Dress watch no data max 3000€: consigli per l'acqusito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,433
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Per un uso anche successivo, e direi a tutto tondo, il Longines da te proposto nel post d apertura è il migliore.
    Molto molto bello e più elegante (ma appunto solo secondo polso e vintage, per cui occhio) quello proposto da Carneade88, a cui per altro faccio gli auguri per le nozze. Questo probabilmente è il più elegante e adeguato per l occasione mostrato.
    Tra i nuovi direi la tua proposta iniziale o il Vulcain
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    894
    Location
    Varese
    Joined
    13/12/2021

    Status
    Offline
    Sul nuovo non male i Vulcain che ti hanno consigliato ed anche i Longines che stai puntando.

    Pensando ad altri modelli mi sovvenivano l'Arceau di Hermes, TAG Heuer Carrera da 39mm (bianco, una bomba!), l'Artelier ed il Complications di Oris, qualcosa di Cartier ma siamo fuori budget... poi mi è sovvenuto che pure io mi sono sposato col Submariner. Con l'abito stava una meraviglia. Sotto il Carrera, anche se ha la data e mi pare tu lo volessi senza:

    maxresdefault

    Ah, e congratulazioni per il matrimonio!

    Edited by faomac - 11/3/2024, 18:55
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,644
    Location
    Caserta
    Joined
    28/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ZioSt @ 11/3/2024, 17:21) 
    Per un uso anche successivo, e direi a tutto tondo, il Longines da te proposto nel post d apertura è il migliore.
    Molto molto bello e più elegante (ma appunto solo secondo polso e vintage, per cui occhio) quello proposto da Carneade88, a cui per altro faccio gli auguri per le nozze. Questo probabilmente è il più elegante e adeguato per l occasione mostrato.
    Tra i nuovi direi la tua proposta iniziale o il Vulcain

    Grazie mille
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    367
    Location
    Roma
    Joined
    16/8/2023

    Status
    Offline
    Longines Conquest heritage, lo fanno sia da 40mm che da 35mm, non lo trovi elegante e sobrio?

    IMG_1571
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Location
    Venezia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valentino 1974 @ 12/3/2024, 18:31) 
    Longines Conquest heritage, lo fanno sia da 40mm che da 35mm, non lo trovi elegante e sobrio?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14014602/IMG_1571.jpeg)

    Bello è bello, ma il datario proprio non lo digerisco 🤷🤷🤷
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,749
    Location
    Como Lake
    Joined
    28/6/2006

    Status
    Anonymous
    Hamilton intramatic
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Roma
    Joined
    24/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Airman @ 10/3/2024, 23:46) 
    Sposo anch'io l'opinione di chi ha suggerito di cercare nel vintage.
    Sposo anche l'opinione di chi, scherzosamente, sostiene che il diver e le cerimonie stiano agli antipodi.
    In ogni caso, oltre all'assenza della data, la cosa che, a mio modesto parere, più di tutte farebbe la differenza... sarebbe l'assenza della lancetta dei secondi! Un quadrante pulito, con sole ore e minuti (vedi il Vacheron Constantin suggerito da qualcuno in precedenza), fa tutta l'eleganza del mondo.
    Buona ricerca!

    Concordo. Niente lancetta dei secondi o, al limite, piccoli secondi!

    Detto questo, non saprei proporre nulla del genere che stia nel budget 😅
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    132
    Location
    Venezia
    Joined
    16/2/2019

    Status
    Anonymous
    Prova a vedere Junghans Max Bill in una delle varie versioni, saresti abbondantemente sotto il budget.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Location
    Venezia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco.666 @ 14/3/2024, 11:54) 
    Prova a vedere Junghans Max Bill in una delle varie versioni, saresti abbondantemente sotto il budget.

    Grazie, ma come ho scritto all'inizio non voglio Junghans, non mi piacciono per niente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Secondo me la chiave di lettura lhai data tu, devi metterti ciò che ti piace. Ovvio che se vuoi qualcosa di elegante secondo i canoni classici e un conto, ma nessuno al giorno d'oggi ti vieta uno sportivo se lo preferisci. Sui vintage gia ti hanno detto, ma se non gradisci ci sta. Non ho capito invece perché no Nomos. Ha le caratteristiche perfette, spendi meno e lo metti facilmente anche con abiti meno formali. Anche la cassa è il tipo di quadrante hanno importanza, sempre se volgiamo rimanere su canoni classici. Non basta non avere ghiere per essere eleganti, tipo un OP di Rolex o il conquest che hai postato tu sono sportivi, non eleganti. Ti propongo una foto del mio Nomos ludwig (ero con maglioncino e jeans...) oppure se vuoi qualcosa di diverso il Vulcain crono, non classico ma un po di eleganza c'è.
    20221213_180559-17105192826257
    Screenshot_20230416_233658_Firefox-17105193616344
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,943
    Location
    Salerno
    Joined
    25/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (calpy @ 10/3/2024, 09:08) 
    Se senti di volere per le nozze un orologio con un significato, puoi cercare nelle due famiglie un dress da farti prestare, sarà qualcosa di simbolico.
    Altrimenti posso suggerirti di guardare anche in frederique constant, la linea classica omaggia un po' breguet ma sono giusti. Non conosco la meccanica però. Quel Longines non è affatto brutto ma eviterei i numeri sul quadrante se possibile. Ma se l'alternativa è il sub, va benissimo quello :)

    2-607x629px-2
    FC-301S3B6 1995€
    Classics_FC-301SWR3B6_B
    FC-301SWR3B6 1695€
    Ti avevo consigliato di vedere FC, ecco qui: Breguettosi, 38,5mm, calibro G100 La Joux-Perret, 10,67mm spessore, ma continuo a consigliarti un Tank se riesci ad arrivarci, anche usato e al quarzo.
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    242
    Location
    Milano
    Joined
    20/8/2019

    Status
    Offline
    Un cartier tank quarzo? Se l’orologio di forma non ti disturba, penso sia la migliore delle soluzioni…
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,667
    Location
    Venezia
    Joined
    19/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 15/3/2024, 17:16) 
    Secondo me la chiave di lettura lhai data tu, devi metterti ciò che ti piace. Ovvio che se vuoi qualcosa di elegante secondo i canoni classici e un conto, ma nessuno al giorno d'oggi ti vieta uno sportivo se lo preferisci. Sui vintage gia ti hanno detto, ma se non gradisci ci sta. Non ho capito invece perché no Nomos. Ha le caratteristiche perfette, spendi meno e lo metti facilmente anche con abiti meno formali. Anche la cassa è il tipo di quadrante hanno importanza, sempre se volgiamo rimanere su canoni classici. Non basta non avere ghiere per essere eleganti, tipo un OP di Rolex o il conquest che hai postato tu sono sportivi, non eleganti. Ti propongo una foto del mio Nomos ludwig (ero con maglioncino e jeans...) oppure se vuoi qualcosa di diverso il Vulcain crono, non classico ma un po di eleganza c'è.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13763539/...05192826257.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13763539/...05193616344.jpg)

    Di Nomos non riesco proprio a digerire le anse, brutte esteticamente (a mio parere) e troppo lunghe. I Vulcain invece non mi dispiacciono per niente, infatti li sto valutando. Grazie!

    CITAZIONE (calpy @ 15/3/2024, 17:58) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9580681/2-607x629px-2.jpg)
    FC-301S3B6 1995€
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9580681/C...301SWR3B6_B.jpg)
    FC-301SWR3B6 1695€
    Ti avevo consigliato di vedere FC, ecco qui: Breguettosi, 38,5mm, calibro G100 La Joux-Perret, 10,67mm spessore, ma continuo a consigliarti un Tank se riesci ad arrivarci, anche usato e al quarzo.

    Molto bello questo, bella anche la corona. Vado a vederlo. Grazie!

    CITAZIONE (Panzer @ 15/3/2024, 19:32) 
    Un cartier tank quarzo? Se l’orologio di forma non ti disturba, penso sia la migliore delle soluzioni…

    Non mi disturba affatto anzi è tra le opzioni.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,341
    Location
    Udine
    Joined
    31/12/2019

    Status
    Offline
    Vai di Tank Must e ti rimane tutta la vita 😀
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,215
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    Rectangular di Oris. 2150 di listino e sicuramente reperibile con un po' di sconto

    31592_1920x1080-3-ds
     
    Top
    .
60 replies since 9/3/2024, 21:16   3413 views
  Share  
.