Seiko 7548

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,281
    Location
    Roma
    Joined
    10/11/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (taxidiver @ 14/3/2023, 17:45) 
    Ma di tipo diverso o di colore ?

    Di colore. Abbinerei qualcosa che richiama il quadrante o i colori della ghiera. Ma sui gusti non si discute! ☺️☺️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    Piedmont
    Joined
    2/11/2022

    Status
    Offline
    Meno male che la revisione non ha trovato rogne!
    Si anche io cambierei colore del nato, magari con uno di colore blue, secondo me quei colori non gli si addicono, ma come già detto se a te piace così tienilo così! ;-)
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Sanremo
    Joined
    19/3/2012

    Status
    Offline
    Deciso, arancione fluo, era nel gruppo di cinturini che mi è arrivato.

    Ha anche, per me, una sua logica: è il colore utilizzato per le tute che indossavo e si indossano lavorando su pontoni, piattaforme, aree portuali e luoghi pericolosi in genere.

    Nato Seiko lavoratore e quindi: alla via così ! :D

    IMG-20230315-134853-972
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    È strano che nessuno abbia tirato fuori All is lost Screenshot_20230315_140716
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,466
    Location
    Romagna
    Joined
    12/9/2016

    Status
    Offline
    Letto oggi per la prima volta la tua bellissima storia che dire...complimenti.
    Adesso goditi il tuo stupendo orologio con ancora il sapore del mare👍🏻😉
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    199
    Location
    Lerici(SP)
    Joined
    17/2/2018

    Status
    Offline
    Storia molto bella e orologio "supercollaudato" da un vero professionista!!
    Per quanto riguarda il cinturino sui miei ho messo Nato Archer, per me tra i migliori in assoluto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,987
    Location
    Bologna
    Joined
    4/2/2021

    Status
    Offline
    Complimenti ancora, hai fatto benissimo a fargli fare la revisione, così potrà stare con te per tantissimo altro tempo e passare altre mille avventure insieme ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,195
    Location
    Perugia
    Joined
    17/1/2015

    Status
    Offline
    complimenti pezzo davvero bellissimo, mi raccomando tienilo perché è proprio il TUO ed è una cosa più unica che rara considerando che ci sono appassionati che cercano lo sesso modello che chissà quanti polsi avrà passato…
    come ha scritto qualcun’altro, uno dei più bei 3d dell’anno
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Sanremo
    Joined
    19/3/2012

    Status
    Offline
    Si si, certamente adesso che è di nuovo in funzione qualche giretto lo fà !

    In acqua al polso no, con l' avvento dei digitali mi piace utilizzare quelli, io ad esempio uso per le immersioni "normali" un timer e per quelle con più gas ne uso 2.

    Computer no, sono più fedele alle tabelle us navy per l' aria e le modifico a mio piacimento in immersione, se devo aggiungere aggiungo e se devo tagliare taglio.

    Un casiaccio g-shock vecchio come il cucco, buttato nel retino come ultima spiaggia, e camminare
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Torino
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    complimenti, mi imbatto adesso in questa discussione pregna di vita vera, di passione e di aneddoti interessanti!
    grazie per averla condivisa con noi, ogni tanto se trovi a casa altre foto o se ti vengono in mente altri ricordi, condividili nuovamente :)
     
    Top
    .
  11.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Sanremo
    Joined
    19/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maverix @ 20/7/2023, 12:40) 
    complimenti, mi imbatto adesso in questa discussione pregna di vita vera, di passione e di aneddoti interessanti!
    grazie per averla condivisa con noi, ogni tanto se trovi a casa altre foto o se ti vengono in mente altri ricordi, condividili nuovamente :)

    Bene, mi fà piacere !

    Proprio stamattina ho fatto un tuffo davanti Sanremo, siamo andati a pulire una statua messa in memoria di un caro amico scomparso in un incidente stradale parecchi anni fà, pioniere della subacquea turistica, ma proprio per la sua passione infinita apprezzato anche da noi prof.

    Riunione di 2 sommozzatori professionisti più un vecchio corallaro....attrezzatura vetusta ma in acqua sappiamo ancora cosa fare, lavorare !

    Per voi appassionati ho una chicca d' epoca: questo è un manifesto pubblicitario di un corso alto fondale svoltosi a Zingonia nel 1984, quello di sinistra sono io col mio Seiko, il mio collega ha un orologio che sinceramente non mi ricordo cosa fosse.

    La ghiera era molto fine e il vetro bombato, sicuramente voi lo riconoscerete :)

    Una curiosità, gli orologi al quarzo all' inizio non erano molto ben visti in campo professionale, la domanda era: e se si ferma sott' acqua ?

    Con l' automatico non avrò il problema batteria era il pensiero comune...i computer subacquei non esistevano e quando sono usciti farli digerire in campo professionale...già è stato difficile toglierci lo schienalino dalle spalle e usare il GAV (jacket) figuriamoci un qualcosa a batteria.

    corso-af-Zingonia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    3,414
    Location
    Brescia
    Joined
    31/3/2004

    Status
    Offline
    Orologio a cui devi essere grato
    Per non averti mai mollato in tutti questi anni di lavoro 🙂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    125
    Location
    provincia Udine
    Joined
    30/4/2023

    Status
    Online
    Uno dei post più interessanti ed emozionanti che abbia letto finora, complimenti per aver salvato il tuo “relitto”, a nuova vita! 😉
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    339
    Location
    Torino
    Joined
    5/2/2020

    Status
    Offline
    CITAZIONE (taxidiver @ 20/7/2023, 12:46) 
    Bene, mi fà piacere !

    Proprio stamattina ho fatto un tuffo davanti Sanremo, siamo andati a pulire una statua messa in memoria di un caro amico scomparso in un incidente stradale parecchi anni fà, pioniere della subacquea turistica, ma proprio per la sua passione infinita apprezzato anche da noi prof.

    Riunione di 2 sommozzatori professionisti più un vecchio corallaro....attrezzatura vetusta ma in acqua sappiamo ancora cosa fare, lavorare !

    Per voi appassionati ho una chicca d' epoca: questo è un manifesto pubblicitario di un corso alto fondale svoltosi a Zingonia nel 1984, quello di sinistra sono io col mio Seiko, il mio collega ha un orologio che sinceramente non mi ricordo cosa fosse.

    La ghiera era molto fine e il vetro bombato, sicuramente voi lo riconoscerete :)

    Una curiosità, gli orologi al quarzo all' inizio non erano molto ben visti in campo professionale, la domanda era: e se si ferma sott' acqua ?

    Con l' automatico non avrò il problema batteria era il pensiero comune...i computer subacquei non esistevano e quando sono usciti farli digerire in campo professionale...già è stato difficile toglierci lo schienalino dalle spalle e usare il GAV (jacket) figuriamoci un qualcosa a batteria.

    corso-af-Zingonia

    Cavoli...complimenti! Leggere i racconti e vedere le foto di gente che sta svolgendo lavori manuali importanti sott'acqua, dà l'idea (anzi, probabilmente non la dà del tutto, in quanto solo voi professionisti potete comprenderlo) del grado di attenzione/apprensione/delicatezza (scusate ma non mi viene il termine più adatto che possa descrivere l'insieme di emozioni) che svolgere operazioni del genere possa portare con sé... ci va un bel sangue freddo e due bocce di ghisa non indifferenti...
    Complimenti, alzo il cappello!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Bella presentazione di un orologio vissuto davvero e meno male che lo hai fatto sistemare. Se lo merita davvero 👍🏻
     
    Top
    .
94 replies since 2/3/2023, 13:41   6304 views
  Share  
.