Gli orologi che non indosso
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Se non li uso li vendo
    43.62%
    65
  • Sono in un cassetto a ricordo di tempi passati
    41.61%
    62
  • Sono in cassetta poi vedrò cosa farne
    13.42%
    20
  • Non so persi, buttati, tutto quello che ho lo uso il resto non serve.
    1.34%
    2
Guests cannot vote (Voters: 149)

Non lo indosso più...e quindi...dove mettete e che ruolo hanno i vostri segnatempo che non indossate.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,886
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tuckaman @ 1/10/2023, 09:38) 
    Infatti, manca una voce: non ho orologi che non metto. È una possibilità. Ad esempio, chi ha un solo orologio (non certo io, e difficilmente in questo forum), che fa? Lo mette nel cassetto?
    Ci voleva questa possibilità di scelta ed anche un generico Altro... (specificare)

    Avevo escluso questa opzione a priori, essendo per l'appunto un forum in cui chi ha un orologio sia un caso sporadico...
    io comunque mi fermo perchè se un orologio non lo indossi non lo puoi apprezzare.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,947
    Location
    Catania
    Joined
    25/1/2014

    Status
    Offline
    Alcuni sono stati venduti, altri restano nel raccoglitore.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    Se l'orologio in rotazione fatica ad essere indossato ... per me ... è l'ora di destinarlo ad un nuovo polso ... così si compra altro e via si riparte 💪
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,156
    Location
    Firenze
    Joined
    27/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (groeMaster @ 1/10/2023, 10:59) 
    Se l'orologio in rotazione fatica ad essere indossato ... per me ... è l'ora di destinarlo ad un nuovo polso ... così si compra altro e via si riparte 💪

    Stessa teoria che ho seguito e sto seguendo io…
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    9,132
    Location
    Lazio
    Joined
    18/12/2021

    Status
    Online
    CITAZIONE (Seirom @ 1/10/2023, 10:32) 
    Io una volta nel dubbio ho votato un Folex :asd:

    :D :asd: ma che cavolo, hai cambiato nick, quasi non ti riconoscevo! Così mi destabilizzi :D
     
    Top
    .
  6.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    605
    Location
    Roma
    Joined
    10/3/2023

    Status
    Anonymous
    Avevo votato qualche giorno fa e nel caos settimanale mi sono scordata anche di scrivere 😂 io sono troppo sentimentale per vendere qualcosa! Devo fare uno sforzo sovrumano!
    Non ho cognizione esatta del numero di orologi che ho… penso circa 30 in totale ma ne uso a rotazione effettivamente 15 circa… però gli altri rimanenti nei cassetti li controllo sempre e quelli manuali li ricarico almeno una volta al mese e i quarzi cambio pila appena si scarica… quelli fermi sono tutti modelli particolari e non di alto valore (sotto i 200€ per intenderci) e spesso legati a ricordi per cui mi piace tenerli li!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,403
    Location
    Roma
    Joined
    2/10/2020

    Status
    Offline
    Di norma se non li uso li vendo, ma alcuni li tengo comunque sempre a disposizione e magari a volte li rimetto anche
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,142
    Location
    Varese provincia
    Joined
    10/1/2022

    Status
    Offline
    Li tengo nel cassetto, i ricordi che custodiscono valgono molto di più di quei quattro spiccioli che farei vendendoli
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,430
    Location
    Mantova
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Anonymous
    Avevo pensato di tenere gli orologi acquistati per "sbaglio", quando mi facevo guidare dall'impulso, come ammonimento. Ma negli ultimi anni ho affinato e definito i miei gusti e ciò che compro mi piace (anche se le cose si evolvono, si sa..). Quindi gli orologi non più (in alcuni casi mai) graditi si vendono e pace, anche a prezzi molto ma molto più bassi del prezzo d'acquisto, ma chissene, preferisco avere una collezione più snella ma che mi rappresenti di più.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    75
    Location
    Caldonazzo (Tn)
    Joined
    20/6/2023

    Status
    Offline
    Buonasera amici , io in casa non tengo mai altri orologi , ma di volta in volta li prendo dalla cassetta in banca , non mi sento sicuro di tenere oggetti di valore anche affettivo in casa , io grazie all'aiuto di mia Mamma , sto' ricevendo diversi orologi appartenuti a membri della mia Famiglia e parenti , ora al momento sono a 11 orologi , che spero verranno passati di generazione in generazione , e magari con un Nonno che racconta la storia di quel tal orologio appartenuto al suo antenato , mentre il Nipote lo ascolta vicino a un caminetto acceso con occhi sgranati e fuori di casa infuria l'inverno della vita , io la vedo cosi' speriamo in bene come dico sempre , qui sotto posto una foto , con quelli nella parte sinistra, sono da revisionare , e destra invece revisionati e funzionanti , buone cose a voi tutti e buona vita :)
    Attached Image
    OrologiFamiglia

     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    541
    Location
    Taranto
    Joined
    15/10/2021

    Status
    Offline
    La mia piccola raccolta è composta da 9 orologi… alcuni li indosso di più, altri meno… ma di venderli o metterli nel cassetto, non se ne parla proprio 😅. Ad essere sincero nel cassetto ce ne sono alcuni… ma sono dei quarzi che ho davvero maltrattato in gioventù; forse una pila nuova lì porterebbe a nuova vita, ma non li indosserei comunque… ma nonostante ciò non li butto via… sono romantico e nostalgico, troppi ricordi 🥲
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,762
    Location
    COSENZA
    Joined
    4/7/2004

    Status
    Online
    CITAZIONE (gigetto @ 29/9/2023, 12:30) 
    Ho una piccola rotazione di orologi, più alcuni orologi, perlopiù non funzionanti che sono lì a "memento" voi cosa fate degli orologi che non usate più?

    scambio/permuto con qualcosa che uso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,383
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    Non vendo e non butto niente, indosso gli indossabili per i miei occhi e gusti odierni, tanti altri stanno nelle scatole della memoria.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,906
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Per la prima volta, dopo 6 anni di accumulo selvaggio, essendomi reso conto che ho speso tutti i soldi per comprarli e per revisionare i primi Seiko, Orient e qualche ETA random, ora sono in difficoltà a revisionare il Revue, il Roamer e il Cyma e perfino il Longines di mio padre. A parte che mi sento uno scemo, sto iniziando a pensare di vendere qualcosa.

    Edited by Tuckaman - 7/11/2023, 21:47
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,198
    Location
    Milano
    Joined
    26/8/2016

    Status
    Offline
    Non lo uso...lo vendo!
     
    Top
    .
60 replies since 29/9/2023, 12:30   2648 views
  Share  
.