Deepsea Blue Dial Vs Yacht Master Blue Dial
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rolex Yacht Master Blue Dial
    59.60%
    118
  • Rolex Deepsea Blue Dial
    35.86%
    71
  • Opzione 3
    4.55%
    9
Guests cannot vote (Voters: 198)

Rolex Deepsea Blue Dial Vs Yacht Master Blue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,401
    Location
    Genova
    Joined
    26/6/2019

    Status
    Offline
    Ho sia l'uno (Ref 126660) che l'altro (Ref 126622).
    Come quotazioni future ti può rispondere solo chi ha la sfera di cristallo ( e se lasciassimo perdere un pochino le quotazioni future?)
    Il confronto può farsi fra i due quadranti (bellissimi tutti e due e non saprei dire quale è il più bello)
    Non può farsi invece un confronto fra i due orologi che hanno filosofie opposte.
    Lo Yacht Master è un Submariner ridotto di due terzi come prestazioni (da 300 a 100 metri) ed impreziosito, dedicato al padrone dello yacht che al massimo si fa un bagnetto attorno al suo natante.
    Il Deep Sea è un Submariner con i super steroidi, un orologio dalle prestazioni estreme per le grandi profondità (3900 metri ossia 13 volte quella del Submariner e 39 volte quella dello YM) anche se per certi versi fini a se stesse .
    Paga queste prestazioni con dimensioni maggiori sia in larghezza sia in spessore (visto dal lato opposto alla corona sembra quasi di avere una fiorentina al polso) e con un peso elevato (ma mirabilmente distribuito tanto da venire percepito più comodo di orologi meno pesanti di lui).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,323
    Location
    Pisa
    Joined
    4/9/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 25/2/2024, 10:59) 
    Ho sia l'uno (Ref 126660) che l'altro (Ref 126622).
    Come quotazioni future ti può rispondere solo chi ha la sfera di cristallo ( e se lasciassimo perdere un pochino le quotazioni future?)
    Il confronto può farsi fra i due quadranti (bellissimi tutti e due e non saprei dire quale è il più bello)
    Non può farsi invece un confronto fra i due orologi che hanno filosofie opposte.
    Lo Yacht Master è un Submariner ridotto di due terzi come prestazioni (da 300 a 100 metri) ed impreziosito, dedicato al padrone dello yacht che al massimo si fa un bagnetto attorno al suo natante.
    Il Deep Sea è un Submariner con i super steroidi, un orologio dalle prestazioni estreme per le grandi profondità (3900 metri ossia 13 volte quella del Submariner e 39 volte quella dello YM) anche se per certi versi fini a se stesse .
    Paga queste prestazioni con dimensioni maggiori sia in larghezza sia in spessore (visto dal lato opposto alla corona sembra quasi di avere una fiorentina al polso) e con un peso elevato (ma mirabilmente distribuito tanto da venire percepito più comodo di orologi meno pesanti di lui).

    …commento saggio e qualificato del quale mi permetto di esaltare:

    ( e se lasciassimo perdere un pochino le quotazioni future?)

    …di differire:

    (visto dal lato opposto alla corona sembra quasi di avere una fiorentina al polso)

    soggettivante ritengo che questa referenza ha un fascino emblematico nella sua caratterista “verticale” che esalta la valvola posta sul lato della cassa, armonizzata nel colore rispetto al 126600, che gli dona anche una pulizia unica oltre.

    Chiedo scusa se sono andata fuori tema.

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    168
    Location
    Palermo
    Joined
    10/3/2021

    Status
    Offline
    Da amante dei diver dico che avere il mostro deepsea può dare enormi soddisfazioni. Non penso sia l'unico orologio, per cui giornalmente o in situazioni più eleganti, si può indossare altro. Ma il deepsea lo prenderei molto volentieri.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,746
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2021

    Status
    Offline
    QUOTE (Ciata @ 25/2/2024, 11:06) 
    …commento saggio e qualificato del quale mi permetto di esaltare:

    ( e se lasciassimo perdere un pochino le quotazioni future?)

    …di differire:

    (visto dal lato opposto alla corona sembra quasi di avere una fiorentina al polso)

    soggettivante ritengo che questa referenza ha un fascino emblematico nella sua caratterista “verticale” che esalta la valvola posta sul lato della cassa, armonizzata nel colore rispetto al 126600, che gli dona anche una pulizia unica oltre.

    Chiedo scusa se sono andata fuori tema.

    Concordo, è un professionale e lo è sul serio, anche per me quello è e dev’essere il suo stile
    Ognuno indossa i propri orologi nelle occasioni che vuole, ma certamente il DS sotto camicia o maglione non da proprio il meglio di se ergo lo spessore va contestualizzato all’utilizzo ed a mio avviso le proporzioni e l’equilibrio ci stanno perfettamente
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    428
    Location
    Italia
    Joined
    19/3/2015

    Status
    Offline
    Sceglierei il Deep Sea, utilizzandolo spesso (possiedo un 126660, ho un polso medio/grande, ma non enorme) e' molto piu' proporzionato e equilibrato nell'utilizzo di quanto si puo' pensare, l'effetto "mattone" e' solo inziale, trovo inoltre che regolazione del bracciale oltre che utile, e' di una comodita' incredibile.
    Auguri di buona scelta.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bippo64 @ 25/2/2024, 10:59) 
    Ho sia l'uno (Ref 126660) che l'altro (Ref 126622).
    Come quotazioni future ti può rispondere solo chi ha la sfera di cristallo ( e se lasciassimo perdere un pochino le quotazioni future?)
    Il confronto può farsi fra i due quadranti (bellissimi tutti e due e non saprei dire quale è il più bello)
    Non può farsi invece un confronto fra i due orologi che hanno filosofie opposte.
    Lo Yacht Master è un Submariner ridotto di due terzi come prestazioni (da 300 a 100 metri) ed impreziosito, dedicato al padrone dello yacht che al massimo si fa un bagnetto attorno al suo natante.
    Il Deep Sea è un Submariner con i super steroidi, un orologio dalle prestazioni estreme per le grandi profondità (3900 metri ossia 13 volte quella del Submariner e 39 volte quella dello YM) anche se per certi versi fini a se stesse .
    Paga queste prestazioni con dimensioni maggiori sia in larghezza sia in spessore (visto dal lato opposto alla corona sembra quasi di avere una fiorentina al polso) e con un peso elevato (ma mirabilmente distribuito tanto da venire percepito più comodo di orologi meno pesanti di lui).

    Preciso che io non ho parlato di quotazioni, almeno questa parola non l’ho mai scritta ! Ho parlato invece di futuro interesse collezionistico che è ben differente e prescinde decisamente, si distacca totalmente dalla sua quotazione che è molto aleatoria in questo settore.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Solo per la domanda ti meriti lo yacht master.
    Paragonare il deep allo YachtMaster e’ come paragonare Belen alla figlia di Fantozzi.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,055
    Location
    Roma
    Joined
    19/10/2007

    Status
    Offline
    Sono due mondi diversi. Io lo YM l'ho comprato, il DS non l'ho mai considerato. Per quanto il quadrante di quest'ultimo possa essere bello, ritengo che sia troppo di nicchia.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,859
    Location
    Milano
    Joined
    15/7/2013

    Status
    Offline
    Battute a parte, il deepsea per me rientra in quella categoria di oggetti che si deve amare così come è e non è paragonabile ad altro: come i Panerai, come Harley Davidson. Se uno si fa la domanda meglio lui od altro per me deve prendere altro. Per il tema portabilità anche qui..se uno lo prende, lo prende per metterlo con tutto fregandosene dei dettami stilistici. Per me è il gshock di Rolex oltre che l’orologio per me più bello mai fatto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,199
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Non avrei dubbi sullo scegliere il Deep! Doppio motivo: ghiera dello Yacht che rimane il tallone d’Achille e bracciale che non mi gusta!
    Il Deep sarà anche “Blocco di metallo” ma lo indossi con disinvoltura e non ti preoccupi delle righe! Quadrante bellissimo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,034
    Location
    Milano
    Joined
    26/4/2011

    Status
    Offline
    Penso che non c’entrano un fico secco un Deepsea e uno Yacht Master,in comune hanno solo la scritta Rolex..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,088
    Location
    Sicily - Moscow
    Joined
    30/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 25/2/2024, 15:38) 
    Battute a parte, il deepsea per me rientra in quella categoria di oggetti che si deve amare così come è e non è paragonabile ad altro: come i Panerai, come Harley Davidson. Se uno si fa la domanda meglio lui od altro per me deve prendere altro. Per il tema portabilità anche qui..se uno lo prende, lo prende per metterlo con tutto fregandosene dei dettami stilistici. Per me è il gshock di Rolex oltre che l’orologio per me più bello mai fatto.

    Quindi in questo caso per te la figlia di Fantozzi sarebbe lo yacht master blue 😄 mah! Che coraggio ci vuole a fare certe affermazioni !!! Lo yacht master blue per quanto i gusti possano essere soggettivi è un bellissimo orologio
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,703
    Location
    Delta del Po
    Joined
    16/1/2022

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kinggiamma @ 25/2/2024, 15:38) 
    il deepsea per me rientra in quella categoria di oggetti che si deve amare così come è e non è paragonabile ad altro: come i Panerai, come Harley Davidson. Se uno si fa la domanda meglio lui od altro per me deve prendere altro. .se uno lo prende, lo prende per metterlo con tutto fregandosene dei dettami stilistici.

    Come cantava Patty Bravo: :EM18: "Pensiero stupendo"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,154
    Location
    MO/MI
    Joined
    11/1/2020

    Status
    Offline
    Come interesse collezionistico penso sia avvantaggiato il DS.

    Personalmente invece non avrei dubbi nel preferire lo YM (particolarmente la versione con dial rhodium o, ancora meglio, il rose gold con oysterflex).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,766
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    Io, avendo i 2 orologi sul tavolo della gioielleria, vedrei soltanto lo YM 😍
     
    Top
    .
87 replies since 24/2/2024, 23:54   2749 views
  Share  
.