Dramma in Emilia Romagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nicktt @ 18/5/2023, 09:35) 
    Grazie a tutti per il pensiero gentile.Gente che perde,in un attimo,la fatica di una vita,anziani fuori dalla loro amata casa...ci rimbocchiamo le maniche e si riparte,anche se sara' dura ce la faremo.

    Mio padre è di Forlì
    Mia mamma era di Faenza
    Tutte le mie cugine e zii … sono a Lugo
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Ci sono volontari di tutte le eta'...dai ragazzini agli adulti tutti fanno qualcosa per gli altri.L'Italia ha il cuore grande,altri paesi se lo sognano...
     
    Top
    .
  3.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,803
    Location
    Brescia
    Joined
    9/4/2007

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    388
    Location
    Cesena
    Joined
    6/4/2014

    Status
    Offline
    Questo e' lo spirito.
    Attached Image
    IMG_20230518_111350

     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Star Galactic God

    Group
    Member
    Posts
    567,453
    Location
    --- Paolo -- La Spezia --- Su O&P dal 2012
    Joined
    25/1/2012

    Status
    Anonymous
    Massima solidarietà a boi tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 18/5/2023, 09:55) 
    Mio padre è di Forlì
    Mia mamma era di Faenza
    Tutte le mie cugine e zii … sono a Lugo

    Mamma mia Lugo. Dovrei andarci domenica per un concerto...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (clavicembalo @ 18/5/2023, 20:51) 
    Mamma mia Lugo. Dovrei andarci domenica per un concerto...

    Ho appena sentito mia zia , Lugo è praticamente quasi tutta sott’acqua!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Da me tutto ok, ma basta spostarsi anche di poco per trovare varie situazioni problematiche e vari casini. Il campo da calcio dove gioca mio figlio è sepolto dal fango, e in generale non si riesce ad avere assistenza da nessuno (parlo di mezzi adatti per pulire, non persone, quelle si trovano) neanche pagando. Un discreto disastro e un danno enorme.
    In Romagna sono messi male male…
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,718
    Location
    genova
    Joined
    19/4/2022

    Status
    Offline
    Che dramma, si rimane senza parole.
    Non si può neanche dire che è colpa dell'incuria italiana : con piogge uguali è successo recentemente in Germania .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    4,393
    Location
    Lazio
    Joined
    15/12/2022

    Status
    Anonymous
    Tutta la solidarietà possibile alle persone, alle famiglie, a chi lavora ed anche alla terra.

    347281123_643232823822817_2069667548631195019_n
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco R. @ 19/5/2023, 00:24) 
    Tutta la solidarietà possibile alle persone, alle famiglie, a chi lavora ed anche alla terra.

    347281123_643232823822817_2069667548631195019_n

    questa volta ti devo mettere un like

    la penso come te.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,541
    Location
    Forlì
    Joined
    1/10/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, sono riuscito finalmente a ritrovare una connessione. Qua in Romagna la roba è seria, tanta acqua ma soprattutto tanto tanto tanto tantissimo fango e più lo spali più ne salta fuori. Mai avrei creduto di vivere una roba del genere.
    Due notti fa sembrava la guerra: buio, un vento fortissimo, acqua a catinelle ed elicotteri che sfidavano le intemperie che volavano da tutte le parti con i fari accesi a cercare la gente. Gente che era sui tetti, nei terrazzi e persino sugli alberi.
    Ma la cosa più dolorosa che ho visto ieri mattina, passata la pioggia, al quartiere Romiti di Forlì è stata una famiglia con babbo mamma e figlioletta per mano che andavano per strada verso un camion militare che li avrebbe caricati per portarli al centro di raccolta. Il babbo aveva la valigia grande, la mamma era mano nella mano con la figlia e la bambina aveva la valigia che tirava a fatica. Guardate, se avete visto la scena non potete capire.
    Detto questo, oggi si spala e come me migliaia di persone!!!!!!!..andiamo💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (olitaliaforli @ 19/5/2023, 06:54) 
    Buongiorno a tutti, sono riuscito finalmente a ritrovare una connessione. Qua in Romagna la roba è seria, tanta acqua ma soprattutto tanto tanto tanto tantissimo fango e più lo spali più ne salta fuori. Mai avrei creduto di vivere una roba del genere.
    Due notti fa sembrava la guerra: buio, un vento fortissimo, acqua a catinelle ed elicotteri che sfidavano le intemperie che volavano da tutte le parti con i fari accesi a cercare la gente. Gente che era sui tetti, nei terrazzi e persino sugli alberi.
    Ma la cosa più dolorosa che ho visto ieri mattina, passata la pioggia, al quartiere Romiti di Forlì è stata una famiglia con babbo mamma e figlioletta per mano che andavano per strada verso un camion militare che li avrebbe caricati per portarli al centro di raccolta. Il babbo aveva la valigia grande, la mamma era mano nella mano con la figlia e la bambina aveva la valigia che tirava a fatica. Guardate, se avete visto la scena non potete capire.
    Detto questo, oggi si spala e come me migliaia di persone!!!!!!!..andiamo💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿

    Sono stato alluvionato ben due volte a Genova, nel 1970 con l'alluvione del Bisagno e nel 2011 con l'alluvione del Fereggiano, non posso che augurarvi con tutto il cuore di riuscire nel brevissimo a tirarvi fuori da questa situazione tragica. Ce la farete, conosco l'attitudine degli emiliani e dei romagnoli
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    Per sorridere un po' e sdrammatizzare leggo che Red Ronnie si è posto dei dubbi legittimi

    Screenshot_2023-05-19_alle_07

    NB: era l'aereo che fa da ponte radio per le comunicazioni del giro d'Italia, che putacaso passava in quelle zone.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,219
    Location
    San Giovanni del Dosso (MN)
    Joined
    5/11/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (olitaliaforli @ 19/5/2023, 06:54) 
    Buongiorno a tutti, sono riuscito finalmente a ritrovare una connessione. Qua in Romagna la roba è seria, tanta acqua ma soprattutto tanto tanto tanto tantissimo fango e più lo spali più ne salta fuori. Mai avrei creduto di vivere una roba del genere.
    Due notti fa sembrava la guerra: buio, un vento fortissimo, acqua a catinelle ed elicotteri che sfidavano le intemperie che volavano da tutte le parti con i fari accesi a cercare la gente. Gente che era sui tetti, nei terrazzi e persino sugli alberi.
    Ma la cosa più dolorosa che ho visto ieri mattina, passata la pioggia, al quartiere Romiti di Forlì è stata una famiglia con babbo mamma e figlioletta per mano che andavano per strada verso un camion militare che li avrebbe caricati per portarli al centro di raccolta. Il babbo aveva la valigia grande, la mamma era mano nella mano con la figlia e la bambina aveva la valigia che tirava a fatica. Guardate, se avete visto la scena non potete capire.
    Detto questo, oggi si spala e come me migliaia di persone!!!!!!!..andiamo💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿💪🏿

    Buongiorno!
    Scene da apocalisse, qua abbiamo vissuto il sisma del 2012, ma in confronto non è niente! forza e coraggio, vedo tanti giovani che aiutano, quei giovani che noi anziani etichettiamo come capaci solo di guardare lo schermo dello smartphone e bere spritz!
    In tutto questo marasma è una delle cose più belle che si vedono!
    Una domanda se posso, e se lo sai, com’è la situazione a Bagno di Romagna? Ho un amica che non si riesce a contattare!
     
    Top
    .
103 replies since 17/5/2023, 16:53   3471 views
  Share  
.