PescaSub & Apnea

Posts written by lupodimare

view post Posted: 30/3/2024, 18:21     Sono maggiorenne!!!!!!! - Sezione principale
Sai, che ho controllato, siamo in due ad essere maggiorenni, lo prendo come un buon augurio, spero sia un estate positiva per la pescasub, perché le ultime due sono state inesistenti.
view post Posted: 27/3/2024, 15:39     Valvola IAC DF40A - Barche, Gommoni e Motori
Ciao, non sono un meccanico, ma ho un suzuki ed ho avuto a che fare con la suddetta valvola, quest'ultima non serve per il minimo ma serve in fase di accenzione. Nel mio che è un 140 del 2004 il minimo si regola da un'apposita vite, la valvola iac in accenzione da maggiore afflusso di aria o benzina, fa salire di giri il motore per poi riportartarlo ai normali giri di 600/700 minuto.
view post Posted: 18/3/2024, 16:11     Intervista interessante - Salute e Sicurezza
Non so se hai visto tutto il video, ma dichiara di aver avuto 13 episodi di taravana, in 5 anni di pesca estrema,di cui 3 hanno lasciato danni permanenti.
view post Posted: 18/3/2024, 12:35     Intervista interessante - Salute e Sicurezza
Ieri ho visto questo video, mi ha molto colpito, il personaggio lo conosco per le sue gesta su youtube.
Ho deciso di postarlo su questa sezione per l'inserimento che se ne può trarne.

view post Posted: 16/3/2024, 21:16     Auguri a lupodimare - Sezione principale
Grazie degli auguri.
Porca miseria si stanno facendo tantini.😁
view post Posted: 11/1/2024, 16:42     Occasionissima "fantastico" arbalete da non perdere! - BAR del Porto
Infatti, ho dato una sbirciata ai suoi annunci, interessanti gli attrezzi, in ottime condizioni, quasi quasi...😅
view post Posted: 18/12/2023, 19:26     Pale morbide - Cerco - Acquisto
Facci sapere che pale hai preso, mi interessa molto, anche io uso pale morbide.
view post Posted: 25/10/2023, 17:56     Addio orate…. - Pesca subacquea
Credo che sia un comportamento diffuso non e solo attribuibile solo ai professionisti, qualche anno addietro, un pensionato, dipendente del campo boe in cui tenevo il gommone, mi raccontò del numero esorbitante di ricciolette prese a traina, talmente tante da non riuscire a smaltire tutte, dopo averle tenute per sé, date agli amici e pure vendute fu costretto a buttarne una parte.
Non gli dissi niente, perché sarebbe stato inutile e tempo perso, ma la cosa la ricordo ancora dopo anni.
Beata ignoranza.
view post Posted: 11/8/2023, 11:11     Devo mettere l'antivegetativa - Barche, Gommoni e Motori
Ciao, la parte dei tubolari che toccano, rientra nella normalità anche a me succedeva la stessa cosa, per quanto riguarda la carena se è stata messa quella autolevigante dovrebbe formarsi solo un poco di vegetazione un leggero velo, che tu l'abbia tolta 5 volte mi sembra esagerato quando è ben passata con 2 mani e di buona qualità.
Forse tu hai fatto il resto con la spugnetta.
Il trim io dopo qualche anno di esperienza, in cui è arrivato a casa in ondizioni pessime, lo pulito periodicamente a mare con varie attrezzi spazzole con manico di ferro sottile che mi permetteva di avvivare anche dietro e spugnetta e spatolina in plastica, addirittura un anno ho portato il gommone in basso fondale è con un po di pazienza ho pulito il grosso delle incrostazioni.
Controlla gli steli che siano puliti e le guarnizioni di sotto.
view post Posted: 10/8/2023, 18:42     Restauro legnetto - Fai da te - I Nostri Lavori
Ti dico come facevo io per rifinire lo scasso in fase di realizzazione, ma va benissimo anche per carteggiare per togliere resina quanto ti serve,
Realizzi una lingua di legno, tipo le linguette dei ghiaccioli, io le realizzato con scarto di legno e della misura adatta allo scopo, ci incolli carta vetrata della grammatura desiderata e così puoi entrare nello scasso del meccanismo e carteggiare a piacimento e agevolmente.
Lo spessore la lunghezza è larghezza delle linguette la decidi in base a dove devi intervenire
view post Posted: 7/8/2023, 12:51     Occasionissima "fantastico" arbalete da non perdere! - BAR del Porto
Interessante, specialmente l'impugnatura, anche il prezzo è ottimo.
view post Posted: 7/7/2023, 08:32     Sicilia in generale…. - Itinerari
Salve, subito dopo capo Calava' che ha una secca che parte da 18 metri fino a 28, spesso con presenza di corrente, c'è capo skino, con profondità da 4 a 14 metri accessibile da terra, ancora più avanti c'è San Gregorio e lo scoglio della Formica in località di Capo d'orlando, con profondità da 2 a 10 metri.
view post Posted: 23/6/2023, 07:16     Quanto vi costa il posto barca? - Barche, Gommoni e Motori
Nella mia zona ci sono due strutture portuali a circa 8 km dalla mia abitazione, una privata, completata e funzionante da 5 anni e una pubblica in fase di realizzazione ormai da 4 anni e che stenta a essere completata, quest'estate per il secondo anno consecutivo il mio gommone è rimasto a casa, il porto privato non ha posti disponibili e non gradisce imbarcazioni piccole come la mia, ho un gommone di 6 metri, che a me non sembra affatto piccolo, ma a loro sembra una "bagnalora", inoltre i prezzi, qualora fosse disponibile un posto, non sono stagionali ma annuali e per una barca di 8,5 metri, al costo credo intorno ai 4,5/ 5 mila annui.
Vi assicuro, abituato com'ero a godermi il mare navigando, non è facile guardarmi il gommone dal balcone, speriamo nella prossima stagione, anche se ormai ho perso le speranze.
Ciao
view post Posted: 12/6/2023, 07:18     Piastra piombo da 3/4kg - Cerco - Acquisto
Ciao, io ho realizzato la piastra con del legno appositamente tagliato, non è particolarmente difficile, ci vuole pazienza nei tagli e nell'accoppiare i vari legni li ho anche rivestiti di carta stagnola, alcune imperfezioni le ho riempite con gesso.
La cosa più importante che mi sento di dirti è di fare il lavoro all'aperto e di proteggerti bene.
1801 replies since 27/4/2006