Nuova collaborazione Swatch con Blancpain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,786
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide.Galaxy @ 31/1/2024, 14:47) 
    ma non c'era una legge europea che "obbligava" anche alla vendita online?

    infatti Rolex si compera tranquillamente on line..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,120
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 31/1/2024, 14:52) 
    Non è assolutamente così, altrimenti non avremmo di certo concessionari Rolex o altro. Tra l'altro ormai da decenni, per esempio, proprio a Palermo il centro è una passeggiata tra i marchi di lusso e negli anni ha chiuso solo (purtroppo aggiunto) Hérmes e non per mancanze di vendita.

    Tra le altro cose, e lo so per certo, i responsabili di due store momentaneamente esclusi hanno avuto modo di fare le proprie rimostranze alla capogruppo (quindi non italia), numeri alla mano anche dei MS ed effettivamente la risposta alla segnalazione è stata positiva.
    Infatti gli è stato assicurato che faranno parte dell'ampliamento ma non si sa quando.
    Del resto, dire che ti aspetti più vendite su Bologna, rispetto a Palermo o Napoli che hanno il doppio e il triplo degli abitanti (più i turisti) direi che sarebbe un ragionamento un po' sciocco.
    Per il resto eviterei qualunquismo spicciolo da due soldi

    A parte che vorrei sapere dove sta il "qualunquismo spicciolo da due soldi nel mio intervento", il numero degli abitanti non è necessariamente correlato con le proiezioni di vendita, che comunque solo Swatch conosce. Se hanno deciso così si saranno fatti i loro conti in tasca, sicuramente non hanno seguito questa strategia per antipatia nei confronti del meridione italiano. Ripeto, Swatch non è un'Asl, non eroga servizi ai cittadini. Swatch vende orologi per fare profitti, e non c'è scritto da nessuna parte che ogni regione debba avere la sua rappresentanza di SwatchXBlancpain. Se poi si renderanno conto che lasciando sguarnite certe parti di Italia stanno dando un calcio a grandi possibilità di profitto, state tranquilli che rimedieranno quanto prima.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sisyphe @ 31/1/2024, 14:29) 
    Non so, quella della distribuzione mi sembra un po' una polemica sterile, alla fine Swatch Group non è una onlus che fa beneficenza; se hanno deciso di non distribuire in certe città sarà semplicemente perché in quei luoghi non si aspettano grandi vendite. Probabilmente avranno definito un numero di negozi per nazione e, per ogni nazione, puntato sulle città con le maggiori previsioni di vendita. Il fatto che in Italia queste si trovino sopra un certo parallelo la può eventualmente dire lunga sui problemi del nostro paese, e di certo non è Swatch a doversene occupare.

    Nò diversa è la questione.....fa più scena Cortina di Nicosia, Capri di Nola.....questa è la distribuzione orologiera su cui puntano, lusso, visibilità.....han capito anche loro che i volumi sono a decrescere tanto vale spelare il spelabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    962
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gigetto @ 31/1/2024, 16:08) 
    Nò diversa è la questione.....fa più scena Cortina di Nicosia, Capri di Nola.....questa è la distribuzione orologiera su cui puntano, lusso, visibilità.....han capito anche loro che i volumi sono a decrescere tanto vale spelare il spelabile.

    Esatto, preferiscono iniziare a Milano o a Bologna, piuttosto che a Napoli o a Campobasso, ma sono soltanto scelte imprenditoriali.

    D'altronde anche determinate referenze di ben altre maison le trovi solo in certe boutique. Mi ricordo ad esempio di alcune presentate solo a Dubai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sisyphe @ 31/1/2024, 15:58) 
    A parte che vorrei sapere dove sta il "qualunquismo spicciolo da due soldi nel mio intervento", il numero degli abitanti non è necessariamente correlato con le proiezioni di vendita, che comunque solo Swatch conosce. Se hanno deciso così si saranno fatti i loro conti in tasca, sicuramente non hanno seguito questa strategia per antipatia nei confronti del meridione italiano. Ripeto, Swatch non è un'Asl, non eroga servizi ai cittadini. Swatch vende orologi per fare profitti, e non c'è scritto da nessuna parte che ogni regione debba avere la sua rappresentanza di SwatchXBlancpain. Se poi si renderanno conto che lasciando sguarnite certe parti di Italia stanno dando un calcio a grandi possibilità di profitto, state tranquilli che rimedieranno quanto prima.

    Beh, per esempio nel parlare di problemi del paese che Swatch non deve risolvere.
    Poi Swatch non è una ASP, non deve erogare nulla ecc ecc, ma se lasci fuori gli store che fanno numeri più alti, lasci fuori una parte ben precisa del paese e la stessa capogruppo ti dice che in effetti (numeri alla mano) è vero, evidentemente qualcuno ha fatto male i conti.
    Ah, io sono tranquillissimo, quando dallo store mi hanno detto che li avranno pure loro prima o poi ho risposto di fare senza fretta perchè non ho più grande interesse per la collezione.
    E, come dicevo prima, molti degli appassionati con cui sono in contatto la pensano come me. Quindi "rimedieranno", ma il calcio lo hanno gia dato
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,669
    Location
    Padova
    Joined
    23/12/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 1/2/2024, 09:28) 
    Beh, per esempio nel parlare di problemi del paese che Swatch non deve risolvere.
    Poi Swatch non è una ASP, non deve erogare nulla ecc ecc, ma se lasci fuori gli store che fanno numeri più alti, lasci fuori una parte ben precisa del paese e la stessa capogruppo ti dice che in effetti (numeri alla mano) è vero, evidentemente qualcuno ha fatto male i conti.
    Ah, io sono tranquillissimo, quando dallo store mi hanno detto che li avranno pure loro prima o poi ho risposto di fare senza fretta perchè non ho più grande interesse per la collezione.
    E, come dicevo prima, molti degli appassionati con cui sono in contatto la pensano come me. Quindi "rimedieranno", ma il calcio lo hanno gia dato

    Se ne faranno una ragione.
    Concetto di non comprare già espresso molte volte ma poi sempre lì torni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,093
    Joined
    11/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4l3ss4ndr0 @ 1/2/2024, 10:32) 
    Se ne faranno una ragione.
    Concetto di non comprare già espresso molte volte ma poi sempre lì torni.

    grazie del commento utilissimo, opinione interessante.
    Comunque il mio discorso era un altro, ma ormai a sapere leggere e parlare un buon italiano sono pochi
     
    Top
    .
  8.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MaxPower78 @ 1/2/2024, 10:44) 
    grazie del commento utilissimo, opinione interessante.
    Comunque il mio discorso era un altro, ma ormai a sapere leggere e parlare un buon italiano sono pochi

    Stai facendo una questione di stato su dove un'azienda privata ha deciso di vendere i propri orologi.
    Scusa ma sta diventando surreale (così come lo erano le code fuori dagli store un paio di anni fa).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Undertow

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    8,576
    Location
    Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Anonymous
    Rimanete sul tema, non prendete derive non inerenti o che portano a scaldarsi
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    Buona sera Qualcuno mi sa dire se la versione pain nero si trova facilmente??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,180
    Location
    Bologna
    Joined
    9/2/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ken73 @ 26/2/2024, 19:54) 
    Buona sera Qualcuno mi sa dire se la versione pain nero si trova facilmente??

    a Bologna spesso c è per esperienza diretta
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,886
    Location
    Milano
    Joined
    9/4/2008

    Status
    Offline
    Ciao a tutti qualcuno conosce qualche posto nel milanese o in prov di Monza che cambia cinturini al blancpain Swatch …. Senza fare danni ? 🤣
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,039
    Location
    Vicenza
    Joined
    8/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ken73 @ 10/3/2024, 21:30) 
    Ciao a tutti qualcuno conosce qualche posto nel milanese o in prov di Monza che cambia cinturini al blancpain Swatch …. Senza fare danni ? 🤣

    Qualsiasi orologeria: per cambiare il cinturino non serve un ingegnere aerospaziale :) se un orologiaio riesce a fare danni è meglio che cambi mestiere…
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,073
    Location
    Bergamo
    Joined
    26/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (massimax82 @ 11/3/2024, 08:51) 
    Qualsiasi orologeria: per cambiare il cinturino non serve un ingegnere aerospaziale :) se un orologiaio riesce a fare danni è meglio che cambi mestiere…

    Concordo. Il mio (centro di Bergamo) ha utilizzato la chiave a brugola da 0,9 che avevo con me (ne servirebbero due, per fare la sostituzione a casa da soli).
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Ancona
    Joined
    26/4/2023

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massimax82 @ 11/3/2024, 08:51) 
    Qualsiasi orologeria: per cambiare il cinturino non serve un ingegnere aerospaziale :) se un orologiaio riesce a fare danni è meglio che cambi mestiere…

    basta guardare i video di questi pseudo professionisti su youtube per capire che almeno una metà dovrebbero cambiare mestiere... il bello sono i commenti entusiastici :UH:
     
    Top
    .
3694 replies since 1/9/2023, 07:37   255225 views
  Share  
.