Presentazione nuovo arrivo Panerai GMT Power Reserve PAM 1321

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    CATANIA
    Joined
    27/4/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno, è il mio primo topic qui sul forum O&P, oggi per presentare il mio ultimo acquisto di cui sono particolarmente contento.

    Vi leggo da lungo e tempo, da molto prima di essere iscritto e di essermi formalmente presentato, e, nonostante tutto, non sapevo se avrei mai scritto un topic di presentazione ... ma eccoci qua.

    Premetto di non essere un grande esperto di orologi e orologeria, sono solo un appassionato (da lungo tempo) che solo da pochi anni ha cominciato ad aggiungere alcuni pezzi un po' più importanti alla propria raccolta.
    In precedenza, nonostante l'interesse, la curiosità e la "scimmia", le mie attenzioni erano state orientate verso (moltissimi) altri obiettivi di natura diversa soddisfatti i quali mi sono sentito più libero di da sfogo alla mia passione per gli orologi.

    Il tutto è coinciso anche con alcuni eventi relativi alla mia vita personale e familiare che, pur non avendo nulla a che fare con gli orologi, hanno reso, per contrasto, la mia mente più libera di spaziare verso interessi diversi e mettere in discussione priorità in precedenza date per scontate.

    Ma bando alle ciancie.

    ERa da circa un anno che meditavo un nuovo acquisto importante, stimolato dalla visita quotidiana al forum e dalla vista di alcuni modelli sul polso di amici o esposti nelle vetrine dei negozi che andavo incontrando nel corso dei miei viaggi.

    E così, in occasione dell'acquisto di un gioiello regalo per mia moglie, prima dell'estate scorsa, mi sono imbattuto nella esposizione Panerai presente nella gioielleria di cui sono cliente.

    Sono subito rimasto fortemente incuriosito (dapprima) e attratto (poi) dal Panerai 8 giorni PAM 915, con il suo quadrante sandwitch ed il colore degli indici di sapore lontanamente vintage.
    Per mesi, ogni volta che mi capitava di passare in concessionario anche per altre motivazioni, non perdevo l'occasione per dare un'occhiata e per una prova al polso anche di altri modelli (il Luminor Chrono ad esempio, o il Luminor Marina 44) che non mi convincevano mai pienamente, restando sempre fisso sull'idea dell' 8 giorni con i piccoli secondi.

    Ogni volta però, pur essendo pienamente convinto della scelta, rinviavo l'acquisto ad un momento in cui questo sarebbe stato collegato con un evento importante della mia vita.

    E l'evento è arrivato.

    Qualche settimana fa, chiacchierando con un mio carissimo amico, collega e socio in affari (anche lui molto interessato agli orologi) ci è sovvenuto che proprio quest'anno a gennaio cadeva il VENTESIMO anno di attività e partnership professionale tra noi. In un istante la decisione è stata presa, abbiamo chiamato le mogli e tutti insieme siamo andati in concessionario a scegliere i nostri orologi ... entrambi avremmo preso un Panerai Luminor: lui il Base Logo, attratto dalla semplicità dal quadrante, io l'8 giorni, affascinato dal tipo di movimento e dal sapore iconico del pezzo.

    Arrivato in concessionario, e trovatomi davanti al tavolo Panerai, la folgorazione!

    In barba all'iconicità e al sapore un po' retrò dell'8 giorni, sono stato irrazionalmente colpito dalla cassa a cuscino e dalle piccole complicazioni presenti sul GMT Power Reserve!
    Sono anche stato fortunato (dal mio punto di vista) di trovare in concessionario un modello (il GMT Power Reserve appunto) da poco uscito dal catalogo e dal listino Panerai, essendo stato sostituito, nelle intenzioni della maison, da quello che (a mio giudizio) è un molto più banale equivalente "Bitempo" con gli indici che segnano anche i singoli minuti e di colore bianco azzurrognolo che proprio non mi piace.

    So che probabilmente il modello (e la mia scelta) farà storcere il naso ai puristi e agli esperti estimatori Panerai, ma al mio cervello non si comanda, ed io sono molto contento della mia scelta.

    Per cui, pur chiedendo scusa in anticipo per le mie scarsissime abilità da fotografo, ecco a voi il mio Panerai Luminor GMT Power Reserve PAM 1321.

    Se siete arrivati alla fine di questo lungo sproloquio vi ringrazio.

    E grazie anche agli amministratori di O&P per lo spazio e l'opportunità concessa.



    20240211_110445

    20240213_091043

    20240213_101511

    20240218_105324

    20240218_110332

    20240218_113515

    20240218_102916

    20240218_103312

    20240218_103355

    20240218_105309
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,904
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Complimenti per la tua bella presentazione e naturalmente per il tuo Lumior👏👍🔥🍾
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    566,772
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,636
    Location
    ROMA
    Joined
    28/7/2009

    Status
    Offline
    Bel pezzo complimenti! E con quadrante sandwich
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Ma che bello, mi piace molto e ti sta bene al polso complimenti!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    COMO
    Joined
    16/5/2019

    Status
    Offline
    Bravo, bello, complimenti. Non devi chiedere scusa a nessuno per un acquisto così importante.

    Il problema vero è che un Panerai tira l'altro, quindi a breve ti inventerai un nuovo importante evento da raccontare alla moglie per giustificare il secondo di fila :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    Location
    Latina
    Joined
    2/2/2014

    Status
    Offline
    Panerai è una garanzia sono bellissimi complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,610
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,395
    Location
    Provincia Venezia
    Joined
    26/10/2021

    Status
    Anonymous
    Complimenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,729
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    21/2/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti, bellissimo, goditelo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    546
    Location
    Salerno provincia
    Joined
    20/1/2018

    Status
    Offline
    Complimenti per l'acquisto!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,788
    Location
    London UK
    Joined
    28/1/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Location
    CATANIA
    Joined
    27/4/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Velocirapto @ 18/2/2024, 14:36) 
    Bravo, bello, complimenti. Non devi chiedere scusa a nessuno per un acquisto così importante.

    Il problema vero è che un Panerai tira l'altro, quindi a breve ti inventerai un nuovo importante evento da raccontare alla moglie per giustificare il secondo di fila :D

    Grazie!

    Una delle cose meravigliose del nostro rapporto è che mia moglie è mia complice e non si sognerebbe mai di opporsi ad un acquisto per me stesso ... anzi, è stata proprio lei a spingermi :wub: ; così come mi aveva spinto ad un altro importante acquisto (pochi mesi prima) che non ho ancora presentato (magari lo farò fra qualche tempo).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    17,196
    Location
    Foggia
    Joined
    3/7/2018

    Status
    Online
    Complimenti per il tuo Pam!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,892
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Bello, complimenti
     
    Top
    .
26 replies since 18/2/2024, 11:55   929 views
  Share  
.