L'orologio che avete venduto e ricomprato più volte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Biella
    Joined
    5/5/2023

    Status
    Offline
    Io sono ormai al quarto Moon.....il primo acquistato nel 1998 (esalite), poi permutato nel 2010 con un doppio zaffiro, nel 2018 sono tornato all'esalite, cambiato lo scorso anno per il nuovo 3861 (sempre esalite).....roba da psicanalisi !!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,588
    Location
    Roma
    Joined
    18/10/2018

    Status
    Anonymous
    L'ho già aperta Gianni e mi hai già dato molti consigli.
    Torno a rinverdirla inserendo foto dell'orologio in oggetto...
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,327
    Location
    VENEZIA
    Joined
    16/2/2010

    Status
    Offline
    due volte sub verdone e daytona 116500.
    ora li ho 🤣e me li dovrei tenere
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    2 modelli.

    -Yacht-Master regalatomi da mio padre venduto e poi ricomprato stesso modello, che aveva passato 2 mani, trovato dopo lunga missione d'investigazione mia personale per rintracciare proprio QUELLO, ancora un modello che non indosso e non amo particolarmente, ma dopo poco averlo venduto complice il fatto che fu un regalo andai alla sua caccia spietata...
    -Explorer avuto in varie configurazioni pìù volte preso e rivenduto, stavolta preso dinuovo (proprio qui su O&P) per TENERLO! (salvo richiesta del precedente proprietario con il quale ho stipulato un gentelmen's agreement l'unico al quale sarei disposto a cederlo)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Seiko sarb 033
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,324
    Location
    Roma
    Joined
    7/11/2015

    Status
    Anonymous
    Con il tempo ho riacquistato tutti gli orologi che ho venduto/sacrificato per altri progetti.

    l'IWC Portoghese detiene il record, ben 5 volte riacquistato.
    Oggi è con me e credo di non venderlo più.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,871
    Location
    Modena
    Joined
    27/4/2008

    Status
    Anonymous
    Sarò strano io, ma mi chiedo come si fa a vendere e riacquistare lo stesso orologio UNA volta, figuriamoci poi più volte... :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,146
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    21/9/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@veron@ @ 27/4/2023, 00:32) 
    Vado mnemonicamente, quindi qualcuno me lo son scordato sicuro, sopratutto su quelli che ho comprato e venduto più volte, quindi sul gmt 16710 sul 16610LV e sul 116520 probabilissimo che ne ho saltato qualcuno: allora tanti orologi venduti e ricomprati 2/3 volte, datejust non mi ricordo, ma in varie misure e colori una decina li avrò avuti, a tuttoggi non ne ho nessuno, poi ci sono: Aquanaut comprato 4 volte e rivenduto 3, 16520 comprato 4 volte e rivenduto 4, Batman (tra 116 e 126) comprato 5 volte e rivenduto 4, 15202 (tra pre e anniversario) comprato 5 volte e rivenduto 4, 16710 comprato 8 volte e rivenduto 7, 116500 comprato 9 volte e rivenduto 7, 16610LV comprato 10 volte e rivenduto 9, 116520 comprato 13 volte e rivenduto 12. Ripeto, non li ho segnati, vado a memoria, probabile che, visto che parliamo dal 2004 ad oggi, qualcosa certamente mi sfugge, ma in linea di massima è così. Aggiungo non compro/scambio nulla da inizio febbraio, erano anni che non mi capitava di non fare nessuna operazione in circa tre mesi.

    😱
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,008
    Location
    Arretium
    Joined
    5/9/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alby3160 @ 1/10/2023, 20:11) 
    Sarò strano io, ma mi chiedo come si fa a vendere e riacquistare lo stesso orologio UNA volta, figuriamoci poi più volte... :rolleyes:

    Fortunato Lei, le auguro di non entrare mai nel limbo...
     
    Top
    .
  10. AlexRLX85
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alby3160 @ 1/10/2023, 20:11) 
    Sarò strano io, ma mi chiedo come si fa a vendere e riacquistare lo stesso orologio UNA volta, figuriamoci poi più volte... :rolleyes:

    Magari in quel momento non ti piace più..o magari devi monetizzare per un nuovo orologio o semplicemente vuoi sfoltire la collezione ecc..poi magari dopo qualche anno ti riviene la voglia…
    Non è poi così strano..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    469
    Location
    Veneto / Centroamerica
    Joined
    30/3/2023

    Status
    Anonymous
    Nel caso mio, normalmente se vendo qualche pezzo, ci ragiono molto sopra prima di farlo, e quindi se decido di cederlo, poi non lo ricompro più.
    E fin qui, tutto pare normale… mah… invece..
    Molti anni fa, Mi è capitato di comprare e rivendere ben 3 volte un Citizen Aqualand 6 viti, la dinamica era che lo usavo spesso per fare immersioni, e le batterie non duravano molto con un uso intensivo, appena si scaricava, facevo cambiare le 3 batterie, ma mi pareva che non fosse più come nuovo e che magari anche l’impermeabilità potesse risentirne, tanto da farmelo piacere sempre meno, venderlo, e doverne poi sentire la mancanza ricomprandone uno nuovo.
    Dopo qualche anno sono passato al 16610 e sono uscito dal tunnel… 😂😂😂
    Ho avuto però una piccola ricaduta qualche annetto fa con il 116520, finché era in produzione l’ho comprato e rivenduto 6 o 7 volte, non ricordo esattamente il numero,
    Il motivo non lo so esattamente, forse il troppo luccicoso delle maglie centrali del bracciale e il fastidio di graffiarlo anche solo guardandolo. all’epoca non era molto difficile trovarli fuori dall’Italia e dopo qualche graffio ne compravo uno nuovo e mettevo in vendita il vecchio.
    Da quando è uscito di produzione sono rimasto con gli ultimi 2, nero e bianco.
    Da qualche anno non ho più avuto ricadute.
    😅😅

    Edited by Harald - 2/10/2023, 07:23
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    266
    Location
    Santerno
    Joined
    13/9/2023

    Status
    Offline
    2 Hamilton khaki field mechanical (no h80, please) e 3 Glycine Incursore manuale. Ottimi muletti, ceduti ad amici che me li chiesero e sempre ricomprati. Fa piacere vedere che tali persone li indossano tutt'oggi con soddisfazione.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,790
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alby3160 @ 1/10/2023, 20:11) 
    Sarò strano io, ma mi chiedo come si fa a vendere e riacquistare lo stesso orologio UNA volta, figuriamoci poi più volte... :rolleyes:

    semplicemente, almeno per me, ma credo u po per chi ha venduto e ricomprato lo stesso orologio più volte è che non avendo risorse illimitate si debba alle volte fare delle scelte che ti portano a vendere per comprare, poi magari si ha la fortuna di rientrare finanziariamente e si ricompra l'oggetto,oltre comunque e parlo soprattutto per me..la poca lucidità nell'affrontare questa passione.. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,201
    Location
    Mantova Verona Brescia
    Joined
    20/10/2010

    Status
    Offline
    venduto quello a destra e ricomperato quello a sinistra :UH:

    Edited by .martino - 2/10/2023, 11:28
    Attached Image
    1619187934

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,375
    Location
    Varese
    Joined
    27/1/2011

    Status
    Offline
    GMT master II e omega seamaster 300
     
    Top
    .
199 replies since 23/4/2023, 19:44   9974 views
  Share  
.