Roulotte Antenate (Caravan) il forum

LUCI ANTERIORI DISTURBANO, FANALINI ANTERIORI ADRIA 4052 SOSTITUZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2022, 07:47

Stanziale

Group:
Member
Posts:
402
Location:
Bologna

Status:


Solitamente quel tipo di luci hanno delle lampade a siluro, se le compri a led la gran parte ha solo una faccia del siluro luminosa quindi diventa "direzionale".
Se la monti con i led rivolti vero il porta lampada e non verso il vetro faranno una buona luce ma non proiettata verso l'auto calando sicuramente il fastidio nello specchietto.
 
Top
view post Posted on 22/10/2022, 14:34
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Torino

Status:


Fossi in te farei una cosa semplice toglierei le lampadine e le metterei solo in occasione del collaudo la mia e' nata senza e non ho mai avuto problemi oltretutto in quella posizione sono inutili coperte cmq dalla sagoma dell'auto
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 11:17
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 22/10/2022, 15:34) 
Fossi in te farei una cosa semplice toglierei le lampadine e le metterei solo in occasione del collaudo la mia e' nata senza e non ho mai avuto problemi oltretutto in quella posizione sono inutili coperte cmq dalla sagoma dell'auto

la Croma è più larga di 2 metri ?
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 15:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Torino

Status:


No e' larga 1,76 la mia rulotte e' 2,10 al posto dei due lumini ho due catadiottri bianchi pensa quei pochi cm che differenza possono fare in viaggio in termini di sicurezza,fosse una 2,50 magari
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 18:04
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 23/10/2022, 16:08) 
No e' larga 1,76 la mia rulotte e' 2,10 al posto dei due lumini ho due catadiottri bianchi pensa quei pochi cm che differenza possono fare in viaggio in termini di sicurezza,fosse una 2,50 magari

chissà perché hanno pensato di montarli :=/:
 
Top
view post Posted on 23/10/2022, 18:42
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Torino

Status:


Se e' per quello negli anni han reso obligatoria anche la luce di retromarcia che su una roulotte serve come il pepe nel caffe' :XD:
Fossero montate alte ok ma le avessi al posto dei catarifrangenti cioe' altezza maniglie che di notte mi infastidiscono negli specchi avrei gia' tolto le lampadine

Edited by warner - 23/10/2022, 22:13
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 07:32
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,257
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (warner @ 23/10/2022, 19:42) 
Se e' per quello negli anni han reso obligatoria anche la luce di retromarcia che su una roulotte serve come il pepe nel caffe' :XD:
Fossero montate alte ok ma le avessi al posto dei catarifrangenti cioe' altezza maniglie che di notte mi infastidiscono negli specchi avrei gia' tolto le lampadine

il pepe nel caffé è nella misura in cui serve a chi ti segue che stai procedendo in retromarcia ...
Il concetto è pensare, anche, agli altri, visto che per strada non ci si va da soli
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 07:39
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


[QUOTE=papero2,24/10/2022, 08:32
il pepe nel caffé è nella misura in cui serve a chi ti segue che stai procedendo in retromarcia ...
Il concetto è pensare, anche, agli altri, visto che per strada non ci si va da soli
[/QUOTE]
Su questo non posso che essere più che daccordo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2022, 09:55
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
179
Location:
Padova

Status:


Aio ... io ho solo retronebbia e allora devo mettere anche retromarcia....😪
Allora per forza devo mettere i 13 poli ...non mi basta più il riduttore....
Bisogna farlo montare per forza da ditta o fai da te ..si puo ancora fare?
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 11:46
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,592
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (pensatore @ 24/10/2022, 10:55) 
Aio ... io ho solo retronebbia e allora devo mettere anche retromarcia....😪
Allora per forza devo mettere i 13 poli ...non mi basta più il riduttore....
Bisogna farlo montare per forza da ditta o fai da te ..si puo ancora fare?

Fino ad un certo anno non c'è l'obbligo di retronebbia e retromarcia. A scanso di equivoci io li ho montati non foss'altro che quando manovro in retro, almeno, capiscono le mie intenzioni.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/10/2022, 14:56
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Torino

Status:


Lo scopo della luce di retromarcia e' quello su un veicolo di fare luce mentre si fa retromarcia al buio su un auto in cui vedi dietro girandoti ha senso su una rulotte lo trovo inutile non lo ho mai avuto nemmeno sulla Tabbert 460 e mai successo nulla in 40 anni cmq trovo ben piu' grave due posizioni anteriori montate a meta' altezza che inibiscono l'uso degli specchi mentre magari sto rientrando da un sorpasso
 
Top
view post Posted on 24/10/2022, 15:01
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,263
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 24/10/2022, 08:32) 
CITAZIONE (warner @ 23/10/2022, 19:42) 
Se e' per quello negli anni han reso obligatoria anche la luce di retromarcia che su una roulotte serve come il pepe nel caffe' :XD:
Fossero montate alte ok ma le avessi al posto dei catarifrangenti cioe' altezza maniglie che di notte mi infastidiscono negli specchi avrei gia' tolto le lampadine

il pepe nel caffé è nella misura in cui serve a chi ti segue che stai procedendo in retromarcia ...
Il concetto è pensare, anche, agli altri, visto che per strada non ci si va da soli

Beh chi mi segue mentre sto facendo retromarcia in campeggio con la rulotte al max e' il titolare che mi aiuta a fare manovra e sto andando a meno del passo d'uomo della lucina bianca posso farne tranquillamente a meno
 
Top
view post Posted on 26/10/2022, 06:36

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,601
Location:
Lucca

Status:


Io avevo lo stesso problema sulle luci di ingombro del carrello, ho sostituito le lampade mettendoci quelle a 24volt. Si vedono accese anche di giorno, quindi nessun problema con le forze dell'ordine e con la revisione, inoltre non abbagliano più.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2022, 17:05
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
200
Location:
POTENZA

Status:


Controla se le lampadine sono 5W... più piccole non ci sono. Potrebbero darti cmq fastidio, allora puoi mettere una luce a LED oppurw prendi una striscia coi led piccoli, meno potente ma cmq fa luce, e ne metti 3... così risolvi
 
Contacts  Top
28 replies since 19/10/2022, 08:55   563 views
  Share