Quale votate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tudor Chrono revers panda 79360N .0002
    38.95%
    67
  • Tudor Chrono panda 79360N.0001
    29.07%
    50
  • Tudor Chrono Dial nero primo tipo 79350.
    14.53%
    25
  • Tudor Chrono acciaio oro Dial champagn 79363N.0007
    9.30%
    16
  • Tudor Chronoacciaio oro Dial nero 79363.0001
    8.14%
    14
Guests cannot vote (Voters: 172)

I miei 5 Gioielli Tudor Crhono top

Quale modello piace di più a voi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    Buon fine anno a tutti. Ma su stiamo tranquilli, non è argomento per cui battagliare. E un semplice sondaggio leggero (a mio parere anche simpatico) su cui si può semplicemente dire se piace o meno, nulla di trascendentale. Per rimanere su aspetti più tecnici il calibro B01 mi sembra molto valido (pur non avendolo in collezione), frutto della accordo con Breitling, tra l'altro il crono Tudor costa un terzo in meno, il che porta il rapporto qualita prezzo ad un ottimo livello per me. Discorso oro idem, vediamo pure sempre il rapporto qualità prezzo, oro pieno giustamente avrebbe altri listini. Ma nemmeno possiamo onestamente dire che è una "semplice placcatura", perché per chi non è ingegnere per placactura si intende semplicemente uno strato di pochi micron posato con varie tecniche. Qui parliamo di maglie comunque incamiciate (scusate i termini non sono tecnico :D) con una lamina d'oro, di 2 mm, nel caso può essere pure lucidata. Poi ci sono tasti, ghiera ecc in oro. Ora che non si può definire acciaio e oro questo mi sembra un pretestuoso, mica è il moonswatch chiamato moonshine gold per una sfera... condivido il tono appassionato dell'opener di cui "invidio" in senso buono la collezione di Tudor, sarebbero da ammirare tutti (e non immagino il resto della collezione :lol:).
    Dopo il lungo excursus, come da nick mi piacciono molto acciaio oro quindi voto il dial champagne, per me un gradino sopra agli altri cmq belli. Sarebbe quello che più metterei in collezione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 31/12/2023, 11:06) 
    Buon fine anno a tutti. Ma su stiamo tranquilli, non è argomento per cui battagliare. E un semplice sondaggio leggero (a mio parere anche simpatico) su cui si può semplicemente dire se piace o meno, nulla di trascendentale. Per rimanere su aspetti più tecnici il calibro B01 mi sembra molto valido (pur non avendolo in collezione), frutto della accordo con Breitling, tra l'altro il crono Tudor costa un terzo in meno, il che porta il rapporto qualita prezzo ad un ottimo livello per me. Discorso oro idem, vediamo pure sempre il rapporto qualità prezzo, oro pieno giustamente avrebbe altri listini. Ma nemmeno possiamo onestamente dire che è una "semplice placcatura", perché per chi non è ingegnere per placactura si intende semplicemente uno strato di pochi micron posato con varie tecniche. Qui parliamo di maglie comunque incamiciate (scusate i termini non sono tecnico :D) con una lamina d'oro, di 2 mm, nel caso può essere pure lucidata. Poi ci sono tasti, ghiera ecc in oro. Ora che non si può definire acciaio e oro questo mi sembra un pretestuoso, mica è il moonswatch chiamato moonshine gold per una sfera... condivido il tono appassionato dell'opener di cui "invidio" in senso buono la collezione di Tudor, sarebbero da ammirare tutti (e non immagino il resto della collezione :lol:).
    Dopo il lungo excursus, come da nick mi piacciono molto acciaio oro quindi voto il dial champagne, per me un gradino sopra agli altri cmq belli. Sarebbe quello che più metterei in collezione.

    .

    Grazie carissimo amico un messaggio con cuore e passione . Ti voto 100 top ma senza offendere nessuno in merito. Anche io tra i 5 voto Dial champagne al polso è un pezzo da mille è una notte stupendo . Comunque viva la passione... buon anno a tutti voi
     
    Top
    .
  3.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,599
    Location
    Bolzano e Sirmione
    Joined
    4/12/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (convertbile @ 31/12/2023, 10:31) 
    Riflessione: questo forum ultimamente , causa anche di molti nuovi iscritti , sta assumendo un bel po le sembianze di fb , social di massa che esula molte volte dalla natura storica di OP che nasce ed è rivolto principalmente per chi ha la passione per gli orologi di tutti i brand , se si continua con questi toni a breve vedremo foto con i volanti di auto e braccia tatuate , cerchiamo tutti e dico tutti di mantenere toni pacati ed educati e più che altro sfoggiamo un pò di umiltà, come ho già detto più volte le gare a chi ce l'ha più lungo è meglio farle al bar , buon anno a tutti e speriamo in un 2024 un pò più costruttivo,non roviniamo il grande lavoro dei mod e sopratutto dei buoni iscritti storici che finora ci hanno insegnato qualcosa su un mondo dove ci sarà sempre da imparare.

    Purtroppo è così. Credo anche io che l'avvento di FB e, ancor più, di IG abbiano portato anche qui nel forum un modo di porsi più da ostentazione che da passione vera per un mondo, quello dell'orologeria, davvero vasto e complesso.

    Detto ciò, e torno IT, pur non essendo un estimatore del marchio Tudor, credo che il Chrono (acciaio) abbia, alla fine, un buon rapporto qualità/prezzo: con uno street price di 4.500 euro si porta a casa un crono con movimento COSC di "manifattura", robusto e affidabile e in grado di fare la sua figura. Mica male di questi tempi.
     
    Top
    .
  4.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    3BC49890-8681-48E0-8DAF-71B9CB7C33B5
    …Panda….senza dubbio!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,678
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TdB @ 31/12/2023, 12:46) 
    Purtroppo è così. Credo anche io che l'avvento di FB e, ancor più, di IG abbiano portato anche qui nel forum un modo di porsi più da ostentazione che da passione vera per un mondo, quello dell'orologeria, davvero vasto e complesso.

    Concordo in pieno
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    desenzano del garda
    Joined
    17/2/2015

    Status
    Offline
    Io ho votato il panda inverso. Ma fortunatamente per il portafoglio nessuno mi fa impazzire esteticamente, anzi. Però il BB Chrono è, secondo me, il crono col migliore rapporto qualità prezzo sul mercato. Calibro veramente ottimo già di base, in più Tudor ci ha messo la spirale libera.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    555
    Location
    Milano
    Joined
    7/6/2021

    Status
    Anonymous
    Votato il panda, del resto se l'ho scelto come nickname un motivo ci sarà!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Location
    Prov. Napoli
    Joined
    12/1/2015

    Status
    Anonymous
    Votato BB Panda…l ho provato lo scorso anno con il cinturino e mi ha fatto un ottima impressione…non l ho preso solo perché ho già 3 Tudor e per il chrono gli ho preferito il moon…ma se faranno una nuova versione del Big allora non credo che resisterò…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,777
    Location
    Torino
    Joined
    12/4/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (convertbile @ 31/12/2023, 10:31) 
    Riflessione: questo forum ultimamente , causa anche di molti nuovi iscritti , sta assumendo un bel po le sembianze di fb , social di massa che esula molte volte dalla natura storica di OP che nasce ed è rivolto principalmente per chi ha la passione per gli orologi di tutti i brand , se si continua con questi toni a breve vedremo foto con i volanti di auto e braccia tatuate , cerchiamo tutti e dico tutti di mantenere toni pacati ed educati e più che altro sfoggiamo un pò di umiltà, come ho già detto più volte le gare a chi ce l'ha più lungo è meglio farle al bar , buon anno a tutti e speriamo in un 2024 un pò più costruttivo,non roviniamo il grande lavoro dei mod e sopratutto dei buoni iscritti storici che finora ci hanno insegnato qualcosa su un mondo dove ci sarà sempre da imparare.

    Purtroppo le tristissime foto degli orologi con sfondi automobilistici (con i vari logo in bella vista) ci sono già da un bel po’…

    Se un Forum vuole essere trasversale, democratico e di libero accesso, purtroppo bisogna prendere tutto: sia il fine cultore della materia che il fotoshoppato esibizionista….
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,009
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Doctor Tom @ 31/12/2023, 15:07) 
    Purtroppo le tristissime foto degli orologi con sfondi automobilistici (con i vari logo in bella vista) ci sono già da un bel po’…

    Se un Forum vuole essere trasversale, democratico e di libero accesso, purtroppo bisogna prendere tutto: sia il fine cultore della materia che il fotoshoppato esibizionista….

    Premetto che non ho mai postato mie foto al volante della mia fiammante Fiat Ritmo i.e. con cerchi da 13'', ma di molte delle cadute di stile e prepotenze intellettuali che mi capita di leggere posso affermare che queste siano le meno dannose.
    C'è chi ama il proprio orologio e la propria auto, non c'è nulla di male in questo (anche se ammetto che i possessori di auto tedesche hanno
    spesso questo vezzo :P ). IMHO

    Colgo l'occasione per augurarvi un 2024 pieno di felicità, soddisfazioni, conquiste ma soprattutto salute!
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi vi invio foto del mio Tudor Chrononautic 40mm che indosso ora ... vi invio foto di ora e foto di stamani... che ne pensate??20231231_190224-17040461502149
    20231231_121933-17040461669106
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Antonio Tudor @ 31/12/2023, 19:09) 
    Ciao ragazzi vi invio foto del mio Tudor Chrononautic 40mm che indosso ora ... vi invio foto di ora e foto di stamani... che ne pensate??(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13890365/...40461502149.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13890365/...40461669106.jpg)

    Molto bello, se la gioca tranquillamente con quelli del sondaggio per me. Anzi, potrebbe vincere pure
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    237
    Joined
    6/10/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexAO @ 31/12/2023, 20:34) 
    Molto bello, se la gioca tranquillamente con quelli del sondaggio per me. Anzi, potrebbe vincere pure

    .

    Grande Rolex infatti e troppo carino ne ho anche in versione Dial bianco.
    Stupendi entrambi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,624
    Location
    Isernia

    Joined
    17/3/2007

    Status
    Offline
    Per me panda senza dubbi 👍
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,687
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Tudor @ 31/12/2023, 19:09) 
    Ciao ragazzi vi invio foto del mio Tudor Chrononautic 40mm che indosso ora ... vi invio foto di ora e foto di stamani... che ne pensate??(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13890365/...40461502149.jpg)
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13890365/...40461669106.jpg)

    Sistema la data allora ;)
     
    Top
    .
206 replies since 29/12/2023, 14:14   8224 views
  Share  
.