Rolex Submariner 124060 Vs Deepsea D-Blue 136660
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rolex Submariner 124060
    70.53%
    134
  • Deepsea D-Blue 136660
    29.47%
    56
Guests cannot vote (Voters: 190)

Rolex Submariner 124060 Vs Deepsea Blue 136660

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    Deepsea orologio impossibile da portare a mio avviso, un tombino ..
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AndreaTorino @ 11/3/2024, 10:09) 
    Deepsea orologio impossibile da portare a mio avviso, un tombino ..

    IMG_1746-17101483420157

    Concordo con te ogni volta che lo indosso ( tutti i giorni) piango dalla disperazione
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Per rispondere alla domanda dell'operner. Secondo me sono due cose non paragonabili, è come chiedere se è meglio una Audi A4 station wagon o una Mustang rossa....dipende....

    il Deepsea chi lo ha e lo ama ti potrà dire che tutti i giorni si può mettere; è comodo e passa inosservato come un submariner? decisamente no.

    se ti fai la domanda forse vuol dire che la sacra scintilla del deep ti ha contagiato ed anche se prenderai come scelta razionale il submariner non hai scampo.

    quindi fai la tua scelta razionale e compra ora il Sub, poi aggiungerai il Deepsea. Se invece il sub ti soddisferà e non penserai più al Deepsea vorra dire che avrai fatto la scelta giusta comunque. Il deepsea richiede un atto di fede.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,547
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Il Sea Dweller Deepsea è il mio unico orologio da ormai 12 anni, sempre al polso in ogni condizione. Non è problematico indossarlo (e ho un polso medio), poi ovviamente se una persona è abituato unicamente a ultrapiatti diventa improponibile proprio concettualmente. Non ho mai capito il perché si parla di difficoltà ("costretto" a indossarlo anche con polsini doppi, che è una aberrazione, era nascosto e nessun problema). Una volta a misura... il peso scompare (ma il bracciale deve essere regolato al mm, motivo per il quale non si possono fare valutazioni stile prova da concessionario). Ps io prenderei il Deepsea, a parte che lo trovo bellissimo e "speciale" (ti incanti a guardare i "giochi" che il vetro bombato fa con la luce), ma anche perché son sicuro che in un futuro molto prossimo la gamma Sea Dweller passerà tutta al titanio, ergo maggiore libertà di scelta tra il vecchio che non sarà più disponibile e il nuovo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,724
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    Li ho entrambi,dovessi rimanere con uno solo,sceglierei Sua Maestà il Deepsea..c'è poco da fare,una volta indossato Lui il resto non mi da soddisfazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 11/3/2024, 10:27) 
    Il Sea Dweller Deepsea è il mio unico orologio da ormai 12 anni, sempre al polso in ogni condizione. Non è problematico indossarlo (e ho un polso medio), poi ovviamente se una persona è abituato unicamente a ultrapiatti diventa improponibile proprio concettualmente. Non ho mai capito il perché si parla di difficoltà ("costretto" a indossarlo anche con polsini doppi, che è una aberrazione, era nascosto e nessun problema). Una volta a misura... il peso scompare (ma il bracciale deve essere regolato al mm, motivo per il quale non si possono fare valutazioni stile prova da concessionario). Ps io prenderei il Deepsea, a parte che lo trovo bellissimo e "speciale" (ti incanti a guardare i "giochi" che il vetro bombato fa con la luce), ma anche perché son sicuro che in un futuro molto prossimo la gamma Sea Dweller passerà tutta al titanio, ergo maggiore libertà di scelta tra il vecchio che non sarà più disponibile e il nuovo.

    Sottoscrivo anche le virgole!
    Anche io ho un polso medio e lo trovo comodissimo grazie al geniale sistema di regolazione del bracciale.
    Orologio di grandissimi contenuti e di un fascino unico dovuto anche allo spesso vetro bombato.
    Ieri lo confrontavo con il submariner di mio fratello (che ha ritirato lo scorso venerdi da conce ufficiale) e anche lui ha candidamente ammesso che il DS (che non aveva mai visto bene dal vivo) gioca un altro campionato e....mi ha proposto di fare cambio :EM14:
    Ovviamente non ho accettato (anche perchè ho un LV) trovando il sub nero troppo ordinario e stravisto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,580
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Ho il 126660 e il 124060, non ho questo polso immenso, eppure quello che porto di più è il DS, in ogni condizione, ci ho fatto anche una ultramaratona di 50km tenendolo al polso e nemmeno me ne sono accorto; ha una "presenza" che è imbattibile per me, è incredibile, un peso massimo da tutti i punti di vista, lo metterei anche solo sul tavolo per rimirarlo, è "the thing"!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 11/3/2024, 10:12) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10311237/...1483420157.jpeg)

    Concordo con te ogni volta che lo indosso ( tutti i giorni) piango dalla disperazione

    Beh, esistono i punti di vista ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 11/3/2024, 10:17) 
    Per rispondere alla domanda dell'operner. Secondo me sono due cose non paragonabili, è come chiedere se è meglio una Audi A4 station wagon o una Mustang rossa....dipende....

    il Deepsea chi lo ha e lo ama ti potrà dire che tutti i giorni si può mettere; è comodo e passa inosservato come un submariner? decisamente no.

    se ti fai la domanda forse vuol dire che la sacra scintilla del deep ti ha contagiato ed anche se prenderai come scelta razionale il submariner non hai scampo.

    quindi fai la tua scelta razionale e compra ora il Sub, poi aggiungerai il Deepsea. Se invece il sub ti soddisferà e non penserai più al Deepsea vorra dire che avrai fatto la scelta giusta comunque. Il deepsea richiede un atto di fede.

    Possiedo già un Submariner 16610 no fori, però
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ultragdg @ 11/3/2024, 11:39) 
    Ho il 126660 e il 124060, non ho questo polso immenso, eppure quello che porto di più è il DS, in ogni condizione, ci ho fatto anche una ultramaratona di 50km tenendolo al polso e nemmeno me ne sono accorto; ha una "presenza" che è imbattibile per me, è incredibile, un peso massimo da tutti i punti di vista, lo metterei anche solo sul tavolo per rimirarlo, è "the thing"!

    WoW 🤩!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,888
    Location
    Napoli
    Joined
    28/2/2013

    Status
    Offline
    Deepsea sicuramente più affascinante . Submariner e’ un’icona e certamente più portabile. L uno non esclude l altro. Dovendo scegliere il mio voto al. Sub

    Edited by Pietrolove - 11/3/2024, 15:12
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Eppure il Deepsea blue sta prendendo buoni voti, si difende molto bene considerando che il Submariner acciaio è un classico super iconico e molto richiesto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    Ho trovato questa foto comparativa in rete, manco a farlo appostaAF2B85BF-CECE-4A36-B342-8A56C375ED2B
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 11/3/2024, 12:00) 
    Possiedo già un Submariner 16610 no fori, però

    A completamento del mio precedente
    messaggio aggiungo che avendo già
    un Sub 16610 io valuterei il DS,
    il nuovo 124060 non potrebbe attenuare
    il tuo interesse verso il Deepsea, sono
    due cose diverse.
    Insomma mi sa che ti tocca prenderlo
    sto bestione, l’importante è che poi non
    guardi il tuo 16610 con occhi diversi...
    lui rimane un pezzo di storia, una colonna
    della produzione di Rolex.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vetroplastica @ 11/3/2024, 15:40) 
    A completamento del mio precedente
    messaggio aggiungo che avendo già
    un Sub 16610 io valuterei il DS,
    il nuovo 124060 non potrebbe attenuare
    il tuo interesse verso il Deepsea, sono
    due cose diverse.
    Insomma mi sa che ti tocca prenderlo
    sto bestione, l’importante è che poi non
    guardi il tuo 16610 con occhi diversi...
    lui rimane un pezzo di storia, una colonna
    della produzione di Rolex.

    Condivido pienamente il tuo pensiero 💝 possiedo anche un sea-dweller 116600 ( anche se NOS ) e quindi avrei con il 124060 3 orologi con il Dial totalmente nero o quasi, anche se il 116600 è Matt, opaco, ma sembra nero in alcune condizioni di luce. Con il Deepsea farei il trio Submariner / sea-dweller / Deepsea blue ! Se fosse stato un 5512 gilt four line allora il discorso sarebbe cambiato, ma io non sono assolutamente di capace di acquistare per tanti motivi un vintage, poi il 5512 gilt non ne parliamo; non acquisterò mai un vintage e forse neanche un orologio usato. Quindi il Deepsea blue “ sazierebbe “ il mio desiderio di avere un’altro Diver firmato Rolex. E poi indosso pochissimo gli orologi e quindi non sarebbe un problema possedere il “ bestione bellissimo “, bestione ovviamente inteso in senso positivo per la sua imponenza e robustezza; l’orologio Deepsea blue lo trovo fantastico
     
    Top
    .
99 replies since 10/3/2024, 18:40   3334 views
  Share  
.