Giovedì? Gnocchiiiiiiiii!

EUROPA LEAGUE 2022/23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (traaaa @ 12/5/2023, 17:48) 
    Posso attirarmi gli strali del foro? Premetto che io non ho visto tutte le vostre partite ma ogni volta che l'ho visto a me Miretti non è sembrato né carne né pesce. Fagioli per dire, anche quando gioca male, in campo si vede sempre.

    Certo che puoi. Poi ovviamente veder tutte le partite cambia il giudizio, ma è anche vero che il nostro giudizio può essere di parte.

    Io infatti mi esalto sempre a veder giocare questi ragazzi, li conosco dalla Primavera, e molto probabilmente vedo più di quel che dovrei.
    Poi si parla di potenziale, sia chiaro. Perché al momento Fagioli mi sembra molto più "fatto" come giocatore. Del resto è più grande e ha fatto anche un anno in B.
    Miretti è più talentuoso, ma è ancora acerbo, e spesso pasticcione. Però io vedo davvero tanto potenziale.
    Poi forse è solo speranza, e sbaglio. O forse effettivamente c'è, ma deve ancora imparare a "concretizzarlo".
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (Er Proggetto @ 12/5/2023, 18:12) 
    Quindi adesso il problema è aver puntato su giocatori pronti? ho capito bene? chiedo scusa se ho interpretato male eh ma se fosse così vorrei ricordare che il sottoscritto e altri quando d'estate dicevamo che prendendo i vari Di Maria, Pogba, Kostic ecc...potevi vincere nell'immediato ma non costruivi NULLA venivamo perculati e accusati di ragionare come gli scemi di twitter. :kicking.gif: Ricordo che la rosa finalmente andava bene, c'erano i "giocatori giusti" per il tecnico, ma adesso non più? prendo atto. Così mi sembra troppo facile però...

    Ma te le fai e te le dici?
    Si stava parlando dell'approccio al mercato degli ultimi 6 e passa anni, non dell'ultimo mercato.
    E i giocatori "pronti" (soprattutto se talentuosi) vanno sempre bene, purché ci siano a fianco anche i giovani.
    Quindi mi sta bene un Paredes, se ci sono anche i Miretti e Fagioli.
    Mi sta bene Di Maria, se ci sono Iling, Soulè etc.

    Io ho sempre criticato i mercati della Juve, più che altro per la mancanza di "visione" (che ancora non c'è), ma trovo che soprattutto alla luce del portafoglio vuoto si sia fatto un bel lavoro, proprio per aver messo dentro tanti giovani.

    QUOTE
    poi mi pare inutile ripetere 90790 volte che la colpa non è tutta del tecnico, per quel che mi riguarda è ovvio, certo che dobbiamo fare una bella rivoluzione ma ripeto, anche nella costruzione della rosa ha le sue responsabilità, mica gli ho chiesti io o un forumista qualsiasi certi giocatori.
    In fine, non mi pare importante sapere se facciamo schifo da 3,4 o 12 anni, mi sembrerebbe più interessante entrare nel merito analizzando i problemi della Juve attuale altrimenti si finisce sempre a parlare delle stesse cose, fare paragoni inutili ecc...ma questo è solo un mio pensiero.

    Per come sono fatto, se devo fare una critica al gioco, critico l'allenatore, se devo criticare la rosa, critico chi cerca e compra i giocatori.
    Se poi l'allenatore mette becco, non lo so, né mi interessa. Ma a dire il vero non mi interessa neanche criticare una singola persona, io giudico solo quel che vedo.

    Quanto ai problemi, io non ho capacità "tattiche" per capire cosa non va.
    Ma vedo che in ogni squadra che funziona i giocatori si muovono, passano palla veloce, quando un compagno ha la palla vengono a proporsi, fanno movimenti senza palla...
    Noi invece siam tutti staccati, se uno prende palla, gli altri stanno fermi, gli avversari accerchiano il portatore e festa finita. Nessuno si propone, quando uno lo fà, c'è poca fiducia nel compagno o paura di sbagliare e si preferisce il lancio lungo...
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,373
    Reputation
    +7,082

    Status
    Offline
    Mentre voi parlate di gnocchi mi rattrista farvi sapere che è quasi ufficiale: les Troyes lasceranno la Ligue1. Spero che presto altre Troyes si esibiranno nella Serie A francese.
     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    29,543
    Reputation
    +5,398
    Location
    Paese delle meraviglie

    Status
    Online
    CITAZIONE (zampa85 @ 12/5/2023, 18:36) 
    Ma te le fai e te le dici?
    Si stava parlando dell'approccio al mercato degli ultimi 6 e passa anni, non dell'ultimo mercato.
    E i giocatori "pronti" (soprattutto se talentuosi) vanno sempre bene, purché ci siano a fianco anche i giovani.
    Quindi mi sta bene un Paredes, se ci sono anche i Miretti e Fagioli.
    Mi sta bene Di Maria, se ci sono Iling, Soulè etc.

    Io ho sempre criticato i mercati della Juve, più che altro per la mancanza di "visione" (che ancora non c'è), ma trovo che soprattutto alla luce del portafoglio vuoto si sia fatto un bel lavoro, proprio per aver messo dentro tanti giovani.

    mi pareva di aver premesso "chiedo scusa se ho interpretato male"...
    Quindi ricapitolando l'ultimo mercato andava bene, confermi. E in un attimo citi 6 giocatori che ti vanno bene, come minimo. E mi pare di ricordare che d'estate ti dichiaravi soddisfatto della rosa nel complesso.
    Però da tempo ormai ripeti che i giocatori hanno grosse colpe, che non puoi giocar bene con certa gente ecc...quindi capisci che qualcosa non quadra.

    Su questo:
    CITAZIONE
    Quanto ai problemi, io non ho capacità "tattiche" per capire cosa non va.
    Ma vedo che in ogni squadra che funziona i giocatori si muovono, passano palla veloce, quando un compagno ha la palla vengono a proporsi, fanno movimenti senza palla...
    Noi invece siam tutti staccati, se uno prende palla, gli altri stanno fermi, gli avversari accerchiano il portatore e festa finita. Nessuno si propone, quando uno lo fà, c'è poca fiducia nel compagno o paura di sbagliare e si preferisce il lancio lungo...

    non credi che di questi aspetti debba occuparsene lo staff tecnico? per non parlare sempre del mister ci metto dentro pure i collaboratori eh...
     
    Top
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (BlackFoot @ 12/5/2023, 18:45) 
    Mentre voi parlate di gnocchi mi rattrista farvi sapere che è quasi ufficiale: les Troyes lasceranno la Ligue1. Spero che presto altre Troyes si esibiranno nella Serie A francese.

    C'è sempre quel gran puttanaio del piesjì in ligue 1.
     
    Top
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    CITAZIONE (zampa85 @ 12/5/2023, 18:28) 
    Certo che puoi. Poi ovviamente veder tutte le partite cambia il giudizio, ma è anche vero che il nostro giudizio può essere di parte.

    Io infatti mi esalto sempre a veder giocare questi ragazzi, li conosco dalla Primavera, e molto probabilmente vedo più di quel che dovrei.
    Poi si parla di potenziale, sia chiaro. Perché al momento Fagioli mi sembra molto più "fatto" come giocatore. Del resto è più grande e ha fatto anche un anno in B.
    Miretti è più talentuoso, ma è ancora acerbo, e spesso pasticcione. Però io vedo davvero tanto potenziale.
    Poi forse è solo speranza, e sbaglio. O forse effettivamente c'è, ma deve ancora imparare a "concretizzarlo".

    I giovani ci stanno sempre bene perché portano una ventata di aria fresca, a maggior ragione in una stagione balorda come la vostra.
    Non mi riferivo al potenziale, quello c'è, ma alla sensazione che ho vedendolo giocare.
    Ovvio che la situazione generale e la coda fermamente tra le gambe del mister non lo aiutino affatto a mettere in campo tutto il suo potenziale.
     
    Top
    .
  7.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Sei sicuro?

    Group
    Moderator
    Posts
    36,560
    Reputation
    +1,857
    Location
    Ariminum

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampa85 @ 12/5/2023, 17:28) 
    Aggiungo una cosa, secondo me una dele cose più importanti è ritrovare entusiasmo, e quindi avere giocatori che abbiano voglia, anche sfacciati.
    Quando c'è Miretti, è sempre che corre per il campo, che ci prova. Per non parlare di Locatelli.
    Iling è sempre là che cerca di saltare l'uomo. Gatti ha voglia di aggredire la punta, non di arretrare la difesa...
    Per questo divento matto quando vedo in campo Bonucci o Sandro, la trovo una cosa sensa senso.

    Su questo concordo alla grande, al netto che al posto di Sandro o peschi dalla U23 o dalla U19 e quindi, almeno per me, è un grosso boh.
    Per il resto abbiamo anche disposizioni ad minchiam in campo e tutto quello che volete ma ogni partita sbagliamo almeno 1 gol in maniera fantozziana ( solo le ultime 3 partite Miretti col Lecce tira fuori da dentro l'area piccola, Di Maria, campione del mondo, al 20esimo di una partita non becca la porta senza nessuno davanti da 15 metri in posizione centrale, Vlahovic ieri col portiere scavalcato tira in curva sud) è evidente che non ci siamo con la testa. Poi sarà solo colpa di Allegri, ma in 4 anni 3 cambi di allenatore non hanno invertito il trend negativo a livello di risultati, quindi direi che il problema non risiede esclusivamente là.
    PS vedo le statistiche, più passaggi, 0 contropiedi fatti (loro 2), la metà dei falli fatti e gli stessi cartellini (1 loro lo hanno preso per proteste), 11 tiri noi, 13 loro, siamo fuori all'80% però ieri a parte qualche pausa mentale per me la prestazione non è stata così schifosa.
    PPS Leggo che si parla di Siviglia 11esimo, ma questo in Liga ha fatto 5 vittorie, 1 pari ed una sconfitta, direi che il loro trend è in ascesa dopo Sampaoli.
     
    Top
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    28,373
    Reputation
    +7,082

    Status
    Offline
    CITAZIONE (traaaa @ 12/5/2023, 19:38) 
    C'è sempre quel gran puttanaio del piesjì in ligue 1.

    Le vecchie puttane non hanno lo stesso fascino e non si esprimono con lo stesso entusiasmo delle troyes giovani.
     
    Top
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ora, speriamo che i cinesi s'interessino al calcio ... lasciando in pace le mie zanne

    Group
    Member
    Posts
    9,937
    Reputation
    +3,231

    Status
    Online
    Quest'anno mi sono scacchiato, non ho fatto nessun abbonamento,
    ho visto poche partite della Juve,
    ma ogni volta che le vedo mi deprimo,
    vedere un giocatore, presentato come un possibile top, che non sa stoppare una palla, non sa vedere la porta ed è estraneo al gioco della squadra, mi conferma che alla mia età è meglio stare tranquilli e non vedere certe cazzate.
     
    Top
    .
  10.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    20,803
    Reputation
    +3,710

    Status
    Offline
    Per me il problema è che li vedevamo pronti invece sono in pensione.
    Ma ovviamente non é l unico problema.

    In panca é palese che ci sono dei limiti in una situazione del genere anche se fatico a quantificarli.

    Di certo non rimpiango chi molla la nave mentre affonda o chi ne prende 5 dalla quart ultima in casa.

    Mi sarebbe piaciuto che dopo l addio di Marotta non avessimo iniziato a giocare a football manager.
     
    Top
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    QUOTE (acrobat @ 13/5/2023, 11:52) 
    Per me il problema è che li vedevamo pronti invece sono in pensione.
    Ma ovviamente non é l unico problema.

    In panca é palese che ci sono dei limiti in una situazione del genere anche se fatico a quantificarli.

    Di certo non rimpiango chi molla la nave mentre affonda o chi ne prende 5 dalla quart ultima in casa.

    Mi sarebbe piaciuto che dopo l addio di Marotta non avessimo iniziato a giocare a football manager.

    Ripensa a com'era la situazione quando abbiamo mandato via Allegri e poi Marotta (o era il contrario? Boh):
    eravamo messi bene, si vinceva tanto, ci si lamentava soltanto del fatto che mancava quel "saltino" in più. Nel giocare in modo più "armonioso" e aggressivo, e nell'andare a pescare più giocatori talentuosi/promettenti, anziché quelli anche bravi, ma nella fase calante della carriera.

    E infatti secondo me era una giusta idea quella di mandare via Allegri, purché si fosse ANCHE messo mano alla rosa.
    E ci stava anche di mandar via Marotta, con l'idea di prendere qualcuno forse semplicemente più "ardito", o più capace di trovare un certo tipo di giocatori.

    Invece è stato (non) fatto quello che è stato fatto, non mi dilungo neanche a spiegare perché lo sappiamo bene tutti.
     
    Top
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,230
    Reputation
    +6,553

    Status
    Online
    Giovedi arbitro olandese,proprio quello che annullò 3 gol a Morata 3 annifa.......
    l uefa sa sceglierli bene i cecchini.
     
    Top
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,984
    Reputation
    +2,265

    Status
    Offline
    Che la UEFA abbia deciso di mettersi contro di noi è evidente. Certo è che se fossimo capaci di giocare a calcio, sul campo non dovremmo aver paura, siamo noi a renderci la vita difficile.
     
    Top
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,456
    Reputation
    +4,866
    Location
    Ispruile

    Status
    Online
    Io alla Uefa penserei dopo al limite.
     
    Top
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,913
    Reputation
    +6,222
    Location
    Switzerland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (traaaa @ 17/5/2023, 07:09) 
    Io alla Uefa penserei dopo al limite.

    Mi sovviene Francesco Ferrucci....
     
    Top
    .
616 replies since 3/11/2022, 16:43   6967 views
  Share  
.
Top
Top