I Leader del Mondo

I 5 Astri di Saggezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    E' ora di mettere da parte tutti i ragionamenti sui 5 Astri ^_^

    Eccoveli qua in fila, durante la loro prima presentazione:

    image image image image image

    E questi sono, a tutti gli effetti, i Padroni del Mondo.

    Massima autorità del WG, esteso a tutto il Pianeta e comprendente più di 170 Paesi/Regni al suo interno, sono loro ad avere l'ultima parola su tutte le decisioni più importanti, nonchè ad essere il massimo grado (benchè più rappresentativo che altro) di un'istituzione della potenza capitale come la Marina.

    Sono loro che hanno il compito di tenere in equilibrio la Rotta Maggiore tramite le loro azioni che influenzano i rapporti tra le Tre Forze. E ancora, sono protagonisti indiscussi nella questione degli Anni Bui e sulle Armi Ancestrali.

    Ora, più che ripetere la storia che assomigliano ai veri leader del Mondo e che ormai è cosa chiara, vorrei che questo topic si concentrasse su ciò che sanno e possono fare questi 5... perchè a tutti gli effetti condizionano il Mondo.

    Perciò sotto con le teorie, io interverrò dopo. :P

    Edited by Lord Kun - 17/3/2007, 09:41
     
    Top
    .
  2. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Dico la mia...anche se molto breve!
    Questi 5 astri rappresentano la parte del Bene in questa storia, anche se spesso potrebbe sembrare l'opposto...
    Però la cosa che mi ha incuriosito di più riguardo a questi illustri personaggi è al momento dell'uccisione di Clover...son rimasto un pò così quando ho visto uno dei 5 che, sconsolato, disperato, combattuto o come volete definirlo, ha ordinato di attaccare il professore...questo quindi vorrebbe dire che i 5 sono a conoscenza di quanto successo nei 100 anni inenarrabili! Ma credo comunque di non dire niente di nuovo...però quella scena mi ha colpito in particolare!

    Poi per le seghe mentali aspetto i vostri commenti, interessatissimo :zizi:
     
    Top
    .
  3. aykanar
     
    .

    User deleted


    kun scusa l'ignoranza, vorresti chiedere alle persone su casa pensano che i 5 astri sulla stria inenarrabile, anni bui ecc?
    per me, se ho inteso la questio, i 5 astri, vuoi xkè hanno fonti infinite, in possesso solamente a loro, sanno ciò che è avvenuto, e per il bene del mondo sono costretti avvolte ad azioni estreme e avvolte violente...
    dico bene del mondo xkè: se si scoprisse che il wg è nato da qualcosa di losco, si potrebbe scatenare una guerra in tutto il pianeta, di proporzioni immani....
     
    Top
    .
  4. RoxMaster
     
    .

    User deleted


    Sono senza dubbio a conoscenza dei fatti riguardanti i 100 anni bui.
    Sanno cosa è successo in quegli anni e sanno anche molto bene che se il mondo venisse conoscenza i fatti accaduti in qul periodo di tempo sarebbe il caos.

    Il loro compito è quello di mantenere segreti, in ogni modo, i fatti di quel periodo.
    Lo One piece è sicuramente qualcosa riguardante la storia inenarrabile e siccome tutti i pirati vogliono trovarlo la lotta contro la pirateria è un modo per mantenere all'oscuro la verità.

    Sono stati scelti loro 5 perchè ognuno di loro ha evidentemente dimostrato di spaer prendere decisioni importanti, magari sacrificando il singolo in favore dei molti (che un po' lo stesso ideale di giustizia assoluta).

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Legendary storyteller

    Group
    OPG - Member
    Posts
    8,991

    Status
    Offline
    Analizziamo bene le figure di Op: abbiamo i "buoni della marina", che dovrebbero perseguire l'ideale di giustizia, intesa a modo loro, e quindi rappresentare la fazione dei "buoni"; poi abbiamo i cacciatori di taglie e così la "flotta dei sette", non ancora interamente conosciuta, che in teoria dovrebbero aiutare la marina a dare la caccia ai pirati di tutto il mondo, o almeno a quelli molto più pericolosi, ma come abbiamo già potuto constatare i loro metodi non sono del tutto ortodossi; ed, infine, abbiamo i protagonisti del manga, i "pirati", che perseguono i loro sogni e si danno da fare per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda, perchè, come si sa, ognuno persegue i propri ideali di vita. I cosiddetti 5 astri di saggezza, a questo punto, dovrebbero essere "neutrali" nelle loro convinzioni, consapevoli dell' equilibrio creatosi tra le tre forze (marina, cacciatori di taglie e pirati, per l'appunto) che non dovrebbe essere minacciato in alcun modo per non turbare quel "potere contrastante"; tuttavia, il fatto che questi discussi 5 astri si siano ritrovati a discutere dopo le vicende di Alabasta del pirata dal cappello di paglia, ci lascia intendere che anche loro, come normale del resto, siano contro la pirateria. Ma come vogliono combatterla? Usando le armi ancestrali? La marina è solo un'organizzazione di copertura ad un'operazione di ricerca delle armi "proibite"? Secondo me sì, e questi 5, consapevoli degli eventi dei "100 anni bui", intendono dare battaglia al mondo e alla pirateria, smaniosi di potere. Qui qualche d'uno di voi potrebbe contraddirmi iniziando a puntigliare dicendo, "ma loro rappresentano già la massima autorità mondiale, cosa vorrebbero di più?"...risposta (secondo me): la fine della pirateria! Perchè, intendiamoci, in ogni storia ci sono buoni e cattivi, non possono esistere i buoni senza i cattivi e viceversa, per cui in questo dato manga i pirati sono i "buoni", anche se magari si distinguono poi a loro volta i pirati "buoni" e quelli "cattivi", ma non importa, poichè utilizzando come esempio per le figure di eroi i mugiwara, potremmo prendere benissimo come "cattivoni" quelli della marina, o meglio, il governo mondiale (vedere anche Cp9).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Riguardo ai cento anni questi signori sanno TUTTO tranne il funzionamento delle Armi Ancestrali e, secondo me non sanno neanche cos'è lo One Piece ne cosa nasconde Raftel. Hanno enormi poteri decisionali e se vogliono possono far sparire intere isole. Da parte mia ho già detto più volte che NON considero totalmente sbagliate le loro mosse, magari mi ricrederò in futuro :mmm: tranne forse l'aver istituito la Flotta dei sette ma questo è un altro discorso.....


    Il punto è: come vengono eletti ? Secondo me per votazioni :mmm: magari tutti i regnanti si riuniscono e , dopo una specie di conclave, eleggono i 5 Astri che ereditano i propositi e i progetti dei loro predecessori.


    Oppure sono ex marine che per meriti sono stati investiti di tale carica (alcuni di loro hanno cicatrici, il che mi fà pensare che hanno combattuto in passato).....


    p.s. per me sono anche fortissimi nella lotta, non mi stupirei di vedere in futuro un duello tra Ghandi e Zoro

     
    Top
    .
  7. One Dream
     
    .

    User deleted


    Per me Clover ha visto giusto:
    I 5 astri sono gli eredi di quel fantomatico nemico che spazzo via la stirpe menzionata a Ohara...
    Quello da comprendere è come vengano sostituiti col passare del tempo, è da scartare l'ipotesi che siano giganti(Se esiste) perchè confrontandoli con il lumacofono pare che abbiano le stesse dimensioni umane e non mi sembra nemmeno credibile l'ipotesi dell'elisir di lunga vita dato che uno di loro mi sembra troppo giovane...
    Dovrebbero essere persone che in passato lavoravano anche loro in ambito governativo, e che siano stati scelti per la loro esperienza politica
    Naturalmente io credo che sappiano anche padroneggiare in maniera eccelsa le Rokushiki :zizi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    kun scusa l'ignoranza, vorresti chiedere alle persone su casa pensano che i 5 astri sulla stria inenarrabile, anni bui ecc?

    Beh questo sarebbe l'ideale per i miei interessi in questo topic :P
    Ma facciamolo pure diventare il definitivo su di loro... postate tutte le teorie che volete. ;)

    Bene, un pò di questioni sono uscite... dico la mia :P

    CITAZIONE (Sempai†Shin @ 14/3/2007, 21:53)
    Analizziamo bene le figure di Op: abbiamo i "buoni della marina", che dovrebbero perseguire l'ideale di giustizia, intesa a modo loro, e quindi rappresentare la fazione dei "buoni"; poi abbiamo i cacciatori di taglie e così la "flotta dei sette", non ancora interamente conosciuta, che in teoria dovrebbero aiutare la marina a dare la caccia ai pirati di tutto il mondo, o almeno a quelli molto più pericolosi, ma come abbiamo già potuto constatare i loro metodi non sono del tutto ortodossi; ed, infine, abbiamo i protagonisti del manga, i "pirati", che perseguono i loro sogni e si danno da fare per mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda, perchè, come si sa, ognuno persegue i propri ideali di vita. I cosiddetti 5 astri di saggezza, a questo punto, dovrebbero essere "neutrali" nelle loro convinzioni, consapevoli dell' equilibrio creatosi tra le tre forze (marina, cacciatori di taglie e pirati, per l'appunto) che non dovrebbe essere minacciato in alcun modo per non turbare quel "potere contrastante"; tuttavia, il fatto che questi discussi 5 astri si siano ritrovati a discutere dopo le vicende di Alabasta del pirata dal cappello di paglia, ci lascia intendere che anche loro, come normale del resto, siano contro la pirateria.

    Ma questo era ovvio e chiaro dall'inizio... il ruolo di "Equilibratori" se lo sono creato loro, non è che loro sono oltre questo.

    I 5 sono chiaramente schierati dalla loro parte e vogliono in teoria uno squilibrio, ovvero il Mondo senza Pirati dove la Marina è praticamente inutile. Il fatto che debbano tenere un equilibrio è dovuto all'inaspettata potenza dell'Era della Pirateria che gli ha costretti a scendere a compromessi... e infatti non per nulla cadono nel tranello di Spandam che gli propone di annientare i pirati con un colpo solo...

    Ma ciò nonostante, io continuo ad essere convinto che agiscano con intenti giusti e pacifici: la Marina è impostata per esserlo ed è chiaro come, se volessero, potrebbero imporre una dittatura totale che nessuno potrebbe contrastare.

    CITAZIONE
    Il punto è: come vengono eletti ? Secondo me per votazioni :mmm: magari tutti i regnanti si riuniscono e , dopo una specie di conclave, eleggono i 5 Astri che ereditano i propositi e i progetti dei loro predecessori.

    Ottima domanda. In teoria penso accada così, sebbene manca, come ho detto altrove, l'organo legislativo del WG: c'è un parlamento e loro ne sono a capo?
    Come funziona la produzione di leggi nuove?

    CITAZIONE
    Oppure sono ex marine che per meriti sono stati investiti di tale carica (alcuni di loro hanno cicatrici, il che mi fà pensare che hanno combattuto in passato).....

    Giusto, la loro origine e background è un altro problema... sono tutti molto anziani ed esperti e questo si sa.

    Per ora e in mancanza totale di indizi, mi piace pensare siano tutti degli ex-Re eletti dagli altri :zizi:

    CITAZIONE
    p.s. per me sono anche fortissimi nella lotta, non mi stupirei di vedere in futuro un duello tra Ghandi e Zoro

    Ecco questo è un pò azzardato (vale anche per le tue Rokushiki, Dream)... penso che siano stati scelti più per le loro abilità di comando, fatto che non comprende necessariamente essere potenti.
    Potrei sbagliarmi ed esserci la sorpresa, ma per ora la penso così :P

    CITAZIONE
    Per me Clover ha visto giusto:
    I 5 astri sono gli eredi di quel fantomatico nemico che spazzo via la stirpe menzionata a Ohara...

    Questo è un fatto dato per certo e penso che nessuno contesti. ^_^

    CITAZIONE
    non mi sembra nemmeno credibile l'ipotesi dell'elisir di lunga vita dato che uno di loro mi sembra troppo giovane...

    Ma non vuol dire... sarebbe anche dell'eterna giovinezza: Kureha ha il corpo di una ventenne :P
    Questa ipotesi sarebbe molto affascinante in effetti... sono sempre loro da 800 anni...


    Ma ora la teoria grossa... perchè per me i 5 Astri NON sanno affatto tutto quanto è accaduto.

    La spiegazione più importante di questo avviene proprio nel dialogo con Clover che qualcuno ha già citato: perchè mai, se sapevano già tutto, hanno lasciato parlare uno Storico che in teoria ha ripetuto le stesse cose? C'era chiaramente il rischio che ci fossero testimoni (vedi appunto Robin che ha sentito tutto).
    Ma non solo... una volta avuta la prova che Ohara era legata al crimine di avere letto i PG, agli Astri non sarebbe dovuto bastare altro: dovevano dare subito l'ordine di attacco :zizi:

    Ma non solo: se sapessero tutto e il pericolo celato a Raftel, perchè mai avrebbero lasciato giustiziare Roger in pubblico, ben sapendo che poteva parlare? E' una mossa troppo stupida...
    Secondo me l'hanno giustiziato pubblicamente come dimostrazione di potenza del WG, capace di prendere anche il Re dei Pirati... ma, inaspettatamente gli si è rivoltato tutto contro.

    Perciò io penso questo: secondo me, dato che sono passati secoli, i 5 Astri sanno solo degli ACCENNI di cosa è accaduto... che nella precisione sono:

    - sanno che le Armi esistono davvero e sanno che sono legate ai PG... nonchè sanno che se cadessero in mani sbagliate sarebbe la Fine... ma non sanno come si chiamino nè come sono fatte.

    - sanno il Nome del Nemico che ha causato tanti guai nel passato, ma non sapevano del Regno Misterioso nè fosse tanto esteso e potente.

    - sanno che i 100 Anni Bui devono rimanere tali perchè il Mondo rimanga così com'è, cioè con il WG che lo tiene saldo ed evita che si cada nel Caos che sarebbe peggio per tutti...

    E basta per me... è dopo Roger che gli sono state date le informazioni: Roger ha confermato che a Raftel c'è qualcosa (non sanno del PG Real), Clover gli ha raccontato una storia che a loro era sconosciuta e che ha permesso di riconoscere alcune cose che sapevano e infine Spandam ha rivelato loro il nome di un'arma, Pluton, che non penso conoscessero affatto.

    Poi... liberi di contestarmi... se ci riuscite :shifty: :P :inno1:
     
    Top
    .
  9. zorochopper
     
    .

    User deleted


    Credo che la tua kun sia un'ipotesi molto coraggiosa, nel senso che tutto, o quasi, porterebbe a pensare che i 5 bacucchi sappiano tutto...
    Però, come si sa, con Oda nulla è scontato, anzi...quindi possibilissima anche la tua teoria! (precisiamo: io non ne ho, tantu pè cangià XD )
    CITAZIONE
    - sanno il Nome del Nemico che ha causato tanti guai nel passato, ma non sapevano del Regno Misterioso nè fosse tanto esteso e potente.

    Pe rNome del Nemico intendi proprio il nome del regno o il nome di un singolo individuo o popolo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Comando io

    Group
    SuperMod
    Posts
    43,895
    Location
    Reed-verso

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda le leggi nuove io la vedo cosi: il parlamento è costituito dai re delle altre nazioni (stile Star Wars). Quando i 5 devono emanare leggi si fà una riunione tra tutti i capi e si delibera, magari si vota pure l'approvazione. Una volta approvata la proposta diventa legge e tutti i regni del WG sono tenuti a rispettarla.


    In caso di gravi crisi i 5 Astri prendono le redini del comando e decidono cos'è più giusto fare, come nel caso di Ohara.


    In sintesi, secondo me:

    1) le leggi che riguardano il WG vengono "fatte" e "votate" da tutti i regnanti e dai 5 Astri (potere legislativo)

    2) I 5 Astri si avvalgono della facoltà di decidere "Cosa è meglio per la collettività" in caso di crisi globale

    3) I 5 Astri esercitano il potere esecutivo tramite la Marina, quello giudiziario tramite Ennies Lobby
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    SuperMod
    Posts
    33,151
    Location
    Ovunque ci sia mare e caldo.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zorochopper @ 14/3/2007, 23:21)
    CITAZIONE
    - sanno il Nome del Nemico che ha causato tanti guai nel passato, ma non sapevano del Regno Misterioso nè fosse tanto esteso e potente.

    Pe Nome del Nemico intendi proprio il nome del regno o il nome di un singolo individuo o popolo?

    L'ho lasciato generico... secondo me sapevano questo nome, che credo molto generale e che fosse possibile attribuirlo sia ad un individuo che ad un luogo.
    Ma è stato dopo che Clover ha collegato per loro tutti i tasselli che hanno capito che era quello del Regno... e hanno anche capito che era troppo in là la faccenda.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le leggi nuove io la vedo cosi: il parlamento è costituito dai re delle altre nazioni (stile Star Wars). Quando i 5 devono emanare leggi si fà una riunione tra tutti i capi e si delibera, magari si vota pure l'approvazione. Una volta approvata la proposta diventa legge e tutti i regni del WG sono tenuti a rispettarla.


    In caso di gravi crisi i 5 Astri prendono le redini del comando e decidono cos'è più giusto fare, come nel caso di Ohara.


    In sintesi, secondo me:

    1) le leggi che riguardano il WG vengono "fatte" e "votate" da tutti i regnanti e dai 5 Astri (potere legislativo)

    2) I 5 Astri si avvalgono della facoltà di decidere "Cosa è meglio per la collettività" in caso di crisi globale

    3) I 5 Astri esercitano il potere esecutivo tramite la Marina, quello giudiziario tramite Ennies Lobby

    E' quello che ho sempre pensato :zizi:
    Finchè non arrivano conferme contrarie, direi che è questo lo scenario politico più probabile del WG... almeno il più democratico in teoria :P
     
    Top
    .
  12. One Dream
     
    .

    User deleted


    Ma è ovvio che sappiano poco( Non nulla) altrimenti non pensate che sarebbero stati in grado di impadronirsi delle armi con tutti gli uomini a disposizione...Poi è anche da vedere chi è l'informatore segreto

    Kun ma quando nel titolo specificavi se bastano in 5 a cosa ti riferivi? :P

    Edited by One Dream - 15/3/2007, 00:06
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Poi... liberi di contestarmi... se ci riuscite

    Se ho qualcosa da contestarti sta sicuro che non mi tiro certo indietro... :devil:

    CITAZIONE
    La spiegazione più importante di questo avviene proprio nel dialogo con Clover che qualcuno ha già citato: perchè mai, se sapevano già tutto, hanno lasciato parlare uno Storico che in teoria ha ripetuto le stesse cose? C'era chiaramente il rischio che ci fossero testimoni (vedi appunto Robin che ha sentito tutto).
    Ma non solo... una volta avuta la prova che Ohara era legata al crimine di avere letto i PG, agli Astri non sarebbe dovuto bastare altro: dovevano dare subito l'ordine di attacco

    Già qui la penso diversamente...intanto il BC non è un ordine che si può impartire così a cuor leggero. Si tratta di una sentenza inappellabile, di un provvedimento estremamente grave che sottende problemi etici non indifferenti...
    ...X me i 5 Astri hanno lasciato parlare di proposito Clover, proprio x comprendere fino a che punto potessero essersi spinti gli studiosi di Ohara nel dipanare i profondi misteri celati nei PG. Così facendo hanno avuto modo di valutare se fosse o meno necessario ricorrere al BC x distruggere l'intera isola, ivi compreso l'albero dell'Onniscienza, patrimonio dell'umanità dal valore inestimabile.

    CITAZIONE
    Ma non solo: se sapessero tutto e il pericolo celato a Raftel, perchè mai avrebbero lasciato giustiziare Roger in pubblico, ben sapendo che poteva parlare? E' una mossa troppo stupida...
    Secondo me l'hanno giustiziato pubblicamente come dimostrazione di potenza del WG, capace di prendere anche il Re dei Pirati... ma, inaspettatamente gli si è rivoltato tutto contro.

    A mio avviso, i leader mondiali hanno giudicato necessaria (anche se rischiosa) l'esecuzione plateale di Roger, il re dei pirati (non uno qualsiasi), in quanto occasione d'oro x ribadire la propria superiorità e x troncare sul nascere ogni sentimento di ribellione all'autorità...avranno deciso di correre il rischio pensando che nessuno avrebbe prestato ascolto alle parole di un fuorilegge in procinto di morire...e invece Roger li ha messi nel sacco!

    CITAZIONE
    Perciò io penso questo: secondo me, dato che sono passati secoli, i 5 Astri sanno solo degli ACCENNI di cosa è accaduto... che nella precisione sono:

    - sanno che le Armi esistono davvero e sanno che sono legate ai PG... nonchè sanno che se cadessero in mani sbagliate sarebbe la Fine... ma non sanno come si chiamino nè come sono fatte.

    - sanno il Nome del Nemico che ha causato tanti guai nel passato, ma non sapevano del Regno Misterioso nè fosse tanto esteso e potente.

    - sanno che i 100 Anni Bui devono rimanere tali perchè il Mondo rimanga così com'è, cioè con il WG che lo tiene saldo ed evita che si cada nel Caos che sarebbe peggio per tutti...

    E basta per me... è dopo Roger che gli sono state date le informazioni: Roger ha confermato che a Raftel c'è qualcosa (non sanno del PG Real), Clover gli ha raccontato una storia che a loro era sconosciuta e che ha permesso di riconoscere alcune cose che sapevano e infine Spandam ha rivelato loro il nome di un'arma, Pluton, che non penso conoscessero affatto.

    X me sanno molto + degli accenni (compresa la storiella di Clover)...e soprattutto sono consapevoli del fatto che il WG si fonda da 800 anni su un equivoco...se avessero solo delle conoscenze frammentarie non si darebbero così tanta pena di occultare tutto e non arrischierebbero azioni drastiche come i BC.
     
    Top
    .
  14. One Dream
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hawk-eye @ 15/3/2007, 00:49)
    CITAZIONE
    La spiegazione più importante di questo avviene proprio nel dialogo con Clover che qualcuno ha già citato: perchè mai, se sapevano già tutto, hanno lasciato parlare uno Storico che in teoria ha ripetuto le stesse cose? C'era chiaramente il rischio che ci fossero testimoni (vedi appunto Robin che ha sentito tutto).
    Ma non solo... una volta avuta la prova che Ohara era legata al crimine di avere letto i PG, agli Astri non sarebbe dovuto bastare altro: dovevano dare subito l'ordine di attacco

    Già qui la penso diversamente...intanto il BC non è un ordine che si può impartire così a cuor leggero. Si tratta di una sentenza inappellabile, di un provvedimento estremamente grave che sottende problemi etici non indifferenti...
    ...X me i 5 Astri hanno lasciato parlare di proposito Clover, proprio x comprendere fino a che punto potessero essersi spinti gli studiosi di Ohara nel dipanare i profondi misteri celati nei PG. Così facendo hanno avuto modo di valutare se fosse o meno necessario ricorrere al BC x distruggere l'intera isola, ivi compreso l'albero dell'Onniscienza, patrimonio dell'umanità dal valore inestimabile.

    CITAZIONE
    Ma non solo: se sapessero tutto e il pericolo celato a Raftel, perchè mai avrebbero lasciato giustiziare Roger in pubblico, ben sapendo che poteva parlare? E' una mossa troppo stupida...
    Secondo me l'hanno giustiziato pubblicamente come dimostrazione di potenza del WG, capace di prendere anche il Re dei Pirati... ma, inaspettatamente gli si è rivoltato tutto contro.

    A mio avviso, i leader mondiali hanno giudicato necessaria (anche se rischiosa) l'esecuzione plateale di Roger, il re dei pirati (non uno qualsiasi), in quanto occasione d'oro x ribadire la propria superiorità e x troncare sul nascere ogni sentimento di ribellione all'autorità...avranno deciso di correre il rischio pensando che nessuno avrebbe prestato ascolto alle parole di un fuorilegge in procinto di morire...e invece Roger li ha messi nel sacco!

    CITAZIONE
    Perciò io penso questo: secondo me, dato che sono passati secoli, i 5 Astri sanno solo degli ACCENNI di cosa è accaduto... che nella precisione sono:

    - sanno che le Armi esistono davvero e sanno che sono legate ai PG... nonchè sanno che se cadessero in mani sbagliate sarebbe la Fine... ma non sanno come si chiamino nè come sono fatte.

    - sanno il Nome del Nemico che ha causato tanti guai nel passato, ma non sapevano del Regno Misterioso nè fosse tanto esteso e potente.

    - sanno che i 100 Anni Bui devono rimanere tali perchè il Mondo rimanga così com'è, cioè con il WG che lo tiene saldo ed evita che si cada nel Caos che sarebbe peggio per tutti...

    E basta per me... è dopo Roger che gli sono state date le informazioni: Roger ha confermato che a Raftel c'è qualcosa (non sanno del PG Real), Clover gli ha raccontato una storia che a loro era sconosciuta e che ha permesso di riconoscere alcune cose che sapevano e infine Spandam ha rivelato loro il nome di un'arma, Pluton, che non penso conoscessero affatto.

    X me sanno molto + degli accenni (compresa la storiella di Clover)...e soprattutto sono consapevoli del fatto che il WG si fonda da 800 anni su un equivoco...se avessero solo delle conoscenze frammentarie non si darebbero così tanta pena di occultare tutto e non arrischierebbero azioni drastiche come i BC.

    Si ma il Buster Call ad Ohara era una cosa inevitabile a prescindere da qualunque cosa gli studiosi avevano scoperto..L'idea del piano segreto menzionato da Sengoku è dovuto proprio al fatto di aver scoperto collegamenti tra Olvia e Ohara(Si attendeva solamente la conferma insomma :P )...Non potevano certo rischiare che delle informazioni venissero trapelate con tanta facilità
    Quando però si parla di cio che sanno o non sanno bisogna prestare attenzione alle leggi imposte e dai dogmi imposti dai loro predecesori, intendo dire che loro certamente non conoscono tutta la storia, sanno solamente la versione del governo mondiale( Non è che possono venire mica selezionati cosi)


    CITAZIONE
    E basta per me... è dopo Roger che gli sono state date le informazioni: Roger ha confermato che a Raftel c'è qualcosa (non sanno del PG Real), Clover gli ha raccontato una storia che a loro era sconosciuta e che ha permesso di riconoscere alcune cose che sapevano e infine Spandam ha rivelato loro il nome di un'arma, Pluton, che non penso conoscessero affatto.

    Per me bisogna specificare meglio cosa si intende per frammenti...Sicuramente sono già entrati in possesso di informazioni segretissime ma non è detto che sappiano tutta la storia o almeno la versione raccontatata dalla stirpe estinta...
    Poi bisogna anche dare maggiore rilievo sul strategica ubicazione dei vari PG..
    Non vorrei essere avventato ma non mi sembra un caso che Roger abbia scritto riferimenti a Raftel solamente nel PG di Skypiea...Forse nel mare bianchissimo non circolano molti marine e quindi potrebbe essere stato propenso a lasciare una scritta proprio in quel posto fuori dal mondo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    OPG - Member
    Posts
    6,648

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Si ma il Buster Call ad Ohara era una cosa inevitabile a prescindere da qualunque cosa gli studiosi avevano scoperto..L'idea del piano segreto menzionato da Sengoku è dovuto proprio al fatto di aver scoperto collegamenti tra Olvia e Ohara(Si attendeva solamente la conferma insomma )...Non potevano certo rischiare che delle informazioni venissero trapelate con tanta facilità

    Su questo non discuto...è che a me piace pensare che i 5 Astri ragionino in modo diverso rispetto a persone senza scrupoli morali come Spandine...l'idea di sacrificare Ohara x farne un capro espiatorio mi ricorda molto da vicino quella ventilata da Spandam nel FB di Franky, secondo la quale il WG avrebbe dovuto servirsi di Pluton, una volta recuperati i progetti, x porre fine all'era della pirateria...obbiettivamente, cancellare una comunità di menti brillanti fautrici dello sviluppo intellettuale dell'umanità, distruggere una risorsa storica senza eguali nel Mondo come l'albero dell'onniscienza ed infine radere al suolo un'intera isola, sono tutte azioni imperdonabili, estremamente gravi e deplorevoli, anche se compiute in nome di una presunta giustizia assoluta...x cui, io credo che i leader del Mondo, nonostante la piena consapevolezza (dal loro punto di vista) della priorità del WG su Ohara, abbiano vacillato fino all'ultimo prima di trasmettere l'ordine d'attacco (con un sibillino: " A Ohara hanno appreso troppe cose! ")...
     
    Top
    .
864 replies since 14/3/2007, 20:42   30655 views
  Share  
.