Rolex Gmt II 116710BLNR: Pareri su lucidatura eseguita senza richiesta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,545
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (82diavolo @ 4/11/2022, 12:12) 
    Per me il problema più grande nel 2022 che un'assistenza della casa madre sia cosi nettamente inferiore ad un indipendente. E soprattutto decisa da una spunta se vuoi la lucidatura ok altrimenti stesso prezzo. Già qui si intuisce la qualità.

    questa storia si legge e si rilegge e si rilegge. Io credo che invece dipende anche quale sia l'indipendente che effettua il lavoro, visto che il concetto di "lavoro eseguito ad arte" è un concetto spesso relativo e che, giustamente, chiunque può sbagliare.

    il lavoro fatto qui è un lavoro che ha sicuramente i difetti evidenziati, se si confronta con un orologio nuovo o lucidato ad arte, ma non dobbiamo far passare il concetto che l'indipendente è sempre meglio e che la casa madre fa sempre lavori non all'altezza. Oltretutto in Rolex, almeno qui in italia, parlo di filiale, negli ultimi anni hanno fatto passi in avanti da gigante come qualità degli interventi.

    CITAZIONE (Luca_4 @ 5/11/2022, 21:38) 
    Update

    Sono andato in concessionaria, che è molto dispiaciuta per l’accaduto, ma di fatto per ora non si prende responsabilità perché l’orologio è stato mandato alla Service Center Rolex dove è stato eseguito il lavoro. Possibile che la casa madre stessa faccia dei lavori simili?

    In poche parole mi è stato detto di provare a parlare con loro, dicendomi che solitamente Rolex è molto proattiva quando si tratta di Customer Service, e che se ritengono necessario potrebbero sostituire le parti rovinate (che in pratica servirebbe un nuovo orologio).

    Unica cosa che mi preoccupa è che l’orologio è stato mandato in un centro Rolex in Pennsylvania, mentre io dovrò andare a parlare qui nel centro di New York. Vedremo.

    attento a che non ti sostituiscano la carrure, il tuo orologio si trova in una condizione che un professionista degno di tal nome è comunque in grado di recuperare ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,581
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luca_4 @ 6/11/2022, 20:18) 
    Nessun concessionario serio, ne tantomeno Rolex si farà una risata. Magari nulla accade, si farà lascerà una recensione negativa, si farà un report alla Rolex che il lavoro e stato svolto male, non muore nessuno sicuro. Tentare di capire cosa è successo e cercare di rimediare non mi sembra una cattiva strategia

    Sicuramente male non fa. Però temo che i nostri standard siano ben diversi da quelli del cliente normale Rolex. Anzi, il rischio come dice Glauco è che se volessero veramente metterci una pezza senza stare a fare polemiche potrebbero prendere l’orologio e cambiare la cassa. E tanti saluti, ti restituiscono un orologio parzialmente nuovo a fronte di una tua rimostranza. Cosa puoi dirgli a quel punto?

    Purtroppo le assistenze ufficiali non sempre sono sinonimo di perfezione.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    501
    Joined
    11/1/2021

    Status
    Offline
    Non ho competenza per valutare l’esito della lucidatura.
    Non ho sufficienti elementi per valutare la procedura di revisione e relativi scambi epistolari.
    Però ritengo che se fossi scontento dell’esito della revisione chiederei al mio AD di interfacciarsi con la casa madre. A lui mi sono rivolto, a lui ho pagato la fattura ed è lui che deve gestire la cosa. Poi io posso anche stare in seconda linea e supportare. Sbaglio?.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_4 @ 6/11/2022, 20:18) 
    Nessun concessionario serio, ne tantomeno Rolex si farà una risata. Magari nulla accade, si farà lascerà una recensione negativa, si farà un report alla Rolex che il lavoro e stato svolto male, non muore nessuno sicuro. Tentare di capire cosa è successo e cercare di rimediare non mi sembra una cattiva strategia

    E fai bene ad approfondire
    Io a differenza di altri ….
    Ti dico che per me la cassa e bracciale a livello estetico sono stati rovinati.
    Perché un conto è togliere graffi e airlines lasciando le geometrie, satinature e parti lucide della cassa e bracciale come in origine, altro discorso è usare una spazzola e far diventare il tutto una saponetta.
    Buona fortuna
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano / Brianza
    Joined
    19/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_4 @ 6/11/2022, 18:47) 
    Ma infatti non finisce qui. Andrò alla Rolex perché la mia una preoccupazione è che loro lo mandino ancora e poi chissà cosa succede, e tra le due opzioni preferirei andare io di persona con i documenti.

    Ma come fate a dire che non è un lavoraccio ora che sappiamo che e stata la Rolex stessa a farlo? Comunque l’inghippo è che nel bigliettino che mi e stato dato c’è scritto che ho approvato ogni lavoro fino a $1,250.00. Però non e che mi puoi vendere un tacchino solo perché hai budget.. vorrei ricordare che l’orologio e stato portato lì per un problema specifico, non perché dopo 10/15 anni ho deciso di fare un service.

    Hai totalmente ragione e, si, purtroppo, è un lavoro ignobile. Hanno fondamentalmente rovinato l'orologio. Immagina, ad esempio, tu volessi venderlo... chi lo comprerebbe? Du quanto dovresti mai scontarli per rivenderlo? Quello è il valore del danno a livello economico e se volessi tenerlo, ti piacerebbe, considerand9 anche la spesa fatta?
    Una vergogna davvero.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,276
    Location
    Provincia di Brescia
    Joined
    8/10/2016

    Status
    Offline
    Questo non c’entra nulla, il 90% di chi compra Rolex lo vuole “rimesso a nuovo”, il 9% invece lo vuole “never polished”, lo dice in inglese perché lo ha letto qua e la ma fondamentalmente non sa perché lo vuole cosi o cosa voglia realmente dire.
    Poi c’è l’1% di “appassionati” al mondo che distingue un orologio mai lucidato da uno lucidato.

    Questo discorso ovviamente lo faccio a prescindere, che un concessionario debba fare un ottimo lavoro è il minimo e dovrebbe essere sempre cosi!

    CITAZIONE (torbillone @ 7/11/2022, 15:30) 
    Immagina, ad esempio, tu volessi venderlo... chi lo comprerebbe? Du quanto dovresti mai scontarli per rivenderlo? Quello è il valore del danno a livello economico e se volessi tenerlo, ti piacerebbe, considerand9 anche la spesa fatta?
    Una vergogna davvero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    193
    Location
    roma
    Joined
    3/6/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_marco90_ @ 7/11/2022, 19:28) 
    Questo non c’entra nulla, il 90% di chi compra Rolex lo vuole “rimesso a nuovo”, il 9% invece lo vuole “never polished”, lo dice in inglese perché lo ha letto qua e la ma fondamentalmente non sa perché lo vuole cosi o cosa voglia realmente dire.
    Poi c’è l’1% di “appassionati” al mondo che distingue un orologio mai lucidato da uno lucidato.

    Questo discorso ovviamente lo faccio a prescindere, che un concessionario debba fare un ottimo lavoro è il minimo e dovrebbe essere sempre cosi!

    Ovvio che un concessionario deve fare bene il proprio lavoro.
    Ma è anche vero come giustamente affermi tu, che la stragrande maggioranza di chi porta gli orologi in revisione ufficiale si fida e non va certo a vedere il pelo nell’ uovo.. quello che a qualcuno qui dentro sembra un disastro in realtà’ magari è poca cosa.. in effetti anche a me non sembra un lavoro fatto così male, anche io ho portato dal conce ufficiale il mio sub per una revisione completa e lateralmente anche il mio leggermente stondato..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,658
    Location
    Milano / Brianza
    Joined
    19/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_marco90_ @ 7/11/2022, 19:28) 
    Questo non c’entra nulla, il 90% di chi compra Rolex lo vuole “rimesso a nuovo”, il 9% invece lo vuole “never polished”, lo dice in inglese perché lo ha letto qua e la ma fondamentalmente non sa perché lo vuole cosi o cosa voglia realmente dire.
    Poi c’è l’1% di “appassionati” al mondo che distingue un orologio mai lucidato da uno lucidato.

    Questo discorso ovviamente lo faccio a prescindere, che un concessionario debba fare un ottimo lavoro è il minimo e dovrebbe essere sempre cosi!

    Invece c'entra eccome. Non perché sia lucidato, ma perché è rovinato! Hanno totalmente sbagliato le satinature, hanno stondato gli spigoli, quell' orologio si fa enorme fatica a recuperarlo perché cosa fai lo lucidi ancora di più? Fai riporti al laser? Invendibile

    Edited by torbillone - 8/11/2022, 12:34
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    313
    Location
    Roma
    Joined
    4/1/2021

    Status
    Offline
    Invendibile non direi, non tutti hanno l’occhio dell’appassionato di alto livello che scrive su O&P. Io fino a quando non ho letto gli specifici commenti negativi, non vedevo alcun disastro, e, come orologio da usare, lo comprerei volentieri (non è un’offerta di acquisto velata all’opener, sia chiaro :D )
    Saluti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Update

    Rolex ha offerto di fornire una nuova cassa, bracciale e clasp a mie spese (il prezzo complessivo è quasi 7k)

    Per di più, l’orologiaio della Rolex dice che il lavoro è stato eseguito correttamente e non vede nessun danno.

    Veramente triste
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Luca_4 @ 9/11/2022, 20:50) 
    Update

    Rolex ha offerto di fornire una nuova cassa, bracciale e clasp a mie spese (il prezzo complessivo è quasi 7k)

    Per di più, l’orologiaio della Rolex dice che il lavoro è stato eseguito correttamente e non vede nessun danno.

    Veramente triste

    Che esperienza pessima, a tutti i livelli, Rolex compresa… il pesce puzza dalla testa, purtroppo.
     
    Top
    .
  12.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,419
    Location
    UDINE
    Joined
    16/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca_4 @ 9/11/2022, 20:50) 
    Update

    Rolex ha offerto di fornire una nuova cassa, bracciale e clasp a mie spese (il prezzo complessivo è quasi 7k)

    Per di più, l’orologiaio della Rolex dice che il lavoro è stato eseguito correttamente e non vede nessun danno.

    Veramente triste

    Scusa non ho capito: ti 'offre' di acquistare a 7k cassa,clasp e bracciale?
     
    Top
    .
  13.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Si praticamente contando tasse e tutto.

    Comunque tornato da Wempe, parlato con il “president” e mi hanno offerto due cose

    - Mi mettono in lista per un nuovo orologio (tempo d’attesa qualche mese a suo dire), con possibilità di fare un trade in del mio

    - Mi ridanno indietro parte dei soldi che ho pagato per il service (cifra da definirsi)

    Qualcuno sembrerebbe aver capito un po meglio come ci si affaccia con un cliente..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,202
    Location
    NYC Manhattan
    Joined
    7/10/2020

    Status
    Offline
    QUOTE (Luca_4 @ 9/11/2022, 21:54) 
    Si praticamente contando tasse e tutto.

    Comunque tornato da Wempe, parlato con il “president” e mi hanno offerto due cose

    - Mi mettono in lista per un nuovo orologio (tempo d’attesa qualche mese a suo dire), con possibilità di fare un trade in del mio

    - Mi ridanno indietro parte dei soldi che ho pagato per il service (cifra da definirsi)

    Qualcuno sembrerebbe aver capito un po meglio come ci si affaccia con un cliente..

    Col volume che hanno da Wempe un nuovo Batman lo fanno saltare fuori a breve giro.
    Sono sicuro che loro tengono referenze anche in cassaforte nel caso si presentasse l’occasione giusta… visto quello che mi avevano proposto un paio di anni fa.
    Quindi sicuramente queste sono prassi consolidate.
    Io considererei di prendere nuovo…
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Warned (read only)
    Posts
    3,422
    Location
    Bolzano
    Joined
    9/10/2015

    Status
    Anonymous
    Rolex sempre ben disposta nei confronti dei propri clienti, ti offrono addirittura la possibilità di cambiare cassa e bracciale a spese tue…
     
    Top
    .
104 replies since 31/10/2022, 05:08   6098 views
  Share  
.