Nuove X1 e GLC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Sono uscite in questi giorni le prime foto dei due SUV di Bmw e Mercedes. Le trovo entrambe gradevoli nella linea: la X1 leggermente peggiorata dietro, la GLC è una classe C rialzata, della serie non sforziamoci, comunque gradevole. Gli interni, soprattutto della Mercedes, mi lasciano perplesso. Tablet enorme che da l'idea di un peggioramento. voi come le trovate? Come interni, penso che Audi sia a questo punto ancora superiore alle altre due.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,115
    Joined
    2/2/2019

    Status
    Offline
    Glc promossa per me. Hanno partorito un’evoluzione del modello precedente che è stato un notevole successo. Interni identici alla Classe C. Della X1 trovo che il design sia un po’ troppo “jap”, passatemi il termine. Almeno il doppio rene è di dimensioni umane.
     
    Top
    .
  3.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    bmw-x1-2022-06_26

    Toglie alla Civic il poco ambito titolo di posteriore più inutilmente articolato ed inguardabile del mercato.

    :UH:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Per ls GLC hanno fatto il solito compitino per non stravolgere un modello che ha avuto successo: normale evoluzione. Viceversa trovo brutti gli interni, come su tutte le Mercedes.

    Per la X1 è palese l'ispirazione a Skoda... E chissà perché :rolleyes: Tutto sommato un prodotto equilibrato per la clientela a cui si rivolge (o si rivolgeva...).

    Ciò che spaventa sono i nuovi listini a cui saranno vendute queste due auto. E' palese come le case non vogliano più vendere motori endotermici.

    Basta guardare i prezzi della nuova X1 :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 5/6/2022, 14:16) 
    Per ls GLC hanno fatto il solito compitino per non stravolgere un modello che ha avuto successo: normale evoluzione. Viceversa trovo brutti gli interni, come su tutte le Mercedes.

    Per la X1 è palese l'ispirazione a Skoda... E chissà perché :rolleyes: Tutto sommato un prodotto equilibrato per la clientela a cui si rivolge (o si rivolgeva...).

    Ciò che spaventa sono i nuovi listini a cui saranno vendute queste due auto. E' palese come le case non vogliano più vendere motori endotermici.

    Basta guardare i prezzi della nuova X1 :UH:

    E' quello che penso io: Mercedes è riuscita a svecchiarsi esternamente, ma di tutti quei tablet interni poteva farne a meno: ti danno l'idea di qualità inferiore. Mi piacciono sempre gli interni Bmw, anche se subito sembrano spartani. Quest nuova X1 l'hanno rovinata dietro, potevano fare meglio. Comunque entrambi i modelli avranno successo, sono marchi che si vendono da soli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Non so quanto possa vendere la nuova X1 in Italia con i nuovi listini, tenendo presente che il modello uscente vendeva perlopiù sdrive 18i e 18d a prezzi di saldo.

    Parliamo di c.ca +7k a versione.

    Idem la GLC visti i nuovi prezzi della classe C.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    In un momento di generale contrazione del mercato credo che puntino ad alzare il prezzo medio del venduto per compensare il calo dei numeri di vendita: meno vetture in assoluto ma più costose.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Questa X1 ha raggiunto prezzi da X3 scontata ma con una meccanica da auto generalista.

    Folle spendere 40/50k per un motore benzina a tre cilindri e senza 4wd.

    A me sembra che le case oramai puntino a vendere solo PHEV e BEV a causa della folle rincorsa a limitare le emissioni di Co2 delle proprie gamme.

    Qualche hanno fa dissero che le auto elettriche sarebbero costate come quelle endotermiche.
    Beh ci sono riusciti in qualche maniera…

    Edited by Thomas M. - 8/6/2022, 12:00
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,816
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Che è successo in BMW? Le fanno sempre più brutte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,760
    Location
    Errabondo
    Joined
    16/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (signor wolf @ 8/6/2022, 22:48) 
    Che è successo in BMW? Le fanno sempre più brutte

    Colpa dei poteri forti..
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Vista la X1 nello scorso weekend, devo dire che mi è piaciuta. Esternamete preferivo la precedente, forme più morbide, ma internamente è il top: molto ergonomica, la qualità di sente e non pullula di tablet. Domani se ce la faccio vedrò anche la GLC. Voglio vederla dal vivo, ma dico già che non mi piace internamente come non mi piace la nuova C. Quel tablet simil Tesla potevano proprio risparmiarselo. e spero per i clienti Mercedes che non riguardi l'intera gamma.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,584
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Offline
    La GLC non mi fa impazzire, ma da non cliente della casa di Stoccarda, trovo gli interni piuttosto piacevoli, il cosiddetto tablet non mi disturba.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,312
    Location
    Brescia
    Joined
    1/9/2019

    Status
    Offline
    Sinceramente,sia esternamente che internamente le trovo entrambe ben riuscite
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    Vista oggi la GLC. Ora internamente mi piace quasi: resto del parere di non amare quel tablet ma la qualità si tocca con mano. Esternamente mi ha invece deluso: forse mi piaceva di più prima, i suv Mercedes non riesco a farmeli piacere. Comunque penso avrà successo, il suo è un segmento che tira, come dimostra anche il successo delle competitor, da Q5 a X3/4 tanto per citarne un paio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Vista ora la nuova GLC sembra una GLA gonfiata.

    La stavo valutando in questi giorni ma mi sa che mi fermo all'ultimo restyling.

    Motorizzazioni?
     
    Top
    .
63 replies since 2/6/2022, 19:30   5043 views
  Share  
.