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.Grande Marco,
Un piacere leggere interventi da un professionista come te.
Spero che in futuro potrai riaffacciarti da queste parti più spesso per apportare consigli e farci visualizzare qualche tuo splendido lavoro eseguito.
Un saluto
Fabio
Grazie Fabio,
Vorrei poter dare un contributo ma senza apparire per quello che è qui per raccattare qualche cliente. Ecco perché ho premesso che non lavoro più per privati e per la stessa ragione difficilmente mi si vede.Ad ogni modo quando potrò lo farò volentieri. Ho tanti amici qui 👋🏻👋🏻. -
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Andrò in negozio questo weekend e vi farò sapere. Purtroppo in settimana con il lavoro e quant’altro non riesco ad andare.
Grazie a tutti per essere intervenuti. -
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Giusto una precisazione, il concessionario ha indicato “refinishing case/bracelet” nella stima dei lavori, quindi non è che si sono tirati fuori una lucidatura non richiesta.
L’hanno lucidato perché quello è incluso nel refinishing.
Prima di procedere ti chiedono conferma dei lavori preventivati, e questa conferma gli è stata data.
Poi che il lavoro non sia stato eseguito a regola d’arte è tutto un altro discorso ed è ovviamente un problema.
Ma non è che il concessionario è fuori di testa e ha fatto un refinishing non approvato (ridendo maleficamente).
In bocca al lupo a OP comunque, secondo me se vai deciso ti cambiano la clasp, e passa gran parte del fastidio. -
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Vabbè a dirla tutta, io non ho mai accettato. Nella ricevuta scritta a mano c’è scritto solo full service, in quella inviata via email è stato aggiunto refinishing. Stupido io che mi sono fidato? Certo, mea culpa, ma non giustifica un lavoro fatto da cani. . -
.Vabbè a dirla tutta, io non ho mai accettato. Nella ricevuta scritta a mano c’è scritto solo full service, in quella inviata via email è stato aggiunto refinishing. Stupido io che mi sono fidato? Certo, mea culpa, ma non giustifica un lavoro fatto da cani.
Aspetta, se tu non hai mai accettato, allora il discorso è completamente diverso.
La procedura per gli orologi che ho portato in service a NY prevedevano un assessment visivo in concessionaria (dove solitamente si indica il service del movimento), poi quando arriva al service center fanno una seconda ispezione e ti mandano una email con il lavoro suggerito:
Service
Refinish
Crystal change
… ecc
Ma aspettano che tu decida cosa accettare e cosa rifiutare prima di procedere.
Mica vanno avanti d’ufficio.
A questo punto devi lamentarti seriamente!. -
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Esatto. La mail che ho ricevuto dopo aver lasciato l’orologio dice che io ho accettato direttamente quel lavoro, quando invece la carta che mi e stata data a mano non lo prevedeva.
Inoltre mi era stato detto che ci sarebbero voluti mesi, e invece ci hanno messo due settimane. Quindi c’è stato zero margine di discussione. -
.Esatto. La mail che ho ricevuto dopo aver lasciato l’orologio dice che io ho accettato direttamente quel lavoro, quando invece la carta che mi e stata data a mano non lo prevedeva.
Inoltre mi era stato detto che ci sarebbero voluti mesi, e invece ci hanno messo due settimane. Quindi c’è stato zero margine di discussione
Devi andare “termonucleare” allora.
Così come lavora un centro un po’ più serio:
“Please see the attached estimate and advise your proceedings at your earliest convenience.
Best,
Bryceson Center
Service Technician
Watches of Switzerland Group USA Inc.
Watches of Switzerland, Soho
60 Greene Street, New York City, NY 10012 USA”
Gli ho chiesto di non fare il refinishing e questa la loro risposta:
We're happy to hear your approval for the required + crystal work to be done and no refinishing. We forwarded your response to the repairs center and they'll be moving forward. Some time will pass by as the repair proceeds but we'll keep you updated when we hear back on the progress. Take care.
Kindly,. -
Incabloc.
User deleted
Premesso che non lavoro quasi più per privati, vorrei dire il mio modesto parere in merito a questo lavoro.
Andrebbe innanzitutto capito se l’orologio in questione aveva o no ricevuto precedenti lucidature.
Detto ciò, non posso non sottolineare tutto quello che imho non va:
Il gap della clasp è consumato in maniera pesante sugli spigoli.
Le anse consumate sugli spigoli estremi.
Ma la parte peggiore sono i fianchi, adesso sono consumati con effetto bombato.
Ora il problema più grande e che è stato eseguito un lavoro non richiesto!
chi fa lucidare un orologio in genere viene informato sull’ eventuale risultato, e cioè, che nessuno può riportare una cassa come uscita dalla fabbrica. Naturalmente da un concessionario ufficiale uno si aspetterebbe di non avere sorprese di questo tipo e quindi dovresti fare un bel complain.
Condivido il pensiero di tentar di mostrare disappunto e magari farsi vendere un nuovo orologio e vendere questo.
In bocca al lupo..
Marco
Non posso che essere d'accordo in toto con questo intervento. Parole sante.. -
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Per me il problema più grande nel 2022 che un'assistenza della casa madre sia cosi nettamente inferiore ad un indipendente. E soprattutto decisa da una spunta se vuoi la lucidatura ok altrimenti stesso prezzo. Già qui si intuisce la qualità. . -
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Approssimativi...non va bene... . -
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Esperienza personale con concessionario.
Un disastro.
Poi sicuramente ci sarà chi fa bene il proprio lavoro.
Nel caso dell'opener pianterei un casino cosmico.
Nei concessionari compriamoli gli orologi - nuovi. Stop.
Saluti. -
.
Al di là delle foto, osservando bene la cassa direi che hanno un tantinello esagerato . -
Incabloc.
User deleted
Esperienza personale con concessionario.
Un disastro.
Poi sicuramente ci sarà chi fa bene il proprio lavoro.
Nel caso dell'opener pianterei un casino cosmico.
Nei concessionari compriamoli gli orologi - nuovi. Stop.
Saluti
Sottoscrivo.. -
.
Update
Sono andato in concessionaria, che è molto dispiaciuta per l’accaduto, ma di fatto per ora non si prende responsabilità perché l’orologio è stato mandato alla Service Center Rolex dove è stato eseguito il lavoro. Possibile che la casa madre stessa faccia dei lavori simili?
In poche parole mi è stato detto di provare a parlare con loro, dicendomi che solitamente Rolex è molto proattiva quando si tratta di Customer Service, e che se ritengono necessario potrebbero sostituire le parti rovinate (che in pratica servirebbe un nuovo orologio).
Unica cosa che mi preoccupa è che l’orologio è stato mandato in un centro Rolex in Pennsylvania, mentre io dovrò andare a parlare qui nel centro di New York. Vedremo.. -
.Update
Sono andato in concessionaria, che è molto dispiaciuta per l’accaduto, ma di fatto per ora non si prende responsabilità perché l’orologio è stato mandato alla Service Center Rolex dove è stato eseguito il lavoro. Possibile che la casa madre stessa faccia dei lavori simili?
In poche parole mi è stato detto di provare a parlare con loro, dicendomi che solitamente Rolex è molto proattiva quando si tratta di Customer Service, e che se ritengono necessario potrebbero sostituire le parti rovinate (che in pratica servirebbe un nuovo orologio).
Unica cosa che mi preoccupa è che l’orologio è stato mandato in un centro Rolex in Pennsylvania, mentre io dovrò andare a parlare qui nel centro di New York. Vedremo.
Vai al centro su 5 Ave?
Speriamo che ti rendano giustizia.
Ma per il fatto che hanno proceduto con refinishing senza approvazione ufficiale, non commentano?.