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.Si praticamente contando tasse e tutto.
Comunque tornato da Wempe, parlato con il “president” e mi hanno offerto due cose
- Mi mettono in lista per un nuovo orologio (tempo d’attesa qualche mese a suo dire), con possibilità di fare un trade in del mio
- Mi ridanno indietro parte dei soldi che ho pagato per il service (cifra da definirsi)
Qualcuno sembrerebbe aver capito un po meglio come ci si affaccia con un cliente..
Vergognosa la risposta della Rolex che mi sorprende non poco, sarei curioso di capire da chi proviene nello specifico, direi più interessante il riscontro che hai avuto da Wempe, a mio parere meglio la prima proposta, perché anche se ti rendono una parte della somma pagata per il service (poi dubito sarebbe molto), ti ritroveresti sempre con un orologio sistemato male, invece se ti procurano in tempi brevi ad esempio un 126710 blnr (se ti piace il batman) avresti un orologio nuovo e il tuo potresti venderlo privatamente.. -
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Si un paio di richieste strane tra l’altro:
- quando mi hanno detto il costo, la ragazza che mi ha aiutato si è presentata con un post-it con su i prezzi. Quando ho richiesto un documento più ufficiale (perché sarei voluto andare da Wempe con qualcosa di più solido), mi e stato detto che avrei dovuto lasciare l’orologio a loro per un paio di giorni perché è la loro procedura.
- alla richiesta di condividere le foto del mio orologio (perché hanno detto che la clasp era così anche prima del loro intervento) mi è stato detto che non è possibile perché Wempe è il loro cliente, e avrei dovuto fare richiesta tramite loro.
Tutte cose che secondo me si poteva benissimo gestire meglio. Peccato. -
.Si praticamente contando tasse e tutto.
Comunque tornato da Wempe, parlato con il “president” e mi hanno offerto due cose
- Mi mettono in lista per un nuovo orologio (tempo d’attesa qualche mese a suo dire), con possibilità di fare un trade in del mio
- Mi ridanno indietro parte dei soldi che ho pagato per il service (cifra da definirsi)
Qualcuno sembrerebbe aver capito un po meglio come ci si affaccia con un cliente..
Molto meglio. -
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L’AD ha proposto una soluzione che può definirsi concreta e perseguibile. Nel lavoro possono capitare problemi e quando si ha una soluzione vale la pena perseguirla e mettersi tutto alle spalle.
Edited by rob73 - 10/11/2022, 17:18. -
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Pessima figura di Rolex, anche io accetterei la proposta dell'AD, negoziando fino alla morte sul valore di rientro del tuo segnatempo e sull'entità del rimborso parziale. In bocca al lupo! . -
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AD che ti ha proposto il nuovo mi sembra una possibile soluzione con cui cercano appunto di risolvere una situazione. Personalmente opterei per questa soluzione, valutare l'importo del trade in, se non conviene venderlo privatamente (cmq ci riesci senza problemi). Avresti un orologio nuovo e saresti soddisfatto . -
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Vai di nuovo senza pensarci… . -
.Si praticamente contando tasse e tutto.
Comunque tornato da Wempe, parlato con il “president” e mi hanno offerto due cose
- Mi mettono in lista per un nuovo orologio (tempo d’attesa qualche mese a suo dire), con possibilità di fare un trade in del mio
- Mi ridanno indietro parte dei soldi che ho pagato per il service (cifra da definirsi)
Qualcuno sembrerebbe aver capito un po meglio come ci si affaccia con un cliente..
non male io di corsa avendo le dovute conferme che arrivi a Natale procederei con la 1°.... -
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Sicuramente la prima proposta del concessionario è a mio avviso da accettare al volo: accordo win-win che che risolve la questione nel migliore dei modi per entrambe le parti.
Secondo me non potevi sperare di meglio per concludere serenamente questa faccenda.. -
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perchè se arriva dopo Natale no? . -
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Alla fine in questo modo per Rolex e concessionario sarà, di fatto, una soluzione a costo zero. Anzi, il concessionario dal tuo orologio potrebbe guadagnarci. . -
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Alla fine in questo modo per Rolex e concessionario sarà, di fatto, una soluzione a costo zero. Anzi, il concessionario dal tuo orologio potrebbe guadagnarci.
In più, se il trade del tuo non è obbligatorio ancora meglio.. -
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In conclusione:
a) Rolex ed il concessionario vendono un nuovo orologio a listino, guadagnandoci.
b) Il cliente vende il suo orologio, svalutato a causa del maldestro intervento da parte di Rolex, ma ne acquista un altro, a listino, con tempi di attesa non biblici
Nonostante l'innegabile remissione economica, io accetterei di corsa.
Morale della favola: non fidarsi ciecamente delle revisioni ufficiali, ma far mettere per iscritto cosa fare e soprattutto NON fare sul proprio orologio.. -
.Il 95% dei "normali" clienti gradisce l'orologio riportato a nuovo. E' lo stesso motivo per cui i Reseller lucidano praticamente tutto quello che entra in negozio.
Il rimanente 5% (sono stato largo) sono forumisti, appassionati o altro. Ma comunque una minoranza.
Vero...tutto vero. e' come quando vai in un salone a visionare un' auto usata. mettono delle sagome di carta per
"salvare" i tappetini usati e danno il nero sui pneumatici per farli sembrare nuovi.. -
.In conclusione:
a) Rolex ed il concessionario vendono un nuovo orologio a listino, guadagnandoci.
b) Il cliente vende il suo orologio, svalutato a causa del maldestro intervento da parte di Rolex, ma ne acquista un altro, a listino, con tempi di attesa non biblici
Nonostante l'innegabile remissione economica, io accetterei di corsa.
Morale della favola: non fidarsi ciecamente delle revisioni ufficiali, ma far mettere per iscritto cosa fare e soprattutto NON fare sul proprio orologio.
I miei non li tocca nessuno...forse qualche indipendente per quanto riguarda cassa e bracciale ma sempre e solo mooolto leggera...
Ad oggi mai toccati...sia oro che acciaio....