Anello di sosta forum

Regina di Spade, RIDER WAITE (Tenca-Mazzariol)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2017, 21:35     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
4,706
Reputation:
+25

Status:


Regina di Spade

Carta dritta:
- Rappresenta una persona che sa come guadagnarsi la stima è il rispetto del prossimo, decisa, dall'intelletto acuto, animata da un profondo senso della giustizia, tanto che questo ambito può rappresentare proprio la sua professione (magistrato, giudice o chi fa comunque rispettare la legge).
- può anche rappresentare una persona, più probabilmente una donna, che ha molto sofferto o che ha subito gravi perdite (una vedova, per esempio) che, invece di inaridirla, l'hanno resa una donna più forte. La fenice rinata dalle sue ceneri esprime piuttosto bene la natura di questo tipo di persona.
- questa carta fa pensare all'analisi della realtà in tutte le sue sfaccettature, che condurrà ad una risposta.
- indica la forza morale dei valori etici che animano il consultante nei momenti di crisi, la decisione salomonica che valuta obiettivamente le forze in gioco e discerne il giudizio più equilibrato.
- col Carro dritto indica negoziazioni e ambasciate o missioni diplomatiche.
- mette in evidenza una forte capacità di pensiero indipendente, di originalità.
- parla delle qualità intellettive dell'elemento aria.

Carta rovesciata:
- quasi sempre di cattivo auspicio, a meno che l'interrelazione con le altre carte non ne ribalti il significato.
- se indica una persona, sarà gretta, bigotta, invidiosa. Le qualità intellettive dell'elemento aria sono messe a servizio delle passioni più basse dell'animo.
- nel campo professionale indica che i conflitti interni all'attività o, se si tratta di un lavoro individuale, quelli con i potenziali clienti sono talmente intensi che, in spresenza di Torre dritta o Carro rov, si può ipotizzare una fine per l'attività presa in esame.
- in campo affettivo, l'amore, se così possiamo ancora chiamarlo, è una catena anche sotto il profilo energetico: il consultante avrà tutto l'interesse a liberarsene al più presto. Se invece impersona il rivale, ci troveremo di fronte a un così sofisticato sistema di manipolazione, che sarà molto arduo vincere la battaglia, a meno che non si riesca a smascherarlo per tempo agli occhi del partner.
- può indicare una vedovanza.

Da Tarocchi e parole magiche, Tenca- Mazzariol
 
Top
0 replies since 23/2/2017, 21:35   552 views
  Share