Aiuto identificazione orologio Omega e IWC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giamasetti
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Salve a tutti.
    In passato ho trovato spesso informazioni utili ed aiuto, nel vostro forum. Spero di riuscire anche stavolta.
    A parte gli scherzi, ho ereditato due orologi e vorrei poter riuscire a trovare delle informazioni. Entrambe hanno i movimenti funzionanti. Vi chiedo anche se, secondo voi, considerato il probabile modesto valore degli oggetti, può valer la pena inviarli alle rispettive case madri per una revisione completa e ridocumentazione (o addirittura un restauro, nel caso di IWC, che mi sembra un po' affaticato). Anni fa sperimentai il servizio restauro per un Vacheron Constantin anni '50 (nessuna complicazione, solo la sfera secondi) ma, nonostante sia rimasto estremamente soddisfatto per il lavoro minuzioso ed il risultato ottenuto, il costo pagato ed il tempo occorso (13 mesi) mi hanno lasciato un po' perplesso.

    Attendo, possibilmente, vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.

    Il primo orologio è un Omega da donna. Oro 18ct. Diametro cassa 25mm. Meccanico a carica manuale. Cinturino e fibbia non originali per cui li escludo dalla foto. Non ho aperto la cassa per cui non so di quale movimento meccanico si tratti.

    Il secondo orologio, da taschino, verosimilmente primi anni del '900. Diametro 50mm. Sembrerebbe ottone, boh. Funzionante.

    Allego foto:

    IMG_3021

    IMG_3022

    IMG_3024

    IMG_3025

    IMG_3026

    IMG_3028
     
    Top
    .
16 replies since 12/3/2024, 16:28   416 views
  Share  
.