Gerald Charles Masterlink - Cosa ne pensiamo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    Visto in un video al polso e l ho trovato molto blello
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    A mio parere orribile !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,401
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    I Gerald Charles sono begli orologi , ben fatti e poco visti in giro.
    Hanno una cassa asimmetrica ed articolata su più livelli spaziali ultima evoluzione dello stile di disegno di Genta.
    Hanno due notevoli limiti a mio avviso: sono carissimi e caratterizzandosi per la peculiare cassa una volta preso uno presi tutti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,750
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Online
    QUOTE (step77it @ 11/4/2024, 17:10) 
    QUOTE (leorossi @ 10/4/2024, 21:49) 
    Questo del farsi prendere in giro è un’argomento che affrontato in relazione all’orologeria moderna mi pare scivoloso..

    I nuovi Czapek, questo qui…insomma ma che che storia contemporanea hanno questi brand?
    Ma chi sono? Almeno di PP e AP paghi il marchio, qui che compri?

    Puoi avere la storia che vuoi, ma se mi rifili la solita minestra non attiri la mia attenzione ed io normalmente acquisto orologi, dovessi acquistare marchi preferirei azioni o obbligazioni laddove disponibili 🤷
    Quella cassa asimmetrica a me personalmente piace e l’ho trovata piacevole al polso, bracciale anche si, è questo quadrante che non mi convince, gli preferisco quelli senza numeri ad esempio
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Mi auguro che questi GC vengano snobbati dal mercato come da questo Forum, peggio dei Tommaso Buti.
    Così magari ne riesco a comprare un paio ad 1/4 del loro prezzo di listino con grande soddisfazione
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,030
    Location
    Firenze
    Joined
    21/4/2022

    Status
    Online
    Proprio di recente mi son trovato stranamente attirato dal suo design. O sto avanzando con gli anni o sto maturando nella mia passione orologiera. Parallelamente poco alla volta mi sento meno attratto dai blasoni, dai soliti al polso dei vip nelle cerimonie mondo visione.
    Ad ogni modo, piaccia o non piaccia ha oggettivamente una sua personalità
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,808
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    Secondo me il dial riprende i tratti di un volto...e già il fatto che ci sia una ispirazione antropomorfa nell' orologio...me lo rende orribile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    Di GC ho visto alcuni Ultrathin in metallo prezioso e questo che ora avete postato, devo essere sincero nonostante l'indubbia qualità non riesco a farmeli piacere.
    Ci sono Brand che nonostante non siano universalmente riconosciuti o mainstream incontrano molto di più il mio favore, Parmigiani con i suoi Tonda rattrappante e non solo, per citarne uno, è sicuramente un marchio che mi attira molto ma questi li trovo "pretenziosetti" mi si passi il termine.
    Ciò non vuol dire che non ne riconosco la qualità costruttiva e il più che buon calibro incassato o che non avranno successo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,633
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2016

    Status
    Online
    CITAZIONE (#Spesincoelis @ 10/4/2024, 19:52) 
    Anche a me sembra il 5401 Seed di VMF

    (IMG:https://calibercorner.com/wp-content/uploa...-carl-suchy.jpg)

    (per vostra comparazione)

    Il calibro del Masterlink è denominato GCA 5401...anche numero di rubini e di componenti complessi corrispondono.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,733
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 13/4/2024, 14:29) 
    Di GC ho visto alcuni Ultrathin in metallo prezioso e questo che ora avete postato, devo essere sincero nonostante l'indubbia qualità non riesco a farmeli piacere.
    Ci sono Brand che nonostante non siano universalmente riconosciuti o mainstream incontrano molto di più il mio favore, Parmigiani con i suoi Tonda rattrappante e non solo, per citarne uno, è sicuramente un marchio che mi attira molto ma questi li trovo "pretenziosetti" mi si passi il termine.
    Ciò non vuol dire che non ne riconosco la qualità costruttiva e il più che buon calibro incassato o che non avranno successo.

    Il Tonda rattrappante penso possa tranquillamente ascriversi tra gli orologi più belli usciti negli ultimi anni (nonostante non abbia una ghiera bicolore)..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,981
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Online
    CITAZIONE (leorossi @ 13/4/2024, 16:06) 
    CITAZIONE (BelowAvarageJoe @ 13/4/2024, 14:29) 
    Di GC ho visto alcuni Ultrathin in metallo prezioso e questo che ora avete postato, devo essere sincero nonostante l'indubbia qualità non riesco a farmeli piacere.
    Ci sono Brand che nonostante non siano universalmente riconosciuti o mainstream incontrano molto di più il mio favore, Parmigiani con i suoi Tonda rattrappante e non solo, per citarne uno, è sicuramente un marchio che mi attira molto ma questi li trovo "pretenziosetti" mi si passi il termine.
    Ciò non vuol dire che non ne riconosco la qualità costruttiva e il più che buon calibro incassato o che non avranno successo.

    Il Tonda rattrappante penso possa tranquillamente ascriversi tra gli orologi più belli usciti negli ultimi anni (nonostante non abbia una ghiera bicolore)..

    Amo con tutto il cuore le ghiere bicolore e chi le fa, ciononostante apprezzo molto il Tonda l'uno non esclude l'altro.
    Ciò detto convengo con te nel ritenere i PF alcuni tra i prodotti più interessanti che si possano avere senza dover vendere 3 appartamenti di nonno per averli.
     
    Top
    .
40 replies since 10/4/2024, 12:39   1985 views
  Share  
.