Fodero bolognese rigido, Quale fodero usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2022, 06:05

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Salve ragazzi vorrei chiedervi un info sui fodero porta bolognese rigido. Ho visto in negozio il bolognese 170, bel fodero imbottito e spazioso , solo all’interno non ha lacci o fascette che tengono ferme le bolognesi . Voi che fodero usate?
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


Tanti foderi rigidi non hanno fascette.
Secondo me non sono fondamentali.
Io uso le fasce in neoprene per legare le canne in 3 pezzi, e poi mi sono fatto dei distanziali da mettere sotto il calcio per mettere le canne a sbalzo con i mulinelli uno sopra l'altro, nella stessa tasca.
In questo modo non si muovono tra loro e viaggi sereno.


 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 09:43

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Secondo me sarebbero l’ideale invece , quando tu in un fodero bello capiente metti 2/3 bolognesi e cammini a piedi queste sballottolano l’una contro l’altro con la
Possibilità di graffi o altro, o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 09:49

Member

Group:
utente
Posts:
477
Location:
nocera

Status:


io usa il Preston Supera da 160 cm con due scomparti e vi trovo benissimo. Nei due scomparti puoi tranquillamente stipare 4 canne e fissarle con le fascette in velcro per non farle muovere. Il fodero porta anche una cerniera esterna per il palo del guadino.
L'unico neo per questo tipo di fodero è il peso, per il resto sono imbattibili per tenere integre le canne.
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 09:55
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Foderi da surf del decathlon…provare per credere.
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 09:56

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


CITAZIONE (SuperAle19 @ 22/6/2022, 10:55) 
Foderi da surf del decathlon…provare per credere.

Sono morbidi o rigidi?
 
Top
view post Posted on 22/6/2022, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,078
Location:
[VE]

Status:


Ci sono sia morbidi che rigidi.
Mi pare solo che quelli rigidi non ci siano con lo spazio per i mulinelli…però io monto tutto sul luogo di pesca. Per il resto sono come [se non meglio] di quelli di marca e costano mediamente pure meno.
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 11:31

Member

Group:
Member
Posts:
117
Location:
firenze

Status:


Ho un fodero rigido shimano ormai datato. Nato per le bolognesi, ma lo uso per portare le canne in tre sezioni da feeder. Diviso in due scomparti con all' interno dei lacci per le canne che non uso mai. Ho l'abitudine di montare le canne sul luogo di pesca e ogni canna che metto nella sacca ha il suo foderino singolo e non ho mai avuto problemi. Se proprio ti piace un fodero che non è fornito di lacci, puoi sempre cucire all'interno un paio di stringhe e risolvere il problema
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 11:35

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Non è possibile cucire i lacci all’interno in quanto essendo rigido non si riesce a bucare( sono andato anche in una sartoria ).
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 14:05
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,470
Location:
Littoria

Status:


Metti il termorestringente sulle canne e risolvi a monte il problema 😂
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 14:28

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


Il termorestringente sulle canne già ce l’ho….
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 15:13
Avatar

Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

Group:
utente
Posts:
8,470
Location:
Littoria

Status:


E quando hai messo la cover sui mulinelli ed i salvanelli cosa dovrebbe succedere alle canne nel fodero?
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 15:28

Member

Group:
utente
Posts:
159

Status:


a questo punto metto il coprimulinello e il salvanelli e non compero per nulla il fodero....
Esistono foderi che hanno i divisori e i lacci o strip interni proprio per questo, solo quelli che conosco io al momento non sono disponibili ( Milo revolution savio, Milo redvolution Athos, )
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 15:57
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:




Bel fodero, altezza buona per poter trasportare non solo bolo, come il 160.
Unici nei:prezzo, e struttura rigida che mi sembra un Pò mollacciona su questi nuovi supera...almeno dai video...

Mi sa che hai trovato quello che cerchi..

Qui c'è l'hanno disponibile (ragazzi seri, ci ho acquistato)
https://www.google.com/url?sa=t&source=web...otf34YbfN8XC0o5

Edited by Demix - 23/6/2022, 17:23
 
Top
view post Posted on 23/6/2022, 16:16
Avatar

Advanced Member

Group:
utente
Posts:
1,407

Status:


CITAZIONE (RaiS® @ 23/6/2022, 16:13) 
E quando hai messo la cover sui mulinelli ed i salvanelli cosa dovrebbe succedere alle canne nel fodero?

Si graffia il termorestringente... :P
:flowers2:
 
Top
27 replies since 22/6/2022, 06:05   1180 views
  Share