Posts written by ljudo

view post Posted: 19/12/2015, 18:23     OSC SPARTACVS - Roma - Old Subbuteo Club al CENTRO
Bellissimo Dagius! Complimenti! :clap: :clap: :clap:
E che bel gruppetto che eravate! (certo, te li potevi scegliere un pò più bassini i convitati; là in mezzo pari un nano...... :lol: :lol: :lol: )

CITAZIONE (ronchi @ 10/12/2015, 16:39) 
CITAZIONE (Dagius @ 8/12/2015, 22:31) 
E' stata una lunga attesa, ma non poteva andare meglio... L'inaugurazione del Dagius' Park con gli amici Alfredo Biscardi, Maurizio Presutti e Filippo Elvino Leone. Grazie ragazzi!!!


IMG_3834

Che bello ragazzi... mi aspetto una wild card per poter giocare all'interno di un magnifico stadio!!!!
Complimenti.
:clap: :clap: :clap:

Ah Ronchè, allora sei ancora vivo! Quando la vuoi una bella ciancicata?! :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 17/10/2015, 11:22     OSC SPARTACVS - Coppa dei Campioni 1977-78 - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
Da mister del Borussia M. concordo con la tua analisi, Dagius. Il primo tempo poteva finire con anche un paio di goal di scarto per il Benfica. L'episodio che poi ha determinato il risultato finale è stato il goal del 3-2 per me, quello sì una prodezza al volo di quelle che se ci provi altre 10 volte non ti riesce più. Il quarto goal, nel più classico dei contropiedi, è stato solo la naturale conseguenza delle praterie che aveva lasciato dietro il Benfica nel cercare in tutti i modi quello che sarebbe stato un più che giustissimo pareggio. Io, facendo i miei complimenti al sempre fortissimo e leale Tommaso, non posso che compiacermi di due punti d'oro che, in un girone di ferro e con una formula che prevede solo tre partite da giocare, sono pesantissimi!
view post Posted: 7/10/2015, 23:10     OSC SPARTACVS - Coppa dei Campioni 1977-78 - Le Coppe degli Old Subbuteo Club
Il mio povero Borussia M.Bach in girone con Tommaso e Husky?.....
Cos'è? Sto su scherzi a parte?......
:cry: :cry: :cry:
view post Posted: 7/10/2015, 23:06     OSC SPARTACVS - SERIE B 1977-78 - I campionati degli Old Subbuteo Club
Ammazza che giornatona che mi sono perso ragazzi!
Subito un paio di bellissimi scontri al vertice (i vittoriosi Maumau e Husky saranno sicuramente protagonisti fino alla fine); e anzi, visto il grande pareggio di Davide contro Tommaso (che suonava molto Davide contro Golia), direi almeno tre scontri al vertice.... Grande Davide, complimenti!
Un in bocca al lupo ai nuovi del club e non vedo l'ora di venire anche io da lunedì prossimo con il mio Lecce!!!
:clap: :clap: :clap:

E in generale direi che quest'anno forse più che mai il livello tecnico medio è piuttosto altino.....
view post Posted: 21/7/2015, 17:51     OSC SPARTACVS - Roma - Old Subbuteo Club al CENTRO
Bella serata, belle foto, belli tutti!
Buone vacanze e ci si vede a settembre più carichi che mai per i prossimi tornei!

Ciaooooo
:pr: :pr: :pr:
view post Posted: 18/5/2015, 14:03     OSC SPARTACVS - Coppa Anglo-Italiana 1970 - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Sempre fedeli e interessanti i tuoi articoli Davide! :up: :up: :up:
Approposito, ma mi sbaglio o proprio stasera si dovrebbero affrontare il (MIO) Wolverhampton e la (TUA) Fiorentina??
A più tardi allora, e vinca il migliore!!
view post Posted: 5/5/2015, 14:20     OSC SPARTACVS - Roma - Old Subbuteo Club al CENTRO
Secondo me, possiamo ben dire che da un pò di tempo a questa parte il club gode di ottima salute.
Le serate sono sempre con un buon numero di partecipanti e ricche di partite avvincenti, sia ufficiali (tra campionato e coppe varie - per la cronaca ieri sera il bravissimo Husky si è aggiudicato la F.A. Cup Top Player) che amichevoli.
A mio avviso una bella fetta di merito va anche ai nuovi arrivati: Stefano P., Francesco, Guido, ecc. che hanno dato nuova linfa al gruppo.
E poi spenderei una parolina anche per i più "piccoletti": Mattia e Flavio! Diventati ormai quasi presenze fisse, hanno quantomeno abbassato notevolmente l'età media dei soci (considerando che hanno 16 anni in due!) e alzato il livello ludico e festaiolo delle serate..... :lol: :lol: :lol:
L'unica nota stonata in tutto questo è sicuramente il passo indietro dello storico Presidente Alberto. Sperando che questo sia un allontanamento provvisorio e che da settembre torni in pianta stabile tra di noi, è doveroso fare un plauso al neo Presidente Carlo, che adesso ci coccola anche con gadget, ricchi premi e cotilllons, e al nuovo Direttore di Sala Davide, che è sempre il primo ad arrivare, facendoci trovare alle 21.05 già tutti i tavoli montati, e l'ultimo ad andarsene e a spegnere le luci.
Un abbraccio a tutti e
KEEP CALM AND PLAY SUBBUTEO.

view post Posted: 27/4/2015, 16:27     OSC SPARTACVS - Coppa Anglo-Italiana 1970 - I tornei interni degli Old Subbuteo Club
Bellino il tuo articolo, Dagius, l'ho letto parola per parola, solo non ho capito il....... "bisogna dirlo, sorprendente"!....... Che sorpresa è stata il fatto che io abbia asfaltato il povero Andrea?......
:lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, il parziale inflitto non rispecchia assolutamente i reali valori in campo: come dici tu, io ero in serata in grazia e Andrea, evidentemente sconsolato dopo due goal subiti nei primi minuti, si è sbracato troppo.
:wow: :wow: :wow:
view post Posted: 23/4/2015, 12:33     OSC SPARTACVS - Roma - Old Subbuteo Club al CENTRO
Ah Carlè, io te lo dico: visto le ultime tre giornate che ti aspettano, io più che altro inizierei a guardarmi dietro........ :fsh: :fsh: :fsh: :lol: :lol: :lol:

Ah Davidè, io te lo dico: ma le pastarelle lunedì scorso 'ndo stavano??.......

Approposito Davide, una cosa: su enjore, che noto che aggiorni in tempo praticamente reale e te ne faccio i complimenti, non riesco però a trovare collegamento tra le squadre e il giocatore che effettivamente le usa, a differenza di come invece è riportato qui sul forum sempre chiaramente da Carlo.
Voglio dire che magari guardando il calendario su enjore posso vedere quali squadre dovrò affrontare nelle prossime giornate, ma non ricordandomi a memoria gli abbinamenti, effettivamente non so contro CHI devo giocare.
'Nnamo 'mpò, fa qualcosa per questo (te li devi meritare i voti per il posto di vicepresidente.........) :P :P :P
view post Posted: 8/11/2014, 19:03     Caratteristiche rendimento delle diverse basi - il gioco del subbuteo
CITAZIONE (Gary Shaw @ 8/11/2014, 18:49) 
ottiko non capisce una mazza, il lucido fa cagare, le basi performanti usatele nei vostri rapporti sessuali col partner. :D

Conciso e chiarissimo.
:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 8/11/2014, 18:27     Caratteristiche rendimento delle diverse basi - il gioco del subbuteo
In realtà io sento le Zeugo molto più "subbuteo" delle più recenti produzioni a marchio Subbuteo, cioè dalla Hasbro in poi. Questo perchè chiaramente Zeugo è prodotto dalla famiglia Parodi, e quanto questo nome sia legato storicamente al nostro gioco non credo ci sia bisogno di parlarne qui. Alla fine il nome è solo un fatto di copyright commerciale.
Su questo mi fermo qui, perchè sennò sembra che faccio il rappresentante di vendita..... :lol:
Invece volevo permettermi una considerazione sul lucido, fermo restando che non voglio minimamente entrare in questioni o polemiche che non conosco: se il lucido non è amato per un fatto di "modernità", non è pur vero che delle migliori tecniche e materiali per lucidare ne parlava già un certo Stefano Beverini in un certo libretto di qualche anno fa? Ma se per caso la questione del lucido o non lucido non è tradizione vs modernità, perdonatemi e se volete correggetemi (fermo restando che staremmo andando un pò off topic).
:up: :up: :up:
view post Posted: 1/11/2014, 01:44     Caratteristiche rendimento delle diverse basi - il gioco del subbuteo
Premesso che sono nuovo della community old (ma gioco da 30 anni...), di tutte le basi e repliche che ho letto in questo post, non ho trovato nulla sulle zeugo HW.
Io sto usando queste e devo dire che mi ci trovo benissimo, almeno con il mio dito, il mio stile di gioco, il mio lucido e con i panni che usiamo nel mio club. Buon aggancio, buona propulsione, buon tiro anche a pallonetto, forse pagano un pò nel girello.
Oltre al fatto che ci trovo anche diversi altri vantaggi: facilmente reperibili (io almeno ho individuato 2-3 negozi con una buona fornitura), economiche (10 euro), le scatole hanno 11 omini, quindi si ha pure una riserva, ed esteticamente gli omini li trovo fatti bene, praticamente indentici agli originali subbuteo hw e pitturati bene.
I portieri sono un pò bruttini e con le stecchette dai colori improbabili, ma alla fine quello è solo un fatto estetico.
Qualcun altro le usa?
26 replies since 28/1/2014