Basket Café Forum

Campionati Gold 2023/24, U13, U14, U15, U17, U19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2023, 14:58

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Mi sa che ha ragione Zonio74
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 16:35

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (Zonio74 @ 25/3/2023, 21:49) 
Scusate la mia ignoranza, ma stando alla delibera del 27 ottobre 2022 inerente la formula dei campionati, che allego, pagine da 24 a 34, nel girone giallo U19 Sangiorgese dovrebbe essere 6ª, HYC 5ª e Cermenate 7ª in quanto NON provengono dallo stesso girone di qualificazione, o sbaglio?

e tanto per fomentare la cosa anche nella parte alta del girone c'è lo stesso problemi e quindi queste le due classifiche che variano non poco:
ovvero lissone diventerebbe seconda e mazzano quarta.
Chi avrà ragione prevalente ? a logica la delibera poi lo vedremo a creazione del tabellone.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 07:13

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


E' anche vero che il sito fip, con risultati omologati, da Cermenate quinta.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 08:23
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (jeff7 @ 27/3/2023, 08:13) 
E' anche vero che il sito fip, con risultati omologati, da Cermenate quinta.

Conta la classifica avulsa negli scontri diretti in caso di arrivo alla pari tra TRE squadre
E codesta classifica recita Cermenate 2-0 HYC 1-1 Sangio 0-2
Senza nemmeno stare a scomodare il famigerato quoziente canestri, che va tenuto conto se in caso di arrivo alla pari sia come record di W-L sia come differenza canestri nei suddetti incontri
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 08:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Secondo me per come è scritta la regola non dovrebbe essere così.
Non so come postare un'immagine dal mio pc, però la regola per 3 squadre dice (evidenziato in rosso e in grassetto)
1) Se provenienti dallo stesso girone di qualificazione....
2) ....
3) ....

poi ancora in rosso ed in grassetto
4) Se provenienti da gironi di qualificazione diversi...
e il principio dei quozienti.

Concordo nel dire che non è scritta bene ed è piuttosto cervellotica, ma per me vuol dire altro.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:06

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
453

Status:


CITAZIONE (_ForzaCun_ @ 27/3/2023, 09:23) 
CITAZIONE (jeff7 @ 27/3/2023, 08:13) 
E' anche vero che il sito fip, con risultati omologati, da Cermenate quinta.

Conta la classifica avulsa negli scontri diretti in caso di arrivo alla pari tra TRE squadre
E codesta classifica recita Cermenate 2-0 HYC 1-1 Sangio 0-2
Senza nemmeno stare a scomodare il famigerato quoziente canestri, che va tenuto conto se in caso di arrivo alla pari sia come record di W-L sia come differenza canestri nei suddetti incontri

direi che la classifica avulsa conterebbe in una situazione classica ma avendo fatto una delibera specifica con tanto di segnalazioni in rosso che dicono altro
direi che la confusione regna sovrana su quale indicazione prevale sull'altra, ma essendo il gold ed il silver legati a specifiche regionali
direi che prevale la specifica della delibera di ottobre.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:16

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Io francamente fatico a capire la logica di una regola del genere.
Se provieni da gironi di qualificazione diversi, cosa meglio può dare idea dei valori che non gli scontri diretti? In alternativa, poteva forse avere una logica ragionare sul quoziente del girone di qualificazione, volendo...
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:08

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Anch'io non riesco a capire il senso di questa delibera e infatti quando avevo scritto che con una vittoria Sangiorgese sarebbe stata seconda e con una sconfitta sarebbe stata eliminata davo per scontato il solito criterio della classifica avulsa.
Rileggendo però più volte il testo mi pare chiarissimo ed evidente che la classifica dovrebbe tenere conto del quoziente canestri e in questo caso l'esclusa sarebbe Cermenate.
Secondo me ci sono assolutamente spazi per un eventuale ricorso
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:41
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Io mi baso sempre sul re gare e sulle doar emesse ogni anno e generalmente contano prima gli scontri diretti che il QC
E infatti anche a vedere dalle omologazioni è così. Le omologazioni ufficiali sono arrivate alle società interessate se qualcuno sa scriva
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 17:37

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Cermenate, quinta.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 20:00

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Ma Forza Cun e Ping Pong nessuno mette in dubbio che generalmente il criterio sia un altro ma allora che senso avrebbe la delibera in cui si fa una distinzione chiarissima, nell'eventuale arrivo a pari squadre, tra squadre provenienti o meno dallo stesso girone di qualificazione (I Fase)?
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 05:02
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (Poz09 @ 27/3/2023, 21:00) 
Ma Forza Cun e Ping Pong nessuno mette in dubbio che generalmente il criterio sia un altro ma allora che senso avrebbe la delibera in cui si fa una distinzione chiarissima, nell'eventuale arrivo a pari squadre, tra squadre provenienti o meno dallo stesso girone di qualificazione (I Fase)?

Io devo ancora ritrovarla la delibera comunque se c'è vale quella, ma quello che dico io è che se qualcuno ha omologazione ufficiale mandata via mail ci confermi la cosa qui
 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 06:20

esordiente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Questa è la delibera

Download attachment
5_2022pi.pdf ( Number of downloads: 24 )

 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 06:21

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
35

Status:


La delibera è quella postata da Zonio74, pagina 51.
Il nostro caso è riconducibile sicuramente alla lettera B punto 4

Attached Image: IMG_20230328_071853

IMG_20230328_071853

 
Top
view post Posted on 28/3/2023, 07:19

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Intanto il sito fip ufficializza gli accoppiamenti, con Cermenate in
 
Top
684 replies since 22/8/2022, 22:00   82535 views
  Share