Un pomeriggio al Craven Cottage, Esperienza unica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2023, 21:29
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
948
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


Sabato pomeriggio ho avuto la fortuna di assistere, praticamente da bordocampo, alla partita tra Fulham e Sheffield United. Al mio arrivo allo stadio, ero talmente emozionato che ho fatto fatica a trattenere le lacrime. Un impianto fermo ai primi del '900, con l'orchestrina che ti intrattiene durante la fila per entrare sugli spalti e i calciatori "costretti" a scendere per strada per raggiungere gli spogliatoi dentro al "Cottage". Il fascino della Stevenage Stand ce l'ho ancora ben impresso nella mente: un gioiellino che mi auguro resti immutato in eterno. Se capitate in vacanza a Londra durante il campionato, non perdetevi l'occasione di visitare l'impianto più iconico del paese. Vi giro qualche foto e resto a disposizione per eventuali indicazioni utili :up:

20231007_154315

20231007_144942

20231007_141900

20231007_135723

20231007_134742

20231007_134546

20231007_134643

Edited by Jeff Turner - 10/10/2023, 22:34
 
Top
view post Posted on 10/10/2023, 21:33
Avatar

" FEDERICO SOLARI " OSC PIER CREW GENOVA "

Group:
Moderatore
Posts:
7,396
Location:
RAPALLO -GE-

Status:


Grande !
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 07:53
Avatar

heavyweight

Group:
Member
Posts:
454
Location:
Sarzana (SP) O.S.C. Lunetia

Status:


:clap: :clap: :clap:
Dev'essere stata un'esperienza fantastica....ti invidio!
Questo iconico impianto è stato d'ispirazione anche per il mio stadio subbuteo




:old:
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 12:08
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
1,052
Location:
Cavi di Lavagna (GE)

Status:


Ma che grandissima figata!!!!
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 12:28
Avatar

OSC NAZAD AL VOLO

Group:
ref
Posts:
1,374
Location:
Viareggio - Torre del Lago Puccini(LU)-

Status:


:clap: :vtov:
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 14:54
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
948
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (Geoleg Ale @ 11/10/2023, 08:53) 
:clap: :clap: :clap:
Dev'essere stata un'esperienza fantastica....ti invidio!
Questo iconico impianto è stato d'ispirazione anche per il mio stadio subbuteo

Guarda, la cosa fondamentale è arrivare in largo anticipo per godersi l'atmosfera. La partita viene quasi in secondo piano :cheers:


:old:
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 21:21

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
2,926

Status:


Ho sempre pensato che i soldi meglio spesi in vita mia sono stati quelli che diversi anni fa inviai alla Craven Cottage Crusade in un momento in cui rischiava di essere demolito o abbandonato. Oltre ad avere contribuito alla sua salvezza mi è valso anche la presenza del mio nome nella lunga lista dei "benefattori" che ne decretarono la sopravvivenza. Purtroppo del Cottage del passato vive solo più il Main Stand di Stevenage Road, intoccabile in quanto listed building e ovviamente il cottage stesso. Le due ends sono state rifatte e ora anche la tribuna che si affacciava sul Tamigi è stata recentemente sostituita dall'enorme nuovo stand. Ho visto partite in ogni settore tranne che nella away end, dal Main Stand con i seggiolini in legno e ferro battuto, scomodi, con poco spazio per le gambe ma commoventi, in piedi nella Hammersmith End a cantare e nella Riverside Stand. Poi un giorno qualunque della settimana salii le scale del cottage, entrai al primo piano negli uffici, mi presentai come "benefattore" della CC Crusade e una zelante segretaria ed un impiegato con giacca con crest del club mi strinsero la mano, mi fecero andare sul balcone per un paio di foto all'impianto vuoto e silenzioso, mi portarono negli spogliatoi, nella vecchia sala biliardo che veniva usata dai giocatori nei momenti liberi (chissà se c'è ancora...) e per finire tutti a chiacchierare con una tazza di black tea + milk e un paio di Mc Vities digestives....Ora basta se no piango....
 
Top
view post Posted on 11/10/2023, 21:45
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
948
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 11/10/2023, 22:21) 
Ho sempre pensato che i soldi meglio spesi in vita mia sono stati quelli che diversi anni fa inviai alla Craven Cottage Crusade in un momento in cui rischiava di essere demolito o abbandonato. Oltre ad avere contribuito alla sua salvezza mi è valso anche la presenza del mio nome nella lunga lista dei "benefattori" che ne decretarono la sopravvivenza. Purtroppo del Cottage del passato vive solo più il Main Stand di Stevenage Road, intoccabile in quanto listed building e ovviamente il cottage stesso. Le due ends sono state rifatte e ora anche la tribuna che si affacciava sul Tamigi è stata recentemente sostituita dall'enorme nuovo stand. Ho visto partite in ogni settore tranne che nella away end, dal Main Stand con i seggiolini in legno e ferro battuto, scomodi, con poco spazio per le gambe ma commoventi, in piedi nella Hammersmith End a cantare e nella Riverside Stand. Poi un giorno qualunque della settimana salii le scale del cottage, entrai al primo piano negli uffici, mi presentai come "benefattore" della CC Crusade e una zelante segretaria ed un impiegato con giacca con crest del club mi strinsero la mano, mi fecero andare sul balcone per un paio di foto all'impianto vuoto e silenzioso, mi portarono negli spogliatoi, nella vecchia sala biliardo che veniva usata dai giocatori nei momenti liberi (chissà se c'è ancora...) e per finire tutti a chiacchierare con una tazza di black tea + milk e un paio di Mc Vities digestives....Ora basta se no piango....

Resoconto che ho letto tutto d'un fiato. Aver salvato la Stevenage Stand ed il Cottage, vedendo i tempi che corrono, è già un miracolo a mio avviso. Complimenti Wembley66 per aver contribuito alla sua salvezza! :clap:
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 07:02

monaco '74 edition

Group:
Utente
Posts:
12,058

Status:


CITAZIONE (wembley66 @ 11/10/2023, 22:21 ?t=79934832#entry6678994
98)
Ho sempre pensato che i soldi meglio spesi in vita mia sono stati quelli che diversi anni fa inviai alla Craven Cottage Crusade in un momento in cui rischiava di essere demolito o abbandonato. Oltre ad avere contribuito alla sua salvezza mi è valso anche la presenza del mio nome nella lunga lista dei "benefattori" che ne decretarono la sopravvivenza. Purtroppo del Cottage del passato vive solo più il Main Stand di Stevenage Road, intoccabile in quanto listed building e ovviamente il cottage stesso. Le due ends sono state rifatte e ora anche la tribuna che si affacciava sul Tamigi è stata recentemente sostituita dall'enorme nuovo stand. Ho visto partite in ogni settore tranne che nella away end, dal Main Stand con i seggiolini in legno e ferro battuto, scomodi, con poco spazio per le gambe ma commoventi, in piedi nella Hammersmith End a cantare e nella Riverside Stand. Poi un giorno qualunque della settimana salii le scale del cottage, entrai al primo piano negli uffici, mi presentai come "benefattore" della CC Crusade e una zelante segretaria ed un impiegato con giacca con crest del club mi strinsero la mano, mi fecero andare sul balcone per un paio di foto all'impianto vuoto e silenzioso, mi portarono negli spogliatoi, nella vecchia sala biliardo che veniva usata dai giocatori nei momenti liberi (chissà se c'è ancora...) e per finire tutti a chiacchierare con una tazza di black tea + milk e un paio di Mc Vities digestives....Ora basta se no piango....

Wembley figo come sempre !
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 13:01
Avatar

Principe del Castello Madonnina

Group:
Moderatore
Posts:
5,791
Location:
Sesso (RE)

Status:


Io ci sono stato ed ero in tribuna appena sotto a quella vip con le poltrone in legno degli anni 60.
I tornelli dove passi di fianco perché stretti, le scale in legno della tribuna.

Tutta pura poesia

IMG_5604
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 14:55
Avatar

heavyweight long box

Group:
ref
Posts:
948
Location:
LegaDeiGoaliardi

Status:


CITAZIONE (bubbinho @ 12/10/2023, 14:01) 
Io ci sono stato ed ero in tribuna appena sotto a quella vip con le poltrone in legno degli anni 60.
I tornelli dove passi di fianco perché stretti, le scale in legno della tribuna.

Tutta pura poesia

:wub:

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff2259116/IMG_5604.jpeg)
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 18:45
Avatar

monaco '74 edition

Group:
Moderatore
Posts:
4,422
Location:
Messina (OSC GORLA)

Status:


Proprio bello, che invidia!
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 19:19
Avatar

Massimo "Pinturicchio"

Group:
Moderatore
Posts:
8,149
Location:
Torino

Status:


Immagino si respiri ancora l'atmosfera di qualche decennio fa.

CITAZIONE (wembley66 @ 11/10/2023, 22:21) 
Ho sempre pensato che i soldi meglio spesi in vita mia sono stati quelli che diversi anni fa inviai alla Craven Cottage Crusade in un momento in cui rischiava di essere demolito o abbandonato.

Assurdo soli pensare di demolire un impianto come questo.
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 23:04
Avatar

hybrid

Group:
Member
Posts:
68

Status:


Grande Christian e complimenti all'amico Wembley che ha avuto il merito di aver contribuito alla salvezza di questa iconica struttura :clapping:
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 14:36

monaco '74 edition

Group:
Member
Posts:
3,556

Status:


Tutto molto bello: grazie a Jeff Turner per la condivisione e a Wembley per l'immancabile, entusiasmante contributo :wub:
 
Top
23 replies since 10/10/2023, 21:29   1059 views
  Share