Hamilton Intra-matic auto chrono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,168
    Location
    Varese
    Joined
    25/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viper- @ 26/9/2023, 10:11) 
    Buongiorno a tutti,

    sono andato in fissa per questo orologio con quadrante "panda". Vedo però che sul forum se ne parla veramente poco (anche nelle foto al polso non si vede mai).

    Mi piace tantissimo ma vorrei vederlo dal vivo e provarlo. Ho chiamato alcuni rivenditori (quelli che ho trovato sul sito Hamilton) nella provincia di Varese e Milano e nessuno lo ha disponibile (uno addirittura non sapeva neanche di cosa stavo parlando :blink: )

    Mi chiedevo come mai sia così poco "apprezzato" e se conoscete qualche negozio in provincia di Varese che li ha disponibili.

    Grazie

    h38416711

    ciao,
    per provarlo ti posso consigliare Nicora, concessionario Rolex in centro a Varese che venda anche Oris e Hamilton.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2011

    Status
    Offline
    grazie a tutti, cerco di rispondere senza quotare per non fare un post chilometrico:

    - ho un polso da 18,5
    - lo spessore non mi spaventa, è in linea con i crono di questa fascia e sono abituato a Panerai che non è proprio una sottiletta :D ... forse il problema può presentarsi perchè la cassa è "solo" 40mm quindi lo spessore si nota di più.
    - il carica manuale non mi piace per il vetro sporgente e per l'assenza della data
    - Nicora l'ho contattato ma mi ha detto che al momento ne avevano solo uno in versione manuale
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,265
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Viper- @ 26/9/2023, 16:59) 
    grazie a tutti, cerco di rispondere senza quotare per non fare un post chilometrico:

    - ho un polso da 18,5
    - lo spessore non mi spaventa, è in linea con i crono di questa fascia e sono abituato a Panerai che non è proprio una sottiletta :D ... forse il problema può presentarsi perchè la cassa è "solo" 40mm quindi lo spessore si nota di più.
    - il carica manuale non mi piace per il vetro sporgente e per l'assenza della data
    - Nicora l'ho contattato ma mi ha detto che al momento ne avevano solo uno in versione manuale

    Secondo me sei un perfetto candidato per questo cronografo... 😉
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,647
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Con un polso da 18,5 vai tranquillo!
    Ad ogni modo intanto puoi andare a provare quello manuale in modo da avere comunque un'idea (in minus) dell'effetto che farebbe al polso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    200
    Location
    Italia
    Joined
    14/3/2012

    Status
    Offline
    Bello ma forse prenderei la versione manuale.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    852
    Location
    Roma
    Joined
    20/6/2011

    Status
    Offline
    Sono un felice possessore di questo modello da un paio d'anni. Orologio sportivo ma che, per me, sta molto bene anche con giacca e camicia. Lo spessore non mi sembra grande, considerando sempre che è un cronometro e non un solo-tempo. I tasti a pompa credo li abbiano fatti così vistosi proprio perché coerenti con il vintage al quale si ispira. Inutile dire che azionarli è un vero piacere. Da ultimo (ma è davvero la cosa meno importante) quando lo indosso molto spesso mi chiedono di vederlo meglio, insomma colpisce il suo stile. Sono un grande amante di Hamilton (ho un Pan-Europe, un classico Khaki field militare, un Jazzmaster petite seconde dress-watch e, a breve, mi arriverà il Murph da 42mm regalato dalla compagna) che, con questo modello, ha esaltato le sue qualità di solidità, chiarezza del quadrante, e design senza tempo.

    P.s.1: può sembrare, ma non sono un dipendente della Hamilton (magari)😃
    P.s.2: ho in collezione altri orologi meno e più blasonati di Hamilton e su fasce di prezzo decisamente diverse.

    Specifico questo solo per dire quanto alcuni modelli di Hamilton mi facciano emozionare e quanto rispetti la sua unica storia, soprattutto rispetto ai modelli militari ed alle sue collaborazioni con film iconici ("Interstellar" su tutti).
    Se lo trovi, credo che avrai capito quale sia il mio parere...👍
    Chiedo scusa a tutti per la lunghezza della risposta🙏
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,947
    Location
    Lodi
    Joined
    2/12/2018

    Status
    Anonymous
    L'ho avuto e rivenduto 2 volte, così come è tanto bello il quadrante, al polso lo spessore la fa da padrona. Oggi venduto ad un prezzo di listino che è da fuori di testa, se trovi un buon usato prendilo ma non oltre i 1300/1400€, se spendi di più non li vale.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,710
    Location
    Biella
    Joined
    22/5/2019

    Status
    Offline
    Anche io sono in fissa con lui. Ma probabilmente ad ottobre ci sarà un aumento di listino stando a quanto si vocifera qui sul Forum.

    Io ho sempre e solo letto giudizi positivi su questo segnatempo, il che non è comunissimo 🙂
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    145
    Location
    Arezzo
    Joined
    30/12/2022

    Status
    Offline
    È il mio daywatch e mi piace molto. :rolleyes:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Rimini
    Joined
    19/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mala Tempora @ 26/9/2023, 14:14) 
    I contatori non mi sono mai sembrati tendere al grigio.
    Semmai il quadrante è color panna più e non bianco come alcuni rendering
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13101925/...57304854646.jpg)

    Si sono neri ma anche dalla sua foto i cerchi concentrici più interni sono come dire più grigio scuro che nero vs ad esempio la corona esterna decisamente nera..ma magari mi sbaglio.
     
    Top
    .
  11.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    MI
    Joined
    15/3/2013

    Status
    Offline
    Per me un orologio iconico, ottimo rapporto qualità prezzo, il manuale sarà anche più sottile ma il dial senza rehaut a contrasto non mi piace.

    Non mi sembra poco apprezzato, anzi, se ne è parlato spesso sul forum. Vero però che non lo si vede facilmente nelle vetrine dei rivenditori Hamilton.

    Questo il mio:

    IMG-7412
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,684
    Location
    Forlì Cesena
    Joined
    12/5/2019

    Status
    Offline
    Mi è sempre piaciuto, ma quando l'ho provato al polso non mi ha mai convito per via dello spessore
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gazzamania @ 26/9/2023, 20:44) 
    L'ho avuto e rivenduto 2 volte, così come è tanto bello il quadrante, al polso lo spessore la fa da padrona. Oggi venduto ad un prezzo di listino che è da fuori di testa, se trovi un buon usato prendilo ma non oltre i 1300/1400€, se spendi di più non li vale.

    sul discorso prezzo sono d'accordo... purtroppo però tutte le case stanno alzando i prezzi senza alcuna logica

    CITAZIONE (wrist @ 26/9/2023, 23:11) 
    Per me un orologio iconico, ottimo rapporto qualità prezzo, il manuale sarà anche più sottile ma il dial senza rehaut a contrasto non mi piace.

    Non mi sembra poco apprezzato, anzi, se ne è parlato spesso sul forum. Vero però che non lo si vede facilmente nelle vetrine dei rivenditori Hamilton.

    Questo il mio:

    IMG-7412

    stupendo... proprio la configurazione che sto cercando io
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    378
    Location
    Parma + Abruzzo
    Joined
    20/9/2009

    Status
    Offline
    Ciao, ti scrivo il mio parere da felice possessore. L'ho acquistato 2 anni fa qui sul forum a 1300 euro senza averlo mai provato prima, ho sia il cinturino in pelle che quello milanese ma quest'ultimo non l'ho mai indossato. L'ho preso a scatola chiusa perché vedendolo su internet ero rimasto folgorato, e ti assicuro che riesco a portarlo con tantissima soddisfazione anche avendo un polso da 16,5.
    Confermo come ha detto un utente che il nero non è proprio nero ma in condizioni di forte illuminazione risulta grigio scuro che a me piace tantissimo, così come il bianco non è proprio bianco ma vira leggermente al panna. L'effetto colore è comunque gradevolissimo, in questa foto lo puoi notare specie sui contatori piccoli

    IMG_20210910_150000

    Secondo me è uno dei crono con rapporto qualità/prezzo/estetica migliori che si possano trovare, spero tu possa avere l'occasione di provarlo al polso e convincerti di acquistarlo.
    Se ti servono altre info chiedi pure
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,248
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2011

    Status
    Offline
    mirage12345 grazie mille per il tuo intervento. sono proprio contento di vedere che come immaginavo sia un prodotto che vale la pena avere in collezione.

    Riguardo il quadrante si so che tende al panna ed è proprio il particolare che me lo fa preferie ad altri "panda"
     
    Top
    .
95 replies since 26/9/2023, 09:11   5250 views
  Share  
.