Indecisione acquisto Rolex - Explorer II o Datejust?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,000
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    Non confondiamoci, l'unico che può fare da one man show di casa Rolex è si l'Explorer ma l'Exp I non il GMT.
    Come giustamente ti hanno detto gli altri utenti per la scelta tra il GMT o il Datejust è molto importante il tuo stile di vita e d'abbigliamento dato che sicuramente l'Explorer I è più votato alla sportività ed il Dayjust si presta meglio ad ambienti un po' più formali.
    Ma se veramente ritieni che quello che tu stai acquistando resterà molto probabilmente l'unico orologio per molto tempo io valuterei un modello di Explorer 36/39/40mm.
    Risparmieresti denaro, molto probabilmente tempo dato che sono praticamente dei pronta consegna e ti troveresti con un orologio che non sfigura ne in costume e ciabatte né con l'abbigliamento smart.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    500
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Offline
    Come tanti ti hanno già scritto, molto dipende da come ti vesti e dal tuo stile di vita.
    A mio parere il DJ è un orologio imbattibile in tutti gli ambiti, sia quelli casual che quelli più eleganti. Un orologio immortale che non stuferà mai.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    Explorer II senza dubbi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    371
    Location
    Como
    Joined
    15/6/2019

    Status
    Online
    Io andrei su Explorer.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Se deve essere l’unico tra questi due andrei sul terzo:Submariner o Gmt ,sempre A.M.A.Poi scegli quello che ti emoziona dì piu,solo cosi non sbaglierai,i nostri pareri sono aria fritta ,perche tu non sei ne’ me ne’ noi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,210
    Location
    BRESCIA
    Joined
    9/2/2014

    Status
    Offline
    Tra i due andrei di Explorer II ma come unico Rolex sceglierei un Sub.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    566
    Location
    Palermo
    Joined
    5/7/2022

    Status
    Offline
    Andrei suli' Explorer 2 perché più versatile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    342
    Joined
    9/9/2020

    Status
    Offline
    Sarò di parte avendo proprio la versione che stai cercando tu 126300 blu da diversi anni ed è stato il mio primo Rolex, per me è ancora amore e lo metto spesso facendolo girare con altri pezzi importanti. Al polso è perfetto ha una cassa sinuosa da 39mm, il blu con lunetta liscia lo rende sportivo ed elegante allo stesso tempo. L'explorer 2 non me ne vogliano gli utenti ma l'ultima versione a meno che tu non sia alto 2 metri o con polso da 18 cm te lo sconsiglio vivamente è molto grande. Per esperienza di conoscenti, comprando senza aver mai provato, rischi di perdere l'amore dopo poche ore che esci dal concessionario per via delle dimensioni non trascurabili (42mm).
    A quel punto se proprio desideri l'Exp2 al DJ, andrei sulle ultime referenze anni 2000 da 39mm (se non ricordo male) che hanno tutto un altro fascino.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matthew_84 @ 26/4/2024, 11:18) 
    Sarò di parte avendo proprio la versione che stai cercando tu 126300 blu da diversi anni ed è stato il mio primo Rolex, per me è ancora amore e lo metto spesso facendolo girare con altri pezzi importanti. Al polso è perfetto ha una cassa sinuosa da 39mm, il blu con lunetta liscia lo rende sportivo ed elegante allo stesso tempo. L'explorer 2 non me ne vogliano gli utenti ma l'ultima versione a meno che tu non sia alto 2 metri o con polso da 18 cm te lo sconsiglio vivamente è molto grande. Per esperienza di conoscenti, comprando senza aver mai provato, rischi di perdere l'amore dopo poche ore che esci dal concessionario per via delle dimensioni non trascurabili (42mm).
    A quel punto se proprio desideri l'Exp2 al DJ, andrei sulle ultime referenze anni 2000 da 39mm (se non ricordo male) che hanno tutto un altro fascino.

    .
    Giorno . Posso dirti a mio parere che stai dicendo che l'ultimo Explorer 2 sarebbe il 226570 e sproporzionato.... grande???. Ti posso dire che forse non è stato mai provato al tuo polso. Io avendo un polso 18 ti posso dire che l'orologio ci sta una favola ... e poi stiamo parlando di un diver che va bene anche su polsi un po più piccoli 16.5 17 ecc . Quindi posso dirti provalo anche tu che forse cambierai idea. Poi ripeto a me piacciono entrambi . Un saluto . Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (Matthew_84 @ 26/4/2024, 11:18) 
    Sarò di parte avendo proprio la versione che stai cercando tu 126300 blu da diversi anni ed è stato il mio primo Rolex, per me è ancora amore e lo metto spesso facendolo girare con altri pezzi importanti. Al polso è perfetto ha una cassa sinuosa da 39mm, il blu con lunetta liscia lo rende sportivo ed elegante allo stesso tempo. L'explorer 2 non me ne vogliano gli utenti ma l'ultima versione a meno che tu non sia alto 2 metri o con polso da 18 cm te lo sconsiglio vivamente è molto grande. Per esperienza di conoscenti, comprando senza aver mai provato, rischi di perdere l'amore dopo poche ore che esci dal concessionario per via delle dimensioni non trascurabili (42mm).
    A quel punto se proprio desideri l'Exp2 al DJ, andrei sulle ultime referenze anni 2000 da 39mm (se non ricordo male) che hanno tutto un altro fascino.

    la dimensione era il mio dubbio principale, ecco perchè ho fatto una ulteriore prova presso il concessionario.
    Ho un polso 17,5 e non sono alto 2 metri ma ti assicuro che la portabilità dell’orologio è eccezionale. Sarà anche per il fondo piatto che si adatta benissimo al polsi, almeno al mio.
    L’effetto padella non lo avverto proprio.
    Poi è sempre questioni di gusti naturalmente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Joined
    14/2/2018

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, e ben trovati.
    Ho tre semplici ma utile domande da porvi:
    A quanto si può trovare un Rolex datejust con sfondo blu nuovo da un rivenditore Rolex!?
    Poi vi chiedo anche, quanto è il tempo di attesa per averlo?
    Diametro consigliato per un uomo?
    36 mm, o 41 mm?
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    8
    Joined
    15/3/2024

    Status
    Offline
    Entrambi molto belli ma secondo me tanto dipende dal tuo stile di vita e di abbigliamento giornaliero. Se vesti giacca e camicia meglio il DJ
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    CITAZIONE (bose00 @ 28/4/2024, 17:11) 
    Buongiorno a tutti, e ben trovati.
    Ho tre semplici ma utile domande da porvi:
    A quanto si può trovare un Rolex datejust con sfondo blu nuovo da un rivenditore Rolex!?
    Poi vi chiedo anche, quanto è il tempo di attesa per averlo?
    Diametro consigliato per un uomo?
    36 mm, o 41 mm?
    Grazie a tutti

    1) a prezzo di listino in base alla configurazione che scegli, basta vedere sul sito
    2)….nessuno lo sa! Da zero all’infinito
    3) la maggior parte ti risponderà 36, anzi solo 36!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Joined
    14/2/2018

    Status
    Offline
    Grazie Time1978 gentilissimo...
    Sul sito configurando quello che piace a me (ho configurato il 36 mm) esce 9.350,00 www.rolex.com/it/watches/datejust/m126234-0017
    Dovrei informarmi sull'attesa...
    Se lo trovassi usato (ovviamente lo prenderei solo se in ottimo stato), a quanto potrei trovarlo?
    Grazie ancora...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Joined
    1/1/2024

    Status
    Online
    Al momento ancora sopra listino
     
    Top
    .
84 replies since 21/4/2024, 14:22   4722 views
  Share  
.