Scambio Omega Speedmaster con un diver - consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,033
    Location
    Latina
    Joined
    23/4/2017

    Status
    Offline
    Io pure sono in una situazione simile, vorrei un diver da aperitivo 😊, lo speedmaster 1861 credo che lo terrei a costo di "rivederlo" fra vari anni e lasciarlo in cassetta,a me piace troppo il nuovo 75th anniversary del diver 300, il celeste dal vivo è notevole..
    La follia sarebbe dare via lo speedmaster + conguaglio per un 124060 ma non vale la pena se te lo dovessero rubare sarebbe un grave danno...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,248
    Location
    Napoli
    Joined
    4/12/2013

    Status
    Anonymous
    Terrei lo Speed e gli affiancherei un Seamaster 300! :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,023
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    Io l'ho venduto e sto per prendere un bel Legend Diver 39mm.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    lo speed, un must e pietra migliare, ma a pare mio va bene per uno che ne ha tanti e lo usa di rado in giornata, altrimenti meglio un bel robusto diver con vetro zaffiro, ghiera ceramica certificato cronometro..
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,438
    Location
    Roma
    Joined
    30/10/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirale @ 1/2/2024, 21:06)
    Penso di essere arrivato alla resa dei conti con lo Speedmaster, orologio che mi fa accelerare i battiti quando lo vedo in foto, ma quando la mattina devo caricarlo e metterlo al polso mi fa venire voglia di lasciar stare e mettere altro.
    (...)
    Vorrei scambiarlo con un diver senza tirare fuori 1€, l’unico vincolo è che il diver deve avere la ghiera in ceramica.

    La prima opzione sarebbe restando in casa Omega col 300M Diver usato, che altre alternative potrei valutare?

    CITAZIONE (spirale @ 4/2/2024, 19:28)
    (...)
    Il 300 normale è finto vintage che non sopporto.

    Non è mai stato il mio forte avere le idee chiare 🤦🏻‍♂️

    Posso sapere perché necessariamente ghiera ceramica?
    Spero non per "avvicinarsi" agli stilemi del 124060...
    Se è una questione di fragilità dell'inserto in alluminio, e non apprezzi il finto vintage, perché non scegliere l'inserto in acciaio o in oro bianco di un vero vintage?

    Sempre Seamaster ma ref. 2255.80

    5412691649_8c6af30212_b

    oppure ref. 2533.50

    https%3A%2F%2Fikan.trade%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F01%2FAmirica-2-1200x802

    E con la differenza cominci a mettere da parte qualcosa per il Sub... ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dottorbald @ 6/2/2024, 13:28) 
    oppure ref. 2533.50

    https%3A%2F%2Fikan.trade%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F01%2FAmirica-2-1200x802

    questo lo hanno rovinato con la scritta limited edition sulla cassa, altrimenti sarebbe stato ottimo a mio avviso
    Attached Image
    2024-02-06 13_42_17-Window

     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.martino @ 6/2/2024, 13:41) 
    questo lo hanno rovinato con la scritta limited edition sulla cassa, altrimenti sarebbe stato ottimo a mio avviso

    Esiste il 2230.50 che è la versione non American's Cup che non ha la scritta Limited Edition 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micidiale @ 6/2/2024, 14:05) 
    Esiste il 2230.50 che è la versione non American's Cup che non ha la scritta Limited Edition 😉

    non lo sapevo! grazie!
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    68
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2022

    Status
    Anonymous
    Io sacrificherei senza dubbio Speed + AT + un altro orologio che hai in collezione, se non sbaglio un Aquaracer, per un 124060.
    Un orologio a tutto tondo, che non ha mai stancato nessuno che lo abbia comprato senza scopi economici, eterno sia come stile che come resistenza, certo un pò inflazionato questo si, ma gli si potrà in futuro affiancare qualcosa di diverso per alternare
    Nessuno se n'è mai pentito, e poi non badare alle questioni 2x1 3x1 2x4 perchè penso che di orologi da indossare te ne rimarrebbero, quindi dare più pezzi è solo il modo economico più veloce (oltre che vantaggioso avendo penso un margine anche sullo stesso Speed) di prendere un'icona che è in costante inesorabile incremento. Se proprio vogliamo vedere anche il lato economico...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Joined
    14/10/2016

    Status
    Online
    Da possessore dell'ultima referenza nera del 300m posso consigliarti nel caso decidessi per quello di portarlo con il suo cinturino in caucciù, infinitamente più comodo. Una domanda, considero anchio lo Speed un orologio molto bello e iconico e sono spesso sul punto di comprarlo ma...vedo molta gente che si "stufa" con facilità, i possessori che si sono stancati saprebbero spiegare il perchè?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,529
    Location
    Vicenza
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabiopam @ 6/2/2024, 14:54) 
    Una domanda, considero anchio lo Speed un orologio molto bello e iconico e sono spesso sul punto di comprarlo ma...vedo molta gente che si "stufa" con facilità, i possessori che si sono stancati saprebbero spiegare il perchè?

    io ho il 3861 doppio zaffiro. parlo per me, ovviamente...lo trovo bellissimo e quando valuto di cambiarlo per altro, alla fine, torno sempre indietro perchè non trovo un altro sportivo in acciaio che possa sostituirlo degnamente ai miei occhi (io, per esempio, lo trovo più bello del Sub). quello che, alla lunga, mi infastidisce è la carica manuale, ossia il doverla dare ogni mattina. sarà che ho le dita grandi, sarà che non riesco a fare bene grip sulla corona di carica, insomma dopo un po' mi stanco. altro piccolo difetto è (era) l'assenza della micro-regolazione nei mesi più caldi, ma su quella hanno parzialmente rimediato direi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabiopam @ 6/2/2024, 14:54) 
    Da possessore dell'ultima referenza nera del 300m posso consigliarti nel caso decidessi per quello di portarlo con il suo cinturino in caucciù, infinitamente più comodo. Una domanda, considero anchio lo Speed un orologio molto bello e iconico e sono spesso sul punto di comprarlo ma...vedo molta gente che si "stufa" con facilità, i possessori che si sono stancati saprebbero spiegare il perchè?

    La carica manuale, non stiamo parlando di chissà quale sforzo, lo sapevo anche prima di comprarlo di questa caratteristica definita da molti “romantica”, nel quotidiano ho scoperto di detestarla.
    Quadrante molto semplice, piatto, opaco e spento, finiture che definirei di medio-bassa qualità.
    Precisione non pervenuta.
    Io tendo un po’ a fregarmene, ma sono consapevole che il rapporto con l’acqua può essere problematico.
    Ho provato NATO, caucciù, pelle, cordura, bracciali aftermarket, non riesco a trovare una configurazione che possa definire soddisfacente al 100%
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Udine
    Joined
    7/11/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spirale @ 6/2/2024, 21:39) 
    La carica manuale, non stiamo parlando di chissà quale sforzo, lo sapevo anche prima di comprarlo di questa caratteristica definita da molti “romantica”, nel quotidiano ho scoperto di detestarla.
    Quadrante molto semplice, piatto, opaco e spento, finiture che definirei di medio-bassa qualità.
    Precisione non pervenuta.
    Io tendo un po’ a fregarmene, ma sono consapevole che il rapporto con l’acqua può essere problematico.
    Ho provato NATO, caucciù, pelle, cordura, bracciali aftermarket, non riesco a trovare una configurazione che possa definire soddisfacente al 100%

    Urca.. 😑😑 forse poteva andare meglio con il 3861 ma mi pare che sia quasi "odio" ora..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,502
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Si effettivamente a questo punto ti direi di cambiare dopo quest'ultima analisi 🤣🤣🤣🤣
    Prima o poi lo metto in collezione per vedere se mi fa l'effetto che fa a molti ahhaah
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,170
    Location
    Brianza
    Joined
    23/12/2016

    Status
    Anonymous
    Devo iniziare a sondare seriamente il terreno per un all-in => Submariner :ph34r:
     
    Top
    .
55 replies since 1/2/2024, 21:06   2278 views
  Share  
.