Maria Antonietta - Regina di Francia

Posts written by AndreaEmiliani

view post Posted: 5/5/2014, 12:07 Nuove pubblicazioni - Articoli e saggi
Mia cara, la Chata, per sua stessa natura, prevede la possibilità un out of topic (così mi pare dicano gli esperti di siti ed informatica, cosa che io non sono essendo invece un noto Infognante! Ahah!) ,sennò finisce per essere ingabbiata ed essendo l'equivalente di una piacevole discussione salottiera, ciò non può essere, ovviamente!:-)

Tuttavia, visto che,tra le altrecose, per la brevissima panoramica che ho fatto qui dentro, mi rendo conto che il vostro non è un sito di scrittura come avevo erroneamente immaginato ma tutt'altro, non posso neppure osare pubblicare un racconto recentemente imbarcato nella nostra famosa Crociera sur la Seine e che, manco a farlo apposta, proprio di quel periodo parla, seppure in maniera molto personale,diciamo così!
Sicché, inchinandomi con grazie e gratitudine eprlapazeinza, sai che fo?
Vi lascio alloora il linkino e chi vuole ne potrà parlare lì,perchéio credo nellacollaborazione tra siti, ma non è sempre detto che la cosa sia condivisa, il che è perfettamente legittimo, ovviamente.

Riposterò poi tale racconto estrapolandolodaqeulli in gara, come uso fare con i miei, ma qui mi sa che stonerebbe comunque, ammesso che valga la pena leggerlo, evidentemente!;-)

Un caro saluto a tutti voi ed in particolar modo a voi, mia cara!
Andy

P.S.se desse fastidio il mio commento qui, potete toglierlo... Io non voglgo arrecare disturbo, ma solo dialogare con persone che amino la penna...magari d'oca; tutto qui!:-)


http://storiedicarta.forumfree.it/?t=68530683
view post Posted: 5/5/2014, 11:37 Nuove pubblicazioni - Articoli e saggi
Ah, voilà,Madame Anna, dunque qui voi non amate la chata?
Che peccato, da noi è unacosa gradita e spesso divertente, per cui se lo desiderate, mia cara, sapete dove trovarci!

Grazie poi per la segnalazione... Abbiamo, tra le altre cose, un post recentemente aperto da una nostra Fantasmina d'Autore che ha per tema proprio cosa si sta leggendo in quel momento..

Un vero peccato ripeto, perché io senza chata non mi diverto, ma se mi capiterà, vi leggerò volentieri...Magari cercando di disturbare il meno possibile, In silenzio,sennò mi ghigliott.. ehm, mi bannate! Ahah!
Grazie davvero e presto, oso sperare!
Andy
view post Posted: 4/5/2014, 11:34 Nuove pubblicazioni - Articoli e saggi
Je vous bienr emercie, Madame la Reine Claude;-)
Giusto a proposito di alcuene valutazionii sulla rivoluzione anche nella presente recensione esposte,mi permetterò di offrire il ink ad una mia rflessione espressa tempofa sul Vascello Fantasma di Storiedi Carta.
Non mi permetto,visto che mi sembra un sito molto serio ed essendo timidissimo e claudicante ospite, di scherzare qui sopra, se non nei liimiti imposti dall'Etichetta , anche perché essendo un rude Nostromo, preferisco non far gaffes! Ahah!
Un caro saluto et... voilà!
Andy


LIBERTE', FRATERNITE', EGALITE'... SIAMO PROPRIO SICURI?
view post Posted: 27/4/2014, 10:04 Nuove pubblicazioni - Articoli e saggi
Buondì.. Capito al volissimo (mi aspettano in San Pietro.. dicono che se non vado io non possono cominciare!;-) e devo dire che mi ha incuriosito la segnalazione di Messer Casanova, qui.
Infatti quel libro dopo diecimila esitazioni (amo leggere, ergo attendo di regola le edizioni economiche, sennò andrei fallito!;-) ho deciso di prenderlo nei giorni di Pasqua.
Mi attirava sta faccenda degli autori "anonimi" e ho leggiucchiato le trame di altri loro libri, "Q" per esempio.

Mi intriga ovviamente il periodo e spero sia una lettura degna e decente..
Nel caso lo recensirò, magari.
Certo è una roba strana, per quanto ne ho potuto capire... Mah speriamo che i 21eurini siano stati ben spesi.. Odio leggere un libro che mi delude.. soprattutto se così expensive! Ahah!

Ah listo che ci sono, colgo nuovamente l'occasione per invitarvi sul nostro Vascello Fantasma, ormai in dirittura d'arrivo nel porto fluviale della Ville, con la sua Crociera letteraria sur la Seine!;-)
Ci sono magnifiche poesie e gran bei racconti: alcune opere proprio al periodo della "Parigi assassina" come ha detto uno dei nostri Fantasmi d'Autore con felice espressione, sono dedicate e credo sia sempre un piacere dialogare tra siti, quindi il Nostromo vi invita ad una promenade sul Bateau, n'est çe pas?:-)
Grazie e a presto!
Andy


STORIE DI CARTA
view post Posted: 16/4/2014, 19:11 Mesdames et Monsiuers... - Presentazioni
Anna carissima, il mio grazie per la bella accoglienza e la promessa di una visita al Vascello!... Un inchino!
Considerate questo (im)modesto Nostromo al servizio vostro, Madame!;-)
Tre fischi d'onore al vostro incedere sulla passerella e una salva di cannone, corpo di mille spingarde! Ahah!

A quando vuoi...
Colgo intanto l'occasione, sperando di sentirci prima, per augurare una Santa Pasqua lieta e piena di belle sorprese!
Caramente,
Andy

BUONA PASQUA A TUTTI VOI!
view post Posted: 16/4/2014, 12:11 Mesdames et Monsiuers... - Presentazioni
Un piccolo saluto, una minima presentazione, essendo già da tempo a conoscenza del vostro bel Forum, ma avendo sempre pochissimo tempo, sicché oggi mi soffermo un secondo per rendere omaggio a chi ha creato un simile spazio, così dolcemente elegante e nobile.

Sono Andy, detto anche il Re Cinghiale!;-)

Tra le tante cose, sono l'orgoglioso Nostromo del Vascello Fantasma di Storie di Carta, un sito di scrittura creativa ove però ci occupiamo un po'di tutto, compresa l'attualità e la Storia.
Fatalità vuole che proprio questo mese stiamo navigando sur la Seine per la nostra Crociera letteraria mensile(leggere il Regolamento cliccabile in Home page!).
Infatti il tema del mese è "Paris, toujours Paris!";-)

Quali siano i miei personali sentimenti, monarchici da sempre, poco conta, in questa veste, anche se ovviamente i miei omaggi vi vengono resi anche per questo.
La verità è che, volendo donare ad un'Autore/ice anonimo che ha scritto una poesia per il concorso, proprio dedicata a Maria Antonietta (devo dire che racconti e poesie sul periodo stanno andando forte!;-) il link del vostro bel sito, non ho resistito al piacere di invitare chiunque di voi volesse venirci a trovare e magari, perché no, scrivere, commentare e partecipare alla vita del Vascello, un Legno onusto di gloria, ove i Fantasmi e le Fantasmine d'Autore sono i pirati e i corsari più simpatici del Web!:-)
Insomma, se vi farà piacere... Permesso di salire a bordo accordato, Madamigelle e Messeri!;-)
Intanto ho colto l'occasione di rendere omaggio a.. Sa Majestè e alla Sua Corte che vedo ben composta e di alto lignaggio, come piace a me!;-)
Un caro saluto...
Andy, Nostromo

P.S. le coordinate per trovarci sono le seguenti: LE STORIE DI CARTA DEL VASCELLO FANTASMA DI STORIE DI CARTA
6 replies since 1/5/2011