Nò, il tempo degli Swatch per me è finito molti anni fa
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Altro....
    33.94%
    37
  • Sì ma solo per effetto nostalgia
    22.94%
    25
  • Sì molti sono simili a quello che avevo
    22.02%
    24
  • Nò sono passati di moda
    21.10%
    23
Guests cannot vote (Voters: 109)

Ri-comprereste uno Swatch oggi dopo molti anni dall'ultima volta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Bari
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    jpg
    Già fatto
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    286
    Location
    Frosinone
    Joined
    29/3/2011

    Status
    Offline
    Ho selezionato "altro" intendendo che, per le esperienze degli anni '90, la risposta sarebbe no (cinturini che duravano da natale a santo Stefano, plastiche che si autodistruggevano, ecc.). Di contro, qualche giorno fa ho fatto cambiare la batteria ad uno slim di mia moglie dopo un paio di decenni e ha ripreso a funzionare senza colpo ferire...
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,988
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    Mai comprato nel glorioso passato..negli ultimi 5 anni x nostalgia e x viaggi ho preso
    Edizione limitata 90nanno topolino
    Il queen..
    3 moonsw..ne usiamo 1 a testa io e mia moglie..sui primi 2 ed 1 moon mai montata pila..

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,889
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greatbig @ 9/1/2024, 12:08) 
    Ma…

    Allora a mio gusto volevo qualcosa che fosse "lo Swatch" e non volevo nulla che fosse impegnativo per far risparmiare l'ugola alla signora dopo l'acquisto.

    Già...acquisto "obbligato" online, visto che il rivenditore di paese non c'è più ( e poi comunque li ordinava) ed è qui che viene il ....bello.

    Se vi dico che ho passato forse un'ora sul sito? Mi credete? Più di 500 modelli. Forse se trovassi un vecchio giornale tipo "l'orologio" o "polso" degli anni novanta a 500 e rotte, dico 500, referenze sfogliando tutto il giornale non ci arrivo.

    Ma anche selezionando le opzioni una bella lotta....andando sul "diametro Swatch" innanzitutto è sparito il "vecchio" e glorioso automatico col 2840 e quindi gli automatici anche costosetti per il mio polso non sono un plus....diametro per me esagerato. Quindi risparmio l'ugola della signora e....un System che vuole il 42mm....

    Quindi quarzotti senza infamia e senza lode, ce ne sono tanti, forse troppi che potrebbero andare ma....ma non capisco talvolta i prezzi....sarò rimasto a quell'epoca degli Swatch a 50milalire uno per l'altro.....

    Che dire in taluni c'è lo spirito vintage ma sono talmente tanti e sovrapponibili che ci si perde. E acquistare tanto per...e poi un quarzo....per ora pausa di riflessione...

    CITAZIONE (limited @ 9/1/2024, 12:48)
    Si se parliamo di moonswatch o blackpain

    Il Sito si apre con questi due. Peccato che però poi nello store non ci sono. Quindi? Il futuro della maison è questo?

    Per chi ritiene troppo cagionevole uno Swatch rispondo che pur non essendo un vintage elvetico che sfida le epoche non è un orologio usa e getta a meno che non lo si voglia gettare.


    Vedrò se con più calma ripetendo le opzioni già provate ossia diametro 33-38 e uomo (ma devo dire che alcune opzioni donna secondo me sono tutt'altro che eccessivamente caratterizzate e sarebbero anche unisex, ora intendono il 33 come "donna" ma all'inizio 33 era la misura da uomo. Per me questo è un "catalogo" talmente ricco da essere fuorviante.....
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    125
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/11/2023

    Status
    Offline
    Io le edizioni speciali le prendo (San Valentino, Natale, le collaborazioni coi musei, Dragon Ball, zodiaco cinese....)

    Non li indosso però, li tengo tutti ammassati in un tavolino con coperchio in vetro insieme ad alcuni vintage anni '90.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,889
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Io non mi riferivo ad edizioni speciali, ci sta che siano un pò più care....mi riferivo a modelli classici le cui differenze tra omologhi mi sfuggono, nel mare magno di questo catalogo....
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,274
    Location
    Latium
    Joined
    26/1/2016

    Status
    Offline
    Ho risposto altro perché manca l'opzione NO anche fossero di moda.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    No non li ricomprerei.
    Non ho avuto il benché minimo istinto di comprare i Moonswatch o gli Swatch per Blancpain.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,094
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    Sai già come la penso, da altri thread: personalmente ho una buona collezione di pezzi storici e ancora oggi ne acquisto svariati ogni anno. Principalmente delle varie collezioni con collaborazioni, oppure limited ecc. Li indosso tutti senza remore, mi piace giocarci abbinandoli all'abbigliamento e mi piace avere un tocco di colore che faccia capolino con abbigliamenti più formali. quindi per me è chiaramente un si.
    Per quanto riguarda il sito diciamo che comprende veramente tutto, ma già dividendo le collezioni è più facile trovare qualcosa si tuo gusto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,435
    Location
    Milano
    Joined
    7/5/2020

    Status
    Offline
    Come scrematura potresti fare così: selezionare solo i classici gent da 34, selezionare solo quelli a 80 euro (che sono al pari degli allora a 50mila lire), ma prima di tutto magari avere in mente una tipologia estetica (multicolor?, monocolore? a tema? arte, fumetti etc) o meglio ancora qualche modello che hai già in mente.
    Sennò capisco ci sia pure troppa scelta. Anch io piacendomene parecchi avevo pensato, in vista di un eventuale acquisto del marchio, di stare basso col prezzo, e già se ne escludono parecchi, e puntare a quello che mi ha fatto dire "quasi quasi mi prendo uno Swatch", senza farmi distrarre dagli altri esposti, o a catalogo. Non ne uscirei più
     
    Top
    .
  11. max83tv
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Votato si: tra nuovi e vintage, almeno uno al mese.
    Nuovi rigorosamente Gent da 34mm (salvo alcune eccezioni)
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,090
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Mai comprato uno Swatch, ne ho qualcuno ricevuto in regalo.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,501
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Online
    Il mio è un no ma non per il fattore moda, mi andavano bene quando ero un ragazzino e a tutt'oggi li vedo come giocattoli. Ho visto su alcuni polsi i moonswatch e mamma mia, effetto giocattolo da bambini (non si offenda qualche possessore, de gustibus). Si salvano un pò quelli in metallo ma preferisco spendere altrimenti i miei risparmi.
     
    Top
    .
  14.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,670
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    No. Non perché non li apprezzi (ne avrò avuti complessivamente più di una decina), ma perché il tempo dei Swatch nella mia vita è ormai passato
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    899
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2014

    Status
    Anonymous
    Altro: in realtà, non ho mai smesso di comprarli, ed apprezzarli. Il rapporto "piacere che ne ricavo/prezzo" è il più alto in assoluto rispetto a qualsiasi altro marchio e modello. Di solito ne compro uno in aeroporto, quando sono in partenza per un viaggio: lo metto al polso, e sono già in piena vacanza!

    Anch'io, salvo poche eccezioni, sempre "Standard Gents" da 34 mm. con la funzione Day-Date.
     
    Top
    .
65 replies since 9/1/2024, 10:41   2419 views
  Share  
.