Ma da quando Seiko si pubblicizza per la grande precisione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steve Madden @ 30/7/2023, 12:52) 
    Magari hanno iniziato a regolarli ... :UHM:

    Magari... :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steve Madden @ 30/7/2023, 12:52) 
    Magari hanno iniziato a regolarli ... :UHM:

    Ma va figurati.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scappamento @ 30/7/2023, 12:58) 
    Magari... :D

    Purtroppo ribadisco che anche su questi pezzi che non sono proprio economici i calibri sono imbarazzanti.
    Io compro l'orologio nel suo complesso, mi interessa l'estetica ma anche la tecnica. Oggi altri lavorano meglio con qualità superiore a Seiko.

    Edited by Hagakure - 30/7/2023, 13:43
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,092
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Agr97 @ 29/7/2023, 15:37) 
    Pienamente d'accordo sia con f91w che con time_afer_time.

    Poi ovviamente è chiaro che la precisione è importante e che più un orologio e preciso e più se ne è soddisfatti. Ma non è una tragedia se ogni 3 o 4 giorni devo ritoccarlo.

    E poi nella vita di tutti i giorni che siano le 15:35 o le 15:37 non è che faccia tutta sta differenza.

    Anche perché faccio l'esempio di un orologio a carica manuale.. lo si deve ricaricare per farlo andare, e quando si fa questa operazione ci vuole un attimo anche ad aggiustare l'orario.

    Ovviamente questo sempre IMHO

    Se ad esempio fai il pendolare e devi prendere il treno, due minuti fanno una gran differenza ;)

    In un orologio di un certo costo, scarti del genere nel giro di pochi giorni non sono ammissibili.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,501
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Quando da ragazzo studiavo e prendevo il treno sinceramente non mi fidavo nemmeno di un quarzo, guardavo il telefono per sicurezza. Eviterei questi discorsi filosofici su oggetti di lusso (e supreflui per definizione). E ve lo dice un fissato che sta sempre a regolare gli orologi al secondo, ma è un divertimento/hobby.

    Detto ciò anche a me da certe cifre in su certi scarti giornalieri non li digerisco. Tornando in topic la pubblicità è pur sempre pubblicità, loro non ti hanno mica detto cosa intendono per alta precisione... magari per loro entro un minuto al giorno l'orologio è preciso :asd:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,162
    Location
    Savona
    Joined
    4/8/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 30/7/2023, 13:21) 
    Quando da ragazzo studiavo e prendevo il treno sinceramente non mi fidavo nemmeno di un quarzo, guardavo il telefono per sicurezza. Eviterei questi discorsi filosofici su oggetti di lusso (e supreflui per definizione). E ve lo dice un fissato che sta sempre a regolare gli orologi al secondo, ma è un divertimento/hobby.

    Detto ciò anche a me da certe cifre in su certi scarti giornalieri non li digerisco. Tornando in topic la pubblicità è pur sempre pubblicità, loro non ti hanno mica detto cosa intendono per alta precisione... magari per loro entro un minuto al giorno l'orologio è preciso :asd:

    Scusa(te) se sono noioso ma il punto è sempre un altro.

    A me frega zero che la Panda faccia 0-100 in mezz’ora, MA non viene pubblicizzata come auto prestazionale.

    Non mi interessano particolarmente gli scarti del KS o di qualsivoglia orologio se l’orologio mi piace, ma non trovo del tutto corretto che venga pubblicizzato come estremamente preciso se non lo è. Un conto è non pubblicizzare le magagne, un altro è pubblicizzare feature non vere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,501
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Ho scritto anche altro al riguardo verso la fine del mio post ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 30/7/2023, 14:15) 
    Scusa(te) se sono noioso ma il punto è sempre un altro.

    A me frega zero che la Panda faccia 0-100 in mezz’ora, MA non viene pubblicizzata come auto prestazionale.

    Non mi interessano particolarmente gli scarti del KS o di qualsivoglia orologio se l’orologio mi piace, ma non trovo del tutto corretto che venga pubblicizzato come estremamente preciso se non lo è. Un conto è non pubblicizzare le magagne, un altro è pubblicizzare feature non vere.

    era proprio questo il punto del mio post.
    anche perchè se vuoi pubblicizzarlo come orologio preciso ci devi credere tu stesso in primis e non dare una specifica di -15/+25 che nel 2023 è anacronistica.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sepp0 @ 30/7/2023, 14:15) 
    Scusa(te) se sono noioso ma il punto è sempre un altro.

    A me frega zero che la Panda faccia 0-100 in mezz’ora, MA non viene pubblicizzata come auto prestazionale.

    Non mi interessano particolarmente gli scarti del KS o di qualsivoglia orologio se l’orologio mi piace, ma non trovo del tutto corretto che venga pubblicizzato come estremamente preciso se non lo è. Un conto è non pubblicizzare le magagne, un altro è pubblicizzare feature non vere.

    Per me il discorso riguarda la qualità in generale che va dalla cassa, al quadrante, all'equilibrio complessivo dell'orologio fino al suo movimento. Io compro il pacchetto completo anche perché non costano poco. Passi per i corredi ridicoli ma pure il calibro non ci sto perdonate.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    che poi la Seiko degli ultimi anni è abbondantemente lontana dal concetto di precisione, non solo per i calibri ma anche per il fatto che non riescono ad allineare un rehaut con un quadrante o a centrare le lancette a mezzogiorno :D

    cosa avrebbe di preciso un orologio del genere?

    secondo me quella pubblicità è stata fatta da gente che non conosce niente del brand e del mercato che gli ruota intorno,
    che non si informa e che per questo non è nemmeno del mestiere nè nel campo dell'orologeria nè del marketing.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, l'argomento è trito e ritrito. Se il testo di una pubblicità SEIKO è opportuno o meno non è argomento di questa sezione. Soprattutto se deve dare spazio a polemiche. Come sempre avviene se si tratta di SEIKO.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    794
    Location
    Torino
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 30/7/2023, 14:34) 
    Ragazzi, l'argomento è trito e ritrito. Se il testo di una pubblicità SEIKO è opportuno o meno non è argomento di questa sezione. Soprattutto se deve dare spazio a polemiche. Come sempre avviene se si tratta di SEIKO.

    Perdona ma qui nessuno sta facendo polemiche. Mi pare un discussione assolutamente civile.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Hagakure @ 7/30/2023, 02:37 PM) 
    Perdona ma qui nessuno sta facendo polemiche. Mi pare un discussione assolutamente civile.

    io penso che essendo un forum di orologeria si dovrebbe parlare di quello e non di marketing e/o pubblicita'varie chiuso ot.
     
    Top
    .
  14.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    427
    Location
    Milano
    Joined
    10/2/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Recon59 @ 30/7/2023, 14:34) 
    Ragazzi, l'argomento è trito e ritrito. Se il testo di una pubblicità SEIKO è opportuno o meno non è argomento di questa sezione. Soprattutto se deve dare spazio a polemiche. Come sempre avviene se si tratta di SEIKO.

    qui non si parla del testo di una pubblicità ma della nuova direzione che sta prendendo Seiko che contrasta completamente con quella del passato.

    Seiko rappresentava l'orologio di qualità al giusto prezzo, una casa che vendeva prodotti concreti senza claim di marketing "alla Apple".

    Seiko è sempre stata l'azienda del "under promise, over deliver", un'azienda che ti garantiva meno di quello che offriva, dalla precisione dei calibri fino all'impermeabilità.

    Dare più di quanto si pubblicizza è una tecnica volta a fidelizzare una certa fetta di utenza che acquisisce fiducia e stima nel marchio.
    Tanta sostanza, poche chiacchiere.

    Questa pubblicità rappresenta un netto stacco con il passato ed un mind switch per i fan che dovranno fare i conti con questo cambiamento,
    si passa "dall'under promise, over deliver" al "over promise, under deliver".

    è evidente che con una pubblicità del genere Seiko voglia mirare ad una nuova utenza ben lontana dagli appassionati che sceglievano Seiko fino a qualche anno fa.

    Edited by JungleWatch - 30/7/2023, 15:03
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,114
    Location
    Brindisi
    Joined
    21/11/2021

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 30/7/2023, 14:34) 
    Ragazzi, l'argomento è trito e ritrito. Se il testo di una pubblicità SEIKO è opportuno o meno non è argomento di questa sezione. Soprattutto se deve dare spazio a polemiche. Come sempre avviene se si tratta di SEIKO.

    D'accordo, come anche d'accordo che a parità di listini ad esempio la gispponese vicina Citizen offre altro...
    Le "polemiche" su Seiko se ci sono è perchè ci sarà un motivo.
    Qui si parla anche di precisione e regolazione di calibri visti i listini ma anche in rapporto a ciò che offono altri brands.
    Il discorso, secondo me, polemica a parte è più ampio.

    P.S. Detto da me comunque che ne ho avuti che ho acquistato un mese fa l'ultimo Seiko Alpinist...
    Perchè?
    Mi piaceva il dial...
    Ma poi?
    Nessuno mi ha obbligato, ma di certo non mi aspettavo nel range di prezzo di vedere le linee di trinciatura all'interno delle anse...
    Nemmeno un più economico e rispettabilissimo mako.
    Penso sia pure legittimo da parte di chi acquista testimoniare la propria o essere in disappunto...
     
    Top
    .
140 replies since 27/7/2023, 15:28   6668 views
  Share  
.