O&P Limited Edition watch del ventennale - Presentazione

"I Vent'anni vengono una volta sola"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,608
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Umb3M @ 28/3/2024, 12:24) 
    Secondo alcune teorie che mi pare di aver letto, pertanto, se domani O&P potesse avviare un progetto simile con Voutilainen, Roth o un complicato Patek Philippe, non dovrebbe farlo perché non accessibile a molti, quasi tutti, noi.

    Mi pare una follia.

    Più elevata l’iniziativa, maggiore il prestigio del forum e da lì dovrebbe essere maggiore anche il piacere di parteciparvi (mi spingo anche a dire che maggiore sarebbe anche la fiducia nei riscontri).

    Si può (a mio avviso si deve) saper godere anche di ciò che non si può possedere, altrimenti si corre in tondo sempre in frustrazione non bastando mai ciò che si ha.

    Sapevo fin dall’inizio di non poter accedere, da ieri sono ancora più contento di partecipare a un forum che aumenta il mio sapere e che mi ha aiuta (l’ha già fatto) in scelte oculate per la mia passione.

    Quindi rinnovo i complimenti e spero in altre iniziative in futuro

    muttley-award
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    Boh... secondo me il prezzo è buono...in sé dico. Poi che uno non voglia spendere ci sta
    Io non lo comprerò perché non farò neppure richiesta per molte ragioni che non sto a dire qui; ma secondo me con le notissime liste di attesa e vari brand che hanno installato razzi sotto i listini per "riposizionarsi", qua Frank Muller e gli amministratori hanno fatto una grande cosa

    Edited by BennyB - 28/3/2024, 13:30
     
    Top
    .
  3.     +11   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,220
    Location
    Provincia di Bari
    Joined
    10/2/2015

    Status
    Offline
    Io la penso così:
    L'orologio è quello, a chi gli piace ed ha i soldi lo compra
    A chi non piace o piace ma non ha i soldi non lo compra
    Il resto sono chiacchiere


    ....io? Piace ma non ho i soldi :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (angelofly @ 28/3/2024, 13:29) 
    Io la penso così:
    L'orologio è quello, a chi gli piace ed ha i soldi lo compra
    A chi non piace o piace ma non ha i soldi non lo compra
    Il resto sono chiacchiere


    ....io? Piace ma non ho i soldi :lol:

    Evviva la sincerità!!!

    gif
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    314
    Location
    Bonneville
    Joined
    5/3/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lory @ 28/3/2024, 09:55) 
    Quoto, ipotizziamo avessimo considerato:
    Brand molto in voga ma, magari, solo con una piccola incisione = "Eh ma è un'orologio uguale a quello in vendita e lo mettete a prezzo di listino, dov'è la vera personalizzazione?"
    Brand meno famoso o emergente a prezzo scontato = "Beh ma questo considerando che lo può fare chiunque che senso ha?"
    Orologi da investimento (sappiamo a chi alludo) con una pecetta sulla scatola = "Posso Prenotarmi subito" per una parte del forum e "ma questo è proprio l'antitesi della passione..." per altri (che spero siano la parte preponderante).
    Costo più basso = "per il ventennale potevate puntare più in alto"
    Costo più alto "sarebbe stato più giusto farla di costo intorno ai 15k"

    Questo è uno dei motivi per il quale imbarcarsi in una LE è un lavoro enorme e che spesso non ripaga dell'impegno speso a puro titolo gratuito.
    Considerando che questa LE è proprio per sua natura rivolta ad una piccola percentuale di utenti ha scatenato una valanga di apprezzamenti ma anche molti scontenti, (era invitabile) pensate cosa potrebbe scatenare una LE rivolta ad una parte ampissima della comunità.

    "perché avete scelto quest brand?"
    "ma perché non avete considerato questo in cui lavora ammiocuggino?"
    "sto quadrante è orrendo, io amo solo il color cacarella"
    "ma questo al cognato del mio portiere lo fanno più scontato"

    Ed alla via così...

    Questo ed altre sono le motivazioni per cui penseremo molto approfonditamente se fare o meno la LE di fascia più bassa.

    Invece io aspetto con ansia anche la LE di fascia più bassa, ancora meglio se ve ne fosse un'altra di fascia media..
    Semplicemente Grazie.
    👏👏👏
    Aggiungo anche che solo chi non fa niente non è soggetto a critiche, quindi andate avanti come avete sempre fatto, per quanto mi riguarda avrò solo ammirazione.🤝
    Luca

    Edited by bAhA86 - 28/3/2024, 13:44
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Questo orologio, per me bellissimo, ha, sempre per me, una duplice interpretazione: è sicuramente una possibilità unica (per chi vorrà e ovviamente potrà) di avere un oggetto unico sotto tutti i punti di vista; è al contempo un omaggio al forum stesso inteso come realtà, ai traguardi importanti raggiunti (20 anni di vita, rilevanza innegabile sul web, numero di iscritti e, appunto, la considerazione che una maison come FM gli ha riconosciuto con quanto stiamo vedendo), a quello che rappresenta per tutti noi frequentatori che lo viviamo tutti i giorni in vesti diverse. Il forum si meritava tale tributo sotto forma di capolavoro e lo dico al netto del fatto che difficilmente potrò farlo mio, ma a me fa piacere e inorgoglisce anche solo sapere che sia stato fatto.
    :EM29:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oysterman @ 28/3/2024, 12:39) 
    Non so se era ironico ma meglio chiarire che non c'è nessuna "aggiudicazione" da fare,
    chi ha interesse ad averlo puo, tranquillamente manifestarcelo annotandolo QUI, poi in una fase successiva si valuterà come procedere con la realizzazione del progetto ;)

    Pensavo che l’aver messo no una ma due faccine che ridono fossero sufficienti a far capire che era ironico.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,689
    Location
    Lecco
    Joined
    2/6/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 11:56) 
    Ragazzi nel mondo "esoterico" si era messo in dubbio se mai O&P poteva proseguire il suo percorso delle L.E. come prima del covid19!!!
    Dimostrato questo, ci regoleremo di conseguenza, ma in questo caso Maison importanti, faccio esempio come Bvlgari, JLC, GP, Panerai, Cartier, Omega, Rolex non potremo mai prenderle in considerazione? Ovviamente con le solite nostre richieste che sono degne di un forum elitario e veramente trainante nell'orologeria Italiana?
    Perchè se così decidete.....ci risparmiamo tempo e soldi "personali"!!!
    Quest'anno, all'apertura, mi troverò come Press a Watches and Wonders ospite di una importante Maison......ditelo subito se sto perdendo tempo!!! :cry:
    Nel mio piccolo....anche io ho una famiglia e lavoro....ma con O&P divido il tempo da dedicare precisamente come due famiglie.....da 20 anni!!!
    In pratica se sto sbagliato .....ditemelo....così non perdo tempo io e non faccio perdere tempo a voi altri!!! -_-

    ;)

    Avanti così, non avete sbagliato nulla !!!! ..
     
    Top
    .
  9.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    456
    Location
    Pescara
    Joined
    24/7/2009

    Status
    Offline
    Vera e propria opera d’arte. Declino per motivi economici ma fiero di far parte del gruppo. Grandissimi
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,390
    Location
    Caserta
    Joined
    17/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 11:56) 
    Ragazzi nel mondo "esoterico" si era messo in dubbio se mai O&P poteva proseguire il suo percorso delle L.E. come prima del covid19!!!
    Dimostrato questo, ci regoleremo di conseguenza, ma in questo caso Maison importanti, faccio esempio come Bvlgari, JLC, GP, Panerai, Cartier, Omega, Rolex non potremo mai prenderle in considerazione? Ovviamente con le solite nostre richieste che sono degne di un forum elitario e veramente trainante nell'orologeria Italiana?
    Perchè se così decidete.....ci risparmiamo tempo e soldi "personali"!!!
    Quest'anno, all'apertura, mi troverò come Press a Watches and Wonders ospite di una importante Maison......ditelo subito se sto perdendo tempo!!! :cry:
    Nel mio piccolo....anche io ho una famiglia e lavoro....ma con O&P divido il tempo da dedicare precisamente come due famiglie.....da 20 anni!!!
    In pratica se sto sbagliato .....ditemelo....così non perdo tempo io e non faccio perdere tempo a voi altri!!! -_-

    ;)

    Spero (per noi) che tu non faccia mai questa domanda alla tua donna :D
    Scherzo :P
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,136
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 10:17) 
    Ragazzi, mi dispiace ma per l'Anniversario di O&P andava fatta una L.E. piu' importante a tutte quelle prodotte fino ad oggi.
    Solo questo presupposto aveva un senso per onorare i nostri 20 anni trascorsi insieme, noi non siamo un forum regionale, noi siamo l'unico forum Italiano.
    Dietro le quinte il riscontro è piu' che positivo.
    Ad oggi potremmo già chiudere la lista per l'obbiettivo da noi prefissato, e questo obbiettivo per un orologio di questa fascia di prezzo era stato preventivato con un numero di esemplari limitatissimo.
    Probabilmente, pensare di scegliere un prodotto qualitativo allo stesso prezzo di uno sportivo d'acciaio, ci ha resi piu' vulnerabili a critiche, ma la forza di O&P negli anni è stata dimostrata.
    Sono le scelte piu' coraggiose che nel tempo premiano, a fronte di quelle scontate.
    L'esclusività di questo progetto vi dovrebbe rendere fieri di poter dire "io sono inscritto a O&P" anche senza aver potuto partecipare....come era facile immaginare!!! :EM30:

    AMEN
    :EM30:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,751
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BennyB @ 28/3/2024, 13:58) 
    Spero (per noi) che tu non faccia mai questa domanda alla tua donna :D
    Scherzo :P

    png
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Joined
    23/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Amministrazione © @ 27/3/2024, 12:00) 
    fm20

    Franck Muller 20° Anniversario per Orologi e Passioni

    Funzioni: ore, minuti, secondi al 6 con indicazione della riserva di carica a lancetta
    Cassa curvex di forma in acciaio 37x52x12 mm (circa) con fondello a vista (abbiamo richiesto la cassa della dimensione più piccola in grado di ospitare questo calibro, ne esiste una di dimensioni maggiori)
    Quadrante guilloché soleil ad onde blu (Oltremare O5)
    Numeri arabi "esplosi" in smalto bianco
    Calibro 1700 S6 concepito dal maestro Pierre-Michel Golay e prodotto "in house"
    (in sede di realizzazione definitiva il calibro prenderà un riferimento esclusivo, probabilmente 1703 che attualmente non esiste in produzione vista la modifica della riserva di carica)
    18000 A/h
    213 componenti (dato da definire considerando la modifica tecnica)
    31mm di diametro
    Doppio bariletto
    Carica manuale
    Riserva di carica di 7 giorni (168 ore) a lancetta
    Ponti separati rifiniti ad Anglage e Côtes de Genève
    Rubini montati su castoni a vite
    Platina rifinita a Perlage
    Regolazione micrometrica della racchetta a collo di cigno
    Ruote smussate e rifinite a grana circolare
    Spirale Breguet
    Bilanciere a viti "High End"

    Il Calibro 1700, creato dal maestro Pierre Michel Golay, è stato ispirato dai movimenti creati nella Vallée de Joux in Svizzera negli anni '30.
    Le mirabili e raffinate caratteristiche come i castoni a vite, i ponti separati, la regolazione a collo di cigno e le finiture vogliono chiaramente omaggiare la tradizionale arte dell'orologeria elvetica, fonde quindi perfettamente l'estetica dell'alta orologeria vintage con caratteristiche moderne.

    Inutile far notare che Pierre Michel Golay è senza alcun dubbio uno dei più grandi creatori di complicazioni meccaniche al mondo ed è l'artefice, tra gli altri, del Franck Muller Aeternitas Mega 4, uno degli orologi più complicati al mondo.

    Modifiche in esclusiva per Orologi & Passioni

    Modello "unico" non presente né attualmente ordinabile nel catalogo Franck Muller
    Modifica tecnica esclusiva dell'indicazione della riserva di carica a lancetta
    Quadrante a finitura guilloché soleil ad onde con colore blu esclusivo (Oltremare O5)
    Numeri Arabi "esplosi" in smalto bianco
    Numero "20" della secondina in rosso
    Scritta "Anniversario" in rosso
    Incisioni dedicate nel fondello
    Referenza dedicata
    Calibro FM con codice univoco "interno" solo per questa referenza (considerando le modifiche tecniche apportate)
    Scatola in legno pregiato dedicata con targhetta O&P interna
    Garanzia dedicata
    Cinturino in coccodrillo blu opaco con fibbia ad ardiglione

    Prezzo e modalità di acquisto:

    L'esemplare proposto non ha un listino ufficiale proprio perché è un'esemplare appositamente prodotto su specifiche O&P.
    Prenderemo in considerazione quindi il listino ufficiale del modello più simile.

    Listino: 12.600€
    Costo modifiche tecniche/estetiche per ogni esemplare: 4.400€
    Totale: 17.000€

    Offerta per O&P: 12.300€

    Acconto alla conferma dell'assegnazione: 3.300€

    Saldo poco prima della consegna o ritiro dell'orologio ed alla conferma dell'approntamento di ogni esemplare.

    Per scelta e per correttezza, come sempre nelle Limited di O&P, il forum funzionerà semplicemente da tramite tra l'acquirente e l'importatore per l'Italia dell'orologio, tutti i pagamenti e le pratiche di compravendita verranno quindi espletate relazionandosi con quest'ultimo con la semplice "supervisione" del forum stesso.

    Metodo di spedizione o ritiro:
    Saranno possibili entrambe le opzioni ma verranno chiarite con dovizia di particolari in seguito.
    Verrà anche comunicato l'eventuale realizzazione di un "evento di ritiro" come avvenuto in altre Limited.

    Tempistiche di produzione:
    Pur avendolo chiarito diverse volte ribadiamo che le particolari unicità produttive di questo esemplare non permetteranno di poterlo avere a brevissimo, le tempistiche ad ora sono di diversi mesi e comunque all'interno del 2024, faremo ovviamente il possibile per accelerare quanto possibile il processo di produzione.

    In sostanza, con malcelato orgoglio, possiamo asserire senza tema di smentita che questo modello in tiratura limitata non esiste in commercio grazie, tra le altre, alla modifica "tecnica" dell'indicazione della riserva di carica.
    Aggiungiamo che trattasi di un render, quindi confidiamo che l'orologio reale sarà, nella realtà, molto più affascinante.
    Eventuali piccolissime modifiche tra il render attuale e quello definitivo oltre che rispetto l'orologio reale, sempre in caso ci fossero, verranno comunicate appena saranno note (probabilmente nel momento della realizzazione).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14087740/FM1.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207240/Fo...pia%203.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff207240/Fo...203%201.jpg)

    (IMG:https://hautetime.s3.us-west-1.amazonaws.c...calibre1700.jpg)

    (IMG:https://hautetime.s3.us-west-1.amazonaws.c..._composants.jpg)

    Movimento_png

    Visto solo adesso!
    WOW RAGAZZI CHE BELLO!
    Purtroppo in questo periodo non posso fare questo acquisto ma già so che mi mangerò le mani in futuro...anzi, me le sto già mangiando! Cavolo che spettacolo avere praticamente una referenza fatta appositamente per il forum! La mano sinistra l'ho già quasi finita 😭 Complimenti ancora per il colpo eccezzionale!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    139
    Joined
    23/2/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giallo © @ 28/3/2024, 11:56) 
    Ragazzi nel mondo "esoterico" si era messo in dubbio se mai O&P poteva proseguire il suo percorso delle L.E. come prima del covid19!!!
    Dimostrato questo, ci regoleremo di conseguenza, ma in questo caso Maison importanti, faccio esempio come Bvlgari, JLC, GP, Panerai, Cartier, Omega, Rolex non potremo mai prenderle in considerazione? Ovviamente con le solite nostre richieste che sono degne di un forum elitario e veramente trainante nell'orologeria Italiana?
    Perchè se così decidete.....ci risparmiamo tempo e soldi "personali"!!!
    Quest'anno, all'apertura, mi troverò come Press a Watches and Wonders ospite di una importante Maison......ditelo subito se sto perdendo tempo!!! :cry:
    Nel mio piccolo....anche io ho una famiglia e lavoro....ma con O&P divido il tempo da dedicare precisamente come due famiglie.....da 20 anni!!!
    In pratica se sto sbagliato .....ditemelo....così non perdo tempo io e non faccio perdere tempo a voi altri!!! -_-

    ;)

    Mi sono riportato leggermente in pari con la discussione, da parte mia ti dico grazie e che sicuramente non stai perdendo tempo anzi!Anche se faccio parte del forum da poco considero il progetto giusto così com'è, sinceramente non posso IO affrontare questa spesa in questo momento ma non mi stupisco del prezzo e non credo che per il ventennale si sarebbe dovuto fare qualcosa di "minore" anzi! COMPLOMENTI ANCORA E PER I 25 VEDRÒ DI ESSERE PRONTO 🤣 Questi son pezzi veramemte esclusivi altro che la finta esclusività che circola ultimamante...è un peccato non poterseli accaparrare!
     
    Top
    .
  15.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lory @ 28/3/2024, 09:55) 
    Quoto, ipotizziamo avessimo considerato:
    Brand molto in voga ma, magari, solo con una piccola incisione = "Eh ma è un'orologio uguale a quello in vendita e lo mettete a prezzo di listino, dov'è la vera personalizzazione?"
    Brand meno famoso o emergente a prezzo scontato = "Beh ma questo considerando che lo può fare chiunque che senso ha?"
    Orologi da investimento (sappiamo a chi alludo) con una pecetta sulla scatola = "Posso Prenotarmi subito" per una parte del forum e "ma questo è proprio l'antitesi della passione..." per altri (che spero siano la parte preponderante).
    Costo più basso = "per il ventennale potevate puntare più in alto"
    Costo più alto "sarebbe stato più giusto farla di costo intorno ai 15k"

    Questo è uno dei motivi per il quale imbarcarsi in una LE è un lavoro enorme e che spesso non ripaga dell'impegno speso a puro titolo gratuito.
    Considerando che questa LE è proprio per sua natura rivolta ad una piccola percentuale di utenti ha scatenato una valanga di apprezzamenti ma anche molti scontenti, (era invitabile) pensate cosa potrebbe scatenare una LE rivolta ad una parte ampissima della comunità.

    "perché avete scelto quest brand?"
    "ma perché non avete considerato questo in cui lavora ammiocuggino?"
    "sto quadrante è orrendo, io amo solo il color cacarella"
    "ma questo al cognato del mio portiere lo fanno più scontato"

    Ed alla via così...

    Questo ed altre sono le motivazioni per cui penseremo molto approfonditamente se fare o meno la LE di fascia più bassa.

    Caro Lorenzo, fossi stato in te non mi sarei neanche dilungato nel cercare di spiegare un concetto ovvio e banale come quello che chiunque prenda una qualsiasi decisione, troverà sempre qualcun altro che abbia da ridire.
    Il mondo è pieno di storielle e barzellette sul fatto che sbaglia solo chi qualcosa la fa.
    Tu e Giallo dovete solo andare orgogliosi del fatto che avete realizzato qualcosa di estremamente difficile se non impossibile ai più.

    Allo stesso tempo vi pregherei di non abbandonare a priori l'idea della LE PMW che con un minimo di accortezza, secondo me, potrebbe portare altrettante soddisfazioni.
     
    Top
    .
3593 replies since 21/3/2024, 13:23   317222 views
  Share  
.