Football Manager Forum [Football Manager 2024 ~ Tattiche ~ Kits & Loghi ~ DB Aggiornati ~ Tornei Online ~ FM 2023 ~ Vecchi FM]

Marino Marini, l'uomo più bello della sua nazione

Che c'entra San Marino in semifinale dei mondiali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oldyeller™ @ 25/1/2024, 12:39) 
    Mi sa che mi compro casa a San Marino, consigli su quadranti particolari?
    Grande zio, che bella carriera!! ♥️

    Ma San Marino è bella tutta! Io però direi di andare nel castello di Acquaviva per andare a conoscere Marino Marini :soso:
    Sennò il castello di Serravalle, vera capitale della nazione!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Prima di vedere la stagione del Fiorentino, affrontiamo le qualifiche al mondiale con San Marino. Vi rinfresco la memoria con le squadre che si pongono tra noi e il viaggio in Cina nell'estate 2046:

    JMesEXN



    Germania che pare destinata al primo posto, noi lotteremo per il secondo posto con la Repubblica Ceca, che richiama alla memoria i pessimi ricordi della qualificazione all'Europeo 2044, e la Polonia. Andorra e Bielorussia che faranno da comparse, dovranno essere 12 punti facilissimi :addictx:

    L'esordio con Androrra è positivo, con un perentorio 1-7 :caffe: Ma la vera botta di autostima arriva in Polonia, dove ribaltiamo un 1-0 arrivato nei primi minuti con 3 reti talmente sonore da essere assordanti. La sessione nazionale di Marzo ci lancia moralmente verso un assalto alla qualificazione, ma l'inerzia del girone viene subito messa in discussione con la gara contro la Germania. I tedeschi non sono la nazionale più forte del mondo, ma sono un ostacolo molto duro, e in casa nostra vincono 1-5. Noi però non giochiamo male, e onestamente non me la sento di giustificare questa disparità dando la colpa al nostro stile di gioco. Contro la Repubblica Ceca in casa pareggiamo 1-1, il discorso secondo posto è quindi rimandato alla prossima sfida in terra ceca... all'ultima giornata, sperando non si debba arrivare in bilico :ph34r: Bielorussia e Andorra nella sessione settembrina sono praticamente due gare in cui dobbiamo solo sgranchirci le gambe. La Polonia è una prova di maturità che passiamo con un bel 100 e lode. Andiamo in vantaggio 2-0, tuttavia i polacchi riescono a recuperarla, ma il pareggio dura solo 1 minuto visto che ci rimettiamo subito davanti e poi dilaghiamo :caffe: Chiudiamo la tranche di Ottobre contro la Germania a Monaco in cui ne prendiamo 3 senza appello :sconsolato: A Novembre ci aspetta la sfida con la Bielorussia e quella con la Repubblica Ceca. Con i primi vinciamo 2-0, che pur valendo 3 punti fanno un po' storcere il naso vista la nostra prestazione.

    IbC2BIE



    Sotto spoiler gli screen più in dettaglio delle partite:



    L'ultima partita è a Teplice contro la Repubblica Ceca, ma prima di vedere come è andata assaporiamo bene la situazione :soso: Attualmente siamo secondi, con un punto di vantaggio sulla Polonia e due sulla Repubblica Ceca. La classifica delle migliori seconde ci vede dentro ai mondiali per un pelo. Se è vero che un pareggio potrebbe garantirci il secondo posto, non è detto che basti per la classifica delle migliori seconde :look:

    ggrkw1c

    K3CsgBO



    In quest'ultima giornata la Germania giocherà con la Polonia, rendendoci le cose un po' più facili. Vincendo ci qualificheremo, pareggiando dovrebbero allinearsi i pianeti, perdendo ce ne torniamo sotto il Titano con la coda tra le gambe :ph34r:

    GTw02Ld



    I pronostici ci danno per sfavoriti, ma come si dice in questi casi... succede solo a chi ci crede! :riot:

    qlyotYK



    Al 4' Nosek manda in vantaggio i padroni di casa, capitalizzando su uno schema da calcio piazzato. Noi incassiamo il colpo come dei campioni, e in 5 minuti andiamo a riequilibrare subito la situazione grazie ad un bellissimo taglio sul primo palo di Giardi, che anticipa difensori e portieri su un cross di Carlini :riot: Al 19' Ghiotti serve l'altra punta, Zonzini che tira molto forte e anche se il portiere ceco, Jungr, si impone, il tiro è troppo forte e finisce comunque in rete :woot: E prima della fine del primo tempo è ancora Zonzini che in semirovesciata fa 1-3 e fa impazzire i pochi sammarinesi presenti in questa fredda serata di Teplice. Al 74' il nostro Paolo Amici rimedia il secondo giallo e rimette stupidamente in dubbio una gara che ormai era praticamente in ghiaccio :ph34r: I cechi impiegano solo 3 minuti a sfruttare la superiorità numerica e allora il buon Marino Marini si sporca le mutande nuove e chiede di giocare belli chiusi per gli ultimi 10 minuti. E alla fine, nonostante tutto.... VINCIAMO!! :riot: :woot:

    M6JdaZb



    La Germania vince la sua sfida e chiude al primo posto, noi invece chiudiamo secondi e con la vittoria... :look:

    v6dyKrf

    Ty3H7CG



    VOLIAMO IN CINAAAAA

    2VVbHCH



    Signori, San Marino parteciperà al suo primo mondiale!!!!!! :mounonvisento: :mounonvisento:
    Il sorteggio ci vedrà sfidare i padroni di casa cinesi e la Giamaica. Li conosceremo più avanti, ora devo riprendere un po' il respiro!!

    b3UpikH



    Come vi devo salutare se non con il nostro Nanni Danzerino????? :riot:

    1VIuKNr



    E lo lascio dire a voi che so che ci tenete: Abbiamo fatto la....
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    STORIAAAAAAA!!!!!!! :riot: :woot:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    Arca Della Gloria
    Posts
    42,869
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous


    Io che ripenso a Nanni e vedendo dove siamo arrivati
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Tra l'altro noto ora che nella gif oltre a Nanni c'è anche Santi, attuale allenatore in seconda della nazionale :soso:


    Comunque su Nanni potrebbero esserci novità:look:
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,022
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabibbo72 @ 28/1/2024, 17:17) 
    STORIAAAAAAA!!!!!!! :riot: :woot:

    Quoto il collega!

    Su Nanni ho due teorie: entra nello staff (se nel gioco non si è ritirato totalmente dal mondo calcistico) oppure c'è qualche erede che gioca e verrà convocato in nazionale
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    E SI VOLA IN CINAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :]
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda del calcio

    Group
    FMF Fans
    Posts
    47,895

    Status
    Anonymous
    Finalmente giochiamo il primo Mondiale, non vediamo l'ora!!! Ok che la Germania ce le ha suonate e quindi lo faranno anche altre big della competizione, ma essere qui pensando a dove siamo partiti, è veramente emozionante quanto assurdo. Che storia! Io penso che nessuno avrebbe la voglia, la pazienza e la bravura come li hai avuti tu!
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    5,750
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    A occhio e croce abbiamo fatto la STORIAAAAAAAAAAA :woot: :woot: :woot:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    6,729
    Location
    Vietri di Potenza

    Status
    Offline
    La Cina è vicina!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    FMF Fans
    Posts
    13,179
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Febbraio è iniziato, le giornate si allungano e gli impegni diminuiscono un po'. Pian piano inizio a tornare sul forum e a recuperare le vostre bellissime carriere :wub:
    Mettiamo un attimo in disparte la nazionale, e torniamo a parlare di Fiorentino. Il percorso in Champions è stato positivo: nonostante le due sconfitte, contro avversari impegnativi, riusciamo a chiudere in ottava posizione, andando direttamente agli ottavi :soso: Malissimo la Virtus, che manca perfino l'approdo al turno di spareggio. Di certo mi aspettavo di più visto il fenomeno che hanno preso in estate :soso:

    eGDgyvT

    qefJMry



    Il La Fiorita, alla sua prima partecipazione in Europa Conference League, chiude ventinovesima. Speravo riuscissero a qualificarsi almeno al turno di spareggio :esd: Speriamo il prossimo anno vadano meglio!

    i5tKsXm



    In campionato basta giocare la prima giornata per capire come è andrà: esordio casalingo contro la Virtus in quello che ormai sta diventando il derby di San Marino. Non so come descrivere il nostro dominio, ho una conoscenza linguistica troppo limitata per esprimere quanto in controllo siamo stati questa stagione. Bravi tutti i giocatori, ma bravo soprattutto Marino Marini :asd:

    5UuKmCT

    kiOaYOP



    In coppa Titano quest'anno c'è stata una grossa sorpresa: con la Virtus abbiamo giocato in semifinale e non in finale! :trrollino:

    xEZmlmj



    All'andata abbiamo fatto 5-1, rendendo il ritorno una formalità :caffe: Al ritorno ci siamo presi un bel 0-3 di vantaggio in 24', a quel punto dentro tutti i ragazzini dall'intervallo in poi. Alla fine abbiamo perso 5-3 :ph34r: però dai era impossibile uscire no? :monchi:

    In finale sbriciolato il Cailungo, quinto double in bacheca. Marino Marini is San Marino's father :addictx:

    YscDOaL



    Risolta la questione nazionale, andiamo a vedere come ci siamo comportati in Europa.

    Agli ottavi giochiamo contro il Porto di Moreno (attuale allenatore del Vitoria Guimaraes), in un doppio incontro che è si rivela più equlibrato di quanto preventivato, ma in cui comunque la spuntiamo :soso:
    Ai quarti arriva il Benfica di Haaland (come allenatore, ovviamente) che agli ottavi ha eliminato il Real Madrid. Contro la squadra della capitale portoghese non c'è partita, si vede che avevano dato tutto con i blancos :look:
    Per il secondo anno consecutivo raggiungiamo la semifinale di Champions. L'anno prima siamo usciti con il Real, ora davanti a noi abbiamo il Borussia Dortmund del più forte sammarinese della storia (Denis Ghiotti). Ora, noi di solito giochiamo molto violenti, soprattutto sui fenomeni delle squadre avversarie. Però tra un mese ci aspettano i mondiali e quindi Ghiotti non deve essere toccato. Piano di gioco che richiede di restare in piedi in tutti i contrasti e di trattare il nostro Dennis con la più assoluta cura: chiunque gli farà del male si vedrà 6 mesi di stipendio decurtati :rules:
    Al BVB Stadion finisce 2-2 e Ghiotti torna a casa sanissimo :ok: Al ritorno in San Marino il fenomeno nazionale fa una doppietta che ci complica parecchio la vita, ma la nostra squadra è costruita bene e nonostante il talento avversario riusciamo a resistere 3-2. Al 87' arriva il gol dell'italiano Mariani (un po' troppo simile a Marino... :hmm: ) che fa 3-3. All'ultima azione però gli dei del calcio ci danno il segnale del loro favore facendoci fare 4-3 con Stoyko Velev. Il Federico Crescentini esplode e il Fiorentino andrà in finale di Champions!! :woot:

    Xb6xGzE

    4ossO95

    43a4EEH



    Il 26 Maggio al Bernabeu andrà in scena la nostra prima finale di Champions con il Fiorentino, che potrebbe diventare la seconda squadra sammarinese ad alzare il trofeo. La giornata però sarà bella piena, visto che dovremo anche fare le convocazioni per il primo mondiale sammarinese! :riot:

    tg5osso

     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,022
    Location
    Reggio Emilia

    Status
    Offline
    STORIA!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    27,031
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    Vabbè, la finale di Champions sarà una formalità e ci consegnerà il primo triplete della storia sammarinese :dio:


    Anzi, il secondo....o terzo? :look:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Continentale

    Group
    Member
    Posts
    5,750
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Spingi per creare la serie B sanmarinese e riparti da li, è troppo facile ormai 😂
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esperienza Principiante

    Group
    FMF Fans
    Posts
    1,436

    Status
    Offline
    Vabbe ma che lo diciamo a fa? Marino Marini è una leggenda del calcio :sisi:
     
    Top
    .
1371 replies since 23/12/2022, 18:29   42404 views
  Share  
.