Consiglio per acquisto Girard Perregaux Sea Hawk 7300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Butch Cassidy @ 29/2/2024, 13:51) 
    L’ho preso. Super full set. Molto contento, portabilità superba ma capisco che possa dividere come modello. Vi carico qualche foto. La corona non è logata ma so che a seconda dei batch alcuni esemplari sono logati altri no ( come quello con ghiera blu rossa postata da ligera35). Il movimento è il classico eta 2892. Da non esperto non saprei dire in che condizioni sia, anche se sicuro ha bisogno di una revisione.
    Qualcuno riesce a capire dalle foto se è stato o meno lucidato?

    Bello, le foto sono un po' così, credo che una lucidatina l'abbia ricevuta.
    Cosa che ci sta su un orologio di 30 anni.
    Francamente non comprendo perché possa essere un orologio divisivo, a meno che non lo si guardi con la mentalità "speculativa" imperante nell'ultimo triennio.
    E' un bell'orologio, figlio della sua epoca, di una grande Maison che hai portato a casa a poco più del prezzo di uno smartwatch di alta gamma.
    Ti dirò che negli ultimi anni sto comprando anch'io diversi orologi che da giovane mi piacevano un sacco, ma non mi potevo permettere, ed ora si trovano a prezzo di saldo.
    Me li godo senza il pensiero che me lo strappino dal polso e senz'altri patemi d'animo.
    Hai fatto benissimo! ;)

    Lele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ligera35 @ 29/2/2024, 15:48) 
    Bello, le foto sono un po' così, credo che una lucidatina l'abbia ricevuta.
    Cosa che ci sta su un orologio di 30 anni.
    Francamente non comprendo perché possa essere un orologio divisivo, a meno che non lo si guardi con la mentalità "speculativa" imperante nell'ultimo triennio.
    E' un bell'orologio, figlio della sua epoca, di una grande Maison che hai portato a casa a poco più del prezzo di uno smartwatch di alta gamma.
    Ti dirò che negli ultimi anni sto comprando anch'io diversi orologi che da giovane mi piacevano un sacco, ma non mi potevo permettere, ed ora si trovano a prezzo di saldo.
    Me li godo senza il pensiero che me lo strappino dal polso e senz'altri patemi d'animo.
    Hai fatto benissimo! ;)

    Lele

    Condivido pienamente,
    alla fine sono questi gli orologi che ti godi di più. Al momento è dal mio orologiaio che per 70 euro lo revisiona e mi ha promesso la prova di impermeabilità anche se per lui il Sea Hawk della serie 7000 è un dress Watch sportivo che non andrebbe messo in acqua ( per l’assenza di fondello avvitato). In ogni caso sono molto soddisfatto delle condizioni e del corredo. Mi rimane il dubbio, per mia mancanza di esperienza, sull’originalità della ghiera.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    636
    Location
    Treviso
    Joined
    7/1/2022

    Status
    Anonymous
    Molto bello Complimenti,Ottimo Acquisto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Butch Cassidy @ 29/2/2024, 17:08) 
    Condivido pienamente,
    alla fine sono questi gli orologi che ti godi di più. Al momento è dal mio orologiaio che per 70 euro lo revisiona e mi ha promesso la prova di impermeabilità anche se per lui il Sea Hawk della serie 7000 è un dress Watch sportivo che non andrebbe messo in acqua ( per l’assenza di fondello avvitato). In ogni caso sono molto soddisfatto delle condizioni e del corredo. Mi rimane il dubbio, per mia mancanza di esperienza, sull’originalità della ghiera.

    Come mai?
    Noti qualcosa di strano?
    A me sembra corretta, magari potrebbe essere di fornitura, anche se quelle di solito avevano un puntino luminescente in mezzo al triangolo.
    E' un orologio che per l'esiguo numero di pezzi prodotti e lo street price del secondo polso, difficilmente potrebbe indurre qualcuno a produrre pezzi tarocchi.
    Non stiamo parlando di un Sub...

    L.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ligera35 @ 29/2/2024, 20:49) 
    Come mai?
    Noti qualcosa di strano?
    A me sembra corretta, magari potrebbe essere di fornitura, anche se quelle di solito avevano un puntino luminescente in mezzo al triangolo.
    E' un orologio che per l'esiguo numero di pezzi prodotti e lo street price del secondo polso, difficilmente potrebbe indurre qualcuno a produrre pezzi tarocchi.
    Non stiamo parlando di un Sub...

    L.

    Si è vero anche se con la serie 7000 per il problema della ghiera zaffiro ne hanno prodotte molte di fornitura. Comunque semplicemente non ho la certezza che sia originale per mia inesperienza in merito.
    Il mio orologiaio sembrava non conoscere la serie sea Hawk

    IMG_6113

    IMG_6112

    IMG_6111
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    Quando gli ho detto che è impermeabile a 500 m non ci credeva, è andato a prendere gli occhiali per leggere il quadrante :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,665
    Location
    Provincia MC
    Joined
    13/7/2006

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti,la ghiera è sicuramente originale e, secondo me, mai sostituita (anche se ne esistono diverse varianti)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    Grazie! Appena esce dalla revisione Gli cerco un bel cinturino o cocco o alligatore ma sono indeciso sul colore. Il suo gli sta da dio ma essendo quello originale montato da 30 anni pensavo di conservarlo. Voi avete pareri sulla tipologia/ materiale/ colore?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Butch Cassidy @ 1/3/2024, 16:22) 
    Grazie! Appena esce dalla revisione Gli cerco un bel cinturino o cocco o alligatore ma sono indeciso sul colore. Il suo gli sta da dio ma essendo quello originale montato da 30 anni pensavo di conservarlo. Voi avete pareri sulla tipologia/ materiale/ colore?

    Conservare un cinturino di 30 anni?

    L.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ligera35 @ 1/3/2024, 18:07) 
    Conservare un cinturino di 30 anni?

    L.

    Tu dici di usarlo?
    Il cinturino è quello originale con la fibbia originale. Ed è in condizioni impeccabili per essere uscito di fabbrica così nel 95. Per come colleziono io ( sono un maniaco ) lo terrei a parte per equipaggiare l’orologio con un altro cinturino. C’è chi mi consiglia cocco chi alligatore. Chi miele chi un classico nero o addirittura un nato Bond😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Butch Cassidy @ 1/3/2024, 19:01) 
    Tu dici di usarlo?
    Il cinturino è quello originale con la fibbia originale. Ed è in condizioni impeccabili per essere uscito di fabbrica così nel 95. Per come colleziono io ( sono un maniaco ) lo terrei a parte per equipaggiare l’orologio con un altro cinturino. C’è chi mi consiglia cocco chi alligatore. Chi miele chi un classico nero o addirittura un nato Bond😂

    Usalo, un po' di "croppa" sotto c'è. :D
    Fosse stato mai indossato sarebbe un conto, ma così finiscilo; sicuramente un cinturino in queste condizioni massimo supera l'estate.
    A livello di tipologie di pelle ci può stare parecchia roba, nato bisognerebbe fare una prova con uno giallo/nero, ma l'orologio è parecchio elegante e, personalmente, non vedo bene i nato su a/o.
    Cercare un bracciale originale, se non costano una follia?

    L.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ligera35 @ 1/3/2024, 19:12) 
    Usalo, un po' di "croppa" sotto c'è. :D
    Fosse stato mai indossato sarebbe un conto, ma così finiscilo; sicuramente un cinturino in queste condizioni massimo supera l'estate.
    A livello di tipologie di pelle ci può stare parecchia roba, nato bisognerebbe fare una prova con uno giallo/nero, ma l'orologio è parecchio elegante e, personalmente, non vedo bene i nato su a/o.
    Cercare un bracciale originale, se non costano una follia?

    L.

    Ho avuto modo di provarlo sul bracciale originale, una versione tutta acciaio e non mi piace poi è scomodo senza microregolazioni. L’ho preso a posta con cinturino. Se cambio idea prenderò un aftermarket, un oyster rivettato o boh anche lì ci sarà da aprire una discussione :asd:
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    420
    Location
    Bologna
    Joined
    23/5/2020

    Status
    Offline
    IMG_6131
    Questa soluzione mi piace
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,427
    Location
    VERONA
    Joined
    12/2/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Butch Cassidy @ 1/3/2024, 19:19) 
    IMG_6131
    Questa soluzione mi piace

    Molto bello.

    L.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    312
    Location
    Bologna
    Joined
    23/11/2007

    Status
    Offline
    Devo farti i miei complimenti, hai acquistato un signor orologio, un fantastico sub che in questa versione acciaio e oro è anche dress watch.

    Non sono un esperto, ma per un pò li ho seguiti in rete tentato dall'acquisto: mi sembra molto ben messo in relazione all'età, se ne vedono di distrutti messi in vendita a prezzi anche più alti, a me la lunetta sembra a posto.

    Ricordo bene che verso la fine degli anni '80 era alternativo al Submariner, io stesso pur non avendo possibilità economiche fantasticavo non decidendomi tra l'acquisto del Submariner o del Sea Hawk... :D

    Toglimi una curiosità, essendo della stessa città: quale orologiaio ti fa una revisione a 70 euro??
     
    Top
    .
34 replies since 20/2/2024, 22:11   1614 views
  Share  
.