Nuovo arrivo ZRC Grands Fonds "South Adventure" 1000 metri, limited edition 100pz mondo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    84
    Location
    Genova
    Joined
    24/9/2018

    Status
    Offline
    Bellissimo, purtroppo io non mi trovo bene con sellita o età di vecchia generazione. Troppo importante i calibri aggiornati con grande riserva di carica . Il mio Longines sub gmt 300 metri non si ferma mai anche se lo tolgo al lavoro ,il mio Squale sub con sellita pur essendo nuovo lo trovo spesso fermo se lo indosso poco . Comunque stupendo orologio . Saluti
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,802
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    Orologio fascinoso ed iconico, avrebbe meritato però un calibro più performante e moderno.
    Rimane comunque un gran bel diver da tenere per sempre in collezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,248
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Tra le riedizioni più belle...complimenti per la presentazione e per lo spettacolare ZRC!!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,619
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pb73 @ 5/2/2024, 21:36) 
    Molto molto bello, non conoscevo questa LE.
    Una domanda: perché prima parli di cassa monoblocco quando poi in realtà il fondello è avvitato, come anche da te stesso menzionato?

    Perché scavata dal pieno da un unico blocco di 316L, dicitura di fabbrica 👍
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Joined
    14/8/2023

    Status
    Offline
    Bellissimo pezzo e presentazione Amico…😍👌🏻 Mi piacerebbe tanto anche a me…❤️

    Edited by Alessandro Ferrari1 - 6/2/2024, 07:52
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Location
    Roma
    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Zrc é una vera novità, in tutti i sensi, per il mercato italiano. Io me ne innamorai all’istante anni fa in Francia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    499
    Location
    Cremona/Lodi
    Joined
    9/1/2021

    Status
    Offline
    Complimenti.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,896
    Location
    Sassuolo (MO)
    Joined
    1/9/2012

    Status
    Offline
    Molto bello, così come la presentazione. Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (parmi71 @ 5/2/2024, 13:04) 
    Buongiorno Signori dopo l'ultima presentazione di qualche tempo fà rieccomi quí di nuovo con l'ultimo acquisto. Come preannunciato nell'ultima presentazione è da un po' di anni che ormai vedo ed acquisto orologi con un'ottica diversa. Avendo ormai alle spalle un' esperienza ultra trentennale per gli orologi e per il settore tutto, oggi cerco solo orologi che hanno una loro identità ben specifica, unica. Orologi che trasmettono sensazioni vere, e con un carattere proprio, che mi danno voglia di possederli e viverli appieno, infatti apprezzo sempre più i marchi "Indipendenti". Sono passati ormai i tempi degli orologi alla moda, blasonati e osannati da tutti. Alcuni di questi a causa di politiche interne adottate che non condivido, non mi attirano più. Le iconicità ritenute tali dalla maggioranza, hanno lasciato il tempo che trovano, sicuramente complici anche i mercati impazziti, sono giunto a questa conclusione. Ma ad oggi forse in assoluto la cosa che più mi ha portato a questo, è la mia voglia di distinguermi dalla massa nel possedere orologi unici e poco comuni; questa è la mia verità. Ora vi spiego meglio come questo orologio si è instillato in me. Era il settembre del 2023 quando a Vicenza oro venne presentato in anteprima, attirando subito la mia attenzione. Malgrado non potessi toccarlo, mi colpì a tal punto che crebbe in me il desiderio di possederlo. Non si sapeva ancora la data della sua commercializzazione, notizie in rete scarseggiavano, quindi non mi restava che attendere pazientemente. Non nego di dire che durante l'attesa ci sono state altre tentazioni d'acquisto, ma alla fine deciso è pienamente convinto procedo con l'acquisto.
    Per chi non lo sapesse, la storia di questo marchio è legata da tantissimo tempo al mondo della subacquea, orologio questo che va a rievocare un'avventura del 1840 dove un giovane tenente ventunenne Alfred partì per la Patagonia e li in una notte senza luna e veramente burrascosa la sua nave con 19 membri dell' equipaggio a bordo naufragò sull'isola di Campana rimanendoci tantissimi mesi, fino a quando dalla terra ferma non partì una eroica spedizione per ritrovare i naufraghi e riportarli in salvo di nuovo sulla terra ferma. Adesso dopo un po' di storia, eccomi quà oggi a presentarvi questo splendido ZRC GRANDS FONDS 1000M automatico Limited edition 100 PZ mondo, e solo 8 consegnati in Italia. Il box è enorme ben fatto e ben rifinito, aprendolo troviamo il libro che narra tutta la storia di questa avventura, successivamente troviamo inclusi due accessori utili, una sciarpa ed un cappello ovviamente marcati ZRC che continuano a celebrare questa eroica impresa.
    Il box dell'orologio è in legno molto pregiato realizzato benissimo di grande impatto dotato di serratura e di chiave. Nella scatola, abbiamo una fantastica costudia in pelle che riporta i documenti dell'orologio e un "diario di bordo". Ora due giri di chiave ed andiamo a svelare il contenuto di questa scatola; aprendo troviamo le scritte celebrative dell'evento, l'orologio ed un'altro fantastico accessorio una bussola con rotta navale e le scritte ritorno a Campana per il salvataggio dell'equipaggio disperso. Tolta la parte contenente l'orologio, le sorprese continuano e troviamo un porta chiave in sughero galleggiante, un secondo cinturino in cuoio invecchiato di pregevole fattura compreso di ardiglione marcato, e l'utensile per poter rimuovere i cinturini e cambiarli a proprio piacimento.
    Ora però diamo lustro a questo orologio, che viene fornito con un cinturino in materiale tecnico (forse un po' rigido all'inizio ma che poi nel giro di pochi giorni si è ammorbidito, ma comprensibile visto le specifiche per cui è stato costruito). Continuando a osservare l'orologio notiamo il fondello avvitato con il numero progressivo dell'edizione limitata, le scritte della missione di salvataggio ed il logo della nave che naufragò, la stessa che è riportata anche a ore 6 nel quadrante, quest'ultimo dal colore incredibile degradè effetto carta pergamenata, con indici e lancette in oro e riferimenti a pallini in super-lunimova in corrispondenza. Il vetro è uno splendido zaffiro bombato da 5 mm con un ottimo trattamento antiriflesso e lente magnificatrice applicata all'interno dello stesso, l'orologio misura 41,5 mm testato e verificato per una profondità di ben 1000m, e non monta la valvola all'elio. Le componentistiche e le caratteristiche tecniche davvero notevoli, lo rendono un orologio dalla straordinaria resistenza. La cassa è una monoblocco realizzata in acciaio 316L con una finitura micropallinata e sbecchi laterali lucidi realizzata nel migliore dei modi con ottime finiture. Lunetta rotante unidirezionale con 60 tacche e sistema brevettato ECS per la pulizia del sottocorona, inserto nero opaco in ceramica con marcatori a pallino riempiti di Super-Luminosa beige ed incapsulati dalla parte sottostante della ghiera. Corona di carica posta a ore 6 (Crown Protection System™) con filettatura invertita e doppia sigillatura, calibro SELLITA ad alte prestazioni “Elaboré” SW200-1.
    Che altro dire: un orologio che mi sta dando tante belle soddisfazioni! Una limited davvero distinta e pregevole con un gusto incredibile, orologio bello e ben realizzato. ZRC -Geneva- grande marchio degno della mia stima ed attenzione, con uno sguardo al futuro senza dimenticarsi l'enorme passato che questa famiglia può vantare.
    Grazie a tutti voi che siete arrivati fin quí ed ai moderatori per il lavorano che svolgono 👍
    IMG-20240205-WA0013

    IMG-20240205-WA0009

    IMG-20240205-WA0007

    IMG-20240205-WA0005

    IMG-20240205-WA0011

    IMG-20240205-WA0012

    IMG-20240205-WA0002

    IMG-20240205-WA0004

    IMG-20240205-WA0008

    IMG-20240205-WA0003

    IMG-20240205-WA0006

    IMG-20240205-WA0001

    Complimenti per la scelta!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,723
    Location
    COMO
    Joined
    16/5/2019

    Status
    Offline
    Ti faccio i miei complimenti. L'ho acquistato anche io questa mattina (un'altra referenza però) e sono in attesa della consegna.

    In foto uno dei diver più belli in assoluto. Peccato per il calibro, ma ce ne faremo una ragione.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,215
    Location
    N/O di MILANO
    Joined
    20/2/2011

    Status
    Offline
    I miei complimenti, davvero affascinanti questi ZRC, io sono stato catturato dal 38 mm.
    Goditelo per bene!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Veramente bello …. I miei complimenti 🎊
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    65
    Location
    Umbria
    Joined
    17/11/2020

    Status
    Offline
    E' poco tempo che seguo questo brand, che in virtù della mia colpevole e profonda ignoranza non conoscevo. Appena ho visto questi orologi mi hanno subito affascinato e sicuramente uno dei miei prossimi acquisti sarà uno di questi segnatempo.
    La ref. GF41213 ad esempio mi piace tantissimo, certo non li regalano ma almeno con uno di questi al polso ti distingui sicuramente.
    Gli orologi che tutti conosciamo e che vedo al polso di tutti mi hanno davvero stancato, considerando poi le politiche commerciali assurde che alcuni marchi adottano......
    Un bravo all'opener con il quale mi sento di condividere appieno quanto riportato nella sua bella presentazione
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,983
    Location
    Milano
    Joined
    3/7/2009

    Status
    Offline
    Ho provato oggi vari modelli, e sono stato conquistato da questo 1964 Spirit, cassa in acciaio satinato da 41,5 e bracciale elastico, credo sarà il mio regalo di compleanno per i 50 anni. :)

    Qui sul mio polso da 18,5, piatto. Avevo appena tolto dal polso un Seiko Marinemaster 017, quindi un orologio più grande di questo ZRC, che uso spessissimo come daily.

    Il modello da 39 mm è altrettanto bello, ma meno tool ai miei occhi e sul mio polso leggermente troppo piccolo per la tipologia di orologio.

    IMG_2120

    IMG_2121

    IMG_2123
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,705
    Location
    PISTOIA
    Joined
    11/9/2019

    Status
    Offline
    Complimenti ✌️
     
    Top
    .
66 replies since 5/2/2024, 13:04   3360 views
  Share  
.