Rolex Daytona 116520 Chromalight, Pareri e Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Bologna
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti,

    Data la situazione di mercato in calo degli ultimi mesi, volevo sapere la vostra opinione sul Rolex Daytona 116520 Chromalight.

    Questo Daytona è uno dei miei orologi preferiti e lo desidero da anni, la combinazione perfetta sarebbe quadrante nero con scritta APH in condizione NOS.

    Sottolineo che non lo prenderei per un investimento ma per la soddisfazione di possedere un orologio che mi piace, questo però non vuol dire che lo voglia pagare 3 volte il suo valore a listino. Capisco anche però che le regole le faccia il mercato e quindi se si vuole un qualcosa che non si ha, la si debba pagare quanto il mercato propone.

    Sono quindi a chiedere il vostro parere sul modello, sul trend dei prezzi e su una valutazione di quanto lo si potrebbe trovare a oggi sul mercato. (Mi è sono stati proposti 2 NOS, un quadrante nero a 28k e un quadrante bianco APH a 29K).

    Ringrazio per O&P però lo spazio concesso e se dovessi aver sbagliato qualcosa nella formulazione del messaggio fatemi sapere che provvederò a correggere subito.

    Grazie

    Marco
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,980
    Joined
    8/7/2019

    Status
    Offline
    E un po che lo cerco anche io..certo non nos( lo vorrei indossare e non mi piacciono le politiche dei NOS).. secondo me a queibsoldi nebtrovi quanto vuoi..io puntero ad un 2014/2015.. anche senza aph...ma colpiro a max 22k,23 se proprio bello bello..con almeno 1 rientro...altrimenti che se li tengano...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,669
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    Come già noto, non si parla di valutazioni di mercato in generale ma di modello specifico, se ne hai già visto uno in particolare.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,929
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    30/1/2020

    Status
    Anonymous
    Per avere un idea di come si muoveranno i prezzi, bisognerebbe avere la sfera di cristallo. Ciò detto, secondo me i prezzi che ti hanno richiesto sono secondo me ancora trattabili. Poi dipende se devi fare una permuta o lo acquisti a soldi...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    Prato
    Joined
    17/8/2011

    Status
    Offline
    Sinceramente comprare un 116520 nos per indossarlo, non ne vedo tutta questa necessita, anche perché da 22k a 24k se ne trovano in condizioni di pari a un nuovo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    Bologna
    Joined
    4/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 4/1/2024, 15:09) 
    Sinceramente comprare un 116520 nos per indossarlo, non ne vedo tutta questa necessita, anche perché da 22k a 24k se ne trovano in condizioni di pari a un nuovo.

    Non lo indosserei infatti

    CITAZIONE (AryGianchi @ 4/1/2024, 09:44) 
    E un po che lo cerco anche io..certo non nos( lo vorrei indossare e non mi piacciono le politiche dei NOS).. secondo me a queibsoldi nebtrovi quanto vuoi..io puntero ad un 2014/2015.. anche senza aph...ma colpiro a max 22k,23 se proprio bello bello..con almeno 1 rientro...altrimenti che se li tengano...

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Concordo, anche i pezzi che mi sono stati offerti hanno secondo me quotazioni un po’ alte, secondo me bisogna pazientare ancora un po’
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,335
    Location
    Bologna
    Joined
    30/1/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Marco41 @ 4/1/2024, 15:11) 
    CITAZIONE (maxwatch47 @ 4/1/2024, 15:09) 
    Sinceramente comprare un 116520 nos per indossarlo, non ne vedo tutta questa necessita, anche perché da 22k a 24k se ne trovano in condizioni di pari a un nuovo.

    Non lo indosserei infatti

    CITAZIONE (AryGianchi @ 4/1/2024, 09:44) 
    E un po che lo cerco anche io..certo non nos( lo vorrei indossare e non mi piacciono le politiche dei NOS).. secondo me a queibsoldi nebtrovi quanto vuoi..io puntero ad un 2014/2015.. anche senza aph...ma colpiro a max 22k,23 se proprio bello bello..con almeno 1 rientro...altrimenti che se li tengano...

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Concordo, anche i pezzi che mi sono stati offerti hanno secondo me quotazioni un po’ alte, secondo me bisogna pazientare ancora un po’

    Per Nos intendi nuovo o totalmente pellicolato.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,752
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    A sto punto prendilo chiusura lucida, magari lo paghi un filino in più, ma almeno hai davvero l'ultima (e rara, prodotta solo 5/6 mesi) configurazione del 116520.

    Ps: prenderei un pari al nuovo, invece di un nos, se devi indossarlo. Risparmi 2/3k
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    789
    Location
    Monza
    Joined
    28/8/2022

    Status
    Offline
    Scusa ma che piacere personale si può avere nel possedere un orologio senza mai indossarlo. Sarebbe come stare con un bella donna e non... Premesso che qualche nos l'ho in cassetta ma solo perché me l'hanno dati come permuta parziale per acquistare miei altri orologi e allora li ho lasciati nos sperando un domani di rivenderli magari senza perderci, ma piacere di possederli è zero visto che non li indosso...
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,187
    Location
    Roma
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Non pagare nulla di più per ipotetici “particolarità” che oggi valgono zero dopo il crollo dei prezzi. Unica nota importante, che orologio stia bene, tutto il resto è solo un lontano ricordo (per fortuna)
     
    Top
    .
  11. @Roma
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prenderlo NOS per poi usarlo? Puoi valutare anche un pari al nuovo e risparmi qualcosa
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco41 @ 4/1/2024, 15:11) 
    Non lo indosserei infatti

    Se compri per speculazione forse i prezzi sono ancora troppo alti.
    Certo poi tutto dipende da qual è il tuo orizzonte temporale.

    Se pensi di guadagnarci da qui a due anni non credo proprio se mi dici che pensi a dieci o più anni credo che quasi qualsiasi Daytona tra quindici anni varrà di più.

    Tra trenta chi lo sa.

    Ma è un ragionamento molto distante da me, non ho mai comprato un orologio solo per speculare.
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,153
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco41 @ 4/1/2024, 09:02) 
    ...

    Sottolineo che non lo prenderei per un investimento ma per la soddisfazione di possedere un orologio che mi piace...

    Prendere un Nos per non usarlo e scrivere che non lo si fa per investimento o speculazione ma per la soddisfazione di possedere suona un po' strano.

    A meno che tu non abbia una collezione molto ampia con diversi modelli simili.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,824
    Location
    London & Dubai - ma sono Milanese
    Joined
    2/2/2021

    Status
    Offline
    Non compri per investimento, comunque non lo useresti e ritieni che il solo possesso ti dia piacere; a questo punto guarda il noto sito e compra un qualunque NOS tra quelli con il prezzo piu' basso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,071
    Location
    Torino
    Joined
    26/7/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale_Monza @ 4/1/2024, 20:55) 
    Scusa ma che piacere personale si può avere nel possedere un orologio senza mai indossarlo. Sarebbe come stare con un bella donna e non... Premesso che qualche nos l'ho in cassetta ma solo perché me l'hanno dati come permuta parziale per acquistare miei altri orologi e allora li ho lasciati nos sperando un domani di rivenderli magari senza perderci, ma piacere di possederli è zero visto che non li indosso...

    Cioè in pratica ti sei smentito da solo all’interno del tuo stesso messaggio..
    Alcune persone decidono di lasciare nos e non utilizzare gli orologi per N motivi
     
    Top
    .
23 replies since 4/1/2024, 09:02   1445 views
  Share  
.