Brendon

di Claudio Chiaverotti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic, vista la presenza del primo numero della RACOLTA BRENDON, per chi volesse avvicinarsi a questo personaggio oppure solo per parlarne...

    Io devo dire una cosa, l'ambientazione mi piace ma il personaggio mi lascia alquanto freddino...anzi direi che in certi casi a delle sparate del più antipatico Dylan Dog, nn per niente l'autore è Chiaverotti...

    Consiglio la raccolta, almeno il primo numero per de motivi:
    1) I disegni di Massimo Rotundo, veramente un bravo autore
    2) L'albo lacrime di tenebra, che ho letto per la prima volta oggi al lavoro...e veramente mi ha incollato dall'inizio alla fine...


    E ora dite la vostra...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    34,192
    Reputation
    0
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    ma la raccolta parte dai primi numeri? perchè se così fosse me la comprerei al volo...ho sentito molti pareri su Brandon D' arkness e sono tutti più che positivi...e da un pò che mi ispira..con quelle copertine come si fa a resistere?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Topic che capita a fagiolo, oggi la Raccolta è approdata anche al mio paesello!
    Avevo letto in prestito i 2 albi di Roi, quindi ho deciso di prendere questa raccolta per sapere almeno cos'era successo prima...
    CITAZIONE
    Io devo dire una cosa, l'ambientazione mi piace ma il personaggio mi lascia alquanto freddino.

    La telepatia tra me e Hell funziona prue in differita, adesso?
    CITAZIONE
    Consiglio la raccolta, almeno il primo numero per de motivi:
    1) I disegni di Massimo Rotundo, veramente un bravo autore
    2) L'albo lacrime di tenebra, che ho letto per la prima volta oggi al lavoro...e veramente mi ha incollato dall'inizio alla fine...

    Rotundo: il Bocci di Brendon, nessuna esagerazione! La vignetta d'apertura ha dissipato gli ultimi dubbi sul "lo prendo o no?"
    "Lacrime di tenebra" non parte molto bene, 'sto ragnone visto e rivisto da "IT" al "Signore degli Anelli", uffa... poi però lda quando Anja inizia a raccontare la sua adolescenza, il livello sale...

    Suggerisco (tra 4 mesi, sob!) di prendere anche i prossimi 2: ci sono "Le ali della notte" e "Il carro della paura", se avete apprezzato il Roi di "Tre vecchie signore", beh... qui gli farete il monumento! E sono pure due storie eccezionali, anche se lì Brendon mi diventa antipatico + di Samael...
     
    .
  4. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho l'intera collezione. Lo compro solo per i disegni, veramente belli, perchè il personaggio in sè, alla fin fine, è davvero poca cosa.
     
    .
  5. Fr3ih3it
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brendon... mi piace molto... il personaggio è giustamente freddo e non ho mai trovato un albo con dei disegni che non mi piacessero... Roi è favoloso, così come Rotundo... ma anche nel secondo speciale, disegnato da Maroto, ho trovato delle tavole bellissime...

    Anche il mondo e la storia mi piacciono... gli albi che mi piacciono di più sono, chiaramente, quelli in cui è presente Anja, ma con vera gioia e intensità ho letto l'ultimo numero "Un regno senza luce"(Copertina di Roi e disegni di Rotundo, un caso? ),... e ha una storia bellissima...

    Ho la collezione completa e consiglio di comprarsi la collection a chi può piacere una storia con un personaggio che ha un po' del "Roland di Gilead" Della saga della "Torre Nera" di King.
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La telepatia tra me e Hell funziona prue in differita, adesso?


    Beh, chiaro che si...

    CITAZIONE
    ma la raccolta parte dai primi numeri? perchè se così fosse me la comprerei al volo...ho sentito molti pareri su Brandon D' arkness e sono tutti più che positivi...e da un pò che mi ispira..con quelle copertine come si fa a resistere?


    Si, parte dai primi numeri, uscirà ogni quattro mesi (!) e costa TRE uuro (!!!!)...

    I pareri su Brendon sono molto discordandi come puoi vedere...io l'ho letto solo saltuariamente...
     
    .
  7. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    costa TRE uuro

    Beh..mi sembra onesto x avere due numeri dai....peccato che, preso oggi, noto con dispiacere manca la copertina del secondo numero....comunque spinto da curiosità ho deciso di provarlo..vi saprò dire....i disrgni effetivamente sono belli....ciao
    tsam
     
    .
  8. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora domani mi fiondo a comprarla subito!!!
     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh..mi sembra onesto x avere due numeri dai....peccato che, preso oggi, noto con dispiacere manca la copertina del secondo numero..


    In effetti Tre euri è bene, se conti che quella di Dampyr costa 4,30..almeno stando a quell che un mio amico che l'ha comprata mi ha detto...

    Cmq in tutte le raccolte manca la copertina del secondo numero!
     
    .
  10. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hell sicuro che sia 4,30 e non 3,30??? La raccolta di Julia costa 3,30 e contiene due albi che in origine erano da 130 pagine l'uno (a proposito avendo deciso di mollare anche la raccolta di Julia, causa ripetitività estrema... qualcuno ha da consigliarmi qualche raccolta appena iniziata? Purtroppo quelle di Jonathan Steele le ho perse dall'inizio...)
    Su Brendon: ho letto solo il numero luglio/agosto del 2003 e non mi è piaciuto. Ragion per cui sono scettico.. non so convincetemi
     
    .
  11. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Posto qualche considerazione un pò più approfondita su Brendon. La serie è la peggiore pubblicata da Bonelli negli ultimi 20 anni. Piena di retorica, scontata, a tratti anche involontariamente ridicola; un pò come lo era il Dylan Dog di Chiaverotti (creatore e autore di Brendon). Si salva l'ambientazioe, decisamente fascinosa (anche se per nulla originale, di "wasteland" medievaleggianti è piena la letteratura e il cinema di serie C) e, soprattutto, i disegnatori. In effetti i disegni sono l'unico motivo per cui acquisto Brendon.
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In effetti Tre euri è bene, se conti che quella di Dampyr costa 4,30

    Penso che la raccolta di Dampyr sia a 3euri..in quanto (se sbaglio ditemelo)..albi normali da 100 pagine..mentre Julia coata di più perchè più lunga...;su nuove raccolte da prendere Ray ti suggerirei Napoleone....essendo poi che dovrebbe uscire ogni 4 mesi è una spesa molto piccola..

    Torniamo in topic con Brendon..letta la prima raccolta..e purtroppo la sensazione nn è stata delle migliori..come dice Jerry..l'abientazione è molto bella e fa molto Kenshiro..ma le storie mi hanno lasciato.."indifferente" ( i disegni avete ragione sono molto belli..)..alcuni passaggi sono un po' vuoti e senza senso...e nell'insieme nn mi ha convinto moltissimo...storie un po' piatte e lui che sembra già un coniglio....;farò un'ultima prova fra 4 mesi se mi ricorderò..per ora nn mi ha convinto....ciao
    tsam
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    34,192
    Reputation
    0
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    una sola domanda..in questo uscito in questi giorni..ci sono raccolti i primi due numeri di brandon?
     
    .
  14. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo intenzione di comprare la raccolta Brendon...ma letto i vs msg mi sto ricredendo....però...
    la devo comprare!??
    qualcuno che mi convinca
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    letta la prima raccolta..e purtroppo la sensazione nn è stata delle migliori..come dice Jerry..l'abientazione è molto bella e fa molto Kenshiro..ma le storie mi hanno lasciato.."indifferente" ( i disegni avete ragione sono molto belli..)..alcuni passaggi sono un po' vuoti e senza senso...e nell'insieme nn mi ha convinto moltissimo...storie un po' piatte e lui che sembra già un coniglio....;farò un'ultima prova fra 4 mesi se mi ricorderò..per ora nn mi ha convinto.

    Tra 4 mesi (ri)esce "Le ali della notte", la prima storia disegnata da Roi... merita, merita con tutti i punti deboli che può avere la serie! E fra altri 4 mesi ci sarà "Il carro della paura" (ancora di Roi) che, a detta del mio amico che lo compra regolarmente, è la migliore storia della serie! Io infatti prenderò fino al 3° albo della raccolta...
    CITAZIONE
    in questo uscito in questi giorni..ci sono raccolti i primi due numeri di brandon?

    Come in tutte le raccolte Bonelli (escluso Nathan Never !), sì!
     
    .
614 replies since 16/7/2004, 20:08   7483 views
  Share  
.