Nuovo arrivo Doxa 300T Professional

Diver tecnico, elegante e iconico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +12   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    Aprilia (LT)
    Joined
    28/12/2021

    Status
    Offline
    Cari amici appassionati con emozione vi presento l'ultimo arrivato in famiglia.
    L'occasione è di quelle speciali, da ricordare, il decimo anniversario di matrimonio, e come farlo se non mettendo al polso un nuovo ed iconico segnatempo. In corsa c'erano maisons di tutto rispetto come nomos, cartier, baume & mercier, tag heuer, e modelli tra loro molto diversi.
    La scelta è caduta su un brand storico ma meno noto, se non agli appassionati, che mi suscita un grande fascino e mi riporta indietro di decine di anni pur avendo contenuti tecnici d'attualità.
    Cassa a cuscino satinata, ben rifinita e proporzionata, con un lug to lug contenuto che offre un ottimo confort, su cui si staglia un quadrante dal colore arancio pieno, profondo, luminoso, mai eccessivo e campione di leggibilità. La ghiera lucida rende questo diver quasi elegante e portabile in ogni situazione. Il dato di profondità e la valvola per l'espulsione dell'elio ricordano che si tratta di uno strumento estremamente tecnico.
    Dopo circa tre settimane di utilizzo il dato cronometrico è più che soddisfacente, circa + 4/5 secondi al giorno, e non mi fa pentire di non aver optato per il 300 certificato cosc.
    E poi, menzione speciale per il bracciale a chicchi di riso, semplicemente un capolavoro di estetica e comodità, a cui si aggiunge la clasp con microregolazione rapida che funziona alla perfezione e permette, quando occorre, di far respirare il polso se affaticato dal caldo torrido di questa estate.
    Inutile dire che sono molto soddisfatto e che lo considero estremamente valido e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, nella sua fascia ha ben pochi competitors ed al polso si comporta come un top brand, si fa notare senza essere invadente ed ha uno stile inconfondibile.
    Ancora non me la sento di portarlo in spiaggia e metterlo in acqua, nel suo ambiente naturale, ma prima o poi sarà inevitabile.
    Devo ringraziare mia moglie che me lo ha regalato, ha assecondato ed approvato la scelta e, soprattutto, sopporta quotidianamente questa mia passione/ossessione.
    Ringrazio anche il concessionario Doxa di Roma, conosciuto per l'occasione, che mi ha permesso di vedere e provare tutti i modelli e colorazioni, mi ha fornito ampie spiegazioni e consigliato ed assistito nella scelta con grande cortesia e professionalità.
    Spero di non avervi annoiato e che l'orologio vi piaccia.
    Bando alle ciance e via con le foto!
    IMG_20220626_090820
     
    Top
    .
  2.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    Aprilia (LT)
    Joined
    28/12/2021

    Status
    Offline
    IMG_20220626_090750

    IMG_20220625_174715

    IMG_20220625_133550
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,395
    Location
    Padova
    Joined
    13/7/2020

    Status
    Offline
    Complimenti per la presentazione e le foto !

    Splendido al tuo polso, subito riconoscibilissima la colorazione "Professional".

    Un regalo bellissimo :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,771
    Location
    UK
    Joined
    21/6/2020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea tennis @ 9/7/2022, 09:04) 
    Cari amici appassionati con emozione vi presento l'ultimo arrivato in famiglia.
    L'occasione è di quelle speciali, da ricordare, il decimo anniversario di matrimonio, e come farlo se non mettendo al polso un nuovo ed iconico segnatempo. In corsa c'erano maisons di tutto rispetto come nomos, cartier, baume & mercier, tag heuer, e modelli tra loro molto diversi.
    La scelta è caduta su un brand storico ma meno noto, se non agli appassionati, che mi suscita un grande fascino e mi riporta indietro di decine di anni pur avendo contenuti tecnici d'attualità.
    Cassa a cuscino satinata, ben rifinita e proporzionata, con un lug to lug contenuto che offre un ottimo confort, su cui si staglia un quadrante dal colore arancio pieno, profondo, luminoso, mai eccessivo e campione di leggibilità. La ghiera lucida rende questo diver quasi elegante e portabile in ogni situazione. Il dato di profondità e la valvola per l'espulsione dell'elio ricordano che si tratta di uno strumento estremamente tecnico.
    Dopo circa tre settimane di utilizzo il dato cronometrico è più che soddisfacente, circa + 4/5 secondi al giorno, e non mi fa pentire di non aver optato per il 300 certificato cosc.
    E poi, menzione speciale per il bracciale a chicchi di riso, semplicemente un capolavoro di estetica e comodità, a cui si aggiunge la clasp con microregolazione rapida che funziona alla perfezione e permette, quando occorre, di far respirare il polso se affaticato dal caldo torrido di questa estate.
    Inutile dire che sono molto soddisfatto e che lo considero estremamente valido e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, nella sua fascia ha ben pochi competitors ed al polso si comporta come un top brand, si fa notare senza essere invadente ed ha uno stile inconfondibile.
    Ancora non me la sento di portarlo in spiaggia e metterlo in acqua, nel suo ambiente naturale, ma prima o poi sarà inevitabile.
    Devo ringraziare mia moglie che me lo ha regalato, ha assecondato ed approvato la scelta e, soprattutto, sopporta quotidianamente questa mia passione/ossessione.
    Ringrazio anche il concessionario Doxa di Roma, conosciuto per l'occasione, che mi ha permesso di vedere e provare tutti i modelli e colorazioni, mi ha fornito ampie spiegazioni e consigliato ed assistito nella scelta con grande cortesia e professionalità.
    Spero di non avervi annoiato e che l'orologio vi piaccia.
    Bando alle ciance e via con le foto!
    IMG_20220626_090820

    stupendo e'dir poco complimenti ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,169
    Location
    Provincia di Foggia
    Joined
    17/6/2015

    Status
    Anonymous
    Bello bello, davvero complimenti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,667
    Location
    Bologna
    Joined
    28/10/2018

    Status
    Anonymous
    Complimenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,668
    Location
    Veneto
    Joined
    6/2/2022

    Status
    Online
    Molto bello, goditelo!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,835
    Location
    Toscano DOCG
    Joined
    18/12/2012

    Status
    Anonymous
    C'è poco da fare, per Doxa questo è il suo momento, orologi ben fatti, package più che regolare, insomma è il Doxa Time, complimenti.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,906
    Location
    Firenze
    Joined
    5/10/2020

    Status
    Offline
    Complimenti, dalle tue foto si apprezza la bellezza dell'orologio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    515
    Location
    Aprilia (LT)
    Joined
    28/12/2021

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i complimenti ma il merito è tutto del mio Doxa....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    295
    Location
    Modena
    Joined
    22/2/2014

    Status
    Offline
    Ti posso chiedere una cosa
    Ho lo stesso orologio d die settimane
    Ho riscontrato un problema con la clasp dove c'è la microregolazione (ho postato le immagini nell'angolo dell'orologiaio)
    Potresti dirmi se anche il tuo è fatto allo stesso modo?
    Grazie
     
    Top
    .
  12. Occultis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti e ben venuto nella squadra.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,889
    Location
    Provincia di Novara
    Joined
    21/12/2021

    Status
    Offline
    Complimenti hai preso il quadrante "giusto"
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    357
    Location
    Roma
    Joined
    5/8/2008

    Status
    Offline
    Molto bello, complimenti
     
    Top
    .
  15. Occultis
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idefix971 @ 9/7/2022, 14:37) 
    Ti posso chiedere una cosa
    Ho lo stesso orologio d die settimane
    Ho riscontrato un problema con la clasp dove c'è la microregolazione (ho postato le immagini nell'angolo dell'orologiaio)
    Potresti dirmi se anche il tuo è fatto allo stesso modo?
    Grazie

    Purtroppo non avendo più il 300t non ti so rispondere e la domanda estendila ai possessori di quel tipo di clasp.
    Posso solo assicurarti che fanno dei test sui bracciali e la stessa clasp è montata sui gomma perciò non credo assolutamente ci sia da intervenire, il bracciale ripartisce il carico di rottura su tutti gli elementi , maglie, spring, perni e saldature quindi è praticamente impossibile perderlo.
     
    Top
    .
36 replies since 9/7/2022, 08:04   1175 views
  Share  
.