Consiglio primo orologio Pilot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,247
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SimOS X @ 6/2/2024, 06:41) 
    Come dici sono marchi mediamente equivalenti, ognuno con le sue peculiarità

    Laco andrebbe preferita per la cassa storica che però secondo me rende solo nelle dimensioni importanti, più il diametro diminuisce e più diventa sgraziata

    Anche il quadrante tipo B rende ovviamente meglio su dimensioni importanti

    Ciò che non mi va giù è l’utilizzo di un movimento a carica manuale, sia da parte di Stowa che da parte di Laco, assolutamente senza senso e “paraculo”, perché consente di avere (come giusto che sia) i secondi centrali senza dover apportare alcuna modifica, movimento che di fatto è la controparte a carica manuale di quello automatico mentre i Pilot nascono con movimenti presi dagli orologi da tasca, quindi sarebbe stato più indicato per i modelli da 45 mm in su, un derivato da Unitas con secondi centrali.

    Ma se parliamo di diametri ridotti allora come detto va bene tutto e in ogni caso tra Stowa e Laco si casca sempre in piedi.

    Si casca in piedi in entrambi i casi, questo è sicuro!

    Il Laco ce l'ho automatico proprio per il motivo che hai esposto, non mi va proprio giù quella "paraculata"!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,606
    Location
    Milano
    Joined
    16/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (blackprince986 @ 6/2/2024, 17:55) 
    Si casca in piedi in entrambi i casi, questo è sicuro!

    Il Laco ce l'ho automatico proprio per il motivo che hai esposto, non mi va proprio giù quella "paraculata"!

    Solo il 55 mm ha l’Unitas (o derivato) modificato con i secondi centrali, peccato
     
    Top
    .
31 replies since 4/2/2024, 10:59   848 views
  Share  
.