Ogopogo

Il mostro del lago Okanagan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    In Canada esiste un lago stretto e lungo dove, si narra da centinaia di anni (persino alcune leggende indiane ne parlano) esisterebbe un mostro, chiamato Ogopogo.
    Si tratterebbe di una sorta di serpente marino lungo tra i 10 ed i 30 metri.
    Al contrario di Nessie e di Champ, Ogopogo può vantare una enorme serie di fotografie e di filmati, alcuni molto famosi: fate un giro su Youtube digitando "Ogopogo" e ve ne renderete conto.
    Il più delle volte i filmati ritraggono strane onde anomale, un fenomeno che si riscontra molto spesso nei laghi lunghi, stretti e profondi.

    Se volete andare a vedere il lago Okanagan su Google Earth, assicuratevi di andare alle coordinate: 50°09'56.67" Nord e 119°27'02.32" Ovest.
    Cos'è?
     
    .
  2. Tepholat
     
    .

    User deleted


    ma le anaconde non possono superarli i 10 metri?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tepholat @ 14/9/2008, 10:49)
    ma le anaconde non possono superarli i 10 metri?

    Si, ma dubito che una Anaconda si troverebbe bene in un lago canadese... ;)
     
    .
  4. Tepholat
     
    .

    User deleted


    Ecco, supponevo che il luogo fosse sbagliato XDDDD

    Però qualcuno può avercela buttata °_° chissà magari per qualche caso fortunato è sopravvissuta XD ho visto alcuni video, in alcuni si vedono cose veramente troppo lunghe, o è più di un serpente o è un leviatano o_O...ne ho visto uno in cui il presunto dorso della bestia riflette la luce del sole stando a pelo d'acqua °_° fossi lì' tenterei di pescarlo con la canna di bambù di sampei XD.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tepholat @ 14/9/2008, 11:24)
    Però qualcuno può avercela buttata °_°

    In ogni caso l'Anaconda vive nelle paludi, necessita di acque basse e sarebbe stata vista quantomeno prendere il sole sui sassi qualche volta.
     
    .
  6. IndianaManti
     
    .

    User deleted


    Ho visto un servizio su Ogopogo ed è sconvolgente perchè c'è un avvistamento ogni mese praticamente e sono molte volte veri,cosa che Nessie non vanta,non credo all'Anaconda potrebbe essere un.....non mi ricordo il nome ma era un dinosauro,:vad: attendo una tua risposta
     
    .
  7. Tepholat
     
    .

    User deleted


    avvistamenti veri? °_° difficile affermarlo...
     
    .
  8. Alxan
     
    .

    User deleted


    Cosa???Dinosauri???Ormai lo sanno tutti che nn esistono dinosauri che vivono in acqua, al massimo possiamo parlare di rettili marini.........nn sono un esperto, ma mi ricordo i post che ne parlano........
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IndianaManti @ 14/9/2008, 12:35)
    Ho visto un servizio su Ogopogo ed è sconvolgente perchè c'è un avvistamento ogni mese praticamente e sono molte volte veri,cosa che Nessie non vanta,non credo all'Anaconda potrebbe essere un.....non mi ricordo il nome ma era un dinosauro,:vad: attendo una tua risposta

    Se intendi il Plesiosauro (la stessa bestia che sarebbe Nessie), non era un dinosauro.
    Comunque Ogopogo sembrerebbe proprio un serpente o simili: c'è qualche criptozoologo che sostiene possa trattarsi di un Cadborosauro rimasto intrappolato nelle acque dolci, oppure di una variante da acqua dolce dello stesso Cadborosauro.
     
    .
  10. IndianaManti
     
    .

    User deleted


    Si il Cadbosauro
     
    .
  11. Troodon
     
    .

    User deleted


    Voglio specificare che il cadborosauro non è ne un dinosauro ne un rettile marino, ma un criptide che si pensa essere un sirenide modificato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Impossibru!!!

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,812
    Location
    Ngh!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Troodon @ 14/9/2008, 17:54)
    Voglio specificare che il cadborosauro non è ne un dinosauro ne un rettile marino, ma un criptide che si pensa essere un sirenide modificato.

    Nono, il Cadborosauro è (o dovrebbe essere) un rettile particolare, in grado di respirare sott'acqua. I sirenidi non c'entrano. :P
    Ero io che avevo proposto la teoria del sirenide.

    Questo è il topic dedicato: Cadborosaurus willisi
     
    .
  13. Troodon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kronosaurus @ 14/9/2008, 18:02)
    CITAZIONE (Troodon @ 14/9/2008, 17:54)
    Voglio specificare che il cadborosauro non è ne un dinosauro ne un rettile marino, ma un criptide che si pensa essere un sirenide modificato.

    Nono, il Cadborosauro è (o dovrebbe essere) un rettile particolare, in grado di respirare sott'acqua. I sirenidi non c'entrano. :P
    Ero io che avevo proposto la teoria del sirenide.

    Questo è il topic dedicato: Cadborosaurus willisi

    Beh non eri solo tu, assistetti ad una conferenza sui criptidi marini ed a quanto pare l' ipotesi sirenide è la più accreditata, anche per come è la forma dello scheletro.
     
    .
  14. IndianaManti
     
    .

    User deleted


    Sulla teoria del serpente con la testa di cavallo(super ippocampo)mi pare strano nel senso di "fantastico" tipo cavallo alato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Godzilla

    Group
    Member
    Posts
    12,827

    Status
    Anonymous
    hai raggione indianamanti.
     
    .
59 replies since 13/9/2008, 21:23   3067 views
  Share  
.