Orologi full gold, per chi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gsabor @ 20/4/2024, 19:25) 
    Non so chi li possa portare ma so sicuramente chi non li porterà mai.... io!

    Idem
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,507
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Offline
    Belli belli ma impegnativi in tutto
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,271
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    personalmente credo che l'orologio in oro debba essere necessariamente indossato in modo tale da non apparire come "ostentazione"...una volta il Day-Date lo vedevi al polso dei "potenti" della terra (Rolex lo "vendette" come "l'orologio dei presidenti"), al polso dei "signori" (inteso come persone di una certa eleganza, cultura), adesso è purtroppo sempre più spesso abbinato a chi deve "mostrare" una certa disponibilità economica ("ostentazione" appunto)...personalmente lo considero, nel mio caso, un "exit watch" (ma esiste? 😆) che prenderò quando mi fermerò...più il tempo passa, più si avvicina il momento...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    31,793
    Location
    Nato a Modena, vivo a Bologna
    Joined
    9/1/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 21/4/2024, 17:45) 
    personalmente credo che l'orologio in oro debba essere necessariamente indossato in modo tale da non apparire come "ostentazione"...una volta il Day-Date lo vedevi al polso dei "potenti" della terra (Rolex lo "vendette" come "l'orologio dei presidenti"), al polso dei "signori" (inteso come persone di una certa eleganza, cultura), adesso è purtroppo sempre più spesso abbinato a chi deve "mostrare" una certa disponibilità economica ("ostentazione" appunto)...personalmente lo considero, nel mio caso, un "exit watch" (ma esiste? 😆) che prenderò quando mi fermerò...più il tempo passa, più si avvicina il momento...

    Secondo me è il motivo per cui bisogna essere “bravi” a non collegare l’orologio a chi lo indossa tra i famosi (e non).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,323
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roby1991 @ 21/4/2024, 14:57) 
    Ho la fortuna di poterli indossare e frequentare ambienti tranquilli, casa, ufficio, locali, passegggiate evitando città come Milano in estate…e pertanto eccoli qui 🤩
    Sensazione dell’ oro al polso impagabile rispetto al freddo acciaio

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/IMG_0249.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/IMG_0895.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...68C76E1406.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...7041798845.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...7041812326.jpeg)

    https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...68C76E1406.jpeg

    …parla da solo 😍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    MILANO
    Joined
    13/7/2011

    Status
    Offline
    magari in Laos lo Swatch è già un orologio di lusso rispetto a chi per sapere l'ora deve guardare il sole.

    Il vero lusso.

    Con tutto il rispetto per l'oro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,596
    Location
    Provincia di Como
    Joined
    1/10/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 20/4/2024, 20:13) 
    Senza mai portarlo al polso? Sul serio?

    Non farei nessuna fatica ad avere una parte di collezione di orologi in oro che non metto mai, anzi. Alcune cose mi piace tenerle immacolate ed ammirarle così. È più forte di me.
    A volte mi spiace pure di mettere ai piedi alcune scarpe nuove appena prese...
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,271
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rikimilan @ 21/4/2024, 17:49) 
    CITAZIONE (beatlepaul @ 21/4/2024, 17:45) 
    personalmente credo che l'orologio in oro debba essere necessariamente indossato in modo tale da non apparire come "ostentazione"...una volta il Day-Date lo vedevi al polso dei "potenti" della terra (Rolex lo "vendette" come "l'orologio dei presidenti"), al polso dei "signori" (inteso come persone di una certa eleganza, cultura), adesso è purtroppo sempre più spesso abbinato a chi deve "mostrare" una certa disponibilità economica ("ostentazione" appunto)...personalmente lo considero, nel mio caso, un "exit watch" (ma esiste? 😆) che prenderò quando mi fermerò...più il tempo passa, più si avvicina il momento...

    Secondo me è il motivo per cui bisogna essere “bravi” a non collegare l’orologio a chi lo indossa tra i famosi (e non).

    👍 assolutamente, altrimenti si rischia di farsi passare ogni voglia
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,976
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    In molti si sono focalizzati sul concetto errato, possibilità di portarli in sicurezza, timore di ostentare o essere volgari.
    Ma non dimentichiamo che esistono degli Omega, Longines, Vacheron e tanti altri soprattutto vintage rigorosamente full gold e dress che ognuno di noi può portare in estrema sicurezza, serenità e senza timore di cafoneria.
    Questi sono i full gold che piacciono a me.
    Poi ci sono gli sportivo-eleganti 222, DJ, DD per citare i più famosi e gli sportivi puri come il neonato Deepsea, gli immortali Sub/GMT.
    A questi si aggiungono i platino w oro bianco che fanno categoria a parte e infine gli Steel/Gold, categoria quest'ultima che non mi fa impazzire nonostante ne possegga uno io stesso.
    Come sempre il gusto di ognuno di noi, il suo stile di vita e le passioni le vive come meglio crede.
     
    Top
    .
  10.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    801
    Location
    Parma
    Joined
    30/7/2021

    Status
    Anonymous
    Mi permetto di portare la mia esperienza.
    Questo è il longines full rose gold che ricevette per i suoi 18 anni mio padre in regalo da mio nonno.
    Lui lo indossava da giovane senza problemi in ogni situazione ( erano altri tempi). Quando ai miei circa 18 anni me lo cedette dissi fra me “ che cafonata” gli tolsi il bracciale in oro e lo indossai per circa 25 anni con un bel coccodrillo.
    Ora , all’alba dei quasi 50 anni, dove purtroppo mio papà non è più con me… lo vedo con occhi diversi . Ho rimontato il suo bel bracciale in oro rosa e quando lo polso dico : “ ma quanto è bello!!??”
    Ho solo molta paura a indossarlo per l’enorme valore affettivo che ha, altrimenti lo indosserei sempre!
    Tutto questo per dire che i gusti variano a seconda dell’età e dal momento della propria vita che sta passando .
    P.s la foto purtroppo non rende il giusto omaggio all’orologio
    N.b ovviamente sono ben cosciente che e’ fra quei full gold che economicamente parlando e’ accessibile a tutti, senza dover cedere un rene per averlo. Personalmente mi fa impazzire l’abbinata bracciale cassa rose gold , vista raramente su un vintage


    IMG_0800

    Edited by IlConte77 - 21/4/2024, 19:09
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,114
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    Basta ragazzi, mi state facendo venire la voglia di fare un all-in :UH: Io che non ho mai venduto un mio orologio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    801
    Location
    Parma
    Joined
    30/7/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.pink @ 21/4/2024, 11:36) 
    Io ho 33 anni, vivo a Modena, lavoro in abbigliamento casual (pantaloni e camicia, mi sento vestito anche senza cravatta e gemelli) e l'orologio che indosso di più è un 18238 onice (che alterno comunque con altri orologi sia acciaio, che a/o) ed è per ora l'unico full gold che ho, anche se vorrei aggiungere in futuro almeno un altro pezzo (un santos magari).
    Secondo me l'orologio non dice chi siamo e tantomeno è indicatore di quoziente intellettivo, come non esistono dogmi del buon gusto, ma il mondo è bello perché è vario.

    Da vedere l’onice 😍
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,563
    Joined
    25/10/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (IlConte77 @ 21/4/2024, 19:03) 
    Mi permetto di portare la mia esperienza.
    Questo è il longines full rose gold che ricevette per i suoi 18 anni mio padre in regalo da mio nonno.
    Lui lo indossava da giovane senza problemi in ogni situazione ( erano altri tempi). Quando ai miei circa 18 anni me lo cedette dissi fra me “ che cafonata” gli tolsi il bracciale in oro e lo indossai per circa 25 anni con un bel coccodrillo.
    Ora , all’alba dei quasi 50 anni, dove purtroppo mio papà non è più con me… lo vedo con occhi diversi . Ho rimontato il suo bel bracciale in oro rosa e quando lo polso dico : “ ma quanto è bello!!??”
    Ho solo molta paura a indossarlo per l’enorme valore affettivo che ha, altrimenti lo indosserei sempre!
    Tutto questo per dire che i gusti variano a seconda dell’età e dal momento della propria vita che sta passando .
    P.s la foto purtroppo non rende il giusto omaggio all’orologio
    N.b ovviamente sono ben cosciente che e’ fra quei full gold che economicamente parlando e’ accessibile a tutti, senza dover cedere un rene per averlo. Personalmente mi fa impazzire l’abbinata bracciale cassa rose gold , vista raramente su un vintage


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13698384/IMG_0800.jpeg)

    Idem , ti capisco , praticamente stesso orologio e simile dinamica
    L'idea di rovinarlo o perderlo mi terrorizzerebbe

    Indossato una volta in 13 anni , da quando mio padre me lo lasciò
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    801
    Location
    Parma
    Joined
    30/7/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Reverso//10 @ 21/4/2024, 19:23) 
    CITAZIONE (IlConte77 @ 21/4/2024, 19:03) 
    Mi permetto di portare la mia esperienza.
    Questo è il longines full rose gold che ricevette per i suoi 18 anni mio padre in regalo da mio nonno.
    Lui lo indossava da giovane senza problemi in ogni situazione ( erano altri tempi). Quando ai miei circa 18 anni me lo cedette dissi fra me “ che cafonata” gli tolsi il bracciale in oro e lo indossai per circa 25 anni con un bel coccodrillo.
    Ora , all’alba dei quasi 50 anni, dove purtroppo mio papà non è più con me… lo vedo con occhi diversi . Ho rimontato il suo bel bracciale in oro rosa e quando lo polso dico : “ ma quanto è bello!!??”
    Ho solo molta paura a indossarlo per l’enorme valore affettivo che ha, altrimenti lo indosserei sempre!
    Tutto questo per dire che i gusti variano a seconda dell’età e dal momento della propria vita che sta passando .
    P.s la foto purtroppo non rende il giusto omaggio all’orologio
    N.b ovviamente sono ben cosciente che e’ fra quei full gold che economicamente parlando e’ accessibile a tutti, senza dover cedere un rene per averlo. Personalmente mi fa impazzire l’abbinata bracciale cassa rose gold , vista raramente su un vintage


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13698384/IMG_0800.jpeg)

    Idem , ti capisco , praticamente stesso orologio e simile dinamica
    L'idea di rovinarlo o perderlo mi terrorizzerebbe

    Indossato una volta in 13 anni , da quando mio padre me lo lasciò

    O.T viviamo anche nella stessa terra del parmigiano reggiano, unica cosa che in assoluto unisce Parma e Reggio 🤣
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roby1991 @ 21/4/2024, 14:57) 
    Ho la fortuna di poterli indossare e frequentare ambienti tranquilli, casa, ufficio, locali, passegggiate evitando città come Milano in estate…e pertanto eccoli qui 🤩
    Sensazione dell’ oro al polso impagabile rispetto al freddo acciaio

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/IMG_0249.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/IMG_0895.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...68C76E1406.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...7041798845.jpeg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13152345/...7041812326.jpeg)

    ...
    Caro Roby....sei proprio sicuro che gli ambienti che hai la fortuna di frequentare siano così tranquilli???
    Chi ti scrive sono ormai 24 anni che suo malgrado potrebbe permettersi di portare in tutta sicurezza anche un celestiale di Patek Philippe in casa, in ufficio o negli spostamenti...sai perché? Perché vedo le persone da vetri scuri spessi una coltellata e mentre sono in compagnia di sei persone...
    Tutti questi anni mi hanno insegnato che quando è in ballo una cosa importante come la vita...ecco, allora un posto, sicuro, non lo sarà mai.... basta un attimo... tutti per qualcosa, siamo obiettivi sensibili... sensibili a chi nutre un interesse per noi o per qualcosa di noi...
    Ti prego amico mio, non dare troppo per scontato ciò che ritieni...
     
    Top
    .
247 replies since 20/4/2024, 18:14   14851 views
  Share  
.