Metodo Picchetti Senatore Multigoal a scarto 2

Per tutti gli inguaribili nostalgici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,133

    Status
    Antoonino, ho verificato il prono secco con la tua opzione delle ultime due win su quello stesso archivio dei miei post precedenti e il risultato generale è negativo.
    Mi convinco sempre più che selezionare i campionati sui quali puntare sia un aspetto importante.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    827

    Status
    CITAZIONE (Bata68 @ 21/2/2023, 20:09) 
    Antoonino, ho verificato il prono secco con la tua opzione delle ultime due win su quello stesso archivio dei miei post precedenti e il risultato generale è negativo.
    Mi convinco sempre più che selezionare i campionati sui quali puntare sia un aspetto importante.

    Anche io ! :b:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    827

    Status
    Guardando bene le tabelle sembra che se giochi il segno 1 nella colonna oposta da dove viene messa l'opzione extra vinci di più ! :lol:

    Segno 1 nel Prono Secco + "l'opzione extra"
    F5

    Segno 1 nel prono DIFF.RETI + "l'opzione extra"
    F6

    CITAZIONE (mics @ 21/2/2023, 20:37) 
    Comunque va bene cosi', continuiamo a monitorare il tutto, puo' anche darsi che qualcosa di buono esce fuori.

    :b: :b: :b:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,928

    Status
    Quoto Antoonino....
    La selezione dei Campionati è importante e i dati di Antoonino lo dimostrano

    Sn dal cell...
    In ke colonna è il secondo filtro?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    827

    Status
    CITAZIONE (jampy70 @ 21/2/2023, 21:13) 
    Quoto Antoonino....
    La selezione dei Campionati è importante e i dati di Antoonino lo dimostrano

    Sn dal cell...
    In ke colonna è il secondo filtro?

    Ciao

    Mette queste formule nel foglio DATI (riga7), dove ti va bene

    Segno 1 nel Prono Secco + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(SZ7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")


    Segno 1 nel prono DIFF.RETI + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(TF7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")



    Questa è "l'opzione extra" o filtro extra
    Prono 1 di SirJo, solo se la squadra in causa ha le ultime 2 partite vinte, sperando che questa squadra sta entrando in una buona fase e vincera anche la terza partita o almeno fara un pareggio per 1X.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Milano SUD Italy

    Status
    CITAZIONE (Antoonino @ 21/2/2023, 19:05) 
    Grazie.
    Un mese dal 20.01. Poche partite ma sembra che il meotodo Picchetti sta attraversando un buon periodo (in parte influenzato anche dalla scelta dei campionati, credo).

    Dal 1/7/2019 e fin'ora una scelta simile su fisse 1,X,2 ha risultati modesti ma continui , 3 grafici danno un ''senso'' ai pronostici selezionati .
    Si tratta di selezione statistica , che ho elaborato da archivi dal 2016 al 2019 , e che partendo dal 2019 come si vede sono soggetti a picchi temporali che ci fanno capire che le strutture dei metodi sono sempre soggette a cambiamenti repentini e imprevedibili , ma contare che i segni 1 presi all'80% circa e con un +14 unità in 4 anni è gia di per se un miracolo , chiaro che i segni X hanno un rendimento maggiore , comunque il mio naso quasi mai fallisce su metodi proposti come questo di Antoonino & Sirjo che reputo di ottimo livello!
    Nuovo_Immagine_bitmap_22

    PS
    La selezione dei campionati si basa sempre su 39 tra i + importanti e non ho fatto distinzione tra essi
    Sto vedendo Francof.-Napoli , Napoli che potrebbe arrivare tranquillamente alle semifinali , se non incontra Bayern o Real , la vedo molto bene , per uno che tifa Milan è un complimento non da poco.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,928

    Status
    CITAZIONE (Antoonino @ 21/2/2023, 21:33) 
    Ciao

    Mette queste formule nel foglio DATI (riga7), dove ti va bene

    Segno 1 nel Prono Secco + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(SZ7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")


    Segno 1 nel prono DIFF.RETI + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(TF7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")



    Questa è "l'opzione extra" o filtro extra
    Prono 1 di SirJo, solo se la squadra in causa ha le ultime 2 partite vinte, sperando che questa squadra sta entrando in una buona fase e vincera anche la terza partita o almeno fara un pareggio per 1X.

    Grazie dm lo farò ;)
     
    Top
    .
  8. crispol29
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Antoonino @ 21/2/2023, 21:33) 
    Ciao

    Mette queste formule nel foglio DATI (riga7), dove ti va bene

    Segno 1 nel Prono Secco + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(SZ7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")


    Segno 1 nel prono DIFF.RETI + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(TF7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")



    Questa è "l'opzione extra" o filtro extra
    Prono 1 di SirJo, solo se la squadra in causa ha le ultime 2 partite vinte, sperando che questa squadra sta entrando in una buona fase e vincera anche la terza partita o almeno fara un pareggio per 1X.

    Grazie Antonino.

    PS

    Anche se è un po' fuori tema, devo dire

    LIVERPOOL 2 REAL MADRID 5 :D :lol: :D

    Il Real Madrid vince senza dover pagare soldi agli arbitri come fa il FC Barcellona ahahahaha :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,725

    Status
    CITAZIONE (jampy70 @ 21/2/2023, 21:13) 
    Quoto Antoonino....
    La selezione dei Campionati è importante e i dati di Antoonino lo dimostrano

    Sn dal cell...
    In ke colonna è il secondo filtro?

    affinche la selezione dei campionati funzioni bisogna innanzitutto avere pronostici su tutte le leghe che si trovano sui vari book, avere la pazienza (tanta) di crearsi un database nutrito per avere statistiche attendibili, individuare quali sono le statistiche attendibili, per ultimo essere disposti a giocarle
    sicuramente è un metodo valido per raffinare le selezioni ma esasperante
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Milano SUD Italy

    Status
    CITAZIONE (crispol29 @ 22/2/2023, 00:03) 
    Grazie Antonino.

    PS

    Anche se è un po' fuori tema, devo dire

    LIVERPOOL 2 REAL MADRID 5 :D :lol: :D

    Il Real Madrid vince senza dover pagare soldi agli arbitri come fa il FC Barcellona ahahahaha :D :D :D



    Qui si entra in dettagli che sono propriamente di dominio dell'organizzazione europea del calcio :b: ... L'UEFA , fin dagli anni 80' alcuni tifosi potevano tirare biglie di acciaio dalle tribune senza incorrere in sanzioni e squalifiche ad opera del club incriminato , ma la storia è lunga ............ e non ''raffinabile'' :lol: perchè si possa trovare una logica ai regolamenti applicabili.
    Tanto che anche il Milan di Sacchi ha avuto le sue fortune quando si trattative della sua ''epoca'' , il calcio VIVE di miti e LEGGENDE a cui la gente pone le basi della propria vita, tanto che a Napoli c'è pure un santuario dedicato a Maradona e con tanto di discepoli... e oggi la GIUVENTU ha sul capo fatti incriminanti della lindezza societaria e anche sociale.
    CERTO scherzavi!!! .... ho afferrato il concetto , tanto che il Real Madrid di oggi è sicuramente un valore calcistico assoluto , ma il ''popolo'' del calcio è esattamente l'opposto dei miti creati , chi non ha NULLA .. adora la divinità , una specie di rivendicazione delle proprie incapacità ponendole sul piedistallo delle sue insicurezze e della propria fede calcistica.
    Lodiamo ^_^ anche errori marchiani in Liverpool -Real in cui si sono palesati anche errori banali che alcuni giocatori ''normali'' non avrebbero certo fatto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    809

    Status
    CITAZIONE (crispol29 @ 22/2/2023, 00:03) 
    Grazie Antonino.

    PS

    Anche se è un po' fuori tema, devo dire

    LIVERPOOL 2 REAL MADRID 5 :D :lol: :D

    Il Real Madrid vince senza dover pagare soldi agli arbitri come fa il FC Barcellona ahahahaha :D :D :D

    DIO Carletto! :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    827

    Status
    CITAZIONE (Antoonino @ 21/2/2023, 21:33) 
    Segno 1 nel Prono Secco + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(SZ7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")


    Segno 1 nel prono DIFF.RETI + "l'opzione extra"
    HTML
    =SE(E(TF7=1;FR7="W";FS7="W");"OK";"")



    Questa è "l'opzione extra" o filtro extra
    Prono 1 di SirJo, solo se la squadra in causa ha le ultime 2 partite vinte, sperando che questa squadra sta entrando in una buona fase e vincera anche la terza partita o almeno fara un pareggio per 1X.

    Vediamo come finiranno

    F7
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Buongiorno a tutti, vi segnalo che c'e' un piccolo errore nella formula della celle AAY7 e AAZ7 che poi non fa' riportare i prono come nel foglio SenatoreDCJampy70, riguardo il calcolo della DC. La formula e' =SE(BX7="";"";(BX7*3+BY7)/15).
    Crispol29 che lo ha postato dimmi se sbaglio io o una tua scelta.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Autorizzato a Scrivere
    Posts
    1,133

    Status
    CITAZIONE (shark72 @ 25/2/2023, 11:47) 
    Buongiorno a tutti, vi segnalo che c'e' un piccolo errore nella formula della celle AAY7 e AAZ7 che poi non fa' riportare i prono come nel foglio SenatoreDCJampy70, riguardo il calcolo della DC. La formula e' =SE(BX7="";"";(BX7*3+BY7)/15).
    Crispol29 che lo ha postato dimmi se sbaglio io o una tua scelta.

    Si, l'errore c'è e lo aveva già evidenziato Fr@ncè alcune settimane addietro.
    Mi sono preso la briga di monitorare il file con l'errore, un file con la formula corretta (come hai fatto tu), ed un altro file che scarica le ultime otto giornate (come da metodo originale).
    I risultati, nel periodo monitorato, sono molto simili:
    Jampy

    E nel complesso mi sembrano buoni risultati........
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Moderator
    Posts
    827

    Status
    Mi sono ricordato di aver letto di questo "problema".
    CITAZIONE (DarkStar001 @ 25/1/2023, 16:55) 
    La cosa che mi stupisce, poco però, è che il file di jampy contiene un errore di calcolo che mi guardo bene dal correggere perchè la correzione fa scendere di molto la percentuale di prese. In IA potremmo dire che ha trovato un "euristica"
     
    Top
    .
376 replies since 26/1/2023, 20:48   25193 views
  Share  
.