Longines Legend Diver 39mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,492
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    IMG_1069

    Ehhhhh già… spazio niente vero?
    Se ti piace niente da dire. A me quel vuoto non piace per nulla. Che poi le anse abbiano quella lunghezza ma il foro sia più vicino e non alle estremità…beh ancora peggio…spuntano pure di più dalla sagoma dell’orologio…
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,647
    Location
    Roma
    Joined
    29/10/2015

    Status
    Offline
    QUOTE (Pakal @ 9/1/2024, 20:08) 
    Anche a me il 39 lascia qualche dubbio ma mi sembra cmq un bel pezzo. Non avrei fatto le sfere diverse, soprattutto quella delle ore con il lume integrale e non solo sulla punta a mio vedere stona.
    Commercialmente ha però un senso visto che le anse lunghe (sua peculiarità) non piacciono a tutti

    Mi riquoto per evitare discussioni (non so se alcuni commenti sono riferiti a me anche se non credo).
    Il LLD è un gran bell'orologio in tutte le declinazioni.

    Io preferisco (IO ME MEDESIMO A MIO GUSTO) il 42mm (probabilmente è il mio orologio più longevo) ma non dico che il 39mm sia brutto. Poi se qualcuno si sente offeso perché ha gusto diverso dal mio io non posso farci nulla.
    Mi sembra pacifico che chi compra una referenza la preferisca e dica serenamente perché la preferisce
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tuco71 @ 10/1/2024, 13:21) 
    A leggere certi commenti non come li guardi gli orologi, al rovescio ? Nel 42 le anse sono lunghe per estestica per rispettare lo stile originale ma i fori del cinturino sono più interni alla fine lo spazio è lo stesso di un qualsiasi altro orologio, per il resto dove hanno cambiato hanno peggiorato, ghieta pìù spessa che lo ingoffa, satinature senza senso, lume bianco freddo, sfere già detto sopra, anse avendolo rimpicciolito non c'era la necessità di cambiare una caratteristica così distintiva ..... unica cosa migliorata (per il brand non per noi) il prezzo, che poi è uno stranissimo caso di riedizione fedele che costa meno della reinterpretazione .... basterebbe solo questo per bocciarlo.

    Eppure ho letto e visto almeno una decina di video e recensioni di persone che per lavoro fanno recensioni e confronti di orologi e dicono tutti che ci sono tanti miglioramenti e che il 39mm è più che promosso
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (speedmatic @ 10/1/2024, 13:42) 
    Eppure ho letto e visto almeno una decina di video e recensioni di persone che per lavoro fanno recensioni e confronti di orologi e dicono tutti che ci sono tanti miglioramenti e che il 39mm è più che promosso

    Come non essere d'accordo.
    Ma basta dare la giusta "importanza"...
    A "satinature senza senso" ho smesso di leggere e sono passato avanti :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 10/1/2024, 12:34) 
    Io non riesco proprio a capire chi ama il 42mm e critica fortemente il 39mm.
    Cioè stiamo parlando dello stesso orologio con diametri differenti, qualche dettaglio estetico modificato e un paio di caratteristiche tecniche superiori sul nuovo modello.

    Io ho avuto 2 Legend Diver da 42mm (data e no data) e mi piacevano un sacco nonostante qualche stonatura: assenza di un bracciale dedicato, dimensioni eccessive per il mio polso, indici ingialliti finto vintage e uscita di produzione del no data.

    È chiaro che appena ho visto il 39mm l'ho comprato subito e lo trovo quasi perfetto. Ma non è che ora vedo un 42mm e dico che brutto però caspita o non mi piace più

    quoto, io ho il 42 no data ma mi piace anche il 39! visto che ho un polso da 19 e mi sta bene, il mio non lo cambierei, altrimenti non avrei problemi! belli entrambi, forse il nuovo lo trovo (per la presenza di satinature= cassa meno lucida, e lumen bianco e non "fintage") più moderno e meno vintage
     
    Top
    .
  6.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,025
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    Provato questa sera.
    L'effetto della foto lo fa sembrare più grosso ma vi garantisco che veste perfettamente su polso da 17 scarsi, un guanto.
    Che dire... Sportivo ed elegante allo stesso tempo. Purtroppo non avevano il braccialato, ripasserò.

    Finiture di livello elevatissimo, l'ho trovato migliorato rispetto al 42mm. Cambiano anche le due corone, più fini e lavorate danno un'ottima sensazione di qualità quando le avviti. Bel fondello, finemente lavorato, il sub ha un diver al polso 😊😅
    Il quadrante, a differenza di quello che si legge, mi è sembrato molto ben bilanciato e la ghiera interna leggermente più spessa gli dà quel leggero tocco di modernità insieme agli indici bianchi.
    Sottile, bel gioco di satinature/lucidature sulla cassa (i lati sono satinati), anche in questo caso noto dei miglioramenti.
    Cinque anni di garanzia, movimento certificato cosc. Per me promosso in pieno.
    Caro? Paragonandolo a un BB58 che avevo e che ho dato via direi di no. Ormai tutti hanno alzato i listini ahimè. Comunque sia lo trovo migliore di altri competitors, non facciamo nomi, diciamo che lo preferisco.

    Sono curioso di vedere il blu. Credo sia di una tonalità navy leggermente scura, discreto ed elegante. Forse lo preferisco al nero, probabilmente da un effetto più profondo al quadrante.

    PXL_20240111_162345457-17050136144717
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    bellissimissimo!!per me batte il bb58, longines non sta sbagliando un colpo! poi questo è iconico, una sua forte personalità, non si confonde con altri.
    Io lo adoro!
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,025
    Location
    Biella
    Joined
    30/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.martino @ 12/1/2024, 08:22) 
    bellissimissimo!!per me batte il bb58, longines non sta sbagliando un colpo! poi questo è iconico, una sua forte personalità, non si confonde con altri.
    Io lo adoro!

    Anche secondo me. Stanno rivalutando questo storico marchio come si deve e come merita.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,492
    Location
    Joined
    27/4/2012

    Status
    Anonymous
    E intanto…è aumentato di 100€….
     
    Top
    .
  10.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,816
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 10/1/2024, 13:42) 
    Eppure ho letto e visto almeno una decina di video e recensioni di persone che per lavoro fanno recensioni e confronti di orologi e dicono tutti che ci sono tanti miglioramenti e che il 39mm è più che promosso

    Perdonami, nessuna polemica. Ma a me lo possono pure dire in 20 youtuber...che è l'orologio più bello del mondo..E che è un miglioramento pazzesco. Ma se a me non piace, non mi sento di essere nel torto o non aver compreso la genialità del management Longines... PS : Recensire un orologio non è un lavoro. Scusa la franchezza... Lavorare è svegliarsi la mattina e andare a produrre...:)-
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,907
    Location
    Roma
    Joined
    21/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 13/1/2024, 22:17) 
    Perdonami, nessuna polemica. Ma a me lo possono pure dire in 20 youtuber...che è l'orologio più bello del mondo..E che è un miglioramento pazzesco. Ma se a me non piace, non mi sento di essere nel torto o non aver compreso la genialità del management Longines... PS : Recensire un orologio non è un lavoro. Scusa la franchezza... Lavorare è svegliarsi la mattina e andare a produrre...:)-

    Non volevo mica convincerti a comprarlo! Nessun problema ;)
    Te l'ho fatto presente solo perché mi sembravi troppo convinto di tutti i peggioramenti di questo modello, a volte le recensioni video o gli articoli scritti sono utili a capire meglio un orologio, mi è successo spesso.
    Alcuni Youtuber internazionali sono bravi secondo me, si svegliano la mattina e producono così, beati loro!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    23/7/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (Eagle @ 11/1/2024, 23:53) 
    Provato questa sera.
    L'effetto della foto lo fa sembrare più grosso ma vi garantisco che veste perfettamente su polso da 17 scarsi, un guanto.
    Che dire... Sportivo ed elegante allo stesso tempo. Purtroppo non avevano il braccialato, ripasserò.

    Finiture di livello elevatissimo, l'ho trovato migliorato rispetto al 42mm. Cambiano anche le due corone, più fini e lavorate danno un'ottima sensazione di qualità quando le avviti. Bel fondello, finemente lavorato, il sub ha un diver al polso 😊😅
    Il quadrante, a differenza di quello che si legge, mi è sembrato molto ben bilanciato e la ghiera interna leggermente più spessa gli dà quel leggero tocco di modernità insieme agli indici bianchi.
    Sottile, bel gioco di satinature/lucidature sulla cassa (i lati sono satinati), anche in questo caso noto dei miglioramenti.
    Cinque anni di garanzia, movimento certificato cosc. Per me promosso in pieno.
    Caro? Paragonandolo a un BB58 che avevo e che ho dato via direi di no. Ormai tutti hanno alzato i listini ahimè. Comunque sia lo trovo migliore di altri competitors, non facciamo nomi, diciamo che lo preferisco.

    Sono curioso di vedere il blu. Credo sia di una tonalità navy leggermente scura, discreto ed elegante. Forse lo preferisco al nero, probabilmente da un effetto più profondo al quadrante.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13518329/...50136144717.jpg)

    A me continua a piacere di più con questo cinturino piuttosto che con il nuovo bracciale dedicato.
    Se dovessi comprarlo io, opterei per cinturino e magari successivamente un bel mesh.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    332
    Location
    Roma
    Joined
    26/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (speedmatic @ 13/1/2024, 23:43) 
    Non volevo mica convincerti a comprarlo! Nessun problema ;)
    Te l'ho fatto presente solo perché mi sembravi troppo convinto di tutti i peggioramenti di questo modello, a volte le recensioni video o gli articoli scritti sono utili a capire meglio un orologio, mi è successo spesso.
    Alcuni Youtuber internazionali sono bravi secondo me, si svegliano la mattina e producono così, beati loro!

    Non voglio andare OT ma le recensioni online sono sempre da prendersi per quello che sono, soprattutto se professionali (cioé remunerate), per me i video sono utili solo perche - a differenza delle foto - possono dare un'idea dei riflessi sull'orologio recensito a seconda di come lo colpisce la luce, quellche dicono i recensori neanche lo ascolto, tanto cosa vuoi che dicano.. soprattutto di un orologio di brand primario appena uscito (nella peggiore, ma veramente peggiore delle ipotesi ti diranno che hanno "mixed feelings" mettendo da una parte i pro e dall'altra i presunti 'contro' che per te possono essere invece cose favorevoli, vedi satinature vs parti lucide)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,948
    Location
    Genova
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (speedmatic @ 13/1/2024, 23:43) 
    Non volevo mica convincerti a comprarlo! Nessun problema ;)
    Te l'ho fatto presente solo perché mi sembravi troppo convinto di tutti i peggioramenti di questo modello, a volte le recensioni video o gli articoli scritti sono utili a capire meglio un orologio, mi è successo spesso.
    Alcuni Youtuber internazionali sono bravi secondo me, si svegliano la mattina e producono così, beati loro!

    ...non nego che alcuni youtuber siano... diciamo bravi...
    Ho dubbi sulla serietà di chi li segue un po' troppo seriamente...
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    Monza Brianza
    Joined
    23/7/2022

    Status
    Online
    Le videorecensioni dei principali youtuber andrebbero visionate senza volume.
     
    Top
    .
832 replies since 31/10/2023, 14:46   62660 views
  Share  
.