Nuovo Arrivo Laco Flieger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kafir2
        +10   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,542
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, dopo alcuni anni senza acquisti ecco qui l'ultimo arrivato nella mia raccolta.

    Si tratta di un Flieger prodotto dalla Laco, discendente di uno dei 5 produttori storici, e in particolare della serie PRO. Questa serie si contraddistingue per l'amplissima personalizzazione consentita in fase di ordine.

    Dimensioni della cassa, finitura, movimento, data o no data, logo o no logo, fondello e qualche altra che avrò dimenticato ma che potrete trovare sul sito Laco.
    Io ho creato una versione assai semplice e il più possibile vicina all'orologio originale (dimensioni a parte, ovviamente). Ho commesso un solo errore nella personalizzazione: scegliere il trattamento antiriflesso solo nella parte esterna del vetro zaffiro. Sarebbe stato meglio pagare il sovrapprezzo per avere una migliore protezione dai riflessi (vedi foto) attraverso un trattamento da entrambi i lati del cristallo.

    Visto il piccolo polso ho optato per la versione piccola (37mm) che però calza a pennello anche grazie alle anse mediamente lunghe.
    Le altre disponibili (40 e 43) restano comunque versioni ridotte dell'originale (55mm) quindi non mi sono preoccupato troppo. E poi gli orologi mi piace indossarli.

    Una volta ricevuto l'orologio l'ho trovato di buona (forse ottima) fattura e di straordinaria leggibilità, come ampiamente previsto.
    Il mio primo orologio con corona a vite (200m) e carica manuale: una gestualità nuova!
    Ben fatto anche il cinturino finto vintage dove però risiede l'unica cosa che migliorerei di questo orologio: un attacco cinturino da 20mm, in luogo dei 18mm attuali, sarebbe stato preferibile.

    Vi allego un paio di foto, e ringrazio tutti per l'attenzione.

    ciao
    k

    IMG-3057
    IMG-3065
     
    Top
    .
40 replies since 13/10/2023, 09:47   1044 views
  Share  
.