-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Hublot @ 29/11/2022, 17:59) LA hai? Che versione? Per motivi lavorativi ho usato l'AUDI A6 allroad 3ª serie 3.0 TDI 272CV S tronic...incollata alla strada anzi incollata ovunque, macchina che restituisce una risposta pazzesca ed un comfort di grande livello. Non sono mai stato un grande amante delle tedesche eccetto la mia vecchia e cara gippozza Auto Union ma questa A6 mi ha stupito in maniera davvero favorevole.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Tra le station wagon a mio parere l’A6 è la più riuscita, io però non amo molto la configurazione allroad. Detto ciò, se sali su un SUV poi non lo lasci più, troppo più comodo salire, dominare la strada, avere l’altezza da terra necessaria da non preoccuparsi di dossi e cordoli… magari valuta un SUV Coupé se vuoi qualcosa di più dinamico. Con 250-300 cavalli nel cofano, non mi preoccuperei tanto di non avere prestazioni adeguate. Fondamentali sospensioni pneumatiche e controllo elettronico dell’assetto. Il Range Sport, semplicemente il più bello e confortevole dei SUV, sono dieci anni che lo bramo ma poi per un motivo o per l’altro scelgo sempre altro… se mai riuscirò a superare il limite mentale della scarsa affidabilità lo farò mio.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Vi ringrazio tutti! il forum è sempre foriero di belle conversazioni. Al momento sto andando avanti con la RR Sport. Vediamo perchè peraltro i listini sono già aumentati, la disponibilità pare sia davvero scarsa....altrimenti metto tutto in stand by mi tengo la mia 530 un altro anno e vedo cosa ci sarà sul mercato. Sulla A6 la mia remora (al di la del fringe benefit doppio rispetto alla sport) è che è un prodotto uscito nel 2020 quindi nel 2023 ci sarà restyling della A6 normale e nel 24 della AllRoad.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Hublot @ 7/12/2022, 13:00) Vi ringrazio tutti! il forum è sempre foriero di belle conversazioni. Al momento sto andando avanti con la RR Sport. Vediamo perchè peraltro i listini sono già aumentati, la disponibilità pare sia davvero scarsa....altrimenti metto tutto in stand by mi tengo la mia 530 un altro anno e vedo cosa ci sarà sul mercato. Sulla A6 la mia remora (al di la del fringe benefit doppio rispetto alla sport) è che è un prodotto uscito nel 2020 quindi nel 2023 ci sarà restyling della A6 normale e nel 24 della AllRoad. Costa più A6 come fringe che non RR sport? Non l’avrei mai detto
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (fedex675 @ 4/12/2022, 11:07) A6 ottima auto (ce l’hanno alcuni amici e ne parlano benissimo). Non l’ ho mai considerata perché amo le trazioni posteriori pure (che Audì non produce!!). I Suv non li considero proprio. Un appassionato/intenditore di auto non può comprarsi un Suv. Imho Esiste quella cosa chiamata vita reale... Il resto son discorsi da 14 enni.
Io andrei tranquillo con una A6 Avant 3.0 TDi senza buttare extra soldi per la versione Allroad di cui non te ne fai nulla.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Hublot @ 7/12/2022, 13:00) Vi ringrazio tutti! il forum è sempre foriero di belle conversazioni. Al momento sto andando avanti con la RR Sport. Vediamo perchè peraltro i listini sono già aumentati, la disponibilità pare sia davvero scarsa....altrimenti metto tutto in stand by mi tengo la mia 530 un altro anno e vedo cosa ci sarà sul mercato. Sulla A6 la mia remora (al di la del fringe benefit doppio rispetto alla sport) è che è un prodotto uscito nel 2020 quindi nel 2023 ci sarà restyling della A6 normale e nel 24 della AllRoad. I restyling sono oramai poca cosa, perlopiù estetica o da paranoia sociale con il vicino. Per i motori termici il mondo Automotive non sta più sviluppando nulla da due anni.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Thomas M. @ 8/12/2022, 13:40) I restyling sono oramai poca cosa, perlopiù estetica o da paranoia sociale con il vicino. Per i motori termici il mondo Automotive non sta più sviluppando nulla da due anni. In generale hai ragione, novità sostanziali non se ne vedono, però a volte potrebbe valere la pena di aspettare qualche mese per novità abbastanza sostanziali dal punto di vista tecnico. Ad esempio, per restare nel segmento, sono previsti a inizio 2023: - restyling Mercedes GLE, renderanno MHEV il sei cilindri diesel - restyling BMW X5, avrà gli interni con lo schermo a tutta plancia come sulle ultime X1 e X7 - restyling Porsche Cayenne, oltre ai plug-in hybrid già presenti dovrebbe avere motori MHEV su tutta la gamma.
Insomma, non saranno rivoluzioni dal punto di vista tecnico o estetico, ma potrebbe valer la pena aspettare in caso.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (Flambers @ 7/12/2022, 12:42) Tra le station wagon a mio parere l’A6 è la più riuscita, io però non amo molto la configurazione allroad. Detto ciò, se sali su un SUV poi non lo lasci più, troppo più comodo salire, dominare la strada, avere l’altezza da terra necessaria da non preoccuparsi di dossi e cordoli… magari valuta un SUV Coupé se vuoi qualcosa di più dinamico. Con 250-300 cavalli nel cofano, non mi preoccuperei tanto di non avere prestazioni adeguate. Fondamentali sospensioni pneumatiche e controllo elettronico dell’assetto. Il Range Sport, semplicemente il più bello e confortevole dei SUV, sono dieci anni che lo bramo ma poi per un motivo o per l’altro scelgo sempre altro… se mai riuscirò a superare il limite mentale della scarsa affidabilità lo farò mio. Non sapevo che i suv coupè fossero più dinamici….
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (DavideO. @ 8/12/2022, 14:38) Non sapevo che i suv coupè fossero più dinamici…. Ah, una Q8 non è più dinamica di una Q7? Se guardi BMW e Mercedes, le versioni Coupé sono 5-10 cm più basse delle rispettive versioni SUV: minor altezza significa rollio meno accentuato e più dinamicità di marcia, certo non stiamo paragonando il giorno con la notte, ma sono differenze chiaramente percepibili se provi entrambe le versioni. Poi possono piacere o meno, ma è un fatto oggettivo che la linea di un SUV Coupé sia esteticamente più dinamica del corrispettivo SUV, un po' come il fatto che a parità di dimensioni siano meno pratiche ed abitabili dei SUV tradizionali.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (fedex675 @ 4/12/2022, 11:07) I Suv non li considero proprio. Un appassionato/intenditore di auto non può comprarsi un Suv. Imho Sicuramente non per il piacere di volerlo guidare
CITAZIONE (Flambers @ 8/12/2022, 15:14) Ah, una Q8 non è più dinamica di una Q7? Se guardi BMW e Mercedes, le versioni Coupé sono 5-10 cm più basse delle rispettive versioni SUV: minor altezza significa rollio meno accentuato e più dinamicità di marcia, certo non stiamo paragonando il giorno con la notte, ma sono differenze chiaramente percepibili se provi entrambe le versioni. Poi possono piacere o meno, ma è un fatto oggettivo che la linea di un SUV Coupé sia esteticamente più dinamica del corrispettivo SUV, un po' come il fatto che a parità di dimensioni siano meno pratiche ed abitabili dei SUV tradizionali. Dinamico un Q8? Neanche in assenza di gravità
Edited by MMA_Travelling81 - 8/12/2022, 15:54
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Voto decisamente per A6 a meno che non ha esigenze di carico serie. Il RR Sport e' una tra le scelte migliori tra i SUV ha le forme squadrate che un SUV deve avere, i cosiddetti SUV coupe sono semplicemente orrendi, un nonsense. Purtroppo qui in USA le station in pratica non ci sono ed per il cambio auto di mia moglie due anni fa abbiamo dovuto riprendere il solito SUV che comunque per le nostre esigenze e' appropriato (2 cani).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
QUOTE (Flambers @ 12/8/2022, 03:14 PM) Ah, una Q8 non è più dinamica di una Q7? Anche con Macan e Stelvio, considerati i punti di riferimento per la dinamica tra i SUV/Crossover, le differenze si sentono tutte con le berline sportive di pari segmento (ad es tra Stelvio e Giulia).
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (MMA_Travelling81 @ 8/12/2022, 15:52) CITAZIONE (Flambers @ 8/12/2022, 15:14) Ah, una Q8 non è più dinamica di una Q7? Dinamico un Q8? Neanche in assenza di gravità
CITAZIONE (saturno_v @ 8/12/2022, 15:54) Anche con Macan e Stelvio, considerati i punti di riferimento per la dinamica tra i SUV/Crossover, le differenze si sentono tutte con le berline sportive di pari segmento (ad es tra Stelvio e Giulia). Cosa sfugge del comparativo di maggioranza? Non ho scritto che il Q8 sia dinamico in senso assoluto, o che determinati SUV, anche i più dinamici, lo siano di più di berline sportive di pari segmento, ci mancherebbe altro, è una semplice questione di baricentro. Ho scritto che è più dinamico del corrispondente SUV "classico", il Q7.
CITAZIONE (saturno_v @ 8/12/2022, 15:52) Voto decisamente per A6 a meno che non ha esigenze di carico serie. Un'A6 Avant ha più capacità di carico di un Range Rover Sport, difficilmente da questo punto di vista i SUV battono le station wagon a parità di lunghezza.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
QUOTE Cosa sfugge del comparativo di maggioranza? Non ho scritto che il Q8 sia dinamico in senso assoluto, o che determinati SUV, anche i più dinamici, lo siano di più di berline sportive di pari segmento, ci mancherebbe altro, è una semplice questione di baricentro. Ho scritto che è più dinamico del corrispondente SUV "classico", il Q7. Maggiore dinamismo (molto relativo) che pero' paghi con una linea meno funzionale (oltre che grottesca, ma questo e' un parere personale) e minore visibilita'...a questo punto vado di SW
QUOTE Un'A6 Avant ha più capacità di carico di un Range Rover Sport, difficilmente da questo punto di vista i SUV battono le station wagon a parità di lunghezza. In lunghezza, ma non in altezza o in larghezza, e nei SUV squadrati lo spazio e', generalmente piu' sfruttabile. Se parliamo di quegli sgorbi su ruote come i cosiddetti SUV-Coupe allora si, come gia' detto sopra, vado senz'altro di station.....
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Io al contrario di molto ti consiglio Range Rover ma non la Sport ma l'unica e vera e tra l'altro appena uscita la nuova RANGE ROVER. Ber me bellissima e come confort, interni e qualità costruttiva non si può nemmeno paragonare con l'A6 perché di un'altra categoria. Di contro costa più del doppio, affidabilità non al top e io l'ho appena ordinata e tempi di attesa 18 mesi. Se hai fretta di audi A6 qua a Monza ne trovi addirittura in pronta consegna.
|
|
| .
|
37 replies since 28/11/2022, 23:10 2374 views
.