Consiglio auto per mio figlio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Andreuzzz
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    399
    Location
    Milano/Alassio
    Joined
    19/1/2011

    Status
    Anonymous
    Tralasciando le valutazioni morali (secondo me fuori luogo) di altri forumisti sul fatto che un padre voglia comprare una macchina al figlio (liberissimo di farlo e non vedo tutta questa follia nel voler acquistare un mezzo sicuro, efficiente e in buone condizioni piuttosto che uno scassone che potrebbe nell’immediato creare problemi di affidabilità ed essere poco efficace in termini di sicurezza), attirerei la vostra attenzione su due questioni: Castellanza è una cittadina di provincia con pessimi collegamenti urbani, totalmente inesistenti nei weekend e dopo le 9 di sera, quindi una macchina è fondamentale per un ragazzo che abbia della sana e giusta vita personale e sociale. Inoltre è un posto molto tranquillo e sicuro quindi anche prendendo una macchina nuova o in buone condizioni non vedo pericoli ne per il mezzo ne per l’utilizzatore.

    Tornando al discorso auto io penso che una polo 1.0tsi sia un’ottima macchina da neopatentato (io stesso ho ricevuto come prima macchia quando ho fatto la patente la serie precedente della polo 1.2 benzina), come in generale tutte le altre utilitarie attualmente in commercio. Credo che la soluzione migliore sia inserire su qualche portale di ricerca (ad esempio AutoScout24) il budget, i km massimi, l’anno di immatricolazione e, insieme a tuo figlio che mi sembra ragionevole e tutt’altro viziato (va bene tutto mi pare abbia detto), scegliere quella che soddisfa di più entrambi.

    Un saluto
    Andrea

    CITAZIONE (frequentflyer56 @ 13/3/2023, 16:00) 
    Per uno studente universitario che vive fuori sede l'auto DEVE essere da battaglia: parcheggi l'auto fuori, devi spendere poco e devi pensare a studiare.
    Piuttosto che spendere per l'auto acquisterei un auto datata, basta che si muova, costi poco e sia sicura; quello che risparmi io lo investirei un un Master, magari un MBA o in una formazione postlaurea all'estero....
    "C'è un tempo per seminare...."
    Quelle sono gli investimenti importanti, se andrà bene poi potrà togliersi tutti gli sfizi che vorrà........
     
    Top
    .
85 replies since 12/3/2023, 10:31   3637 views
  Share  
.