fugge a destra sotto la visuale di Lara , in pratica ritorni indietro , entri in acqua e rifai la galleria sub dove ci sono le meduse e ritorni allo yacht :P

No, io ero bloccata proprio nella stanza di thor..sapevo di dover tornare indietro, ma non riuscivo a capire da dove uscire visto che l'entrata era ostruita dai massi caduti dopo l'esplosione dell'ordigno piazzato dallo scagnozzo di Amanda. Ci ho messo un pò a realizzare di guardare al di la del mio naso :06-:

A proposito di scagnozzi e mercenari...certo che hanno proprio uno strano modo di morire :06-:

image

image

Comunque al momento sono in fuga dalla nave (fuga prevista per domani :014-: ) e quindi mi avvicino alla fine del livello (almeno credo :P )
 
Web  Top
*Evy93*
view post Posted on 23/11/2008, 16:55




:01-: mamma mia quei mercenari :lol: uno fa la serenata e l'altro la slittata XD Cloe io l'ho finita oggi la fuga dalla nave!Sta sera continuo un po' con la Thailandia, sono all'inizio O.O
 
Top
117 replies since 21/11/2008, 00:44   1979 views
  Share