Nuovo Acquisto - Citizen Pilot Nighthawk Blue Angels

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Cremona
    Joined
    29/12/2023

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti gli appassionati del forum vi mostro il mio ultimo acquisto, questo Citizen Promaster Pilot Nighthawk nella versione Blue Angels Ref: BJ7006-56L
    Non è una versione recente anzi sono già diversi anni che è in commercio ma ero incuriosito dalla tecnologia Eco-Drive e non avendone mai avuto uno ho deciso di puntare su un Pilot. Questa versione dedicata alla pattuglia acrobatica della U.S. Navy trovo che sia particolarmente bella per l'accostamento dei colori blu e giallo e i richiami al gruppo di volo sul quadrante e sul fondello rendono questo orologio più particolare e distinguibile dagli altri Pilot di casa Citizen.
    Qualche informazione: cassa da 42mm di diametro e uno spessore di 12mm, vetro minerale e impermeabilità di 200m grazie anche a fondello e corona a vite.
    In rete non sono riuscito bene a capire se questo orologio veniva venduto anche in Italia, se qualcuno tra voi esperti saprebbe fornirmi delucidazioni a riguardo ve ne sarei grato per il resto aspetto di leggere le vostre opinioni su questo mio acchiappo.

    Ed ora qualche foto...

    20240205_104746a

    20240205_104835a

    20240205_104532a

    20240205_102128a
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,540
    Location
    Caserta
    Joined
    15/4/2022

    Status
    Anonymous
    Non il mio genere, ma ti faccio i complimenti :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Quadrante troppo ricco per i miei gusti ma deve piacere a te e quindi congratulazioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,469
    Location
    Roma
    Joined
    10/10/2022

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,247
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Una tonalità di blu davvero bella, i miei complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,323
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Complimenti 👏 👏 👏
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Offline
    Sicuramente poco visto e particolare, il quadrante così pieno in genere non mi fa impazzire, ma in questo caso il risultato è gradevole.
    Complimenti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,633
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Cremona
    Joined
    29/12/2023

    Status
    Offline
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,571
    Location
    Pontinia (Latina)
    Joined
    9/9/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti!!
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,195
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    Complimenti di rito.

    Avuto 2 Citizen Pilot...amati ed odiati...

    - The Pilot prima referenza
    - classico Pilot solo tempo in supertitanio quadrante "nero" (antracite), vecchia referenza

    Amati perché sono orologi per molti versi perfetti, leggeri, resistentissimi, iconici, tecnologici, etc...etc...

    MA...anche odiati perché con quadranti eccessivamente affollati (soprattutto le versioni crono, ma non solo), che alla lunga (a me, almeno) "stancano" e poi...un difetto che non sono mai riuscito a digerire...il raccordo finali/cassa...per me osceno...e fatichi pure a trovare un alternativa perché la distanza "ansetta"-cassa è così ridotto da faticare a infilare anche dei cinturini nato un po' ben fatti, un po' "spessini", e/o trovare cinturini (io ne feci far fare 2 ad hoc, con giro ansa sottile)...

    Peccato perché se venissero risolti quei 2 punti, sono onestamente orologi pazzeschi !

    Questo, onestamente, per me è cmq "troppo"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    10,649
    Location
    Varese
    Joined
    8/5/2017

    Status
    Anonymous
    L'ho sempre trovato uno dei più interessanti in questa referenza, il colore è davvero notevole 👍

    CITAZIONE (Dav787 @ 5/2/2024, 11:25) 
    Un saluto a tutti gli appassionati del forum vi mostro il mio ultimo acquisto, questo Citizen Promaster Pilot Nighthawk nella versione Blue Angels Ref: BJ7006-56L
    Non è una versione recente anzi sono già diversi anni che è in commercio ma ero incuriosito dalla tecnologia Eco-Drive e non avendone mai avuto uno ho deciso di puntare su un Pilot. Questa versione dedicata alla pattuglia acrobatica della U.S. Navy trovo che sia particolarmente bella per l'accostamento dei colori blu e giallo e i richiami al gruppo di volo sul quadrante e sul fondello rendono questo orologio più particolare e distinguibile dagli altri Pilot di casa Citizen.
    Qualche informazione: cassa da 42mm di diametro e uno spessore di 12mm, vetro minerale e impermeabilità di 200m grazie anche a fondello e corona a vite.
    In rete non sono riuscito bene a capire se questo orologio veniva venduto anche in Italia, se qualcuno tra voi esperti saprebbe fornirmi delucidazioni a riguardo ve ne sarei grato per il resto aspetto di leggere le vostre opinioni su questo mio acchiappo.

    Ed ora qualche foto...

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060380/...205_104746a.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060380/...205_104835a.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060380/...205_104532a.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff14060380/...205_102128a.jpg)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,221
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/2/2009

    Status
    Online
    Strano rispetto al “solito” nero, quadrante i cui fini dettagli mi sfuggirebbero causa età.. ma mi piace! Complimenti! :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Location
    Cremona
    Joined
    29/12/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watchless @ 6/2/2024, 11:16) 
    Complimenti di rito.

    Avuto 2 Citizen Pilot...amati ed odiati...

    - The Pilot prima referenza
    - classico Pilot solo tempo in supertitanio quadrante "nero" (antracite), vecchia referenza

    Amati perché sono orologi per molti versi perfetti, leggeri, resistentissimi, iconici, tecnologici, etc...etc...

    MA...anche odiati perché con quadranti eccessivamente affollati (soprattutto le versioni crono, ma non solo), che alla lunga (a me, almeno) "stancano" e poi...un difetto che non sono mai riuscito a digerire...il raccordo finali/cassa...per me osceno...e fatichi pure a trovare un alternativa perché la distanza "ansetta"-cassa è così ridotto da faticare a infilare anche dei cinturini nato un po' ben fatti, un po' "spessini", e/o trovare cinturini (io ne feci far fare 2 ad hoc, con giro ansa sottile)...

    Peccato perché se venissero risolti quei 2 punti, sono onestamente orologi pazzeschi !

    Questo, onestamente, per me è cmq "troppo"

    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Effettivamente anch'io prima di acquistarlo ero titubante proprio a causa dell'affollamento del quadrante e non ero sicuro che la lettura dell'ora potesse essere immediata. Ora che lo porto da circa una settimana devo ricredermi perchè grazie agli indici molto visibili e alla grandezza delle sfere non ho problemi nel leggere subito l'ora, ma sicuramente come dici tu un quadrante così deve piacere perchè è veramente pieno!
    Per quanto riguarda i finali del bracciale devo dire che su questo modello non posso lamentarmi perchè sono ben saldi e non si muovono di un millimetro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,195
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dav787 @ 6/2/2024, 13:24) 
    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Effettivamente anch'io prima di acquistarlo ero titubante proprio a causa dell'affollamento del quadrante e non ero sicuro che la lettura dell'ora potesse essere immediata. Ora che lo porto da circa una settimana devo ricredermi perchè grazie agli indici molto visibili e alla grandezza delle sfere non ho problemi nel leggere subito l'ora, ma sicuramente come dici tu un quadrante così deve piacere perchè è veramente pieno!
    Per quanto riguarda i finali del bracciale devo dire che su questo modello non posso lamentarmi perchè sono ben saldi e non si muovono di un millimetro.

    Non mi sono spiegato, perdonami

    Affollamento quadrante : non è un problema di leggibilità, piuttosto estetico...alla lunga, A ME, ha sempre stancato. Credo la soluzione più semplice ed efficace sarebbe quella di eliminare l'inutile regolo calcolatore...mi si potrà replicare "è un tratto distintivo di questi Pilot" ma , personalmente, non reggerebbe come motivazione, per me questo sarebbe uno dei casi in cui il divenire + omologati "alle masse" sarebbe infine un valore sul piano estetico.

    Integrazione finali-cassa : anche in questo caso non è un problema tecnico, i finali non ballano. E', ancora, un tema estetico. Non vi è alcuna "integrazione" tra la forma dei finali e quella delle anse/cassa...paiono fatti per un orologio differente e messi lì...li ho sempre trovati odiosi...fissa mia, sicuramente! E rimane cmq il limite della ridotta luce utilizzabile per sostituire il bracciale con altre soluzioni (valide) sul mercato.
     
    Top
    .
16 replies since 5/2/2024, 11:25   830 views
  Share  
.