Upgrade da Rolex Submariner a Gmt II BLNR Jubilee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,610
    Location
    Arezzo e Perugia
    Joined
    27/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pinciu @ 9/1/2024, 16:00) 
    2/3k di differenza, il mio ha comunque meno di un anno di utilizzo. comunque come media di prezzi vedevo il sub a 13k mentre il gmt sui 15/16. Probabilmente non ho guardato in maniera approfondita ma ho visto questi prezzi online

    A 13 k€, usato fresco, si vende il 126610LV, non il 126610LN. Molti reseller neanche più lo ritirano il 126610LN, se non quasi a listino. Secondo me siamo sui 4,0 /4,5 k€ per la permuta (che comunque non farei).

    Piuttosto proverei a mettermi in lista per il BLNR, e dovesse arrivare, allora riusciresti a fare un cambio alla pari, pur essendoti goduto il tuo Sub, e passando da un usato ad un nuovo. Se non arriva, rimani con il tuo Sub, che rimane una delle icone dell'orologeria.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Varese
    Joined
    12/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (burnett @ 9/1/2024, 19:08) 
    :I:

    Quindi può essere ipotizzabile vendere il Sub a 12K e andare alla ricerca di un Bat girl intorno ai 15/15,5k, la differenza di 3/3,5K può essere accettabile.

    Il ragionamento ci sta, ma troppi se spesso non portano a nulla. Comunque provarci. Buona fortuna
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    907
    Location
    Cernobbio/Firenze
    Joined
    10/1/2021

    Status
    Offline
    Intervengo: il tuo Sub è più bello a parer mio di quel GMT.
    Per cui il mio parere è contrario, a prescindere dal costo, neanche alla pari.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    687
    Location
    Varese
    Joined
    12/10/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sm_link @ 9/1/2024, 21:42) 
    A 13 k€, usato fresco, si vende il 126610LV, non il 126610LN. Molti reseller neanche più lo ritirano il 126610LN, se non quasi a listino. Secondo me siamo sui 4,0 /4,5 k€ per la permuta (che comunque non farei).

    Piuttosto proverei a mettermi in lista per il BLNR, e dovesse arrivare, allora riusciresti a fare un cambio alla pari, pur essendoti goduto il tuo Sub, e passando da un usato ad un nuovo. Se non arriva, rimani con il tuo Sub, che rimane una delle icone dell'orologeria.

    Breve off topic
    I Sub i conce ad oggi non li danno in tempi brevi a chiunque. Quindi chi ritira è per tenerselo o farci un guadagno (anche se piccolo). Finchè non saranno in pronta consegna ci sará sempre una speculazione.
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Ti hanno già detto tutto, sub da cliente (non di quelli top) il concessionario te lo da in poco tempo, per esperienza i tempi di un gmt non sono paragonabili, se arriva. Il mercato del secondo polso chiaramente risente di ciò. Difficile pensare di vender un sub ai prezzi in bolla e comprare un gmt ai prezzi attuali secondo me. Corretto il delta prezzo che ti hanno indicato, a 4 k già vai molto bene.
    Personalmente (e io adoro i gmt), non lo farei, aspetterei tranquillamente da concessionario dove sei cliente e all'arrivo (quando arriva) vendi il tuo. Nel frattempo non è che non hai un bello sportivo da mettere

    Edited by rolexAO - 9/1/2024, 23:18
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    Penso faró proprio così infatti, grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,327
    Location
    VENEZIA
    Joined
    16/2/2010

    Status
    Offline
    tieni il tuo che è stupendo e non ti stancherà mai
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,594
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Offline
    Un Sub ed un Gmt II in collezione ci stanno bene entrambi, più che scambiare perché non provi a metterli insieme?
    Vai dallo stesso AD che ti ha dato il Submariner e gli chiedi il BLNR. Ci vorrà del tempo, nel frattempo fai porcellino ma alla fine te li ritrovi tutti e due
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,871
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 10/1/2024, 08:27) 
    Un Sub ed un Gmt II in collezione ci stanno bene entrambi, più che scambiare perché non provi a metterli insieme?
    Vai dallo stesso AD che ti ha dato il Submariner e gli chiedi il BLNR. Ci vorrà del tempo, nel frattempo fai porcellino ma alla fine te li ritrovi tutti e due

    Perfettamente d'accordo :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AntoMeRolexPassion @ 10/1/2024, 08:27) 
    Un Sub ed un Gmt II in collezione ci stanno bene entrambi, più che scambiare perché non provi a metterli insieme?
    Vai dallo stesso AD che ti ha dato il Submariner e gli chiedi il BLNR. Ci vorrà del tempo, nel frattempo fai porcellino ma alla fine te li ritrovi tutti e due

    Sono d’accordo, credo procederó proprio così, con calma. Ma a questo punto lo richiederó pepsi che lo preferisco. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Pinciu @ 10/1/2024, 10:18) 
    Sono d’accordo, credo procederó proprio così, con calma. Ma a questo punto lo richiederó pepsi che lo preferisco. Grazie a tutti

    Ti auguro che accettino lista per BLRO, anche se forse al momento un po difficile. Ma anche il BLNR non lo vedrei come ripiego, bellissimo anche lui
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    Devo dire che mi piacciono molto entrambi, per il pepsi sapevo ci fossero problemi. Nel caso dovessi ripiegare sul batgirl non credo ci piangeró sopra ecco..
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,203
    Location
    Rho
    Joined
    2/4/2021

    Status
    Offline
    Sono ormai convinto che la versione pepsi la potrai avere solo da reseller in quanto non è più possibile entrare in nessuna lista. Per il Batman invece credo ci sia qualche spiraglio..
    CITAZIONE (Pinciu @ 10/1/2024, 10:18) 
    Sono d’accordo, credo procederó proprio così, con calma. Ma a questo punto lo richiederó pepsi che lo preferisco. Grazie a tutti
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,232
    Location
    Alessandria
    Joined
    16/11/2011

    Status
    Offline
    Se fossi in te cercherei di affiancare il Gmt
    al Sub, se possibile, altrimenti mi terrei
    il Submariner che, normalmente, preferisco
    al Gmt.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,795
    Location
    Modena
    Joined
    5/8/2019

    Status
    Offline
    Buongiorno, ringrazio tutti i forumisti che hanno partecipato. Sono arrivato alla conclusione che terrò il mio submariner e cercherò nel prossimo periodo di affiancare un gmt jubilee (batman o pepsi che sia) provando dallo stesso concessionario da cui ho preso il sub a listino meno di un anno fa. Vi ringrazio di nuovo sperando di poter aggiornare questa pagina con foto del gmt il più presto possibile, buon proseguimento
     
    Top
    .
124 replies since 9/1/2024, 15:53   4662 views
  Share  
.